Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grigi space NOMI caos 2011 catalogo conti tattica effetto femminili 2014 orchi grey knights cavalieri Nehek indovinelli drone tattiche recensione degli 2010 2016 acqua dead

 

 Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon

Andare in basso 
+8
skylong verylong
Master Chief VF
kroth2390
Drake
albert90
Kurush-Var
ser-ema
Ater
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 9:19 pm

kroth2390 ha scritto:
direi che trecento punti di prisma di fuoco non fanno cippalippa no?

Si, lo fanno eccome visto che qualsiasi altro esercito in 300 infila ogni genere di anticarro,due predator autolaser, sezioni armi pesanti, due cacciatori del triarcato(4 multitermici in altre parole), due vindicator, vendetta, due manticore, 5 distruttori pesanti di cui tre caciacarri,10 guardie risolute con 10 combitermici su drop, 20 sciami di scaraberi canoptek, 15 cryptek voltaici, due ravager con lance, due dreddy con doppio psio-autocannon, 6 moto d'assalto con melta, oppure metti 20 draghi, devo continuare XD?

ma tutto ciò è OT, quindi finiamola qui, ok? se vuoi rispondermi apriamo un topic o via PM :)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 9:22 pm

bè in quel caso allora conviene non mettere supp pes come faccio io no xd? effettivamente con gli eldar giocare carri è pressochè inutile, bastano 10 draghi su serpent e ti sei già fatto 5 predator con doppio laser a gratis praticamente...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 10:01 am

si ma come?devi riuscire a far muovere il tuo veicolo di carta senza che cada,devi sbarcare e uccidere,e qui ci sta ma poi come sopravvivi per sparare di nuovo?
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 10:21 am

anche perchè qualsiasi persona sana di mente se sa cosa fanno i draghi e se sa che sono il tuo unico anticarro te li bombarda e dopo la tua partita è molto in salita
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 10:46 am

Tephex ha scritto:
anche perchè qualsiasi persona sana di mente se sa cosa fanno i draghi e se sa che sono il tuo unico anticarro te li bombarda e dopo la tua partita è molto in salita

facendo questo ragionamento qualsiasi esercito è di carta tuti i trasporti hanno corazza 10 11 di qualsiasi esercito quellieldar sono solo +veloci e hanno + armi degli altri...

e facendo questo stesso ragionamento allora ogni esercito ha truppe forti e l'avversario deve bombardare tutti mica solo i draghi. se lo fa mi aiuta a vincere perchè i draghi non sono i soli a fare male..
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 10:54 am

no calma io ho detto che se tu basi tutta la tua strategia di attacco ai veicoli sui draghi non puoi pensare che io te li lasci su no? dopo se io ho un land raider e tu non puoi manco farmi un superficiale tu sei sotto un treno in corsa. se ho un esercito con corazze non sopra l'11 non mi preoccupo troppo dei draghi, al contrario mi preoccupo di più del tiro a saturazione a fo6.

poi mi spieghi il ragionamento secondo cui tutti hanno truppe forti che non l'ho capito?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 12:09 pm

ah ok allora d'accordo:)

il ragionamento era questo: se uno dice che siccome quell'unità è forte la bombarda in modo da distruggerla, tecnicamente ogni unità è forte in qualcosa no? quindi si dovrebbe fare lo stesso ragionamento per ogni unità o quasi.

mettiamo caso ho una squad di termy una di marine devastatori con laser e una di guardie risolute, a modo loro ogni unità è molto forte e può dare parecchi problemi, ma mica posso nello stesso turno bombardarle tutte e tre, scelgo quella che mi potrebbe dare più problemi e cerco di fare il più male possibile a quella...e poisi deve pensare che anche l'avversario farà un ragionamento simile quindi la cosa diventa equa e quindi, questo ragionamento porta alla sconfitta...perchè se io spreco un turno a sparare a una sola unità le altre mi faranno il c....il turno dopo no?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 12:29 pm

Buoni regà, tanto alla fine si parla di meccaniche ormai di un regolamento vecchio e probabilmente di un codex che verrà rifatto entro l'anno :)

Volete gli eldar in sesta? Beh, ci sono cose sportive come le death star 8 harley con veggentino+eldrad+maugan+barone ^^

Ok, comunque, grazie davvero a tutti per i complimenti, è bello vedere che le prestazioni di italiani all'estero sono più che sentite in patria! :)

Spero magari di vedere qualche faccia nuova ai trials per i prossimi etc che si terranno a gennaio! Ciao!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 8:29 pm

ai trials non credo proprio,ma magari al tnc io ci verrei volentieri,ora mi stò dando da fare in opere di convincimento per tirar su un numero di giocatori accettabile
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 9:31 pm

io non so nemmeno cosa sia quindi...bè se mi spiegate magari un giro ce lo faccio ;)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 11:04 pm

ADESSO BASTA! O si torna in topic, cioè gli ETC o qui si chiude e smettiamo con le digressioni, quasi due pagine totalmente ot...
Kroth ci sei sempre di mezzo te e la cosa non aiuta la tua posizione.

Alber, Ater e gli altri continuate pure.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 11:12 pm

ah ok scusate non pensavo che fossimo ot...


è davvero bello vedere l'italia e gli altri paesi uniti in questo gioco;)

Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 9:40 am

effettivamente un poco è anche colpa mia,tendo a rispondere alle domande che mi fanno senza pensare se sono in linea col argomento del topic o no,scusate

il tnc è il nazionale a sqadre,si mette insieme il numero di giocatori richiesto e si va,abbinamenti standard apparte la partita finale che è stile etc

i trials sono il torneo di qualificazione per andare agli etc e usano le stesse regole appunto del etc
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 11:12 am

ah ho capito quindi per andare agli etc devo fare il trial e superarlo, poi per andare al tnc?non c'è bisogno di nulla vero? qui in zona emilia ne fanno che voi sappiate?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 12:32 pm

i tnc è libero,sei vuoi andare ti crei il team e parti
il trials serve appunto per poi andare agli etc
non sono tornei che fanno una volta al giorno,ne fanno 1 al anno,solitamente roma,torino o qualche altra grande città
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 1:10 pm

ho capito...è una cosa molto carina da fare però peccato che non ci siano nella mia zona...

ma da chi vengono sponsorizzate dalla gw? e si vince qualcosa? scusate tutte le domande ne faccio un ultima...per caso le mie domande sono ot?? perchè mi sa che non e ne rendo conto i 3/4 delle volte xd...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 6:24 pm

da quello che ne sò io la gw è completamente inutile e non ha nulla a che fare con questi 2 eventi,sui premi non sò,magari ater è più informato
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 2:46 pm

kroth2390 ha scritto:
Tephex ha scritto:
anche perchè qualsiasi persona sana di mente se sa cosa fanno i draghi e se sa che sono il tuo unico anticarro te li bombarda e dopo la tua partita è molto in salita

facendo questo ragionamento qualsiasi esercito è di carta tuti i trasporti hanno corazza 10 11 di qualsiasi esercito quellieldar sono solo +veloci e hanno + armi degli altri...

e facendo questo stesso ragionamento allora ogni esercito ha truppe forti e l'avversario deve bombardare tutti mica solo i draghi. se lo fa mi aiuta a vincere perchè i draghi non sono i soli a fare male..

Va bene, allora i tuoi draghi arrivano, squagliano il carro, e poi hai perso sia i draghi che il loro costosissimo trasporto...

Morale della favola, hai perso 200 punti per farne 35 di rhino.




Così va meglio?
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 2:51 pm

kroth2390 ha scritto:
ah ok allora d'accordo:)

il ragionamento era questo: se uno dice che siccome quell'unità è forte la bombarda in modo da distruggerla, tecnicamente ogni unità è forte in qualcosa no? quindi si dovrebbe fare lo stesso ragionamento per ogni unità o quasi.


Il problema è che gli Eldar hanno l'anticarro su poche basi di fuoco e quasi tutte a corta perchè per pagare le lance devono vendere dei reni...

Avendo quindi poche minacce prioritarie per i veicoli, basta selezionare i giusti bersagli ed è fatta. In alcune partite per esempio si può persino "sacrificare" un carro importante(tipo predator, leman russ, o anche un land raider...) per costringere i draghi a sbarcare e a fermare tale veicolo, per poi disintegrarli ed aprire la strada agli altri carretti.

Anche se ci si perde un veicolo importante, il nemico finocchio e dalle orecchie a punta ha perso gran parte del suo anticarro, e anche se in punti vittoria ci abbiamo perso, in termini strategici ci abbiamo guadagnato.
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 2:53 pm

Kurush-Var ha scritto:
ADESSO BASTA! O si torna in topic, cioè gli ETC o qui si chiude e smettiamo con le digressioni, quasi due pagine totalmente ot...
Kroth ci sei sempre di mezzo te e la cosa non aiuta la tua posizione.

Alber, Ater e gli altri continuate pure.

Oddio se sono andato OT chiedo scusa, ma leggendo dalla terza pagina ho risposto piano piano alle varie osservazioni, spiegando le meccaniche di un gioco ormai "passato"! XD

Se le risposte non van bene cuttale pure.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 9:27 pm

già,proprio vero,l'anticarro gli eldar lo hanno a corta con gli arlecchini sperando che non gli scoppi in faccia un carro cavandone la metà,a corta con un eventuale avatar,a medio/lunga se si gioca maugan ra,di nuovo a corta coi draghi,medio lunga coi banani,i WW con F6 ci provano,dargli le lance farebbe perdere troppa saturazione
i guardiani con lancia ogni tanto qualcosa combinano,ma c'è poco da sperarci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon   Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Br Etc 2012-Branca Branca Branca Leon Leon Leon
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: