Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
gi 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
gi 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
gi 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
gi 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
gi 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
gi 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
gi 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
gi 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
gi 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
gi 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione space 2016 indovinelli drone Nehek 2011 effetto cavalieri catalogo acqua vampiro tattica orchi tattiche grey conti femminili knights 2010 NOMI degli caos dead grigi 2014

 

 gi 1500 punti

Andare in basso 
+5
albert90
cippalippa
Nightmare
Iniziato Lucius
ielane larkin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 11:24 pm

bhe è ora di ricominciare a pensare a qualche lista dopo la bella sorpresa degli hydra fattami dalla gw :(.

qg

comando compagnia
4 fucili plasma
pistola plasma
su chimera
fiammone

psionico primaris
telepatia

truppe

comando plotone
4 fucili plasma
pistola plasma
su chimera
fiammone

3x squadre fanteria
3 autocannon
3 flamer
commissario

10 veterani
3 termici
su chimera
fiammone

elite

9 psionici
su chimera
fiammone

leggeri

3x vendetta

pesanti

manticore 160

tot 1500

che dite ?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 9:13 am

Citazione :
bhe è ora di ricominciare a pensare a qualche lista dopo la bella sorpresa degli hydra fattami dalla gw
mi sn perso qualcosa???
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 10:55 am

credo si riferisca al fatto che gli hydra hanno solo contraerea e non intercettatore, quindi sparano ai bersagli a terra ad ab1
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 10:40 pm

Scusate la domanda, ma con a terra intendi tutto tranne i volanti, areomobili comprese?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 10:05 am

esattamente,quindi sono inutili
vedo troppe fragilissime corazze 12 in questa lista,non credo serviranno poi a molto
in più 2 vendetta sono sufficenti
nel plotone per quanto costoso valuterei l'idea di mettere il secondo commissario,se muore il primo con l'allocazione attuale sei fottuto
l'arma potenziata poi ora non è male per niente,l'ascia a F4 è interessante,ma questa cosa sul plotone è un opinione personale
a che serveil chimera agli psionici,ora a piedi sono immortali
salti fuori dal muro con un modello,spari il potere,poi se è demoralizzare corri di nuovo fuori vista,se è la piattella ti rimane in vista un modello solo per cui al massimo muore lui,nianche testi
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 1:20 pm

Citazione :
esattamente,quindi sono inutili
alt...parliamone...

Caos: pd volanti
Demoni: pd volanti+tessifato+altri
Necron: falce
IG: vendetta
BA: stormraven
SMvanilla: storm taloon
Tyr: tiranno alato+arpia
Gk: stormraven
Orki: dakka jet
De: voidraven(o cm si scrive)
tutte scelte che ora cm ora si giocano tranquillamente (magari quello DE no...)
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 5:06 pm

Il PD non è volante D:

EDIT: quelli che si usano sono Vendetta, Stormraven, e i Tiranni alati, gli altri non credo che si vedranno molto sul campo :|

EDIT2: dimenticavo i necron..
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 5:17 pm

Citazione :
Il PD non è volante D:

EDIT: quelli che si usano sono Vendetta, Stormraven, e i Tiranni alati, gli altri non credo che si vedranno molto sul campo :|
penso invece che il PD TUTTI lo prenderanno volante pagandogli le ali, chi nn lo fa onestamente cn tutto il rispetto nn credo che sia un granchè di giocatore(scelte di Bg permettendo...)
nn credi che si vedranno gli altri , ma CI SONO...questo nn è un piccolo particolare....
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 5:51 pm

No intendo il PD volante a quanto mi ricordo non era considerato creatura mostruosa volante..
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 6:12 pm

invece sono sicurissimo che è un mostro volante

perchè gli hydra sono inutili?
molto semplice,i mostri nemici sono piccoli e muovendo a 24 ti stanno fuori vista sempre,o al massimo li becchi in movimento e fai giusto giusto una ferita,il turno dopo in carica ti devastano
i volanti entrano e ti sparano in faccia,hano sempre il primo potenziale turno di fuoco,tra laser,termicia corta o quello che hanno gli hydra non se la passano proprio benissimo
per uccidere altraroba volante molto meglio un vendetta che costa quanto 2 hydra,fa più male sui volanti e fa anche più male sulla roba a terra oltre ad essere più resistente
volendo poi contro questi veicoli leggeri anche un punisher o un exterminator con pask non farebbero schifo,costano di più ma sono utili contro tanta altra gente
non vendo quindi perchè spendere 150 punti in un unità che fa male solo ad alcuni volanti quando si possono spendere in un volante che fa male a tutto sempre

non pernulla gran parte delle liste ig che ho visto fino ad ora non li includono
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 6:59 pm

Citazione :
molto semplice,i mostri nemici sono piccoli e muovendo a 24 ti stanno fuori vista sempre,o al massimo li becchi in movimento e fai giusto giusto una ferita,il turno dopo in carica ti devastano
ora nn so tu cm li hai visti giocare o se per li giochi...ma gli hydra in uno schieramento decente della IG sn in fondo insieme al manticora...se arrivi su di loro, vuol dire che la partita è mooolto compromessa...

Citazione :
i volanti entrano e ti sparano in faccia,hano sempre il primo potenziale turno di fuoco,tra laser,termicia corta o quello che hanno gli hydra non se la passano proprio benissimo
ehm...l'hydra possiede anche un abilità niente male che si chiama INTERCETTATORE...vai a leggerti che fa...poi mi dirai...

Citazione :
per uccidere altraroba volante molto meglio un vendetta che costa quanto 2 hydra,fa più male sui volanti e fa anche più male sulla roba a terra oltre ad essere più resistente
parliamo di paragoni fra supp.leggeri(vendetta)e supporti pesanti(hydra) x favore...nn puoi paragonarli, hanno 2 ruoli diversi...

Citazione :
non vendo quindi perchè spendere 150 punti in un unità che fa male solo ad alcuni volanti quando si possono spendere in un volante che fa male a tutto sempre
se entra subito al 2°turno al 3+...e poi spendere 150pt. x 2carri è pokissimo x quello che possono fare...anti-area, nell'ed. dei volanti, la IG c'è la già di serie...xke nn sfruttarla????...

Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 7:21 pm

cosa vuol dire essere in fondo?lui schiera a 12 e muove di 24,il turno dopo ti assalta di sicuro amenoche non fai muretti o se lui non deve schivarti,che poi come detto gli fai una ferita,non 30

intercettatore effettivamente non sò cosa fa,potresti gentilmente spiegamelo?

quindi non posso paragonare hydra e vendetta perchè hanno ruoli diversi?
gli hydra servono solo ed esclusivamente contro i veicoli volanti,contro tutto il resto sono inutili visto che mettere dentro 3 colpi F7 per 150 punti non fa paura a nessuno
il vendetta serve poi appunto per quello,a uccidere i volanti nemici,la differenza è che il vendetta riesce spesso a farlo megio e che se poi uccide i volanti nemici può fare anche altro,gli hydra no

per te 150 punti sono pochi,per me 150 punti che serviranno quasi sempre contro solo 1 o 2 unità nemiche sono sprecati visto che il vendetta lo fa meglio,se si devono mettere gli hydra basta aumentare il numero di vendetta

sparano meglio contro la roba volante
sparano meglio contro la roba a terra
sono più resistenti

perchè non preferirli?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 9:36 pm

Citazione :
perchè non preferirli?
io dico xkè nn mettere oltre hai vendetta, gli hydra...tu dici xkè nn mettere i vendetta????azz...siamo messi bene...

Citazione :
cosa vuol dire essere in fondo?lui schiera a 12 e muove di 24,il turno dopo ti assalta di sicuro amenoche non fai muretti o se lui non deve schivarti,che poi come detto gli fai una ferita,non 30
cn te mi sa che il discorso devo prenderlo dalla lontana...hai mai visto schierare l'IG???? si o no??cosi poi ti spiego...
poi se nn erro ABBATTETELO cm ordine dovrebbe funzionare anche contro le CMV(ma nn sn sicuro nn ho letto le faq della IG)

Citazione :
intercettatore effettivamente non sò cosa fa,potresti gentilmente spiegamelo?
la regola dice che chi possiede tale abilità:permette di fare fuoco cn la suddetta unità cn la regola ad un unità che è appena entrata in campo dalle riserve (qualcuno ha detto vendetta???) alla fine della fase di movimento...se oltre ad intercettatore l'unità possiede anche contraerea(qualcuno ha detto hydra???) spara cn l'AB dell'unità...

l'unika nota stonata e che cn intercettatore devo dichiarare cn che arma sparo xkè poi nel turno dopo quella nn la uso(ma posso sparare cn altro...)

detto questo tu riski di far entrare i tuoi vendetta che alla fine del movimento tuo forse nn sparano neanche...direi che quei 150pt. x ora me li tengo stretti...o perlomeno li tengo in grossa considerazione piuttosto che un leman russ(ottimo sempre) molto più costoso...

Torna in alto Andare in basso
degre
Utente
Utente
degre


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 103

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 12:53 am

130 punti x un geicolo volante con 3 laser binati non fa schifo visto che ha ruoli tattici e sfonda corazzati molto bene. se con l hydra fa quelle 2-3 ferite a um CMV ben venga le salvera al 3+ in piu l hydra implode bene se e quello il problema poi l intercettatore lo fa a 48" il vendetta si scanza bene dal male. poi la IG se spende quei 150 punti e non ha nulla di veloce x prende obbiettivi che fa.........
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 9:17 am

albert90 ha scritto:
invece sono sicurissimo che è un mostro volante

Ho riletto il codex e non lo è, infatti dice che un PD con le ali muove come la fanteria volante, ma questo non cambia il suo tipo di unità che com'è scritto nel nuovo regolamento è creatura mostruosa, e basta. Nemmeno le nuove faq ne parlano dunque mi spiace per i giocatori CSM ma il PD con le ali non è una creatura mostruosa volante.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 9:43 am

nella faq demoni dice che un pd che prende le ali diventa un CMV

intercettatore non la avevo letta,effettivamente è decismente forte come regola contro i volanti,resta però il fatto che contro la gente a terra non sono proprio il top

gli ordini non vedo perchè dovrebbe essere vietato usarli contro roba volante,le faq non mi sembra dicano nulla in proposito

gioco dalla III edizione per cui di IG ne ho viste parecchie,ma non tutti giocano la stessa roba e non tutti schierano nello stesso modo,tra l'altro una settimana fa ho venduto la mia IG perchè mis tava stancando
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 12:21 pm

Citazione :
poi l intercettatore lo fa a 48" il vendetta si scanza bene dal male. poi la IG se spende quei 150 punti e non ha nulla di veloce x prende obbiettivi che fa.........
mi sa che la regola nn l'hai letta bene...rileggiti il manuale...se io decido di usare i cann.automatici hydra sparo intercettatore contraerea a 72ui effettivi dalla mia arma...il 48ui da dove salta fuori????

x prendere gli obiettivi??? la IG nn ha mai avuto problemi ad obiettivi...sia che ci si piazzava sopra, sia se li faceva prendere prima dall'avversario, tra sbinare cover (che ora cn fuoco concentrato è ancora più utile, oppure buttarsi a terra ed avere il +2 alla cover) la IG sta tranquilla...

Citazione :
gioco dalla III edizione per cui di IG ne ho viste parecchie,ma non tutti giocano la stessa roba e non tutti schierano nello stesso modo,tra l'altro una settimana fa ho venduto la mia IG perchè mis tava stancando
anche io gioco dalla 3ed...ma dirlo nn fa sembrare un giocatore migliore di un altro...resta il fatto che alla mia domanda:
hai mai visto schierare l'IG???? si o no??

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 12:29 pm

cippalippa ha scritto:
albert90 ha scritto:
invece sono sicurissimo che è un mostro volante

Ho riletto il codex e non lo è, infatti dice che un PD con le ali muove come la fanteria volante, ma questo non cambia il suo tipo di unità che com'è scritto nel nuovo regolamento è creatura mostruosa, e basta. Nemmeno le nuove faq ne parlano dunque mi spiace per i giocatori CSM ma il PD con le ali non è una creatura mostruosa volante.


ovvio che il codex non lo dice, dato che è risalente a prima di questo manuale...e comunque le faq ti smentiscono in pieno, dato che dicono chiaramente:

Citazione :
..Le creature mostruose dotate di ali sono creature mostruose volanti...


Charo e semplice, leggiamo le faq per favore ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 12:31 pm

signori, dove sta scritto che l'hydra possiede la regola intercettatore?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 1:51 pm

alt cagata mia...nn hanno intercettatore (nn so xkè ma l'avevo letto da qualche parte) sul manualone c'è scritto contraerea e stop...miy fail (ed aggiungerei quasi epic...=__________=)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 2:06 pm

io non credo di aver mai messo in dubbio le tue capacità di giocatore e cerco di comportarmi così con tutti tranne rari casi plateali,non mi sembra che abbia detto qualcosa per sembrare migliore di te,era semplicemente la risposta alla tua domanda che non vedo perchè devi continuare a postare a oltranza
gioco da tanti anni e ho fatto tanti tornei per cui di ig ne ho affrontate molte,in più anche io ho giocato questo esercito,tanto più che ho scritto che lo ho venduto proprio recentemente,ma sicuramente io saltavo la fase di schieramento e tiravo i pezzi nel campo random...


peccato per la regola intercettore,effettivamente ci sarebbe stata per rendere giocabili gli hydra,così continuano a non piacermi visto che si prendono una brasa a gratis in faccia
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 2:29 pm

ielane larkin ha scritto:
bhe è ora di ricominciare a pensare a qualche lista dopo la bella sorpresa degli hydra fattami dalla gw :(.

qg

comando compagnia
4 fucili plasma
pistola plasma
su chimera
fiammone

psionico primaris
telepatia

truppe

comando plotone
4 fucili plasma
pistola plasma
su chimera
fiammone

3x squadre fanteria
3 autocannon
3 flamer
commissario

10 veterani
3 termici
su chimera
fiammone

elite

9 psionici
su chimera
fiammone

leggeri

3x vendetta

pesanti

manticore 160

tot 1500

che dite ?

Direi:

1) la comando della compagnia la vedrei settata meglio con 2 termici, 2 plasma e 2 pistole plasma così da massimizzarne l'ultilità contro un pò tutti i bersagli.

2) Psionico e psionici nulla da dire. Lanciare il 4° della telepatia seguito da demoralizzare e una salva di fuoco concentrata fa scappare chiunque.

3) La comando del plotone coi plasma non c'èla vedo proprio. forse a causa dell'AB 3 che non è proprio una sicurezza io gli darei 4 fiamme. Toglierei una squadra di fanteria e aggiungerei un secondo commissario.

4) 2 vendetta bastano e avanzano.

5) troverei i punti per un colossus ed un leman
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gi 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: gi 1500 punti   gi 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gi 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti
» 1500 punti DH-WH
» 1500 punti di GI
» csm 1500 punti for fun
» 1500 punti di amore GK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: