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| | esercito ogri 3000 punti | |
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+4Settra_85 j.valeron Polar Kode1 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
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Kode1 Utente
Età : 48 Località : Nettuno Messaggi : 46
| Titolo: esercito ogri 3000 punti Mar Feb 05, 2008 1:00 am | |
| cosa ne pensate di questa lista, vorrei avere le vostre considerazioni.
6 Stomaci di Ferro @ 308 Pti Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante; Alfiere 6 Stomaci di Ferro @ 308 Pti Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante; Alfiere 1 Tiranno @ 321 Pti Generale; Gnoblar fortunato (x1); Gnoblar portaspada (x2); Mazza degli Ogre; Armatura Pesante Mazzatuono [55] Mandipanza [30] Talismano di Protezione [15] 6 Ogre Tori @ 253 Pti Gnoblar attento signore; Mazza degli Ogre; Armatura Leggera; Alfiere 6 Ogre Tori @ 277 Pti Gnoblar attento signore; Mazza degli Ogre; Seconda Arma Bianca; Armatura Leggera; Alfiere 1 Capo massacratore @ 250 Pti Dente gnoblar (x2); Gnoblar fortunato (x1); Mazza degli Ogre Cappa di Teschi [20] Frantumamuri [15] 20 Gnoblar @ 40 Pti Roba Affilata; Fionda 1 Macellaio @ 190 Pti Dente gnoblar (x2); Gnoblar fortunato (x1); Mazza degli Ogre Bastone Tonante [25] Collana di Malapietra [20] 1 Macellaio @ 185 Pti Dente gnoblar (x2); Gnoblar fortunato (x1); Mazza degli Ogre Lustrascheggia [30] Cercamandibola [10] 1 Ingordo @ 75 Pti Mazza degli Ogre 1 Ingordo @ 75 Pti Mazza degli Ogre 1 Cacciatore @ 205 Pti Mazza degli Ogre; Lancia Arpioni Pugno Ingordo [20] 2 Denti a sciabola @ [40] Pti 3 Ruttapiombo @ 165 Pti Armatura Leggera 3 Ruttapiombo @ 165 Pti Armatura Leggera 3 Ruttapiombo @ 165 Pti Armatura Leggera Dadi Potere: 10 Dadi Dispersione: 6 Modelli dell'Esercito: 62 | |
| | | Polar Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Mar Feb 05, 2008 9:20 am | |
| La lista è buona ed hai un'ottima fase magica però,specialmente gli stomaci di ferro,secondo me rendono di più in unità da 3 modelli. | |
| | | j.valeron Fondatore
Età : 47 Località : Nettuno Messaggi : 120
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Mar Feb 05, 2008 9:42 am | |
| Vuoi sapere che ne penso io TAKKINO KODE? che risponderò così: 3250 Pti - Impero Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Cp Dp FdU Cost Templari del Lupo Bianco 15 4 4 3 3 3 1 3 1 8 2+ 2 490 Bardatura; Martello del Lupo Bianco; +1 Fo, +2 Fo in carica; Grande Armatura Imperiale; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga; Cavallo Stendardo di Ulric Le unità nemiche devono effettuare un test di Disciplina per [50] caricare l'unità o quando è caricato da questa (anche se immuni alla Paura) Primo Cavaliere 1 4 4 3 3 3 1 3 2 8 2+ 2 [16] Cavallo 16 8/7 3 3 3 1 3 1 5 [0] Knights of the Blazing Sun 4 4 4 3 4 3 1 3 1 8 1+ 2 220 Cerchia Interna; Bardatura; Lancia da Cavaliere; +2 Fo in Carica; Grande Armatura Imperiale; Scudo; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga; Cavallo Stendardo del Grifone Raddoppia il bonus dei ranghi; non può inseguire [50] Primo Cavaliere 1 4 4 3 4 3 1 3 2 8 1+ 2 [16] Cavallo 5 8/7 3 3 3 1 3 1 5 [0] * Gran Maestro Templare of the 1 4 6 3 4 4 3 6 4 9 1+ 2 160 Usage Conflict; Immune alla Psicologia, rende immune anche l'unità di templari a cui si unisce; Bardatura; Lancia da cavaliere; +2Fo in carica.; Grande Armatura Imperiale; Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1 al TA; Cavallo Cavallo 1 8/7 3 3 3 1 3 1 5 [0] Cannone Imperiale 1 7 3 100 Segue le regole per i cannoni grandi Seventi 3 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 [0] Cannone Imperiale 1 7 3 100 Segue le regole per i cannoni grandi Seventi 3 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 [0] Cannone Imperiale 1 7 3 100 Segue le regole per i cannoni grandi Seventi 3 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 [0] Pistolieri 20 4 3 3 3 3 1 3 1/2 7 5+ 2 380 Cavalleria leggera; Coppia di Pistole; Gittata:8" . Fo 4 (-2 al TA), No penalità per aver mosso o per la gittata. +1A e nel primo turno di CaC tutti gli Attacchi sono a Fo4 con -2 al TA ; Armatura Leggera; Cavallo Cavallo 20 8 3 3 3 1 3 1 5 [0] Flagellanti 20 4 2 2 3 4 1 3 2 10 1 220 Immuni alla Psicologia e a qualsiasi test basato sulla Disciplina. Irriducibili. I personaggi non vi si possono unire; Flagello; +2 Fo nel primo turno di Cac, richiede entrambe le mani * Prete Guerriero di Sigmar 1 4 4 3 4/6 4 2 4 2 8 5+ 1 1 153 Usage Conflict; Ha 4 incantesimi, artefatti Lvl Potere 3. Odia Caos, Skaven, Nani del Caos, Khemri, e Vampiri. +1 ai dadi Dispersione.; Preti di Sigmar; Grande Arma; +2 Fo, richiede entrambe le mani, colpisce sempre per ultimo; Armatura Pesante Spada del Fato Nomina un Personaggio o un mostro all'inizio della partita, [50] questi se in CaC con il portatore della spada viene colpito col 2+, ogni colpo causa D3 di Fe senza TA #1: Martello di Sigmar Permette di ritirare i tiri per ferire falliti, dura finchè non [0] viene dispersa o finchè il Prete non formula una nuova preghiera, non ha effetto se si usano armi magiche. #2. Armatura della Rettitudi Da' un TS di 5+, dura finchè non viene dispersa o finchè il [0] Prete non formula una nuova preghiera, non ha effetto se si dispone già di un TS. #3. Tocco Risanatore Cura tutte le ferite subite fino a questo momento. [0] #4. Aura Purificatrice Centrare la sagoma effetto da 5" sul Prete, tutti i Non Morti e [0] Demoni sotto la sagoma (decidi quali come fosse un proiettile di mortaio) subiscono un colpo a F 4 senza TA. Può essere utilizzata solo sul Prete. * Prete Guerriero di Ulric 1 4 4 3 4/6 4 2 4 2 8 5+ 1 1 138 Usage Conflict; Ha 4 Preghiere di Ulric (Artefatti, Liv Potere 3, se ne può lanciare solo uno per turno).; Il Prete e l'unità odiano tutti i modelli con D6 o meno (anche se immuni alla psicologia).;+1 dado dispersione.; Può unirsi ad un'unità di cavalieri solo se sono del lupo bianco.; Non può unirsi ad un'unità contenente un Prete di Sigmar; Has 4 Prayers of Ulric (Bound Spells, Power Level 3, may only use one Prayer per turn).; +1 dice to dispel pool.; Cannot join units of Knights except White Wolves.;Cannot join a unit with a Warrior Priest of Sigmar.; Preti di Ulric; Grande Arma; +2 Fo, richiede entrambe le mani, colpisce sempre per ultimo; Armatura Pesante #1: Ululato di Battaglia +D3" al movimento di carica del prete e della sua unità. Se la [0] carica fallisce il bonus viene ignorato. Rimane in gioco finchè non viene disperso o il prete lancia un'altra preghiera #2: Distruzione Ogni modello nemico in contatto di base col prete subisce un [0] colpo a Fo4 #3: Gelo Invernale Ogni unità in CaC col preto o la sua unità deve superare un test [0] di discipina (anche se immune alla psicologia) altrimenti ha -1 ai tiri per colpire nella fase seguente #4: Furia di Ulric Il prete e la sua unità sono immuni a Panico, Paura e Terrore. [0] Rimane in gioco finchè non viene disperso o il prete lancia un'altra preghiera Martello del Giudizio I nemici colpiti devono fare un test di D per ogni colpo, se lo [35] falliscono i colpi feriscono automaticamente senza TA Alabardieri 15 4 3 3 3/4 3 1 3 1 7 6+ 1 121 Alabarda; Armatura Leggera; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga Sergente 1 4 3 3 3/4 3 1 3 2 7 6+ 1 [10] Archibugieri 16 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 224 Archibugio Imperiale; Gittata 24". Fo 4 (-2 TA). Muovere o Sparare. Nella prima fase di tiro imperiale aumentano la propria gittata di +D6", senza cambiare la soglia della corta gittata. - Spadaccini - 8 4 4 3 3 3 1 4 1 7 5+ 1 [56] Armatura Leggera; Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1 al TA - Milizia - 8 4 3 3 3 3 1 3 1/2 7 1 [40] Armati con armi bianche; Seconda Arma Bianca; +1 Attacco Picchieri 16 4 3 3 3 3 1 3 1 7 6+ 1 223 Picca; Combattono con due ranghi se non si muovono; Armatura Leggera; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1 al risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga Sergente 1 4 3 3 3 3 1 3 2 7 6+ 1 [10] - Spadaccini - 8 4 4 3 3 3 1 4 1 7 5+ 1 [56] Armatura Leggera; Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1 al TA - Milizia - 8 4 3 3 3 3 1 3 1/2 7 1 [40] Armati con armi bianche; Seconda Arma Bianca; +1 Attacco Tuono d'Inferno 1 7 3 125 Spara con tre canne per turno, Invece di stimare tira un dado artiglieria per ogni canna per avere i colpi sparati: 0-12" Fo5, -3 TA; 12-24" Spara la metà dei colpi, Fo4, -2 TA Seventi 3 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 [0] * Conte Elettore 1 4 5 5 4/7 4 3 5 3 9 5+ 1 367 Usage Conflict; Generale; Units within 12" may use General's Leadership; Grande Arma; +2 Fo, richiede entrambe le mani, colpisce sempre per ultimo; Armatura Pesante; Grifone Lo Specchio di Van Horstman In una sfida, il portatore e l'avversario si scambiano i propri [25] valori di Fo, Re, I, e A. Spada di Sigismund +1 Fo; attacca sempre per primo [50] Grifone 1 6 5 5 5 4 5 4 7 4 [200] Fly; Terror, Large Target Tuono d'Inferno 1 7 3 125 Spara con tre canne per turno, Invece di stimare tira un dado artiglieria per ogni canna per avere i colpi sparati: 0-12" Fo5, -3 TA; 12-24" Spara la metà dei colpi, Fo4, -2 TA Seventi 3 4 3 3 3 3 1 3 1 7 1 [0] Option Footnotes: Priest1 - Martello di Sigmar Permette di ritirare i tiri per ferire falliti, dura finchè non viene dispersa o finchè il Prete non formula una nuova preghiera, non ha effetto se si usano armi magiche. Priest2 - Armour of Righteou Da' un TS di 5+, dura finchè non viene dispersa o finchè il Prete non formula una nuova preghiera, non ha effetto se si dispone già di un TS. Priest3 - Tocco Risanatore Cura tutte le ferite subite fino a questo momento. Priest4 - Aura Purificatrice Centrare la sagoma effetto da 5" sul Prete, tutti i Non Morti e Demoni sotto la sagoma (decidi quali come fosse un proiettile di mortaio) subiscono un colpo a F 4 senza TA. Può essere utilizzata solo sul Prete. Ulric1 - Ululato di Battagli +D3" al movimento di carica del prete e della sua unità. Se la carica fallisce il bonus viene ignorato. Rimane in gioco finchè non viene disperso o il prete lancia un'altra preghiera Ulric2 - Distruzione Ogni modello nemico in contatto di base col prete subisce un colpo a Fo4 Ulric3 - Gelo Invernale Ogni unità in CaC col preto o la sua unità deve superare un test di discipina (anche se immune alla psicologia) altrimenti ha -1 ai tiri per colpire nella fase seguente Ulric4 - Furia di Ulric Il prete e la sua unità sono immuni a Panico, Paura e Terrore. Rimane in gioco finchè non viene disperso o il prete lancia un'altra preghiera
Total Cost: 3246 Notes: Dadi Potere: 2 Dadi Dispersione: 4 Modelli dell'Esercito: 167 | |
| | | j.valeron Fondatore
Età : 47 Località : Nettuno Messaggi : 120
| Titolo: hehehe Mar Feb 05, 2008 1:30 pm | |
| Leggi bene la parte del parte del prete di Ulrich TaKKino Kode... Studia Studia... HAHAHA | |
| | | Kode1 Utente
Età : 48 Località : Nettuno Messaggi : 46
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Mer Feb 06, 2008 2:17 am | |
| senti pollone non mi interessano quei quattro preti rimbambiti che hai li, fai una cosa preparali per dare l' estrema unzione a tutti quei scarabocchi che intendi schierare, così ti saranno utili a qualcosa. | |
| | | Kode1 Utente
Età : 48 Località : Nettuno Messaggi : 46
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Mer Feb 06, 2008 3:07 am | |
| un altra cosa pollone, tu che ne sai che lista userò io per te. :ciao: pollastro venerdì sera sei libero ?, fammi sapere che pitturiamo un po di miniature. | |
| | | Settra_85 Utente
Età : 38 Località : milano Messaggi : 662
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Mer Feb 06, 2008 3:43 am | |
| ahhh potessi fare partite fantasy a 3k punti e perchè no magari da bg con tanto di storia sotto su un bel tavolo da gioco da libidine , 8 ore di partita, strategia pura e divertimento :) invece è gia tanto se riesco a fare partite a 2k punti e mi devo ritenere fortunato gghg
per quello che ho appreso nel mio giocare al fantasy , gli ogri sono l esercito piu ingiocabile che esista, ta pressochè inesistenti solo una buona r che cmq non fa primavera, insisterei sui ruttapiombo a manetta che fanno dei bei bei danni per quanto riguarda l imperiale ,troppo incasinata la lista :) non riesco a seguirla , prova a separare le unità numerandole cosi mi vanno insieme gli occhi :D | |
| | | Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Mer Feb 06, 2008 11:09 am | |
| il tiranno ti conviene farlo classico:spezzassedi o batticarne,collana di malapietra,cercamandibola e leone di giada.Hai un bestione con R6 e Fo8 e se per caso fallisci un test c'è il leone! :okf: | |
| | | Caledorian swordmaster Utente
Età : 37 Località : Villa Cortese (MI) Messaggi : 30
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Ven Feb 08, 2008 5:06 pm | |
| Il tiranno lo farei Schiantagiganti, spezzasedi, collana di malapietra, però forse è meglio farlo cercamandibola tanto non cambia molto avere Fo 8 o 9...gli Ogri non sono così ingiocabili, vero che non hanno Ta, però hanno movimento 6 quindi arrivano subito, non li trovo così conciati male, piccola nota(gli ingordi non hanno la mazza) | |
| | | Dark Goblin Utente
Età : 41 Località : Sconosciuta Messaggi : 2876
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Ven Feb 08, 2008 5:22 pm | |
| - Caledorian swordmaster ha scritto:
- Il tiranno lo farei Schiantagiganti, spezzasedi, collana di malapietra, però forse è meglio farlo cercamandibola tanto non cambia molto avere Fo 8 o 9...gli Ogri non sono così ingiocabili, vero che non hanno Ta, però hanno movimento 6 quindi arrivano subito, non li trovo così conciati male, piccola nota(gli ingordi non hanno la mazza)
Non hai considerato il fatto che lo Schiantagiganti prevede la presenza di almeno un gigante schiavo nella lista, e questo secondo me è molto penalizzante.... | |
| | | Kode1 Utente
Età : 48 Località : Nettuno Messaggi : 46
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Ven Feb 08, 2008 6:15 pm | |
| perchè un gigante lo consideri penalizzante ? | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti Ven Feb 08, 2008 7:18 pm | |
| il gigante schiavo gia è debole al tiro...inoltre a differenza degli altri giganti nn sono determinati...quindi li rende uccidibili cn delle fantelle | |
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| Titolo: Re: esercito ogri 3000 punti | |
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| | | | esercito ogri 3000 punti | |
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