Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi grey degli 2010 tattiche effetto tattica Nehek indovinelli acqua 2016 caos conti NOMI recensione vampiro 2014 knights space cavalieri grigi catalogo femminili 2011 drone dead

 

 Aiuto tiranidi!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tuttowarhammer
Utente
Utente



Età : 43
Località : Livorno
Messaggi : 6

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 7:32 pm

Ho appena iniziato a giocare a Warhammer 40K e ho deciso di usare i Tiranidi.
Oggi ho deciso di scrivermi un mio esercito (mi sono già comprato un distaccamento) e non avendoci mai giocato non so se la mia lista va bene.
Vuolevo fare una lista da 1500 punti ma io ne ho usati solo 829.
Vuolevo chiedervi se puotete sistemarmi il mio esercito e aggiungerci 671 punti per arrivare a 1500!!
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!!



TRUPPE
8 Genoraptor 16p. +4p.(carapace esteso +1TA), +3p.(vesciche di tossine +1FO) = 184p.

TRUPPE
8 Guant 4p. +1p.(ghiandole surreali +1I), +2p.(vesciche di tossine +1FO), +1p.(lanciaculei) = 64p.

TRUPPE
8 Hormaganten 10p. +1p.(ghiandole surreali +1I), +2p.(vesciche di tossine +1FO) = 104p.

ELITE
3 Guerrieri tiranidi 14 +2p.(sensi intensificati +1AB), +1p.(sventratori simbiotici), +6p.(artigli dilanianti), +8p.(lucro) = 93p.

SUPPORTI PESANTI
1 Carnifex 85p. +4p.(ghiandole surreali +1AC), +8p.(bioplasma), +8p.(artigli dilanianti), +8p.(artigli dilanianti) = 113p.

QG
1 Tiranno dell'alveare 75p. +40p.(cannone venefico), +8p.(artigli falcati), +10p.(fauci acide), +10p.(sensi intensificati), +25p.(carapace esteso), +6p.(miasma tossico), +12p.(vesciche di tossine) = 186p.


1 Guardia del tiranno 45p. = 45p.

SUPPORTI PESANTI
1 Biovore 40p. +0p.(mina spra) = 40p.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TOTALE PUNTI = 829 p.


Ultima modifica di il Sab Feb 02, 2008 7:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 7:39 pm

Tuttowarhammer ha scritto:


8 Genoraptor 16p. +4p.(carapace esteso +1TA), +3p.(vesciche di tossine +1FO) = 184p. Lascia perdere le vesciche di tossine e il carapace esteso, che li fanno costare troppo. Se proprio devi equipaggiarli in qualche modo, dagli la regola Sfuggenti, che un movimento pre-partita serve sempre...

8 Guant 4p. +1p.(ghiandole surreali +1I), +2p.(vesciche di tossine +1FO), +1p.(lanciaculei) = 64p. Lanciaculei ok, ma togli le ghiandole e le vesciche di tossine, altrimenti arrivano a costare quasi 10 punti l'uno! Ricorda, con i tiranidi, meno gli equipaggio, meglio è; così hai più massa sul tavolo.

8 Hormaganten 10p. +1p.(ghiandole surreali +1I), +2p.(vesciche di tossine +1FO) = 104p. Qui va bene...

3 Guerrieri tiranidi 14 +2p.(sensi intensificati +1AB), +1p.(sventratori simbiotici), +6p.(artigli dilanianti), +8p.(lucro) = 93p. Lascia perdere gli sventratori simbiontici che non servono, e magari mettili balzanti.

1 Carnifex 85p. +4p.(ghiandole surreali +1AC), +8p.(bioplasma), +8p.(artigli dilanianti), +8p.(artigli dilanianti) = 113p. Non so' cosa ti possano servire gli artigli dilanianti, tanto annulli già il Ta al nemico... Piuttosto, equipaggialo con artigli falcati e lurchi, o meglio, con artigli falcati e cannone venefico, così da eliminare un po' di veicoli nemici...

1 Tiranno dell'alveare 75p. +40p.(cannone venefico), +8p.(artigli falcati), +10p.(fauci acide), +10p.(sensi intensificati), +25p.(carapace esteso), +6p.(miasma tossico), +12p.(vesciche di tossine) = 186p. Mi pare vada abbastanza bene...

1 Guardia del tiranno 45p. = 45p. Ok, ma io ne metterei due...

1 Biovore 40p. +0p.(mina spra) = 40p. Di una biovora non te ne fai niente, toglila o aggiungine al,eno altre due...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TOTALE PUNTI = 829 p.

Ricapitolando togli quallo che ti ho detto e aggiungi: hormagaunt e gaunt (ma tanti tanti), metti un'altra Guardia del Tiranno e dai i biomorfi Balzante ai Guerrieri. Ah quasi dimenticavo, dai il cannone venefico al Carnefice :45u:
Così dovresti essere a 1000 punti :okf: ...
Torna in alto Andare in basso
Tuttowarhammer
Utente
Utente



Età : 43
Località : Livorno
Messaggi : 6

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 7:46 pm

Scusate :8yt: ma adesso mi è venuto in mente di giocare un esercito da 1500 punti almeno ho un eserito un po' più grosso :sorr: !
Torna in alto Andare in basso
Tuttowarhammer
Utente
Utente



Età : 43
Località : Livorno
Messaggi : 6

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 7:48 pm

Manfred ha scritto:
Tuttowarhammer ha scritto:


8 Genoraptor 16p. +4p.(carapace esteso +1TA), +3p.(vesciche di tossine +1FO) = 184p. Lascia perdere le vesciche di tossine e il carapace esteso, che li fanno costare troppo. Se proprio devi equipaggiarli in qualche modo, dagli la regola Sfuggenti, che un movimento pre-partita serve sempre...

8 Guant 4p. +1p.(ghiandole surreali +1I), +2p.(vesciche di tossine +1FO), +1p.(lanciaculei) = 64p. Lanciaculei ok, ma togli le ghiandole e le vesciche di tossine, altrimenti arrivano a costare quasi 10 punti l'uno! Ricorda, con i tiranidi, meno gli equipaggio, meglio è; così hai più massa sul tavolo.

8 Hormaganten 10p. +1p.(ghiandole surreali +1I), +2p.(vesciche di tossine +1FO) = 104p. Qui va bene...

3 Guerrieri tiranidi 14 +2p.(sensi intensificati +1AB), +1p.(sventratori simbiotici), +6p.(artigli dilanianti), +8p.(lucro) = 93p. Lascia perdere gli sventratori simbiontici che non servono, e magari mettili balzanti.

1 Carnifex 85p. +4p.(ghiandole surreali +1AC), +8p.(bioplasma), +8p.(artigli dilanianti), +8p.(artigli dilanianti) = 113p. Non so' cosa ti possano servire gli artigli dilanianti, tanto annulli già il Ta al nemico... Piuttosto, equipaggialo con artigli falcati e lurchi, o meglio, con artigli falcati e cannone venefico, così da eliminare un po' di veicoli nemici...

1 Tiranno dell'alveare 75p. +40p.(cannone venefico), +8p.(artigli falcati), +10p.(fauci acide), +10p.(sensi intensificati), +25p.(carapace esteso), +6p.(miasma tossico), +12p.(vesciche di tossine) = 186p. Mi pare vada abbastanza bene...

1 Guardia del tiranno 45p. = 45p. Ok, ma io ne metterei due...

1 Biovore 40p. +0p.(mina spra) = 40p. Di una biovora non te ne fai niente, toglila o aggiungine al,eno altre due...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TOTALE PUNTI = 829 p.

Ricapitolando togli quallo che ti ho detto e aggiungi: hormagaunt e gaunt (ma tanti tanti), metti un'altra Guardia del Tiranno e dai i biomorfi Balzante ai Guerrieri. Ah quasi dimenticavo, dai il cannone venefico al Carnefice :45u:
Così dovresti essere a 1000 punti :okf: ...

Grazie per i consigli! Potresti aggiungermi alla lista altri 500 punti in modo da arrivare a 1500?
Comunque a me le ghiandole surreali piacciono molto devo toglierle per forza?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 7:52 pm

Guara che non devi toglierle a tutti, ti ho detto di toglierle solo ai gaunt, perchè loro devono costare poco e fare massa :45u: , ai restanti puoi lasciarle. Cmq per arrivare a 1500 punti aggiungi una ventina di gaunt (100 punti), un altro Carnifex (magari doppio lurcato...circa 130 punti), altri guerrieri, con glis tessi settaggi che hai dato tu e poi un altro tiranno, se ti stà (magari facendolo alato e un po' più da CaC, o sennò una Grande raptor per infiltrare i tuoi genoraptor e proteggerli un po' dal fuoco nemico :dgd: ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 8:18 pm

Per arrivare 1500 secondo me il secondo tiranno è d oppbligo e poi tanta ma tanta piu massa. Gaunt e hormagaubt a volontà!
Torna in alto Andare in basso
Tuttowarhammer
Utente
Utente



Età : 43
Località : Livorno
Messaggi : 6

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 8:35 pm

Manfred ha scritto:
Guara che non devi toglierle a tutti, ti ho detto di toglierle solo ai gaunt, perchè loro devono costare poco e fare massa :45u: , ai restanti puoi lasciarle. Cmq per arrivare a 1500 punti aggiungi una ventina di gaunt (100 punti), un altro Carnifex (magari doppio lurcato...circa 130 punti), altri guerrieri, con glis tessi settaggi che hai dato tu e poi un altro tiranno, se ti stà (magari facendolo alato e un po' più da CaC, o sennò una Grande raptor per infiltrare i tuoi genoraptor e proteggerli un po' dal fuoco nemico :dgd: ...

Mmmmmh.... :sarà: Un tiranno alato non mi dispiacerebbe!!!Ok lo metto nel mio esercito!!! :45u:
Però ho una domanda da farvi: io sono andato a vedere sul sito della game workshop per vedere quanto costava il tiranno alato ma non lo hanno!!! Cosa devo fare??
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 8:48 pm

Devi comprarti le ali del drago in etallo e fare qualche modifica con il tiranno normale; non è facile, ma io l'ho fatto, tanto tempo fa :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Tuttowarhammer
Utente
Utente



Età : 43
Località : Livorno
Messaggi : 6

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 7:59 am

Si possono trovare delle istruzioni come fare la modifica alle ali?
Gli sparaculei dei tiranidi sono quelle specie di pistole di forma quasi quadrata?
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 2:41 pm

ti consiglio di giocare almeno 3 carnefici:2 leggeri (doppio lurco e sensi) e 1 pesante (cannone venefico e costrittore e sensi) e tiri giù il mondo! qualche veicolo lo tiri giù sicuramente in poco tempo!!!!! proverei nel tiranno anche l'esplosione warp :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 9:08 pm

Allora... tutto dipende da che tipo di esercito vuoi fare : preferisci sommergere il nemico a forza di gaunt/sventratori/horma ecc ( lista sciame ) , devastare il nemico con distruttivi monocicci ( carnefici :okf: ) da tiro e da CaC ( lista monocicci ) o ibrida ?
Comunque eviterei di mettere troppi geno(raptor) : sono potenti ma sono anche pochi e costosi quindi devi usarli con saggezza . T consiglio di mettere un paio di squadre di gaunt ( magari non troppo numerose , 18 al massimo ) e posizionarle davanti ai geno cosi il nemico non te li uccide al primo turno di fuoco e deve colpire i gaunt che fanno carne da macello se inizia lui (...sigh IO non ho mai iniziato una parita che sia una :grg: ) e poi spostarle e far caricare i geno/sventratori/horma (a tua scelta).

ammetto che non ho mai capito una pippa della regola della linea di vista e potrebbe essere il ragionamento sbagliato
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 9:13 pm

Be' si, le regole della linea di vista le hai capite abbastanza, ma non hai contato che il nemico possa essere su un'altura o in cima a un edificio, in qual caso può vedere chiunque (ovviamente, non chi è dietro un altro edificio...), anche le unità nascoste dietro altre unità...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 9:22 pm

Altrimenti ti consigli tiranno con espl warp

Non ho xcapito dove hai scritto "biovora 40 pti+0 pti mine spora" ...Vuol dire che non l'hai equipaggiata di niente ??? cioé : non puo sparare mine ( e dire che serve solo a quello... )!! Non mettere biovore a caso :fgfs: al limite le togli :fg4:


p.s. : ( a Manfred) Ah ok
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:34 pm

Asp , forse hai letto nel profilo del codex questo pezzo:

pti ac ab fo re ....
biovora 40 ......
mina - ......

Ma con "-" si intende che il prezzo varia a seconda della mina che hai scelto , non che costa 0 :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto tiranidi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto tiranidi!!!!!   Aiuto tiranidi!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto tiranidi!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Tiranidi
» Tiranidi 1750....necessito aiuto!
» aiuto per i tiranidi
» aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè
» Aiuto tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: