Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2011 grigi tattica caos conti Nehek recensione knights indovinelli 2016 NOMI tattiche orchi dead vampiro acqua femminili 2010 cavalieri space degli catalogo 2014 drone effetto

 

 dubbio armi vp1/2 ad area

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 8:13 pm

buona sera ragazzi,ho un piccolo dubbio che necessita di chiarimenti;

ho comprato il codex dei necron,quello nuovo,qualche giorno fa,fin ora sono sempre stato abituato a giocare un esercito da cac con tiro quasi praticamente nullo,i tiranidi,ma ora sto riprendendo a giocare con i necron che date tutte le nuove uscite,mi hanno incuriosito...
ma pultroppo non capisco una cosa,per esempio,il cannone apocalisse fo9vp2 area Grande..
non capisco se essendo un'arma molto precisa(vp2)devia visto la sagoma area grande,come funziona il vp e le armi ad area?
perchè non ci ho mai giocato..
grazie a tutti! :§nmghnb§:

Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 8:25 pm

per vedere di quanto deviano le armi ad area tira il dado di deviazione se fai centro l'area rimane nel punto da te scelto se ottieni una freccia si muoverà di 2d6 in quella direzione meno l'abilità balistica del tiratore.
Ad esempio l'arca dell'apocalisse spara su dei marine tattici e tirando il dado di deviazione ottiene una freccia verso destra adesso tira i 2d6 e ottiene 9 ma avendo l'arca dell'apocalisse ab 4 la muovi di 5 pollici verso destra
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 8:29 pm

khorne1990 ha scritto:
per vedere di quanto deviano le armi ad area tira il dado di deviazione se fai centro l'area rimane nel punto da te scelto se ottieni una freccia si muoverà di 2d6 in quella direzione meno l'abilità balistica del tiratore.
Ad esempio l'arca dell'apocalisse spara su dei marine tattici e tirando il dado di deviazione ottiene una freccia verso destra adesso tira i 2d6 e ottiene 9 ma avendo l'arca dell'apocalisse ab 4 la muovi di 5 pollici verso destra

aaaa...adesso si che capisco perchè mi sconsigliate tutti l'arca dell'apocalisse XD ora va di male in peggio sto nel dubbio più totale su cosa mettere contro l'anticarro.. :O.

grazie khorne! cia
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 8:35 pm

di niente ^^.
come anticarro hai l'overlord su catacomb,gli sciamini,i ragni,le armi dei criptek della distruzione e cmq le truppe hanno armi gauss (con me non fungono mai :§r§r: )
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:26 pm

khorne1990 ha scritto:
di niente ^^.
come anticarro hai l'overlord su catacomb,gli sciamini,i ragni,le armi dei criptek della distruzione e cmq le truppe hanno armi gauss (con me non fungono mai :§r§r: )

ma l'overold quale dei qg sarebbe sorry?
a me di qg comunque piacerebbe quello che ha la lancia ultraterrena sarebbe un buon pezzo,ha fo8 buonissimo vp e la gittata mi pare di 36 se non erro..
_in effeti anchio con il gauss ero un po iellato :§dagf: ...mi aiutò solo una volta a togliere di mezzo un robbottone privandolo dell'arma da cac..XD_(apro questa parentesi perchè sto incastrato nella fatidica decisione se dare agli immortali carabine tesla veramente fighe :sbav: o fucili gauss :§rsdfewqre: )

Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:33 pm

allora l'overlord è il signore supremo il lord distruttore è quello su telaio e cmq la lancia a fo 8 vp 2 che alla fine non è una lancia la possono avere tutti i criptek araldi della distruzione
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:38 pm

però sappi che, se con un'area grande o piccola che sia devia ed è incentrata su un veicolo, devi vedere se il centro della pizza sia perpendicolare ad un punto della corazza laterale superiore, in quel caso penetra con la forza dell'arma se no con metà della forza (arrotondando per difetto).

ES= se con un'arca apocalisse spari su un LR (land raider) e l'area grande devia di 5 " (quindi di un solo pollice perchè hai Ab4) spostando di un pollice l'area devi vedere se il centro del pizzone "tocca" il LR. Se così fosse, il LR subisce un colpo a fo9 se no un colpo a f4.
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:44 pm

khorne1990 ha scritto:
allora l'overlord è il signore supremo il lord distruttore è quello su telaio e cmq la lancia a fo 8 vp 2 che alla fine non è una lancia la possono avere tutti i criptek araldi della distruzione

quindi il lord quello che ho messo nella lista che avevo postato ieri,con la tattica dei tomb blade(che pultroppo ancora la minia non esiste,aspetteremo un paio di secoli ancora XD)..

quindi potrei prendere un bel po di criptek e farli anticarro..l'idea è ganzissima :O. ma dovrei prendere per forza un signore supremo o qualche altro qg perchè i criptek se non sbaglio sono parte della corte regale..giusto? :§xy
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:48 pm

si devi prendere un overlord oppure imo o anrak
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:54 pm

Alby_'n_Roll ha scritto:
però sappi che, se con un'area grande o piccola che sia devia ed è incentrata su un veicolo, devi vedere se il centro della pizza sia perpendicolare ad un punto della corazza laterale superiore, in quel caso penetra con la forza dell'arma se no con metà della forza (arrotondando per difetto).

ES= se con un'arca apocalisse spari su un LR (land raider) e l'area grande devia di 5 " (quindi di un solo pollice perchè hai Ab4) spostando di un pollice l'area devi vedere se il centro del pizzone "tocca" il LR. Se così fosse, il LR subisce un colpo a fo9 se no un colpo a f4.

secondo te vale la pena di giocarla l'arca apocalisse?io infatti ci avevo pensato a quello che mi dici tu e ne avevo messe due apposta in lista,proprio per massimizzare le probabilità,in fondo è quasi come un'arma che bombarda con un profilo diverso...però sono sempre tanti punti..a provarla la provo sicuro per vedere di persona come rende,me la faccio prestare al gw senza comprarla..però c'è da dire una cosa anche se la sconsigliano tutti e hanno ragionissima,è pur vero che dipende sempre dai dadi e pure che ti dice male una o due volte hai sempre un enorme distanza che ti da il tempo e l'opportunità di riprovare penso.. §
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:59 pm

khorne1990 ha scritto:
si devi prendere un overlord oppure imo o anrak

già..l'idea non è male proverò a fare una lista con la mia strategia e quella che mi hai postato tu,in uno di questi giorni la posto poi mi dirai se può andare..comunque grazie ancora per i chiarmenti :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 10:00 pm

di niente §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio armi vp1/2 ad area Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio armi vp1/2 ad area   dubbio armi vp1/2 ad area Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio armi vp1/2 ad area
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» armi area e copertura
» dubbio armi bg
» Dubbio sulle armi da bombardamento
» domanda ad area
» Cover nei terreni ad area.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: