Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattiche tattica conti acqua caos degli grey 2011 recensione Nehek vampiro catalogo orchi cavalieri grigi dead space indovinelli 2016 effetto 2010 NOMI femminili drone 2014

 

 lista eldar 1750 2 veggenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zodiarc
Utente
Utente
Zodiarc


Età : 30
Località : bolzano
Messaggi : 63

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 6:43 pm

sono disperato :§dgdsg: non riesco a caver niente di buono da sto codex
eccol l'ultima inutile lista che ho tirato fuori :

veggente 85
guida
pietre testimonianza

veggente 135
guida
fortuna
pietra testimonianza
pietre dello spirito

6 arlecchini 132
full bacio
imbarcati sul falcon

7 venicatori implacabili 116
esarca
tempesta di lame
2fucili shuriken
imbarcati su wave 1

10 guardiani d'assalto 92
2 fucili a fusione
imbarcati su wave 2

10 guardiani 85
cannone shuriken

3 vyper 210
scatter laser
cannone shuriken

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili

falcon 180
lancia
oloscudo


wave1 120
lanciamissili binato

wave2 115
scatter laser binato
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 7:24 pm

Zodiarc ha scritto:
sono disperato :§dgdsg: non riesco a caver niente di buono da sto codex
eccol l'ultima inutile lista che ho tirato fuori : e allora perchè fai liste inutili ?

veggente 85
guida
pietre testimonianza

veggente 135
guida
fortuna
pietra testimonianza
pietre dello spirito sostituiscili con Eldrad che costa uguale ma è molto meglio

6 arlecchini 132
full bacio
imbarcati sul falcon a che serve il falcon, non si sa

7 venicatori implacabili 116
esarca
tempesta di lame
2fucili shuriken
imbarcati su wave 1 5 vendicatori lisci basta e avanzano per quello che devono fare

10 guardiani d'assalto 92
2 fucili a fusione
imbarcati su wave 2 unità kamikaze che morirà combinando ben poco

10 guardiani 85
cannone shuriken tralasciando il cannone (meglio una lancia no ?), manca lo stregoneeeeeeeeeeeeee

3 vyper 210
scatter laser
cannone shuriken la quintessenza dell'inutilità imho

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili assolutamente no: così fai solo costare un botto dei modelli con corazza 10 scoperti. I ww vanno rigorosamente con lo scatter, punto e basta.

falcon 180
lancia
oloscudo


wave1 120
lanciamissili binato

wave2 115
scatter laser binato

Per riassumere, e senza alcuna intenzione di offenderti: non è il codex che anche se vecchiotto fa schifo, è proprio la tua lista che fa acqua da tutte le parti. E ho tralasciato per pietà il settaggio dei trasporti.
Torna in alto Andare in basso
Zodiarc
Utente
Utente
Zodiarc


Età : 30
Località : bolzano
Messaggi : 63

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 7:36 pm

Sephiroth ha scritto:
Zodiarc ha scritto:
sono disperato :§dgdsg: non riesco a caver niente di buono da sto codex
eccol l'ultima inutile lista che ho tirato fuori : e allora perchè fai liste inutili ?

veggente 85
guida
pietre testimonianza

veggente 135
guida
fortuna
pietra testimonianza
pietre dello spirito sostituiscili con Eldrad che costa uguale ma è molto meglio
se metto eldrad devo tenere l'esercito tutto attaccato così se mi arrivano in carica multicaricano e mi salta l'esercito

6 arlecchini 132
full bacio
imbarcati sul falcon a che serve il falcon, non si sa il falcon fa fuoco e mi protegge gli arlecchi per la controcarica

7 venicatori implacabili 116
esarca
tempesta di lame
2fucili shuriken
imbarcati su wave 1 5 vendicatori lisci basta e avanzano per quello che devono fare questi li lascio perchè mi piacciono troppo :§ewew:

10 guardiani d'assalto 92
2 fucili a fusione
imbarcati su wave 2 unità kamikaze che morirà combinando ben poco mi servono truppe §

10 guardiani 85
cannone shuriken tralasciando il cannone (meglio una lancia no ?), manca lo stregoneeeeeeeeeeeeee mancano i punti per la lancia e lo stregone :§äpi:

3 vyper 210
scatter laser
cannone shuriken la quintessenza dell'inutilità imho le ho provate per un paio di partite e anche se sono fragili fanno un buon fuoco di saturazione

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili assolutamente no: così fai solo costare un botto dei modelli con corazza 10 scoperti. I ww vanno rigorosamente con lo scatter, punto e basta. non sono scoperti :§gfbnh: e se le lance non le metto qua dove le metto??


falcon 180
lancia
oloscudo


wave1 120
lanciamissili binato

wave2 115
scatter laser binato

Per riassumere, e senza alcuna intenzione di offenderti: non è il codex che anche se vecchiotto fa schifo, è proprio la tua lista che fa acqua da tutte le parti. E ho tralasciato per pietà il settaggio dei trasporti.
come la faresti una lista eldar???
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 1:33 am

[quote="Zodiarc"]
Sephiroth ha scritto:
Zodiarc ha scritto:
sono disperato :§dgdsg: non riesco a caver niente di buono da sto codex
eccol l'ultima inutile lista che ho tirato fuori : e allora perchè fai liste inutili ?

veggente 85
guida
pietre testimonianza

veggente 135
guida
fortuna
pietra testimonianza
pietre dello spirito sostituiscili con Eldrad che costa uguale ma è molto meglio
se metto eldrad devo tenere l'esercito tutto attaccato così se mi arrivano in carica multicaricano e mi salta l'esercito ma è infinitamente più utile dei due veggi lo stesso

6 arlecchini 132
full bacio
imbarcati sul falcon a che serve il falcon, non si sa il falcon fa fuoco e mi protegge gli arlecchi per la controcarica gli arley vanno sempre a piedi, ricorda: intanto hanno il velo, binano i save con Eldrad e poi come cavolo fanno a controcaricare se il falcon non è veicolo d'assalto ?

7 venicatori implacabili 116
esarca
tempesta di lame
2fucili shuriken
imbarcati su wave 1 5 vendicatori lisci basta e avanzano per quello che devono fare questi li lascio perchè mi piacciono troppo :§ewew: una quarantina di punti che non serviranno a nulla, vabbè

10 guardiani d'assalto 92
2 fucili a fusione
imbarcati su wave 2 unità kamikaze che morirà combinando ben poco mi servono truppe § e allora falla come la successiva no ? così non ti combina proprio nulla: arriva, sbarca, in media spara un termico e il successivo viene arata

10 guardiani 85
cannone shuriken tralasciando il cannone (meglio una lancia no ?), manca lo stregoneeeeeeeeeeeeee mancano i punti per la lancia e lo stregone :§äpi: non se modifichi la precedente come detto

3 vyper 210
scatter laser
cannone shuriken la quintessenza dell'inutilità imho le ho provate per un paio di partite e anche se sono fragili fanno un buon fuoco di saturazione
con altri ww spari di più, ti costano meno e resistono un'infinitesimo meglio, oppure dei draghi

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili

3 war walker 240
1-- 2 lance
2-- lancia/missili
3-- 2 missili assolutamente no: così fai solo costare un botto dei modelli con corazza 10 scoperti. I ww vanno rigorosamente con lo scatter, punto e basta. non sono scoperti :§gfbnh: e se le lance non le metto qua dove le metto??se non sono scoperti cambia niente; e al posto delle lance usi i draghi, inoltre ne avresti comunque qualcuna se fai come ho detto: 2 per i guardiani, 1 una per il wave dei vendicatori (non che sparerà molto) e una per il wave dei draghi

falcon 180
lancia
oloscudo


wave1 120
lanciamissili binato

wave2 115
scatter laser binato

Per riassumere, e senza alcuna intenzione di offenderti: non è il codex che anche se vecchiotto fa schifo, è proprio la tua lista che fa acqua da tutte le parti. E ho tralasciato per pietà il settaggio dei trasporti.


Ora è più chiaro ?
Torna in alto Andare in basso
andrea.82
Utente
Utente
andrea.82


Età : 41
Località : mantova
Messaggi : 40

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 11:20 am

ciao, effettivamente anche se il codex è un po' vecchiotto e non brillava nemmeno quando è uscito in questa lista vedo molti problemi (concordo in generale con le critiche esposte da Sephirot):
1. manca un anticarro serio, 2 lance sui war walker non è anticarro serio, hanno av10 e ab3, se non li spaccano prima considera che colpiscono con il 50% dei colpi e che a un av12 fanno superficiale o piu' il 50% delle volte...
2. con gli eldar è moooolto difficile giocare unità da cac sui mezzi, non potendo assaltare nel turno in cui sbarcano se il mezzo si è mosso, e per mosso si intende anche solo routato! ergo se vuoi giocare gli arlecchi (e anche su questo potremmo discutere, ma i gusti sono gusti :) ) mandali a piedi con un veggente ombra
3. draghi su wave serpent, assolutamente
4. i guardiani da assalto o gli altri a piedi possono essere utili quando ci sono meno punti in gioco, a 1750, se proprio vuoi tenere della truppa a piedi, ti consiglierei degli esplortori o delle jetbike
5. se hai dei prismi usali, anche i night spinner vanno bene! se proprio ti piacciono i ww mettigli su armi con stessa gittata e con stesso "proposito": lancia e scatter hanno stessa gittata, ma difficilmente vorrei dirigere il fuoco delle lance sullo stesso bersaglio degli scatter... chiaro il perché? inoltre i ww sono di burro, puoi provare a tenere basso il costo riempendoli di solo scatter laser o cercare di tenerli fuori dal fuoco nemico dando loro 48 di gittata armandoli di soli lanciamissili
6. imho le pietre della testimonianza sono utili solo con eldrad... quindi metti eldrad! se temi di dover tenere tutto l'esercito vicino a eldrad allora metti un altro veggio oltre a lui! i tiri binati non fanno mai male con ab3
7. hai fatto le squadre di mezzi da 3 l'una per avere un kill point in meno immagino, ma è piu' facile dare loro copertura se fai squadre da 2 (il perché è ovvio no?)! sulle vyper... sono gusti, secondo i miei per gli eldar non c'è un supporto leggero giocabile ora! non a confronto con altre cose che si potrebbero mettere al loro posto! :)

giusto 2 idee per vedere se riesci a tirarne fuori qualcosa di giocabile :) ad ogni modo se devi comprare dei pezzi.... aspetta la sesta!! :)
Torna in alto Andare in basso
Zodiarc
Utente
Utente
Zodiarc


Età : 30
Località : bolzano
Messaggi : 63

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 3:00 pm

andrea.82 i war walker sparano 3 lance e 3 lanciamissili che comunque posso binare entrambi gli squadroni con i due veggenti

si le vyper sono in squadroni per i kill point poi anche perchè così all'occorrenza posso binarle :§ewew:

i draghi si sono forti però sono un'unità usa e getta se nn mi atomizzano il trasporto al primo turno -.- perchè solo un folle non abbatte un carro pieno di termici

gli arlecchi stanno buoni buoni nel falcon quando qualcosa si avvicina scendono prima che il falcon si muova e caricano( tra corsa movimento movimento d'assalto e i 2" di sbarco hanno una media di 17" di carica :§nhztjm: )
Torna in alto Andare in basso
andrea.82
Utente
Utente
andrea.82


Età : 41
Località : mantova
Messaggi : 40

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 4:14 pm

certo, con gli arlecchi hai 17" di carica se tieni il retro del trasporto esposto all'avversario.... che ovviamente sarà così furbo da tenersi a distanza di carica.... no, gli eldar non possono giocare in attacco per il cac e ribadisco che gli arlecchi non li giocherei in un trasporto. l'unica chance che hanno con un trasporto è andare in mezzo alle linee nemiche subito e pregare che l'avversario non si ritiri a distanza di sicurezza o non ti abbatta il trasporto!

certo i draghi sono comunque usa e getta però uno o bersaglia pesantemente i trasporti delle squadre di draghi o spara ai ww o al prisma...

solo uno dei due stregoni può restare vicino ai ww, l'altro si terrà dalle parti degli arlecchi o delle vyper immagino... non so, io non giocherei mezzi a corazza 10 in squadre da 3, troppo costosi e il terzo modello non aggiunge nulla (anzi fose toglie)... poi come ho detto i gusti sono gusti :)

in ogni caso pensa al costo di un ww equipaggiato "anticarro" con 2 lance e degli altri ww della sua unità (che nel turno in cui bersagli un carro sparano a vuoto), aggiungi il costo del veggente necessario a binarli e confronta con il costo di una squadra di draghi su wave! a 1750 l'unica domanda è 2 squadre o 3 di draghi?

come già detto, dato che vuoi tenere delle cose che fanno "colore", come ad esempio l'esarca dei vendicatori, la scelta sta a te, però, come avrai già notato dai costi delle unità e delle opzioni, purtroppo gli aldar non hanno tante opzioni "libere" se li vuoi giocare in modo semi-competitivo!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 5:41 pm

Zodiarc ha scritto:
andrea.82 i war walker sparano 3 lance e 3 lanciamissili che comunque posso binare entrambi gli squadroni con i due veggenti come detto, mah; con Eldrad sarebbero poi possibili altri trucchi

si le vyper sono in squadroni per i kill point poi anche perchè così all'occorrenza posso binarle :§ewew:

i draghi si sono forti però sono un'unità usa e getta se nn mi atomizzano il trasporto al primo turno -.- perchè solo un folle non abbatte un carro pieno di termici peccato che quel carro pieno di termici duri di più e faccia più danni dei ww come li hai settati; e poi perchè te lo dovrebbero abbattere al primo turno ? Mai sentito parlare di los, di cover, di Fortuna ?

gli arlecchi stanno buoni buoni nel falcon quando qualcosa si avvicina scendono prima che il falcon si muova e caricano( tra corsa movimento movimento d'assalto e i 2" di sbarco hanno una media di 17" di carica :§nhztjm: ) spero tu ti renda conto che il falcon è perfettamente inutile per questa tattica, sono 200 punti circa buttati via senza un perchè

Non sono d'accordo con Andrea su un paio di cose come il prisma, ma in generale ha ragione.
Torna in alto Andare in basso
Zodiarc
Utente
Utente
Zodiarc


Età : 30
Località : bolzano
Messaggi : 63

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 7:02 pm

bhe ma dici che i ww con la doppia lancia spara e gli altri non fanno niente mail 2°ha una lancia e l'altro 2 missili....dove gioco io di corazze 14 se ne vedono assai poche quindi possono comunque fare qualcosa :) comunque vi ringrazio per i consigli cia


se inizia lui non posso usare fortuna e me lo atomizzano :( nn ci vuole molto ad abbaterlo

per eldrad non posso che darti ragione ma l'ho provato e l'avere tutto l'esercito attaccato mi ha fatto perdere parecchie volte sigh:(

non capisco perchè reputi così male il falcon? alla fine sono 180 pt per un 12 12 10 con l'oloscudo che spara con 1 lancia e 2 colpi fo 8 vp 2 non mi sembra malaccio :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 7:52 pm

Zodiarc ha scritto:
bhe ma dici che i ww con la doppia lancia spara e gli altri non fanno niente mail 2°ha una lancia e l'altro 2 missili....dove gioco io di corazze 14 se ne vedono assai poche quindi possono comunque fare qualcosa :) comunque vi ringrazio per i consigli cia e se di corazze 14 non ce ne sono, perchè insisti a mettere le lance quando bastano i termici ?

se inizia lui non posso usare fortuna e me lo atomizzano :( nn ci vuole molto ad abbaterlo ripeto: los, riserve e cover, non ci vuole un genio per arrivarc,i bensì uno per farselo abbattere al primo turno........

per eldrad non posso che darti ragione ma l'ho provato e l'avere tutto l'esercito attaccato mi ha fatto perdere parecchie volte sigh:( e tu non tenerlo tutto attaccato :§r§r: ........

non capisco perchè reputi così male il falcon? alla fine sono 180 pt per un 12 12 10 con l'oloscudo che spara con 1 lancia e 2 colpi fo 8 vp 2 non mi sembra malaccio :) perchè dare un trasporto agli arley è uno spreco di tempo e punti, e usarlo in quel modo è uno spreco pure doppio. Se non triplo. O quadruplo.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1750 2 veggenti   eldar - lista eldar 1750 2 veggenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista eldar 1750 2 veggenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
»  LISTA ELDAR 1750
» Lista Eldar 1750
» lista eldar 1750 punti
» lista Dark eldar 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: