Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche drone dead effetto knights catalogo degli femminili 2010 cavalieri conti grey vampiro Nehek caos orchi acqua indovinelli tattica grigi space 2016 2014 recensione 2011 NOMI

 

 GI vs SM 2000 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

GI vs SM 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: GI vs SM 2000 punti   GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 2:22 pm

Come preannunciato, con germano abbiano fatto una partitella a 2000pt...così per sondare il terreno!!
Io porto i soliti ultra:
Biblio (Nz,vendicatore) 100
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino 255
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino 255
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100
Termy 200
Dreddy (doppio autocannon) 125
Dreddy (doppio autocannon) 125

mentre germano porta una gran bella guardia traditrice:

1 squadra comando con straken e 4 termici
Su chimera multilaser e fiamma
1squadra comando con 4 termici
Su chimera multilaser e fiamma
9 psionici da combattimento 100p
1 plotone:
- 1 squadra comando con 4 fiamme
- 1 squadra di fanteria con commisario arma potenziata sergente arma potenziata e bombe termiche 1 canone laser
- 1 squadra di fanteria con commissario arma potenziata sergente arma potenziata e bonbe termiche 1 cannone laser
- 1squadra di fanteria sergente arma potenziata e bombe temiche 1 cannone laser
- 1 squadra di fanteria sergente arma potenziata e bombe temiche 1 cannone laser
1 squadra veterana con 6 fucili a pompa 3 fucili termici
2 sentinel corazzati con lanciamissili
1 vendetta
1 vendetta
1 leman russ exterminator con requiem cannone laser e pask
2 hydra
1 manticore con fiamma

TAVOLO: totalmente cittadino con tutte rovine a più piani sparse per il tavolo....un grosso palazzo con dietro una cisterna gigante a centro tavolo, su un lungo il lato lungo tre rovine a due piani, dall'altra parte una rovina a tre piani centrale e copertura basse....più altre rovinette sparse e due crateri.
Si gioca a basi campale. Germano comincia e ficca la base al piano terra (che la porta chiusa, quindi oscurato e fuori ldv) del palazzo centrale delle tre rovine di un lato, io metto la mia al piano terra del palazzo a tre a piani (fuori da ogni ldv).
Germano schiera tutto....50 omini che coprono dal palazzo a per terra...dietro gli hydra, dietro il palazzo e col plotone davanti il manticora.i due vendetta, uno carico coni veterani e l'altro con i lancifiamme ai lati del plotone. A sx delle base il leman che protegge il chimera di straken; a dx, dentro un palazzo gli psionici ed i sentinel...ancora più a destra, a bordo tavolo, l'ultimo chimera.
Io metto una mezza tattica col laser sul terzo e secondo piano della base, la sua metà al piano terra...una mezza col laser su una copertura a sx della mia base con dietro un dreddy, alla loro sinistra un preddy ficcato nell'agolo del tavolo con davanti un rhino vuoto messo di profilo a schermalo....a dx della mia base un dreddy dietro una rovina che lo copre, e dietro di lui un razor con mezza tattica magliuta e termicuta...tutto a destra del tavolo un razor ed infine un preddy in cover e schermati dal palazzo a centro tavolo. Il resto in riserva
Prima di iniziare mi turba i vendetta dritto per dritto sulla base. Nn rubo l'iniziativa e comincia lui!!

Turno1
LUI, il vendetta a sx fa scendere i veterani coi termici che si spostano in direzione della base....l'altro fa scendere i tizi fiamme sotto la mia base....si aggiusta gli psionici ed i sentinel...sposta in avanti,verso il centro, il leman e di lato gli si sposiziona il chimera di straken che sfumogena. Cn i laser del plotone mi esplode il dreddy in cover, cn un vendetta mi impedisce al preddy dietroil rhino di sparare per un turno....con le fiamme mi fa un morto sulla mezza tattica al piano terra della mia base....con i veterani mi uccide due omini della tattica ai piani alti della base, ed infine mi spara il resto che ha sulla mezza tattica in cover a sx della base uccidendone 2, su questi aveva anche lanciato demoralizzare...ed infatti scappano, uscendo dal tavolo...insieme a loro anche la tattica al piano alto della della base..usciranno fuori dal tavolo al prossimo turno....resto del fuoco nullo.
IO,mezza tattica della base esce dal razor e si dirige verso i veterani, mentre il veicolo si nasconde dietro la cisterna...mezza nel razor scende e si dirige verso le fiamme...il resto si rigiraper abbattare i vendetta!!...un vendetta eslpode, mentre l'altro si accascia vicino alle fiamme...i veterani prendono 3 ferite e miracolasamente fuggono, errore mio che nn dovevo sparare,...sl l'altra mezza riesce a caricare le fiamme ed il vendetta a terra che esplode, mentre nel cac testa e sta!!!....
Turno2
LUI, riprende i veterani e si lancia versa la mezza tattica che gli aveva sparato prima....il leman si rigira verso razor e predator....il chimera di straken arriva a lato cisterna e fa scendere il suo contenuto...aggiusta sentinel e psionici sul palazzo....demoralizza la mezza tattica che perde anche altri tre omini, lasciandone uno da sl che scappa ma nn esce dal tavolo, un grosso!!....mi detorna il razor dietro la cisterna..mi ibbolizza il rhino davanti il preddy....e mi detona anche l'ultimo dreddy...la mia tattica vince il cac e consolida verso i veterani.
IO, riprendo l'omino solo (nome in codice: lo scemo) che si mette sulla base in unagolo del palazzo!!mi entra una tattica da 10 a piedi con il bilbio che esce dritto per dritto davanti a straken con accanto un razor che si muove in avanti, in cover coprendo la squadra appena entrata...il preddy si rigira verso il manticora....col fuoco gli disentrego straken,seguito e trasporto...carico i veterani, patta!!
Turno3
LUI, il leman si rigira verso la tattica entrata e gli psioni escono un pò dal palazzo per essere a 36 da questa....col fuoco sulla tattica, manticora compreso, nn uccide nessuno...mi scuote il razor e mi distrugge il requiem del rhino che scherma il preddy. vinco il cac e consolido verso gli psionici....
IO,il thunderfire entra (forse posso vincere???) dietro alla tattica, col razor che lo copre..ma vede benino il plotone, coprendosi dai laser!! il preddy nn protetto si allarga per vedere meglio il manticora e sfumogena...la tattica col bilbio spara sul fianco del leman inutilemente...mi entra un rhino carico di amore che si ficca al piano terra della mia base, quasi del tutto oscurato...prendo e carico gli psionici...patta!!
Turno4
LUI, i sentinel scendo dal palazzo per andare in aiuto agli psionici....il leman detona il thunderife (nn posso più vincere!!),gly hydra feriscono il biblio!!...mentre il razo coverizz gly hydra....e dopo 4 turni di terrore del manticora e dei suoi missili...abbastanza inutile, l' unica ferite l'ha fatta ma salavate sulla tattica!!...il chimera rimasto si lancia in vanti verso la mia base...il cac lo vince e lancia i sentinel e gli pisonici in avanti
IO, mi entrano i termy che si muovo a sinistra della mia base per intercettare il chimera.....la tattica col bilblio si lancia verso la mia base correndo di 1...col razor che la scherma dal suo plotone...il preddy detona il leman, mentre il preddy coperto dal rhino uccide un seninel!!
Turno5
LUI, il chimera avanza e sfumogena...avanzano senitnel e psionici...il resto del fuoco sui termy demoralizzati (correre di 1, mi impedisci di 1 di scalottarli...che dito sto potere!!)...ma prendo cmq sl un morto!!
IO, 10 omini scendo dal rhino e si dirigono verso il chimera!...lo scemo si imbarca nel rhino...la tattica col bilbio torna sempre più verso casa, coprendosi con un razorback....i termy circondano il chimera e sn a portata di carica del sentinel, serve un 4 buono sull'accidentanto...il preddy coperto nn esplode il chimera, la tattica nemmeno...carico con la tattica e due termy il chimera...altri due termy il sentinel!....rottamo il chimera e scuoto il sentinel....
TIRO PER CONTINUARE:1

La partita è sta divertentissima per un semplice motivo...2000 pt!!!....Per come aveva schierato, e per i danni che ho subito al primo turno, se nn avevo altre due tattiche ed ancora tutto quel fuoco nn sarei mai riuscito a recuperarla...a 1500 difficilmente sarei riuscito a recuperare!!! a 2000 pt gli sm sn tutto un altro esercito!!...riesci a riempire tutti i pesanti, gli elitè (o i leggeri a seconda di cosa vuoi giocare) e ficcare cmq ancora 4 tattiche full equip su trasporto!!...insomma a 2000 pt gli sm hanno veramente una solidità nn indifferente!!...mentre la guardia aggiunge fuoco, ma già a 1500 gioca due vendetta, il leman, gli hydra, il manticora...insomma è tutto un altro gioco!!
Quindi, in finale l'esperimento è andato benissimo!!..inoltre la partita è durata 1h50 di gioco, mentre in fase di schieramento germano ci ha messo 5 minuti...io 30!!...trovare le contromosse al suo schieramento e gestire tutta quella robba per la prima volta non erano due cose semplici!!...ma mancavo di esperienza e cmq io a schierare sn lento di mio!....poi la partita dura uguale...
Esperimento da ripetere, insomma!!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

GI vs SM 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: GI vs SM 2000 punti   GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 8:22 pm

bella partita!
purtroppo ho raramente l'opportunità di affrontare la guardia imperiale, tantomeno ai 2000 punti.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

GI vs SM 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: GI vs SM 2000 punti   GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 8:48 pm

tutti gli eserciti sono diversi a 2000 ma anche tra 1500 e 1850 (gioco sempre a 1850) c'è pareccia differenza.
Torna in alto Andare in basso
jackass
Utente
Utente
jackass


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 13

GI vs SM 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: GI vs SM 2000 punti   GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 1:50 pm

io a 2000 punti faccio delle liste sballate proprio... metto dipo 4 squadre da venti uomini armati fino ai denti, 3 leman russ e vendetta e se ci avanza ache artiglieria, ma non ho mai provato personaggi speciali
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

GI vs SM 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: GI vs SM 2000 punti   GI vs SM 2000 punti Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 2:09 pm

2000 punti = tanti ragazzi da far vomitare gli avversari!!!! con il buon vecchio stivale chiodato e qualche cazzotto verde!!! cia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GI vs SM 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: GI vs SM 2000 punti   GI vs SM 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GI vs SM 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2000 punti: BT vs DE
» lizard 2000 punti
» Demoni 2000 punti
» SMC 2000 punti: "L'Inguardabbile"
» ogre da 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: