Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space femminili knights 2014 grigi drone catalogo orchi acqua cavalieri grey degli effetto 2016 Nehek tattiche caos 2011 vampiro tattica dead indovinelli 2010 conti recensione NOMI

 

 Tiranno alato, domanda sui divoratori

Andare in basso 
+3
Logan
Nemesor Giacomo
myst_swamp
7 partecipanti
AutoreMessaggio
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 4:32 pm

Scusate se contiunuo ad aprire nuovi post, ma ogni volta ho una domanda diversa. Prometto che poi non rompo più le balle, lo sapete che ho reiniziato a giocare da poco, e tra l'altro sto usando i tiranidi per la prima volta, quindi vorrei chiarirmi la confusione che si crea mischiando il vecchio regolamento di 5 con il nuovo di 6.

Allora, il tiranno che vola equipaggiato con il divoratore, come funziona?!

Per equipaggiarlo leggo dalla lista che Opzioni:
Sostituire 1 paio di artigli falcati con:
Divoratore binato con vermi succhiacervello ... 15 punti

Quindi pago i miei 15 punti e al modello come braccia gli appiccico 2 divoratori al posto dei falcati.
Per quanto riguarda la fase di tiro dovrebbe poi sparare i suoi 6 colpi, dal profilo del succhiacervelli, che poi binano.
Mi sono sbagliato in qualcosa?!

PS: già che ci siamo, che diavolo è lo snapshot, che ho letto in giro a proposito dallo sparare dal'interno dei rhino..

Scusate ancora tutti, e grazie per il vostro supporto!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 8:07 pm

figurati, la sezione domande esiste apposta, puoi sostituire 1 paio di falcati con un divoratore binato(non due binati, stai attento!) in pratica l'impianto binato è costituito dalle due braccia
Torna in alto Andare in basso
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 8:20 pm

Esatto è quello di cui mi ero convinto anche io!
Grazie Giacomo. ;P
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 10:22 pm

Lo snap shoot è il fuoco alla cieca.Puoi sparare in casi straordinari,ma da AB1.
Se non erro il Tiranno può avere sino a du divoratori binati,dal momento che puoi sostiturie entrambi i falcati,per un totale di 12 colpi a turno binati.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 10:35 pm

mi spiace logan, purtroppo per myst_swamp erriTiranno alato, domanda sui divoratori 50613

infatti cito:sosituire un paio di artigli falcati qualisasi con:sputamorte binato, divoratore binato con vermi succhiacervello

prendere una delle seguenti sostituendo un paio di artigli falcati:cannone a spina strangolatrice, cannone venefico pesante
Torna in alto Andare in basso
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 2:21 pm

Si ok, ma ragazzi le ali?!
Nessuno considera che quelle occupano uno slot delle braccia! Quindi alla fine monto solo un paio di divoratori e alla fine dei conti sparo solo 6 colpi binati. Finito §
Andatevi a vedere la fotazza sul sito gw, è moooolto chiara!

PS: grande Logan, sto "snap shot" mi stava tirando matto!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 3:07 pm

ma state scherzando o siete seri?? O_o no perchè che adesso per definire gli equipaggiamenti possibili bisogna guardare le foto...

state scherzando vero?? no? mi sa di no...

allora andiamo con calma e spieghiamo l'errore XD

un qualsiasi paio=un paio qualsiasi
tiranno:
un paio gia in equip,un paio equippabile gratis=due paia

ergo:

per tot punti puoi mettere il "lurco" al posto di un paio e per altri tot punti puoi mettere il lurco al posto di un altro paio

conclusione:puoi mettere il quadrilurco...

ah per la cronaca in inglese è così:

Replace any set of Scything Talons with:


e tanto per completezza, pagina 85 seconda colonna paragrafo denominato OPZIONI:.dove un opzione afferma che puoi sostituire "un paio qualsiasi"di armi con un altro , puoi sostituirli entrambi , uno solo dei due o nessuno dei due ..... ecc.ecc."

non che ci siano mai stati dubbi, ma almeno chiariamo la cosa ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 7:02 pm

Sotto vi posto l'immagine, che secondo me vale più di mille parole, su come vorrei giocare il tiranno alato..
Così com'è fotografato, come si gioca nella fase di tiro?!
Questo è quello che volevo sapere, grazieeeeeee §
Il resto delle richieste è scritto nell'immagine.

Grazie a tutti!

Tiranno alato, domanda sui divoratori Tirann10

Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 7:32 pm

La cosa del "lo vorrei con" non corrisponde per niente al QCHVEQCH, che ricordo essere una regola facoltativa e consigliata, ma non obbligatoria (a discrezione degli organizzatori).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 8:30 pm

Io ho postato l'immagine non per disquisire sulla regola facoltativa o meno del quello che vedi è quello che hai. Bensì per capire come giocare il tiranno nella foto, perchè è così che lo vorrei fare. Quindi, tornando alla domanda:
Posso giocarlo con falcati (gratis) e divoratore binato (+15 punti) ?!

Se volessi giocarlo poi con 4 divoratori, al posto di 2, allora lo specificherò prima della partita..

Ricordatevi che sono niubbo con i tiranidi e non gioco da più di 1 anno..

Grazie a tutti per i contributi! §
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 12:09 am

Il fatto è che col tiranno alato non è possibile rispettare perfettamente il QCVQCH per il fatto che se metti le ali ti rubano un posto per un equip che ha già di base (che siano frusta e spada o falcati). Se dovessi giocarlo secondo questa regola dovresti cancellare un suo equip di quelli di base...

è perfettamente accettabile avere le ali e 2 braccia con il lurco e considerarle come 2 lurchi binati (per 12 colpi binati)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 8:18 am

si puoi giocarlo in quel modo, il fatto che le ali sostituiscano le braccia è solamente una questione "modellistica"che non influenza minimanente il modello, basta essere chiari con l'avversario.

Che poi tra l'altro nel set del tiranno manco ci stanno i lurchi..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 12:16 pm

Scusate ma se nel set non ci stanno, da dove vengono fuori quelli!!?? È un set di modifica, sono pezzi presi da sprue di altri tyr, o sono solo rappresentativi?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 4:09 pm

Raizen ha scritto:
Scusate ma se nel set non ci stanno, da dove vengono fuori quelli!!?? È un set di modifica, sono pezzi presi da sprue di altri tyr, o sono solo rappresentativi?

sono i lurchi del set del carnefice.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 4:38 pm

Allora spero che anche ai tornei si accetti la regola del " questo è" perchè spendere una marea di € per avere i lurchi del ciccio non ci penso proprio XD dato che se un giorno comprerò un carny sarà per fini di vetrina e non di gioco, e quindi preferisco spendere prima per altro ^^ grazie comnque della risposta, non disturbo più ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranno alato, domanda sui divoratori Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranno alato, domanda sui divoratori   Tiranno alato, domanda sui divoratori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranno alato, domanda sui divoratori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attacco in profondità con alato?
» tiranidi 1500 con tiranno alato
» 1500 tiranidi col buon vecchio tiranno alato bilurcato
» domanda su il tiranno dei tyr
» Tiranno dell'alveare, domanda sul tiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: