Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Clannad e Clannad after story Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua conti effetto grigi drone 2014 cavalieri Nehek 2011 orchi NOMI 2010 catalogo tattica 2016 dead femminili indovinelli caos degli knights tattiche vampiro space recensione grey

 

 Clannad e Clannad after story

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Clannad e Clannad after story Empty
MessaggioTitolo: Clannad e Clannad after story   Clannad e Clannad after story Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 1:19 am

Dato che non c'è una sezione predisposta agli anime (se c'è mi è sfuggita) posto qui, se ho sbagliato, ditemi dove va messo e lo si sposterà senza problemi.
Bene ho aperto questo topic perchè trovo queste due serie davvero belle per trama e messaggi che lancia sia agli adolescenti che agli adulti. La prima è incentrata sull'adolescenza, che viene vista sotto diversi aspetti grazie ai molteplici personaggi che attraversano questo periodo ognuno a modo loro. La seconda invece tocca il tema del passaggio all'età adulta, le difficoltà, le scelte e i dolori che essa comporta, come nella prima è molto presente anche il tema della famiglia per esser più precisi è prevalente la voglia di avere una famiglia propria.
A me è piaciuta particolarmente la seconda serie Clannad after story, e nonostante sia possibile seguirne la trama senza vedere la prima stagione consiglio di vederle entrambe per godersi a pieno la storia.
Ho aperto il topic perchè sfortunatamente spesso queste serie passano inosservate, io le sto scoprendo solo di recente prima non li degnavo neanche di uno sguardo anime del genere.
Questo mi ha fatto davvero ricredere sul genere, e credo proprio che questa serie meriterebbe le stesse attenzioni, se non anche di più, di tanti film e telefilm non animati che hanno tanto successo.
Ne conosco anche altri che vale davvero la pena vedere se siete interessati fatemi sapere.

Cmq in pochissime parole, consiglio sia a coloro che gli piacciono che a coloro che di norma non guardano gli anime (anche l'età non è importante, specialmente la seconda serie è adatta a tutte le fasce di età, a meno che non si sia troppo piccoli per capire ovviamente XDXD) di soffermarsi un pò a vedere questa serie.

Scusate se sono poco chiaro, sono già una frana di mio nello scrivere e di certo la stanchezza e l'orario non aiutano XDXDXD
Torna in alto Andare in basso
 
Clannad e Clannad after story
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: