Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo knights drone dead tattiche indovinelli grey cavalieri 2016 femminili 2014 Nehek conti NOMI 2010 2011 degli recensione caos acqua orchi tattica space grigi vampiro effetto

 

 Blood Angels 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 5:21 pm

listina ba da provare appena finisco gli esami

Edit 1

Biblio con reattori 125

10 morituri+2 martelli 260
2x10 assaltatori 2 plasmi pw 235 (470)

Cappellano armatura terminator con combiplasma 13t
Dreadgnhout furioso cann a frammentazione 125
Sacerdote del sangue+ jet pack 75

Dreadgnhout autocannon+lanciamissili 120
Dreadgnhout autocannon+lanciamissili 120


TOT 1410

Mancano 90 pti. Che posso mettere?


In teoria dovrebbe avere una solida base sia in cac che da fuoco (più o meno) non mi convince troppo l'equip della cumpa. Al biblio i poteri devo ancora deciderli.

In alternativa si potrebbe levare un modello alla cumpa e un martello e cambiare un dreddy con un predator baal con requiem e cann d'assalto


Ultima modifica di palombi il Mer Lug 18, 2012 1:10 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 6:19 pm

Citazione :
8 morituri+2 martelli+pw 235
su di loro ora cm ora nn risparmierei...quindi 10tutta la vita...possibilmente su capsula(parere personale)e via la PW...2 martelli bastano...



Citazione :
2x10 assaltatori 2 plasmi pw 235 (470)

ottimi anche grazie al martello d'ira in carica...se riesci a dargli il FNP ma di corbulo loro diventano TERRIBBILI...i plasma contro chi cmq????x aumentare la portata dei danni???vero che sarebbero cmq 4colpi a 24, potenzialmente 8 a 12ui...ma poi nn carichi....conviene????

Citazione :
Dreadgnhout furioso cann a frammentazione 125
lui su capsula secondo me è ottimo...2colpi di fiamma a F6...dilanianti(quindi vp2, +1sulla tabella dei danni)...approved

Citazione :
Dreadgnhout autocannon+lanciamissili 120
Dreadgnhout autocannon+lanciamissili 120
ottimi e dal costo contenuto...approved

Citazione :
Cappellano armatura terminator 130
Biblio con reattori 125
il chappy ok..in fin dei conti da implacabile+binare gli 1sul colpire e ferire se carichi...ma xkè in armatura termy???
il biblio a che pro???copertura psionica??ok...ma nn è maglio mephiston col suo livello di padronanza3???

sai sti ba li vedeo in due modi x ora...

1-arieti da CAC...
2-arieti da fuoco...

Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 6:34 pm

Ottima analisi, ora cerco di motivare un po' le scelte.

- I morituri li ho messi in 8 perchè non mi bastavano i punti, e non li ho messi su capsula sempre per lo stesso motivo.

- Corbulo non ha i reattori, ergo perderei il 95% della mobilità e ciò non mi piace (ma ora il fnp al 2 si trasferisce alla squadra?? caspita se è cosi corbulo è una bella bestia.)
I plasmi li ho messi perchè se mi trovo contro terminator o roba con ta 2+ ho 4 colpi a 24 e 8 a 12 che schifo non fanno rispetto ai classici termici che sono comunque 2 colpi a squadra. Ok che poi non caricherei ma se sparo a 18 o + pollici di sicuro non mi caricano neanche.

- Il furioso in capsula mi piace anche a me, specie se ci mettessi anche i morituri però non riesco a cavare i punti.

- Il cappellano l'ho messo in armatura termy perchè dovrebbe in teoria stare con i morituri che andando a piedi hanno bisogno di qualcuno su cui scaricare un poco di saturazione ad alto vp.

- Il biblio si è per la copertura psionica e per pompare un po le squadrette di assaltatori, mephiston non l'ho messo per 2 motivi:
1-Il costo che mi ingesserebbe la lista
2-Non lo posso infilare negli assaltatori perdendo di incisività con loro anche se acquisterei un picchiatore niente male.

P.S. che ne pensi degli esplo?


Edit: per quanto riguarda i ba come incudini di fuoco o di cac ti do ragione in pieno però c'è un problema sugli incudini di cac come le tiri giù le cm volanti o i carri volanti?

Sto pensando una lista ipermobile con le guardie sanguinarie che co sto fatto del ta 2 e delle encarmine che hanno comunque vp2 mi attizzano non poco
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:07 am

Citazione :
- Il cappellano l'ho messo in armatura termy perchè dovrebbe in teoria stare con i morituri che andando a piedi hanno bisogno di qualcuno su cui scaricare un poco di saturazione ad alto vp.
questa è un idea che io nn avevo tenuto in considerazione...grazie...

Citazione :
(ma ora il fnp al 2 si trasferisce alla squadra?? caspita se è cosi corbulo è una bella bestia.)
scusa ma sulla regola di corbulo c'è scritto che "l'insensibile al dolore di corbulo si fa al 2+ e nn al 4+"...credo sia riferito alla regola di Corbulo di insensibile in generale...nn quando fai su di lui la ferita...al max dovrebbe esserci una faq a riguardo...poi bho.

Citazione :
1-Il costo che mi ingesserebbe la lista
2-Non lo posso infilare negli assaltatori perdendo di incisività con loro anche se acquisterei un picchiatore niente male.
il costo in punti però viene ampiamente ripagato quando serve...se lo si gioca bene...il fatto di nn poterlo mettere da qualche parte lo rende secondo me doppiamente utile, xkè se da un lato nn ti rende l'unità uber forte e anche vero che dall'altra parte della medaglia ti tiene in scacco quasi da solo il settore dove sta lui...nn è un piccolo particolare...


Citazione :
P.S. che ne pensi degli esplo?
la possibilità di cecchinare nn è male...ma x rendere devono essere in 10 penso xkè cosi alzi la probabilità di far fuori che vuoi tu...TArmatura avversari permettendo...

Citazione :
Edit: per quanto riguarda i ba come incudini di fuoco o di cac ti do ragione in pieno però c'è un problema sugli incudini di cac come le tiri giù le cm volanti o i carri volanti?
incudine si...ma cn un minimo sindacale composta da almeno 2/3dreddy fucilieri...alla fine il max dei TA dei volanti e 12 se nn erro...i colpi a F7 al 33%possono cavarti un punto struttura...

Citazione :
Sto pensando una lista ipermobile con le guardie sanguinarie che co sto fatto del ta 2 e delle encarmine che hanno comunque vp2 mi attizzano non poco
gli hanno confermato il Vp2 dello spadone alla fine oppure lo supponi tu??? x 200pt se nn erro 5modelli...anche se volanti...vengono surclassati da 5 cn scudo e martello
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:46 am

A perchè non è stato confermato? non avevo capito xD.

Non vabè se hanno vp3 sono doppiamente inutili. altrimenti possono essere utili per avere mobilità che dei normali termi non anno se non con 200 e passa punti di trasporto.

Sulla cosa di mepisto hai ragione, da solo ingessa sia il tuo che l'esercito nemico xD, dovrei però fare parecchie rinunce.

Gli esplo forse hai ragione non valgono la pena in 5 anche se secondo me per 90 punti non sono comunque da buttare.

Su corbulo in teoria il fnp di corbulo al 2+ sarebbe quello che tira su di se non su tutti a 6 ui, o almeno regolisticamente nei tornei l'ho sempre vista così. Altrimenti per 105 punti renderebbe quasi immortale un unità.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 8:54 am

Citazione :
Su corbulo in teoria il fnp di corbulo al 2+ sarebbe quello che tira su di se non su tutti a 6 ui, o almeno regolisticamente nei tornei l'ho sempre vista così. Altrimenti per 105 punti renderebbe quasi immortale un unità.
controllato...vale solo su di lui...il che lo esporrebbe a tante cose...metterlo x primo in fila è un riskio grosso...assai grosso...

Citazione :
Gli esplo forse hai ragione non valgono la pena in 5 anche se secondo me per 90 punti non sono comunque da buttare.
ma infatti ora sn ancora più utili...io xò dicevo che se giocati in numero più elevato i loro si possono sentire di più...

cmq cn sta 6ed. molte unità del codex sn tornate ad essere utili...molte unità...sopratutto nei reparti speciali...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 11:06 am

A ok, per gli esplo non avevo capito.

Purtroppo si corbulo non è molto efficace messo come primo si rischia che un cannone laser te lo smaciulli a prescindere dal fnp al 2.

In effetti potrebbe essere comodo con dei termi su storm, per il binaggio e le regolette speciali però son sempre 105 pti.

Edit: per i plasmi devo playtestare, perchè mi hai fatto venire il dubbio xD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 6:22 pm

In effetti fino a nuovo codex i sanguinari saranno gli alleati più papabili per i "buoni"....ti puoi portare a casa qualcosa di utile per ogni settore.... Mephiston (e anche Tycho forse adesso) e biblio per i gq, morituri e assaltini per le truppe, sacerdoti del sangue e dreddy per l'elite, e ovviamente la stormraven....

Edit...in effetti guardando Tycho (soprattutto versione Rage) ti porti a casa un mostrillo da cac....6 attacchi in carica, un gustoso TA 2+, nega i ta, furia, feel no pain....insomma. Non efficiente come un cappellano magari ma a toglierlo di torno fai una bella fatica....
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 7:16 pm

il problema di tico della cumpa è che non è pi e con una cannonata laser te lo levano di torno e a meno di non imbarcarlo fa fatica a arrivara in cac
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 7:18 pm

palombi ha scritto:
il problema di tico della cumpa è che non è pi e con una cannonata laser te lo levano di torno e a meno di non imbarcarlo fa fatica a arrivara in cac

Non lo avevo assolutamente notato. Quindi non può essere intruppato. Che pg del cacchio.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 1:11 am

Lista editata a inizio post. Mancano 90 pti. Che cappero ci ifilo? Pensavo a mephisto. Al posto del biblio per dovrei risicare altri 45 pti!!
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 8:47 am

la lista è interessante, ma non mi convincono la cumpa è il furioso a piedi ! specialmente la cumpa, dubito che possa arrivare intatta con tutto il fuoco che si prenderà ! (poi magari sono io pessimista, visto che gioco praticamente solo contro GI XDXD

se vuoi tenere questi pezzi io ti direi :

o metti la capsula al dreddy

o levi il dreddy e 2-3 morituri per mettere lemartes e i reattori a tutta la squadra !

cmq provala anche così e poi dicci che ne pensi :)
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 10:12 am

questa lista ancora non ho avuto occasione di provarla seriamente. La capsula mi mette sempre in ansia quando la gioco. È vero che la. Cumpa nello schieramento avversario è un vero dito in quel posto.

Testero per benino e vedrò il da farsi. In effetti due capsule ci ebtrerebbero precise precise
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 10:15 am

palombi ha scritto:
In effetti due capsule ci ebtrerebbero precise precise

anche 2 capsule e tenere entrambi i pezzi, certo... :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood Angels 1500   Blood Angels 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Blood Angels 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blood Angels 1500
» blood angels 1500
» Blood Angels 1500
» blood angels 1500
» Blood Angels 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: