Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights NOMI cavalieri indovinelli tattica degli dead conti 2010 drone caos grey 2014 Nehek acqua vampiro space femminili effetto 2011 grigi catalogo 2016 recensione tattiche orchi

 

 Prima lista orki 2000 punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Prima lista orki 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Prima lista orki 2000 punti   Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 9:43 pm

QG
Ghazzy: 225
Grande Mek + Armatura + Combiscotta + Campo: 95
Elite
5 sciacalli: 75
5 sciacalli: 75
8 guastatori + Sniki + 2 bruciatori: 195 (in alternativa 2 missili e un guastatore in più, dipende dal nemico)
Truppe
17 ragazzi spara (ghazzy insieme) + spara grosso + kapo con kela e palo: 142
17 ragazzi tosti (con mek) + kapo con kela e palo: 205
12 ragazzi + kapo con kela e palo:107
12 ragazzi + kapo con kela e palo:107
Trasporti
2 kamion + 2 verniciatura + 2 reinforced ram: 90
2 karri + 2 verniciature + 2 rulli + 2 spara grossi (uno ciascuno): 240
Supporti leggeri
3 orkotteri + 3 missili:135
Supporti pesanti
1 looted wagon + boomgun: 105
tot 1792
la tattica sarebbe questa: sniki e orkotteri premono ai fianchi per raggruppare il nemico al centro, i kamion arriveranno prima dei carri per bloccare manovre strane e per infliggere il primo danno, infine arriva la waaagh di ghazzy e i karri fanno sbarcare il pezzo forte dell'armata,il miglior scenario per questa armata è quando sniki e orkotteri (ma soprattutto il primo) arrivano il secondo-terzo turno (dipendendo da quanto è distante il nemico) e così arriverebbe tutto in sincronia in un unico turno in modo che tutti possano beneficiare della waaagh e non si deve aspettare-incominciare senza sniki, squadre come looted wagon e sciacalli cominceranno a sfoltire le fila da lontano.
nelle partite a obbiettivi la tattica è completamente diversa: i karri vanno a prendere gli obbiettivi più contestati, sniki arriva o sul fianco o per infiltrazione (dipende dallo scenario) e i kamion vanno a prendere gli obbiettivi in giro
con i punti extra non so cosa fare, stavo pensando a delle latte ma non so ne come settarle ne come giocarle (non per niente è la mia prima lista, non so usare alcuni pezzi) e dovrei limare un po' di verniciature ma non è un problema, avete consigli da darmi sulle loro tattiche?se no potrei semplicemente usare i punti per rinforzare sciakalli, guastatori e mettere un'altra squadra di spara nelle retrovie nelle partite ad obbiettivi o maagari un kamion dietro i karri con ghazzy e 3 mega-kapi. nelle liste che ho visto non ho mai trovato un looted wagon, ha qualche problema per caso?non so, la pizza forza 8 vp 3 non mi dispiace...
in alcune liste ci sono state discussioni sui kamion, dove gioco io per il KP bisogna eliminare sia trasporto che truppa (quando si va contro orki o eserciti con troppi KP) e comunque va bene che è fragile ma con la copertura data dalla velocità e dai terreni (dove si arrampica senza problemi con il reinforced ram) dovrebbe resistere per far sbarcare i ragazzi, ho messo ghazzy con gli orki spara per non avere un carro da guerra con lui e i tosti (che sarebbe il più bersagliato) e così da dividere le squadre vitali e di conseguenza dividere il fuoco avversario, poi allo sbarco ghazzy si unisce ai tosti, poi pensavo magari a una modifica: se al posto degli orkotteri mettessi moto normali?le armi sulle moto non sono malaccio e anche la copertura al 4+, poi con il kapo e kela posso sempre abbattere qualche fastidioso predator sul retro (in conclusione svolgerebbero lo stesso lavoro degli orkotteri ma avrei più modelli e il tiro copertura perenne ma non posso attaccare sul fianco e questo penalizza un po' le moto) cosa mi consigliate? e quante moto dovrei giocare?
forse questa lista ha un problema: per essere una lista da 2000 punti le squadre di supporto sono un po' piccoli, mi avanzano tonnellate di punti ma come ho detto prima vorrei mettere 6 latte (o sono troppe?)
PS: non mi ricordo se i karri possono essere presi come trasporto apposito,se no avrei un problemino ad aggiungere le latte
PS2: scusate se non ho scritto in linguaggio orkesco


Ultima modifica di The Brave il Mer Giu 06, 2012 11:16 pm - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Prima lista orki 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orki 2000 punti   Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 3:48 pm

UP, nessuno ha consigli?
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Prima lista orki 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orki 2000 punti   Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 9:10 am

secondo me i kamion fanno abbastanza pena visto che ha una capacità di trasporto di 12 modelli e di orki ne devi giocare minimo una ventina per squadra.
I karri volendo possono anche andare bene ma io ne giocherei 3 pieni di orki.
Gli orkotteri non mi piacciono assai per il loro elevato costo in punto ma quelli son gusti.
Invece secondo me dovresti togliere il karro razziato e aggiungere qualche guazta 8 mi sembrano pochi.
Poi ti consiglio di farle a 1500 punti le prime liste e poi da li ampliarle a 2000 punti.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Prima lista orki 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orki 2000 punti   Prima lista orki 2000 punti Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 2:31 pm

effettivamente come ho detto su le squadre di guastatori e sciacalli sono un po' piccole, la tricarri non mi piace tanto come lista anche se può essere molto performante, ho messo dei kamion perchè non volevo un'altro karro e mi serviva una prima ondata di orki per impastare e sfoltire le prime linee del nemico, al posto degli orkotteri cosa metto? potrei mettere dei razzaltatori? mi serve qualcosa per raggruppare il nemico al centro del tavolo, sniki da una parte e dall'altra? per l'opzione di mettere ghazzy e un piccolo seguito di kapi (normali)dietro i karri come ti sembra?per i supporti pesanti? le latte sono valide? come giocarle?
PS: io gioco 2000 punti perchè 1 mi diverto di più 2 pechè io e miei amici non dobbiamo modificare le liste di eserciti che abbiamo già
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima lista orki 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orki 2000 punti   Prima lista orki 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima lista orki 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima lista Orki 1500 punti
» la mia prima lista: orki motociclizti 1499 punti
» La mia prima lista tiranidi(2000 punti)
» Prima partita esercito Tiranide a 2000 punti
» mia prima lista orki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: