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 Corse fra Carri ( regole e report )

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Vick
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Vick


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MessaggioTitolo: Corse fra Carri ( regole e report )   Corse fra Carri ( regole e report ) Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 7:01 am

REGOLE BASE
Il movimento è determinato dal tiro di 2d6 ed è fatto in lina retta .
CARATTERISTICHE CARRO :
Pezzi : le "ferite" del carro ,ad ogni perdita di un pezzo , si riceve un -1 alla tenuta e frenata , se il carro perde tutti i pezzi è fuori dal gioco
Tenuta : il valore che indica quanto il carro sta sulla strada , fa fatto un test tenuta ogniqualvolta si fa una curva a meno di 4" di distanza dal bordo della strada .
Frenata : il valore che indica l' efficenza dei freni ( o la durezza dei piedi di chi frena !) , quando si esegue con successo un test di frenata , eseguito tirando un dado per definire di quanto ci si si muove in meno per cambiare direzione ( può essere fallito solo sbattendo contro gli ostacoli , facendo abbastanza pollici per schiantarcisi ).
Resistenza : indica la durezza del carro , ogni volta che il carro è colpito da un arma , si confronta la resistenza del carro con la forza dell' arma , se la resistenza del carro è inferiore a quella dell' arma , il carro perde un pezzo .
Tiro Armatura : indica la possibilità di uan riparazione in corsa o altro , ogni carro ha un tiro armatura con cui salvare i pezzi .
L' equipaggio indica le persone che guidano il carro , ogni carro ha minimo 2 guidatori , quando tutti i guidatori muoiono il carro si ferma ed è fuori gioco .
Un carro può prendere fino 200 ori di equipaggiamento
CARATTERISTICHE EQUIPAGGIO
Ferite : la quantità di ferite che l' equipaggio può sopportare , finite le ferite, questo elemento muore .
Resistenza : indica quanto è tosto il membro dell' equipaggio , ogni volta che l' elemento viene colpito da un' arma , si confrontal a resistenza con la forza , se la resistenza del carro è inferiore a quella dell' arma , il membro prende una ferita .
Tiro armatura : le protezioni che indossa l' equipaggio , ogni membro ha un tiro armatura con cui salvare le ferite .
Sangue Freddo : indica quanto l' equipaggio è capace di stare calmo , il test si fa tirando un d6 e confrontando il risultato con il valroe id sangue freddo dell' equipaggio , se il sf dell' equipaggio è superiore al risultato , i ltest è superato .
CAMPO DA GIUOCO
Il campo viene costruito con sezioni di strada , a cui si aggiungono ( in numero casuale ) gli ostacoli , rampe , burroni ecc. , ogni elemento occupare solo una "carreggiata " ( 2 di base , 1 aggiuntiva ogni 2 giocatori )
Ecco le regole di ogni elemento :
Sbarramento : se il guidatore si trova davanti a uno sbarramento , deve fare un tiro frenata , se fallito , il carro perde 1 pezzo e un membro dell' equipaggio deve fare un test di sangue freddo o morire .
Burrone : se il guidatore si trova davanti au n burrone , deve fare un tiro frenata , se fallito il kart perde 2 pezzi senza tiro armatura e l' equipaggio prende una ferita ciascuno , è necessario un turno per tornare su .
Rampa : se è presente un burrone assieme a uan rampa , ignora il procedimento , ma fai un test sangue freddo o un membro dell' equipaggio scelto a caso è considerato morto fino al prossimo turno .
Stalla : perdendo metà movimento si può riparare il carro o recuperare un membro dell' equipaggio .
Armeria : si può prendere un' arma dall' arsenale per un valore di 100 ori massimo
Trappola a spuntoni : si fa un test di frenata o sangue freddo ( a scelta ) : se uno dei tiri fallisce , il carro perde un pezzo.
Trappola di fuoco : si fa un test di frenata o sangue freddo ( a scelta ) : se uno dei tiri fallisce , il carro riceve un pezzo , il carro dei nani del caos è immune
Trappola squig : si fa un test di frenata o sangue freddo ( a scelta ) : se uno dei tiri fallisce , il carro perde un pezzo , il carro degli orchi è immune
Trappola magica : si fa un test di frenata o sangue freddo ( a scelta ) : se uno dei tiri fallisce , il carro perde un pezzo, il carro degli alti elfi , uomini lucertola , demoni e guerrieri del caos è immune .
Fonderia : si può prendere un' arma fino al valore di 150 ori
Tempio : perdendo metà movimento per il turno successivo si ripetono tutti i test sangue freddo falliti
Staccionata : Fai un test di frenata , se fallito poi fanne uno di resistenza ( confrontandolo con resistenza 4 ) , se superato , distruggi la staccionata e via avanti senza penalità , altrimenti un membro dell' equipaggio riceve una ferita .
Fango : supera un test di tenuta o rimani bloccato per tutto il urno
Ghiaccio/olio/altro : supera un test di frenata o sbandi in una direzione casuale di 6"
Zona corrotta : i guerrieri del caso e i nani del caso aggiungono 4" , gli altri devono superare un test di sangue freddo o perdere un membro dell' equipaggio .

REGOLE UNIVERSALI :
Leggero : il carro può muoversi più velocemente di un dado aggiuntivo ma riceve un malus di -2 alla frenata la turno successivo
Pesante : il carro può far sbandare un carro con la regola leggero in una direzione casuale se è a 1" di esso , ma se esso ha un malus di -2 alla tenuta e tutte le armi colpiscono automaticamente
Equipaggio esperto : tutti i tiri di sangue freddo sono superati fino a quando un membro dell' equipaggio muore .
Etereo : solo le armi magiche possono colpire il carro e l' equipaggio
Volante : può ignorare i burroni e sbarramenti .
Benedetto : tutte le armi "private" dei nani del caos e guerrieri del caos non funzionano contro un carro con questa regola.
Abbordatori : in in combattimento corpo a corpo fra carri , il carro non deve rallentare per combattere
COMBATTIMENTO :
Questa gara vuole essere vinta da tutti a tutti i costi , anche uccidendo l' avversario : per questo un carro può attacarne un altro , scegliendo se colpire direttamente il carro o l' equipaggio , in entrambi i casi si confronta la forza con la resistenza e se fallito il nemico perde un pezzo/ferita , se si attacca l' equipaggio si fanno ferite pari al numero di membri dell' equipaggio -1 , dopo l' attacco il nemico può rispondere con lo stesso procedimento ,quando anche il difensore ha finito , la corsa procede normalmente ; se si usano armi a distanza , non bisogna rallentare nè , in caso di attacco all' equipaggio, dare ferite in base ai membri -1 .
ARMI : sono considerate possedute da tutto l' equipaggio e possono essere usate la posto delle armi base
Balista : arma a distanza ,gittata 12" , forza 4 , ori : 50
Tridente : arma da mischia , ignora il tiro armatura , può fare d3 ferite se attacca l' equipaggio ,forza 3 , ori : 105
Idolo portafortuna : tiro armatura +3 , uso singolo , ori : 50
Gettapece : arma a distanza , gittata 10" , se vince il combattimento non fa perdere un pezzo/ferita , ma per il turno successivo tutte le armi infuocate hanno +3 alla forza , forza 1 , ori : 15
Gettassassi incendiario : arma a distanza infuocata , gittata 9" , forza 5 , ori : 100
Ascia da lancio : può essere usata come arma da mischia o distanza , gittata 4" , forza 5 , ori : 55
Barriera di scudi : dà tiro armatura +4 , l' equipaggio nonm può essere colpito fino a quando non viene distrutta la barriera ( ovvero non superando un tiro armatura ), ori : 150
Lancia : arma da mischia , forza 5 , ori : 20
Pistola : arma a distanza , gittata 4" , forza 3 , ori : 30
Spada Alito Di Drago : arma da mischia infuocata , forza 6, ori : 100
Corazza del miracolo : ogniqualvolta un membro dell' equipaggio muore , tira un dado , con +5 il membor risorge , tiro armatura +5 , ori : 165
Lanciarpioni : arma da tiro , gittata 8" , dopo aver fatto danno , il carro avversario viene trascinato verso l' utilizzatore di 6" , non funziona con i carri pesanti , forza 2, ori : 95
Alabarda : arma da mischia , forza 6 , ori : 20
Oculo : permette di aumentare la gittata delle armi a distanza di 2" , ori : 15
Gettafiamme : arma da tiro infuocata , gittata 4" , forza 3 , ori : 20
Bomba piccione : arma da tiro , gittata 8" , forza 7 , ori : 155
Mitragliatrice : arma da tiro , gittata 8" , forza 4 , ori : 35
Giavelotto : arma da tiro , gittata 8", forza 4 , ori : 25
Flagello : arma da mischia , forza 5 , ori : 75


CARRI :
Carro dei goblin = Fre 4 , Pe 3 , Ten 4 , R 3 , Ta +5 , Leggero ; Fe 1 , R 3 , Sf 4 , M 4 ; armi base : fionda squig ( gittata 5" , forza 4 , fa ripetere i tiri armatura riusciti ) , coltello ( forza 3 ) , Trofei ( +1 al sangue freddo se uccide un mebro dell' equipaggio avversario )
Carro dei rinocebuoi = Fre 3 , Pe 4 , Ten 4 , R 5 , Ta +5 , pesante ; Fe 2 , R 4 , Sf 5 , M 3 ; armi base : pugno ( forza 4 ) , gnoblar mordipacco ( gittata 4" , può colpire solo l' equipaggio , uso singolo , forza 9 ) , ciondolo della Mandibola ( ogniqualvolta muore in mischia un membro dell' equipaggio avversario contro l' equipaggio di questo carro , un membro recupera una ferita )
Base d' artiglieria su carro : Fre 5 , Ten 5 , R 5 , Pe 4 , Ta +4 , pesante ; Fe 1 , R 3 , Sf 6 , M 5 ; armi base : spada ( forza 3 ) , cannone ( gittata 10" , forza 5 , non può sparare indietro ) , mortaio ( gittata 9" , forza 4 , non può sparare indietro ) , archibugi a ripetizione ( gittata 6" , forza 4 )
Carro di Tiranoic : Fre 3 , Ten 4 , Pe 3 , R 4 , Ta +5 ; Fe 1 , R 3 , Sf 5 , M 2 ; armi base : lancia ( forza 6 ) , arco corto ( gittata 7" , forza 4 )
Carro del caos = Fre 4 , Ten 4 , Pe 5 , R 3 , Ta +4 ; Fe 1 , R 4 , Sf 6 , M 5 ; armi base : marchio di Nurgle/Tzeench/Khorne/Slaanesh ( rispettivamente : +1 Re carro ed equipaggio ; Ta +3 e +2 Fre ; +2 forza armi e -1 Ten ; +3 Sf quando uccide un mebro dell' equipaggio per un turno , -4 Fre , -3 Te ) , Asce ( forza 4 ) , granata caotica ( gittata 3" , forza 6 , un solo uso ) , alabarda da prescelto ( forza 5 )

Dopo esserci organizzati ieri sera , io e 3 miei amici abbiamo testato questo regolamento.
Ecco come è andata :
Io con carro dei rinocebuoi armato di balista , oculo e lancia .
1 con Base d' artiglieria mobile con Oculo e ascia da lancio
2 con Carro dei goblin con sbarramento di scudi e idolo portafortuna
3 con Carro di Tiranoic con Corazza del Miracolo e gettafiamme .
Il campo è un ovale grande , con 4 sbarramenti totali , 2 burroni ( a destra e a sinistra in un unico punto ) , una stalla poco dopo l' armeria , un' armeria a metà percorso e un paio di trappole a spuntoni a 3/4 di giro .
1° turno : parto io , faccio 7 pollici prima di essere superato dal carro di goblin che aveva fatto 12" , il carro di Tiranoic si trascina di 2" , la Base Mobile si muove sorpendentemente di 9" , per essere un carro che trasporta roba molto pesante ( probabilmente i cavalli erano pieni di steroidi ) , dopo ciò cominciano le mazzate : con la balista stacco un pezzo dal carro goblin , rendendo lo sbarramento di scudi solo uan scelta azzardata , dopo una grossa rosicata del goblin perchè non mi prende con la sua arma a distanza con una ridicola gittata , è il turno del carro di Tiranoic , che uccide un membro dell' equipaggio imperiale , il sudetto non arriva per un pelo al carro degli elfi .
2° turno : Il mio carro , dopo la corsetta iniziale sembra impigrirsi , andando avanti di solo 4" , il carro dei goblin continua la sua avanzata.. per schiantarsi contro uno sbarramento , che riesce a malapena a evitare , il carro Di Tiranoic fa una mossa spericolata : mi attacca in corpo a corpo , dopo avermi raggiunto con 12" , il carro imperiale fa 5" pollici e il giocatore imperiale comincia a sghignazzare : infatti nel turno di combattimento , non solo il mio equipagio fa uno spuntino con un elfo , ma il carro perde 2 pezzi consecutivamente , rendendo il carretto molto insabile .
3° turno : dopo essermi sganciato ed essermi mosso di 6" , scopro che nella mia traiettoria c' è un burrone , dopo aver fatto una frenaa che ha del miracoloso ( :trollface: ), riesco a proseguire ulteriormente di 1" soltanto , il carro dei goblin invece ha molta meno fortuna e si schianta nel burrone , anche se il carro quasi si spacca , l' equipaggio riesce a salvarsi grazie all' idolo , la base di tiro imperiale corre di 12" ed evita il burrone , il carro di Tiranoic , invece , essando nella corsia centrale , ignora questi passaggi ; il combattimento è fra me e la base da tiro : io con la balista quasi uccido un servente e lui riesce a staccarmi un pezzo .
4° turno : Faccio 8" di movimento ,poi dopo aver svoltato vado nella stalla e mi riparo e mi muovo di 2" , il carro di Tiranoic fa lo stesso ma dopo essersi preso un idolo all' armeria , la base da tiro si muove id 5" e non si ferma , il carro dei goblin è ancora nella scarpata ; la lotta in questo caso è feroce : con la balista uccido un membro dell' equipaggio imperiale , lui mi risponde tentando di uccidermi l' equipaggio e quasi scardinando un pezzo di carro , il carro di Tiranoic invece uccide un altro servente alla base da tiro .
5° turno : io mi muovo di 3" causa sfortuna e non finisce qui : mi schianto sulla trappola a spuntoni , che non riesco ad evitare e perdo un pezzo , il carro di Tiranoic va avanti di 6" , il carro dei goblin dopo essere risalito , si precipita alla stalla e poi abborda il carro imperiale , il sudetto non riesce a sganciarsi e così parte il combattimento : il carro dei goblin accoltella 3 membri dell' equipaggio imperiale e con questa azione la corsa della base d' artiglieria termina ( in modo ignobile tra l' altro ) , io con al mia fidata balista infilzo un membro del carro elfico , il quale risponde senza successo .
6° turno : Con uno speedrun epico di 12" svolto e arrivo a poco più di 14" pollici dal traguardo.. quando uno sbarramento mi si para davanti e mi ci schianto , il carro perde un pezzo ma il membro si salva , il carro di Tiranoic va avanti di 7" , il carro dei goblin riparte e abborda il carro imperiale , il sudetto non riesce a sganciarsi e così parte il combattimento : il carro dei goblin accoltella 3 membri dell' equipaggio imperiale e con questa azione la corsa della base d' artiglieria termina ( in modo ignobile tra l' altro ) .
7° turno : Mi muovo di 5" e comincio a preoccuparmi che questa sfortunà non mi abbandonerà , il carro id Tiranoic si muove di 11 e riesce ad evitare lo sbarramento , il carro goblin finalmente riesce a colpire con la sua fionda , distruggendo un pezzo del carro elfico il quale risponde con una frecciatina che termina un goblin .
8° turno : Tiro i dadi e... esce 10 ! Raggiungo il traguardo tutto intero ( più o meno ) , per la cronaca , successivamente il carro degli elfi viene distrutto e quello dei goblin arriva con un solo membro dell' equipaggio vivo

(p.s. causa mancanza sezione Home Rules ho piazzato qui il regolamento )
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