Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 effetto knights cavalieri catalogo recensione dead acqua grey 2014 tattiche vampiro caos 2010 degli Tutatis NOMI orchi drone femminili 2016 grigi conti indovinelli space tattica

Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?

Andare in basso 
+5
IIRakshaII
Logan
albert90
Talaban
myst_swamp
9 partecipanti
AutoreMessaggio
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp

Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Empty
MessaggioTitolo: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 9:43 am

Allora, ascoltate qui § stavo rifacendo la lista e ho bisogno del parere di chi i templari li conosce a memoria.. La mia è sempre stata (si parla dei 1500)

Qg
Maresciallo con scudo, martello, onoreficenza, mantello adamantino .................................................. pt 175

Campione imperatore Voto da +50 pt .......................................................................................... pt 140

Truppe
1 truppa da 7 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 3 neofiti / imbarcata su rhino con fumo .. pt 222

1 truppa da 7 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 3 neofiti / imbarcata su rhino con fumo .. pt 222

1 truppa a piedi da 6 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 4 neofiti con qg aggregato ......... pt 161

1 truppa a piedi da 6 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 4 neofiti con camp agg .............. pt 161

Supporti leggeri:
1 spedeer Tornado ....................................................................................................................... pt 90

Supporti pesanti:
1 annihilator full laser .................................................................................................................... pt 190
1 annihilator laser in torretta e requiem ai lati .................................................................................. pt 140

tot ... 1501

La gioco perchè mi piacciono i templari da cac.

Ora però si cambia registro perchè mi sono stufato di vederli saltare allegramente, supportati anche dal poco fuoco disponibile! Quindi, da "cattivo" templare direi, spam di speeder e di ciclone con i terminator!! :§r§r:
Ho comprato 4 speeder da montare con i tifone e 2 scatole di terminator da tiro. :§dagf:
Per un totale di 12 missilate per turno (4 tifone + 2 ciclone su termy), cosa ripugnante! :§nhgm:

** Ma arriviamo alla domanda da Topic! **

Nella nuova lista volevo infilarci anche i terminator d'assalto con i martelli tuono e i magli ad energia, quanti ne monto di un tipo e quanti dell'altro?!

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 10:02 am

ehm magari metterla nella sezsione 40k sarebbe stata cosa buoan e giusta ^^
ora sposto nella sezione corretta
http://talaban.deviantart.com/
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 6:46 pm

dipende molto da come vorrai organizzare il resto della lista,io però non vedo perchè dovresti metterli,nelle partite che ho fatto fino ad ora mi è sembrato he arrivare in CaC e farci seri danni sia più difficile,tra carica random,fuoco difensivo e assegnazione dei colpi sui primi
credo che varrebbe di più la pena giocare più termy da tiro,ora che il ta al 2+ è stato valorizzato anche loro possono picchiare benino,in più almeno sparano,certo non ci puoi andare spavaldo contro tutto e tutti ma comunque contro gran parte dei nemici il loro lo fanno
non sò se il missile sia poi la migliore delle armi,ora i carri li spacca solo col 6
forse vedrei meglio nuovamente i cannoni d'assalto che sparando più colpi uccidono a forza di leggeri e se scappa il dilananiante fa più male di un missile,volendo puoi anche provare contro i volanti a fare qualcosa vista l'alta cadenza di fuoco
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 9:24 pm

Secondo me i terminator da tiro BT sono tanta roba!sinceramente un doppio ML a unità per un totale di 4 botte a turno,con il caccia carri che brutto non è,fan male più delle martellate.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 11:54 am

allora...conta che i terminator dei templari neri possono avere le abilità carica furiosa o cacciacarri, ora...la seconda è inutile più di prima (per quelli da picchio) mentre la carica furiosa è sempre interessante, inserisci sempre il campione nell'esercito che ora con rabbia da più attacchi a questi grossi ciccioni simpatici, dato che ti satureranno molto,psycannon compresi,sarebbe cosa buona e giusta preferire i martelli agli artigli, ora più di prima (troppi plasma in giro) perciò falli full martelli.
una scelta interessante sarebbe farli accompagnare da un cappellano in terminator che fa binare gli attacchi come prima! immagina tutti quegli attacchi binati! tu mi spari? io mi avvicino xp
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 1:16 pm

Ma metterne un unità da tiro e una da picchio, no? :)
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 6:08 pm

molto meglio 2 da tiro
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 7:42 pm

albert90 ha scritto:
molto meglio 2 da tiro

Infatti ne ho comprate 2 da tiro (per avere 2 lanciamissili ciclone), stavo solo pensando se con i modelli che magari non mettevo in squadra (perchè pensavo di farne 1 da tiro con 5 termy) di tirare fuori un altra da 5 da cac, prendendo i pezzi a parte tipo artigli o martelli, come giustamente mi fà presente il maresciallo!

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ma metterne un unità da tiro e una da picchio, no? :)

Per poi aggregare magari, se ci sto con i punti, un bel Cappellano in terminator che ho già. Come dice IIRakshaII

IIRakshaII ha scritto:
una scelta interessante sarebbe farli accompagnare da un cappellano in terminator che fa binare gli attacchi [..]

Ora sono indeciso perchè albert 90 mi dice di saturare con i cannoni d'assalto, e spiega che con il nuovo regolamento ci potrebbe anche stare.
Ma spiegatemi un altra volta un po' più terra terra come funziona questa cosa dei missili che prendono i veicoli al 6?!
Non era solo con i volanti che capitava questa cosa essendoci snap shot?
Poi cacchio con tutti sti terminator le truppe dove le lascio?! Voi che liste vi giocate ragazzi?!

:§hmth:
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 8:36 pm

guarda, io non gioco BT ma ti posso assicurare che il predator da 140 punti è moooolto meglio autolaser

gli unici missili che colpiscono un veicolo non volante al 6 sono quelli antiaerei senza intercettatore, oppure se tirano alla cieca, non so che ti abbiano detto
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 10:16 am

non colpisci al 6 coi missili,lo fai normalmente,quello che è cambiato è la tabella,ora col 6 spacchi,col 5 immobilizzi e col 4 cavi un arma
quindi con il grave dei missili ti ritrovi con la metà delle possibilità di spaccare rispetto a prima
le armi con vp2 hanno però un +1 sulla tabella,quelle con vp1 un +2
il cannone d'assalto invece col dilaniante con vp2 può quindi fare decisamente più male
ma il punto forte è che ora cacciatore di veicoli corazzati fa binare per ferire contro i carri
il cannone d'assalto ne guadagna ulteriormente visto che aumentano le possibilità di fare più colpi a segno avendo un alta cadenza di fuoco,binando per ferire aumenti anche il numero dei dilanianti che ti entrano
quindi contro un veicolo standard con corazza 12 le statistiche sono circa queste
4 missili,3 a segno,circa 1 grave e 1 leggero,cavi quindi 2 punti e le possibilità di cavarlo sono del 16% circa,se ti va bene fai 2 gravi e le possibilità salgono al 36% circa
8 colpi di cannone,ne metti a segno 5 e qualcosa,arrotondando per eccesso come per i missili diciamo 6,ti entrano 2 dilanianti che sono 2 gravi,perdono quindi 2 punti,le possibilità di bucarlo qui sono quasi del 60%

in più i cannoli sono meglio contro i volanti visto che i 4 missili non è detto che colpiscano,mentre su 8 colpi di cannone 1 a segno c'è di sicuro

i cannoli hanno poi meno gittata,ma con l'aip si può sopperire
contro le fanterie fanno male tutti e 2
i missili sono meglio contro mostri con ta al 3+ e che non volano,ma li hanno praticamente solo i tyr,per cui credo sia meglio il cannolo appunto perchè i veicoli li hanno tutti
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 3:28 pm

Bella lì mi hai convinto.. E via squadra termy da sparo cacciatori di veicoli corazzati con cannone d'assalto!
Ah e ovviamente gli speeder sono da fare tutti come una volta (4° edizione) tutti requiem pesante e cannone d'assalto, se la logica è quella dei colpi leggeri per levare punti scafo.. Via con le fraccate di cannoni d'assalto.
Il problema non c'è più nemmeno con i landoni giusto?! perchè se non sbaglio con il dilaniante si somma alla forza il tiro di dado + 1d3 aggiuntivo (6 di forza base + 6 di dado + d3 da aggiungere max fo 15), e comunque vanno giù di leggeri, che se non sbaglio per loro dovrebbero essere 4 punti scafo..

Con i miei 4 speeder siamo già a 24 colpi dilanianti + 12 di requiem pesante;
Dai termy arrivano poi altri 8 colpi dilanianti che binano con cacciatori di veicoli corazzati.

Direi che adesso posso sparare anche io..
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 7:55 pm

si, così butti giù le monomech che è una meraviglia

per i testudo non mi preoccuperei, tanto il problema di solito è il contenuto, ma con così tante unita cazzute non dovresti avere problemi a gestire niente
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 7:54 am

gli speeder li testerei in entrambe le configurazioni,sicuramente il cannone d'assalto è piùincisivo ma a differenza dei termy gli speeder sono proprio fragili,per cui forse stare a 48 potrebbe essere comodo

ricordo male o i templari possono avere unità da 3 moto con 3 armi speciali?
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 9:37 am

come tutti del restoTemplari neri - Terminator d'assalto, come farli? 50613
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 10:54 am

tutti chi?

io intendo 3 moto con 3 termici o 3 moto con 3 plasmi,non mi sembra che lo possano fare altri
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 11:51 am

tutti i marine lealisti, io pensavo intendessi le moto d'assalto
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 6:29 pm

in effetti si può fraintendere

quanto costano 3 moto con 3 plasmi?mi pareva che fossero scontati nei templari
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 6:45 pm

albert90 ha scritto:
in effetti si può fraintendere

quanto costano 3 moto con 3 plasmi?mi pareva che fossero scontati nei templari

se non ricordo male un plasma gli costava 6 punti e un termico 10....non so poi se hanno modificato qualcosa però
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMer Ago 15, 2012 10:51 am

e la moto?
perchè con l'attuale allocazione dei colpi 3 plasma mobili potrebbero creare vari grattacapi
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMer Ago 15, 2012 2:06 pm

albert90 ha scritto:
e la moto?
perchè con l'attuale allocazione dei colpi 3 plasma mobili potrebbero creare vari grattacapi

allora....di moto ne puoi fare squadre da 3 a 5, 32 punti ognuno (iniziato motociclista)...ogni 5 puoi mettere per altri 50 punti una moto d'assalto (la moto d'assalto in più ha solo le 2 ferite)....3 di queste moto possono mettere o il plasma o il termico, più anche altre opzioni

questo è quello che so io, però ci vuole la conferma di chi conosce bene i templari....non farci troppo affidamento perchè potrebbero aver cambiato i punti

fosse così in effetti 3 moto con 3 plasma verrebbero a costare poco, 114 punti...e con resistenza 5 sn pure rognose...
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeMer Ago 15, 2012 5:49 pm

i templari per un poco li ho giocati,ma le moto non le ho mai usate per cui non ricordo male
ora il plasma è molto rivalutato,sia per far male a gente col ta al 2+ sia contro i carretti visto che ora è meglio di un missile contro i carri medio leggeri
in più fa tutte le cose che faceva prima
le cover di ora poi lo rendono molto più pericoloso
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 12:10 pm

Scusa albert le cover di ora rendono più pericoloso cosa?

Poi ho capito che gli speeder vanno giù che è un piacere, ma ne giocherei 2 squadre da 2.. E in più anche i termy.. quindi, si potrebbero mirare e abbattere agli speeder. Ma attenzione gli storm (come li sto montando sarebbero dal librone pag. 411 land speeder storm ab 3 e vabbè (l'ho scoperto adesso pensavo vessero 4).. poi ps 2, ed è Ve,Sc,Ae,T
Vanno giù poi così in fretta??

Dubbio ma lo storm è lo speeder tempesta?! perchè il fatto che sia scoperto e abbia la T di trasporto non mi quadra.. :§ere:
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 2:36 pm

myst_swamp ha scritto:

Dubbio ma lo storm è lo speeder tempesta?! perchè il fatto che sia scoperto e abbia la T di trasporto non mi quadra.. :§ere:

lo storm è un mezzo da trasporto per esploratori unico degli SM vanilla, non lo possono prendere i templari neri.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?   Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Icon_minitime

Templari neri - Terminator d'assalto, come farli?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terminator d'assalto e Dreadnought dei miei templari...
» Templari Neri
» Templari Neri
» templari neri
» TEMPLARI NERI