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| Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? | |
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+5IIRakshaII Logan albert90 Talaban myst_swamp 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
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myst_swamp Utente
Età : 38 Località : Voce dell'imperatore Messaggi : 92
| Titolo: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Gio Ago 09, 2012 9:43 am | |
| Allora, ascoltate qui stavo rifacendo la lista e ho bisogno del parere di chi i templari li conosce a memoria.. La mia è sempre stata (si parla dei 1500) Qg Maresciallo con scudo, martello, onoreficenza, mantello adamantino .................................................. pt 175 Campione imperatore Voto da +50 pt .......................................................................................... pt 140 Truppe 1 truppa da 7 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 3 neofiti / imbarcata su rhino con fumo .. pt 222 1 truppa da 7 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 3 neofiti / imbarcata su rhino con fumo .. pt 222 1 truppa a piedi da 6 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 4 neofiti con qg aggregato ......... pt 161 1 truppa a piedi da 6 iniziati da mischia con maglio e fucile termico + 4 neofiti con camp agg .............. pt 161 Supporti leggeri: 1 spedeer Tornado ....................................................................................................................... pt 90 Supporti pesanti: 1 annihilator full laser .................................................................................................................... pt 190 1 annihilator laser in torretta e requiem ai lati .................................................................................. pt 140 tot ... 1501 La gioco perchè mi piacciono i templari da cac. Ora però si cambia registro perchè mi sono stufato di vederli saltare allegramente, supportati anche dal poco fuoco disponibile! Quindi, da "cattivo" templare direi, spam di speeder e di ciclone con i terminator!! :§r§r: Ho comprato 4 speeder da montare con i tifone e 2 scatole di terminator da tiro. :§dagf: Per un totale di 12 missilate per turno (4 tifone + 2 ciclone su termy), cosa ripugnante! :§nhgm: ** Ma arriviamo alla domanda da Topic! ** Nella nuova lista volevo infilarci anche i terminator d'assalto con i martelli tuono e i magli ad energia, quanti ne monto di un tipo e quanti dell'altro?! Grazie a tutti in anticipo per le risposte! | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Gio Ago 09, 2012 10:02 am | |
| ehm magari metterla nella sezsione 40k sarebbe stata cosa buoan e giusta ^^ ora sposto nella sezione corretta | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Gio Ago 09, 2012 6:46 pm | |
| dipende molto da come vorrai organizzare il resto della lista,io però non vedo perchè dovresti metterli,nelle partite che ho fatto fino ad ora mi è sembrato he arrivare in CaC e farci seri danni sia più difficile,tra carica random,fuoco difensivo e assegnazione dei colpi sui primi credo che varrebbe di più la pena giocare più termy da tiro,ora che il ta al 2+ è stato valorizzato anche loro possono picchiare benino,in più almeno sparano,certo non ci puoi andare spavaldo contro tutto e tutti ma comunque contro gran parte dei nemici il loro lo fanno non sò se il missile sia poi la migliore delle armi,ora i carri li spacca solo col 6 forse vedrei meglio nuovamente i cannoni d'assalto che sparando più colpi uccidono a forza di leggeri e se scappa il dilananiante fa più male di un missile,volendo puoi anche provare contro i volanti a fare qualcosa vista l'alta cadenza di fuoco | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Gio Ago 09, 2012 9:24 pm | |
| Secondo me i terminator da tiro BT sono tanta roba!sinceramente un doppio ML a unità per un totale di 4 botte a turno,con il caccia carri che brutto non è,fan male più delle martellate. | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Ven Ago 10, 2012 11:54 am | |
| allora...conta che i terminator dei templari neri possono avere le abilità carica furiosa o cacciacarri, ora...la seconda è inutile più di prima (per quelli da picchio) mentre la carica furiosa è sempre interessante, inserisci sempre il campione nell'esercito che ora con rabbia da più attacchi a questi grossi ciccioni simpatici, dato che ti satureranno molto,psycannon compresi,sarebbe cosa buona e giusta preferire i martelli agli artigli, ora più di prima (troppi plasma in giro) perciò falli full martelli. una scelta interessante sarebbe farli accompagnare da un cappellano in terminator che fa binare gli attacchi come prima! immagina tutti quegli attacchi binati! tu mi spari? io mi avvicino xp | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Ven Ago 10, 2012 1:16 pm | |
| Ma metterne un unità da tiro e una da picchio, no? :) | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Ven Ago 10, 2012 6:08 pm | |
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| | | myst_swamp Utente
Età : 38 Località : Voce dell'imperatore Messaggi : 92
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Ven Ago 10, 2012 7:42 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- molto meglio 2 da tiro
Infatti ne ho comprate 2 da tiro (per avere 2 lanciamissili ciclone), stavo solo pensando se con i modelli che magari non mettevo in squadra (perchè pensavo di farne 1 da tiro con 5 termy) di tirare fuori un altra da 5 da cac, prendendo i pezzi a parte tipo artigli o martelli, come giustamente mi fà presente il maresciallo! - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Ma metterne un unità da tiro e una da picchio, no? :)
Per poi aggregare magari, se ci sto con i punti, un bel Cappellano in terminator che ho già. Come dice IIRakshaII - IIRakshaII ha scritto:
- una scelta interessante sarebbe farli accompagnare da un cappellano in terminator che fa binare gli attacchi [..]
Ora sono indeciso perchè albert 90 mi dice di saturare con i cannoni d'assalto, e spiega che con il nuovo regolamento ci potrebbe anche stare. Ma spiegatemi un altra volta un po' più terra terra come funziona questa cosa dei missili che prendono i veicoli al 6?! Non era solo con i volanti che capitava questa cosa essendoci snap shot? Poi cacchio con tutti sti terminator le truppe dove le lascio?! Voi che liste vi giocate ragazzi?! :§hmth: | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Ven Ago 10, 2012 8:36 pm | |
| guarda, io non gioco BT ma ti posso assicurare che il predator da 140 punti è moooolto meglio autolaser
gli unici missili che colpiscono un veicolo non volante al 6 sono quelli antiaerei senza intercettatore, oppure se tirano alla cieca, non so che ti abbiano detto | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Sab Ago 11, 2012 10:16 am | |
| non colpisci al 6 coi missili,lo fai normalmente,quello che è cambiato è la tabella,ora col 6 spacchi,col 5 immobilizzi e col 4 cavi un arma quindi con il grave dei missili ti ritrovi con la metà delle possibilità di spaccare rispetto a prima le armi con vp2 hanno però un +1 sulla tabella,quelle con vp1 un +2 il cannone d'assalto invece col dilaniante con vp2 può quindi fare decisamente più male ma il punto forte è che ora cacciatore di veicoli corazzati fa binare per ferire contro i carri il cannone d'assalto ne guadagna ulteriormente visto che aumentano le possibilità di fare più colpi a segno avendo un alta cadenza di fuoco,binando per ferire aumenti anche il numero dei dilanianti che ti entrano quindi contro un veicolo standard con corazza 12 le statistiche sono circa queste 4 missili,3 a segno,circa 1 grave e 1 leggero,cavi quindi 2 punti e le possibilità di cavarlo sono del 16% circa,se ti va bene fai 2 gravi e le possibilità salgono al 36% circa 8 colpi di cannone,ne metti a segno 5 e qualcosa,arrotondando per eccesso come per i missili diciamo 6,ti entrano 2 dilanianti che sono 2 gravi,perdono quindi 2 punti,le possibilità di bucarlo qui sono quasi del 60%
in più i cannoli sono meglio contro i volanti visto che i 4 missili non è detto che colpiscano,mentre su 8 colpi di cannone 1 a segno c'è di sicuro
i cannoli hanno poi meno gittata,ma con l'aip si può sopperire contro le fanterie fanno male tutti e 2 i missili sono meglio contro mostri con ta al 3+ e che non volano,ma li hanno praticamente solo i tyr,per cui credo sia meglio il cannolo appunto perchè i veicoli li hanno tutti | |
| | | myst_swamp Utente
Età : 38 Località : Voce dell'imperatore Messaggi : 92
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Dom Ago 12, 2012 3:28 pm | |
| Bella lì mi hai convinto.. E via squadra termy da sparo cacciatori di veicoli corazzati con cannone d'assalto! Ah e ovviamente gli speeder sono da fare tutti come una volta (4° edizione) tutti requiem pesante e cannone d'assalto, se la logica è quella dei colpi leggeri per levare punti scafo.. Via con le fraccate di cannoni d'assalto. Il problema non c'è più nemmeno con i landoni giusto?! perchè se non sbaglio con il dilaniante si somma alla forza il tiro di dado + 1d3 aggiuntivo (6 di forza base + 6 di dado + d3 da aggiungere max fo 15), e comunque vanno giù di leggeri, che se non sbaglio per loro dovrebbero essere 4 punti scafo..
Con i miei 4 speeder siamo già a 24 colpi dilanianti + 12 di requiem pesante; Dai termy arrivano poi altri 8 colpi dilanianti che binano con cacciatori di veicoli corazzati.
Direi che adesso posso sparare anche io.. | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Dom Ago 12, 2012 7:55 pm | |
| si, così butti giù le monomech che è una meraviglia
per i testudo non mi preoccuperei, tanto il problema di solito è il contenuto, ma con così tante unita cazzute non dovresti avere problemi a gestire niente | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mar Ago 14, 2012 7:54 am | |
| gli speeder li testerei in entrambe le configurazioni,sicuramente il cannone d'assalto è piùincisivo ma a differenza dei termy gli speeder sono proprio fragili,per cui forse stare a 48 potrebbe essere comodo
ricordo male o i templari possono avere unità da 3 moto con 3 armi speciali? | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mar Ago 14, 2012 9:37 am | |
| come tutti del resto | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mar Ago 14, 2012 10:54 am | |
| tutti chi?
io intendo 3 moto con 3 termici o 3 moto con 3 plasmi,non mi sembra che lo possano fare altri | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mar Ago 14, 2012 11:51 am | |
| tutti i marine lealisti, io pensavo intendessi le moto d'assalto | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mar Ago 14, 2012 6:29 pm | |
| in effetti si può fraintendere
quanto costano 3 moto con 3 plasmi?mi pareva che fossero scontati nei templari | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mar Ago 14, 2012 6:45 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- in effetti si può fraintendere
quanto costano 3 moto con 3 plasmi?mi pareva che fossero scontati nei templari se non ricordo male un plasma gli costava 6 punti e un termico 10....non so poi se hanno modificato qualcosa però | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mer Ago 15, 2012 10:51 am | |
| e la moto? perchè con l'attuale allocazione dei colpi 3 plasma mobili potrebbero creare vari grattacapi | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mer Ago 15, 2012 2:06 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- e la moto?
perchè con l'attuale allocazione dei colpi 3 plasma mobili potrebbero creare vari grattacapi allora....di moto ne puoi fare squadre da 3 a 5, 32 punti ognuno (iniziato motociclista)...ogni 5 puoi mettere per altri 50 punti una moto d'assalto (la moto d'assalto in più ha solo le 2 ferite)....3 di queste moto possono mettere o il plasma o il termico, più anche altre opzioni questo è quello che so io, però ci vuole la conferma di chi conosce bene i templari....non farci troppo affidamento perchè potrebbero aver cambiato i punti fosse così in effetti 3 moto con 3 plasma verrebbero a costare poco, 114 punti...e con resistenza 5 sn pure rognose... | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Mer Ago 15, 2012 5:49 pm | |
| i templari per un poco li ho giocati,ma le moto non le ho mai usate per cui non ricordo male ora il plasma è molto rivalutato,sia per far male a gente col ta al 2+ sia contro i carretti visto che ora è meglio di un missile contro i carri medio leggeri in più fa tutte le cose che faceva prima le cover di ora poi lo rendono molto più pericoloso | |
| | | myst_swamp Utente
Età : 38 Località : Voce dell'imperatore Messaggi : 92
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Gio Ago 16, 2012 12:10 pm | |
| Scusa albert le cover di ora rendono più pericoloso cosa?
Poi ho capito che gli speeder vanno giù che è un piacere, ma ne giocherei 2 squadre da 2.. E in più anche i termy.. quindi, si potrebbero mirare e abbattere agli speeder. Ma attenzione gli storm (come li sto montando sarebbero dal librone pag. 411 land speeder storm ab 3 e vabbè (l'ho scoperto adesso pensavo vessero 4).. poi ps 2, ed è Ve,Sc,Ae,T Vanno giù poi così in fretta??
Dubbio ma lo storm è lo speeder tempesta?! perchè il fatto che sia scoperto e abbia la T di trasporto non mi quadra.. :§ere: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? Gio Ago 16, 2012 2:36 pm | |
| - myst_swamp ha scritto:
Dubbio ma lo storm è lo speeder tempesta?! perchè il fatto che sia scoperto e abbia la T di trasporto non mi quadra.. :§ere: lo storm è un mezzo da trasporto per esploratori unico degli SM vanilla, non lo possono prendere i templari neri. | |
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| Titolo: Re: Templari neri - Terminator d'assalto, come farli? | |
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