Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos Nehek grigi 2010 degli NOMI vampiro 2016 drone effetto 2014 2011 recensione acqua orchi catalogo dead grey knights cavalieri indovinelli femminili space tattiche tattica conti

 

 Cold Steel - facciamoli a pezzi !

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 12:28 pm

La Cold Steel è una compagnia anglosassone che si occupa di forgiare armi bianche; non saprei dare la minima informazione sulla qualità delle stesse, ma le pubblicizzano in dei video a dir poco spassosi, dove hanno tutta l'aria di divertirsi un mondo. Eccone qualcuno:


Katana:




Un particolare tipo di sciabola cinese:




Spada italiana e daga:




Zweihander:




Rapier (aka spada da striscia) e pugnale:



Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 1:58 pm

principianti...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:27 pm

ah ma io sti qua li ho conosciuti 2 anni fa girando sulla rete.. non se ne era gia' discusso qui su zendra?

Sono molto spassosi e divertenti, quasi da film di serie z.. nulla di piu'..

fooorse le loro spade son buone, ma non sono utilizzabili per noi, troppo pericolose temo.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:34 pm

^ Non dirmi che non hai mai desiderato possedere una zweihander :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:35 pm

assolutamente si *__*
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:39 pm

Carini. Sarebbe interessante vedere gli effetti di quelle armi su autentici corpi umani.
Comunque quoto il cap. In confronto allo chef tony sono dei pivellini. :D.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:40 pm

Paranoid ha scritto:
Carini. Sarebbe interessante vedere gli effetti di quelle armi su autentici corpi umani.

Suppongo tu abbia presente il battodo. Ma anche se così non fosse, direi che sono in grado di tagliare in due un maiale o una vacca allora possono farlo con una persona allo stesso modo.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:50 pm

Sì ho presente.Tra l'altro volevo (e vorrei ancora) praticarlo.
Comunque il mio era un interesse più morboso che... scientifico §

Interessante la tecnica della spada italiana con daga.
Che si sappia è una cosa autentica o è invenzione?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:53 pm

Paranoid ha scritto:
Sì ho presente.Tra l'altro volevo (e vorrei ancora) praticarlo.
Comunque il mio era un interesse più morboso che... scientifico §

A Torino hanno pure naginatado e kyudo, figurati se il battodo in qualche posto non lo fanno !

Paranoid ha scritto:

Interessante la tecnica della spada italiana con daga.
Che si sappia è una cosa autentica o è invenzione?

Che io sappia la daga veniva comunemente usata in coppia con la spada da lato; con una medievale, mah. In generale però non è che i nomi e le descrizioni brillino per accuratezza storica, comunque.


EDIT ora mi viene in mente, ma credo che quella che definiscono coma spada italiana sia quella introdotta nel '300 in seguito alla diffusione delle armature a piastre, più adatta a colpire di punta delle precedenti e che se non sbaglio si chiama stocco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cold Steel - facciamoli a pezzi !   Cold Steel - facciamoli a pezzi ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cold Steel - facciamoli a pezzi !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dark eldar: facciamoli scappare dalla paura!
» Man of Steel
» Red Steel 2
» Balls of Steel!
» Stainless Steel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: