Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey tattica 2010 dead grigi acqua cavalieri degli orchi indovinelli knights effetto 2011 vampiro 2014 caos 2016 drone NOMI recensione tattiche Nehek conti femminili catalogo space

 

 Space marine o eldar oscuri?

Andare in basso 
+4
ser-ema
Nemesor Giacomo
kroth2390
Nath1897
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 4:40 pm

Ciao a tutti. Allora spero di aver postato la domanda nel posto giusto. Premettendo che io ho un bellissimo esercito, bellissimo si fa x dire xD, di space marine esorcisti. Volevo chiedervi 3 cose:
1) io ho comprato Kantor e l'ho "esorcizzato" lo posso usare nelle partite regolari tipo tornei?
2) da un po' di tempo ho visto gli eldar oscuri e mi ispiravano un botto, sono dei buoni acquisti? Considerando che nn sono un grande stratega.
3) quali sono i pro e i contro dei 2 eserciti,space marines ed eldar oscuri?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 5:44 pm

1) no

2)sono effettivamente buoni acquisti, però non sono certo facili da utilizzare poichè sono estremamente fragili e necessitano di parecchia esperienza nel gioco, se ti piacciono però prendili l'importante è divertirsi;)

3) space marines:
pro: esercito super vario, grande potenza sia di fuoco che nel cac, bg stupendo a mio parere e personaggi speciali davvero competitivi.

contro: costano parecchio sia in punti sia in danaro. il tuo esercito sarà composto da poche truppe elitarie.


eldar oscuri:
pro: se giocati bene sono pressochè imbattibili, unità veloci e letali, il tuo esercito potrà antare sia pochi modelli molto potenti sia tanti modelli meno potenti ma molto efficaci.
i personaggi e i qg sono tra i più potenti del gioco anche se sono un pò leggerini in resistenza.

contro: sono pressochè di vetro, basta un errore e l'intero esercito può andare in pezzi, per poterli giocare al massimo si deve avere una strategia molto buona e la lista è findamentale per la riuscita della battaglia. inoltre a livello di prezzi costano veramente un sacco...inoltre i modelli sono nel nuovo materiale che a mio parere è decisamente scadente rispetto alla miscela plastica dei marine.
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 6:44 pm

Grazie mille per le risposte! Al momento l'indecisione mi pervade, con i marines sono già a 2'500 punti stimati e si tratterebbe di aggiungere un veicolo qui una truppa qua. Mentre cn gli Eldar dovrei cominciare daccapo. E se Vengono a costare ancora più dei marine quasi quasi faccio space. E poi hanno pochi contro, e se devo dirla tutta l'idea di essere inferiori numericamente mi ispira, perchè devo avere abilità nel tirare avanti e sopravvivere al nemico, infatti eserciti orda nn mi hanno mai affascinato, se non da affrontare; ma cmq l'idea del male puro che emanano quegl' eldar mi incanta oltremisura, gli ossessi sulle loro ali della notte mi hanno sempre catturato, pernn per nn parlare di Incubi e Mandragore. Credo che mi terrò sugli space, e poi oltre al portafoglio niente può impedirmi di fare tt e 2.
Cmq se posso fare un'altra domanda, io vorrei chiedervi, considerando che nel mio esercito di Esorcisti contengo:
- kantor (vabbè nn conta nelle partite regolare ma fra le amichevoli spero possa andar bene)
- cappellano con reattore dorsale
- maestro capitolare con ascia e scudo tempesta
- maestro capitolare con martello tuono
- 30 tattici
- dreadnought
- forse un dreadnought venerabile, cioè un relitto di un mio amico che devo sistemare un po'
- 5 terminator assaltatori
- 5 terminator, dello stesso amico del venerabile quindi fate un po' voi xD
- 10 esploratori cecchini ( ed 1 bazooka se vogliamo dirla tutta)
- squadra comando
- 5 devastatori
- 5 veterani della guardia risoluta
- whirlwind
- razorback

La domanda è se avete qualche aggiunta che consigliereste ad un esercito del genere. E magari , un optional perchè senò vi chiedo troppo, magari una tattica da consigliare. Grazie sempre di tutto
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 8:06 pm

kantor

20 guardie risolute( i tattici vanno benissimo) su drops con 7 combi melta per ognuna

20 cecchini con mantelli e bolter pesante(qui devi aggiungere)

10 terminator

2 predator full-laser

5 devastatori con requiem su drop

Se ottieni il primo turno puoi dire gg all'avversario

entri con le venti risolute splittate, hai quattro squadre con quattro termici l'una=quattro carri rotti quasi di sicuro

preghi che al secondo arrivino i terminator, le risolute e i cecchini danno loro fuoco di copertura, i predator esplodono i carri troppo lontani dalle guardie, kantor con i cecchini bombarda e rompe un carro fastidioso/decima un'unità problematica, la devastante non arriva sulla drop(l'ho messa solo per far entrare tutte le guardie al primo turno)tira ai sopravvisuti che strisciano fuori dai veicoli, quando arrivano, i terminator finiscono i superstiti e il comandante grosso
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 8:25 pm

piccola precisazione...

kantor lo puoi usare anche in torneo, purchè il tuo capitoli di Esorcisti attinga dal codex: Space marine...

in concetto è che non puoi mischiare pezzi di codex diversi... con i capitoli puoi fare quello che vuoi XD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 8:34 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:

preghi che al secondo arrivino i terminator, le risolute e i cecchini danno loro fuoco di copertura, i predator esplodono i carri troppo lontani dalle guardie, kantor con i cecchini bombarda e rompe un carro fastidioso/decima un'unità problematica, la devastante non arriva sulla drop(l'ho messa solo per far entrare tutte le guardie al primo turno)tira ai sopravvisuti che strisciano fuori dai veicoli, quando arrivano, i terminator finiscono i superstiti e il comandante grosso
è un po' fanta-warhammer.XD
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 8:41 pm

Ottimo grazie mille gente! Vedrò di sfruttare bene i vostri consigli. Un paio di delucidazioni: le drop sn le capsule d'atterraggio? I miei esorcisti rispettano in pieno il regolamento, compaiono anche nel codex :D
A proposito! Che vi chiedo, sul codex dicono che i demoni nn possono vedere la loro anima, che vi chiedo, questo influisce sul gioco o è un di più viusto per farli fighi?
È conveniente prendere tipo un vindicator, degli assaltatori, altri rhino ed aumentare gli esploratori?
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 8:46 pm

Nath1897 ha scritto:
le drop sn le capsule d'atterraggio?

si ! drop pod è la capsula d'atterraggio XD


Nath1897 ha scritto:
sul codex dicono che i demoni nn possono vedere la loro anima, che vi chiedo, questo influisce sul gioco o è un di più viusto per farli fighi?

ovviamente non influisce sul gioco... questi sono solo dettagli che vengono aggiunti per aggiungere dettagli al BG XD se no gli space marine, che sono i guerrieri più cazzuti della galassia bio-modificati... altro che F4 R4 XDXD


Nath1897 ha scritto:
È conveniente prendere tipo un vindicator, degli assaltatori, altri rhino ed aumentare gli esploratori?

qui lascio la parola a chi ne sa più di me XD
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 11:44 pm

il cass(vindicator) ora può scavare un fiume di metallo fuso tra due o più corazzati a turno, non è assolutamente da sottovalutare e ha un costo piuttosto contenuto(in punti e in soldini)

i cecchini mi piacciono ma devo ancora testarli approfonditamenteXD almeno ora assegnano le ferite(in quinta logicamente tutti i cecchini uccidevano l'inutile fantaccino anzichè il costoso commissario, ma forse perchè se ne faceva scudoeldar - Space marine o eldar oscuri? 389800 )

gli assaltini li puoi usare come veterani dell'avanguardia, ora decisamente più chivabili, e piuttosto performanti se dotati di lance potenziate, possono pure caricare di 12"(binati se c'è shrike nell'armata) nel turno in cui attaccano in profondità, piuttosto bene

prendi anche uno o due predator, sono pur sempre un utile aggiunta ad ogni lista

@Logan con precisione quale perte della lista è da fantawarhammer? XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 12:04 am

Nath1897 ha scritto:
Ottimo grazie mille gente! Vedrò di sfruttare bene i vostri consigli. Un paio di delucidazioni: le drop sn le capsule d'atterraggio? I miei esorcisti rispettano in pieno il regolamento, compaiono anche nel codex :D
A proposito! Che vi chiedo, sul codex dicono che i demoni nn possono vedere la loro anima, che vi chiedo, questo influisce sul gioco o è un di più viusto per farli fighi?
È conveniente prendere tipo un vindicator, degli assaltatori, altri rhino ed aumentare gli esploratori?

Questione Kantor: se stai giocando con un esercito tratto dal codex SM puoi usare Kantor anche se dipinto di verde a pois viola e qualche decorazione arancione; basta che il tuo avversario sappia bene che è Kantor, anche in un torneo qcveqch.

Questione esercito: ora come ora, no. Spulciati per bene il regolamento, delinea un stile di gioco proxando e vedi come si sviluppa il meta; nel dubbio non consiglierei tali acquisti per il momento.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 1:57 am

di modelli marine da riprendere direi termy tanti termy e veicoli per il resto vai bene fatti tanti marine e modificali per farli diventare le varie scelte dell'esercito:) spendi semre 25 30 euro e ce li hai tutti.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 10:05 am

Un problema dei marine è che è difficile reperire alcune armi speciali e alcune armi pesanti. Per cui valuta se ti può convenire comprare una scatola di devastatori per le armi pesanti (in particolare laser e multitermici, visto che il lanciamissili ce lo hai nella scatola dei tattici).
Ovviamente se devi comprare tutto non andare nei negozi ma fai una ordinazione su maelstrom games o su qualche altro sito, avrai un buono sconto. Inoltre guarda nel nostro mercatino, ci sono tante offerte marine.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 1:55 pm

oppure ti fai arrivare gli sprue di modifica da alcuni negozi tipo dominiox è molto buono lo cerchi su internet li hanno gli sprue di modifica dei marine puffosi a 4.99 con i lanciamissili e le braccine ;)
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 3:47 pm

Puoi vedere anche su dark sphere per ordini abbastanza grossi ;) merce ben scontata!
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 5:33 pm

Uao grazie mille, tanti consigli uno meglio dell'altro :D li seguirò attentamente. Grazie gente
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 6:10 pm

Ho visto maelstorm, sembra conveniente. Giusto?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 8:42 pm

è conveniente:) i prezzi scendono di parecchio perchè è convenzionato alla grande con la gw...lecchini-....o.o
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 8:48 pm

Haha ottimo ottimo :D
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 8:53 pm

è lo so:) prova anche dominiox è un granbel sito e molta roba ti arriva il giorno dopo:) specie se paghi con paypal è ottimo davvero:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Space marine o eldar oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine o eldar oscuri?   eldar - Space marine o eldar oscuri? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marine o eldar oscuri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar
» space marine angeli oscuri
» Space marine vs dark eldar
» Torneo 500pti (space marine-eldar)
» --Consigli liste Space marine del caos e eldar --

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: