Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights space grey 2010 femminili vampiro effetto dead conti 2011 2014 indovinelli drone caos tattiche recensione orchi Nehek 2016 grigi catalogo cavalieri NOMI degli acqua tattica

 

 Mai stati a Berlino ?

Andare in basso 
+3
Nemesor Giacomo
Emperor's Chosen
Vick
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 10:41 am

Salve a tutti , dal 5 Settembe al 10 sarò a Berlino , ora, io ho già delle idee di cosa visitare i primi 2 giorni : Il Museo della DDR , l' intero islotto dei musei , La porta di Brandeburgo , la Strass der Juni ed la Karl-Marx Allee e così via ; ma... non ho idea dicosa visitare l' ultimo giorno , e , soprattutto , DOVE mangiare quando arriveremo ( il nostro hotel è in zona Checkpoin Charlie ) !
Quindi chiedo aiuto a voi , miei prodi , conoscete posti interessanti da visitare a Berlino e un buon ristorante Zona Checkpoin Charlie ?.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 11:00 am

ci sarebbe anche un famoso museo d'arte mi pare .. cmq cerca di farti prima tutta la parte americana, quella russa e' un po' triste e pallosa.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 11:33 am

io quando ci sono andato ho praticamente passato due giorni al Pergamon museum, quando ho visto l'altare completo, con tutti i fregi praticamente intatti mi sono quasi messo a piangere; spendici del tempo li dentro perchè non c'è una sala in cui non vorresti passare ore, vi sono anche custodite delle statue futuriste che forse creeranno un po' di confusione in un muse classico, quelle statue sono state ritrovate dopo la seconda guerra mondiale, semisepolte e annerite dalle fiamme, i curatori hanno deciso di non restaurarle come monito e, beh, devo dire che sono molto impressionanti
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 11:48 am

Purtroppo sono andato a berlino in gita scolastica (quindi bello per certi versi ma molto limitato per altri).
Visiti già parecchie cose, in più ti consiglierei di visitare la Gemäldegalerie, museo che raccoglie circa 500 anni di pittura europea (con tanto di illustri esponenti italiani come caravaggio, botticelli, mantegna etc etc).

Potresti fare inoltre un salto alla torre della televisione in Alexanderplatz, al suggestivo memoriale per le vittime dell'olocausto e magari visitare il quartiere ebraico

Per mangiare invece non so aiutarti visto che gli organizzatori ci hanno mandato in un ristorante italiano :§r§r: .
comunque ci sono dei chioschetti per strada che fanno dell'ottimo Currywurst :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 11:59 am

Ok , grazie per i consigli , anche se mi sa che dovrò mangiare la risorante ebraico vicino all' albergo , visto che c'è la desolazione culinaria intorno ! XD

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 12:00 pm

Paranoid ha scritto:

Per mangiare invece non so aiutarti visto che gli organizzatori ci hanno mandato in un ristorante italiano :§r§r: .
comunque ci sono dei chioschetti per strada che fanno dell'ottimo Currywurst :§f,likuk:

Anche a te ? Capace che era perfino lo stesso ristorante. In ogni caso a Berlino ci sono dei ristoranti decenti, ma bisogna sapere quali e dove sono.

P.S. io il Pergamon l'ho trovato piccolo come museo.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 1:12 pm

io se andate a berlino vi consiglierei di non passare una settimana nei musei xd...ok la cultura raga ma divertitevi anche un pò li ci sono mille attrazzioni al giorno e mille discoteche di notte che da quel che mi ha detto mio zio diventano anche night club xd...e poi non costa tanto li entrare tipo 15 18 euro...
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 1:28 pm

per i ristoranti non so dirti vick, ma se posticipi puoi fare un salto in baviera intorno ad ottobre XD

@sephiroth sicuramente hai ragione tu, ma tieni conto che il pergamon è stato uno dei primi musei diciamo "di prima classe" che ho visitato, forse se io avessi visto prima gli Uffizi mi sarabbe sembrato più piccolo!

poi postaci le cronache del viaggioMai stati a Berlino ? 642759
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 10:21 pm

Sephiroth ha scritto:

Anche a te ? Capace che era perfino lo stesso ristorante. In ogni caso a Berlino ci sono dei ristoranti decenti, ma bisogna sapere quali e dove sono.

P.S. io il Pergamon l'ho trovato piccolo come museo.

Probabile :§ewew: , ultimo giorno pizza?

Sì non è grossissimo il Pergamon
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 10:51 pm

^ Bingo.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:09 pm

Eccomi tornato da quel di Berlino assieme a mai sorella e mio fratello , ecco il resoconto :

Il primo giorno , appena arrivat ,dopo aver lasciato i bagagli all' albergo ( ricavato da un vecchio appartamento della DDR ) , raggiungiamo Alexanderplazt e ci fermammo in un bar , ove assaggiai il Currywust.. e assistii alla litigata fra la barista e mio fratello per il tipo di birra che gli avevano servito : lui aveva chiesto una Pilsner e la barista gli aveva servito una Shazewr Dog ( non so come si scrive ) , finita la discussione abbiamo girato Kreuzberg in cerca d' un ristorante , dopo un ora di peregrinazioni , fra ristoranti italiani e birrerie piene , alla fine ci fermiamo in un ristorante per famiglie con cucina tedesca , ordino un panino alla carne macerata nel gin e assaggio la peggior variante di senape al mondo : era dolcissima e contemporaneamente piccante , alla fine della serata il bagno dell' albergo puzzava in un modo orrendo .

Il secondo giorno : dopo esserci svegliati alle 6:30 e aver fatto una colazione abbondate ci avviamo al Checkpoin Charlie e facciamo foto e compriamo regali per i miei genitori , dopo ciò visitiamo la Nue Galerie fino a mazzogiorno , ora in cui prendiamo la metro per la Domklause , un ristorante a tema Ostalgie , con piatti di cucina tedesca comuni nella DDR , come la Jagersnichtzel ( che non è una scaloppa coi funghi ma una salciccia di vitello e maiale ) servita su pasta e un Grotzi ( gelatina di frutti di bosco.. teoricamente , in realtà sono surrogati chimici , fatti apposta per risparmiare ) ma soprattutto LA VITA COLA( la Coca Cola dell' Est ) , me ne sono bevute 4 di bottiglie da quanto era buona ! .
Dopo questa visita alla Domklause abbiamo visitato il vicino Museo della DDR , che era molto interessnate , fra le ricostruzioni di una tipica casa , un giochettino interettivo che spiegava come mai con l' economia iniziale della DDR e l' economia pianificata non poteva funzionare insieme e un anedotto di come il condizionamento sociale iniziava fin da piccoli addestranzo i bambini a farla nel vasino tutti insieme , dopo la visione del museo si è andati in giro per Charlottemberg a fare acquisti , la cena è stata solo un pò di noodles al curry .

Terzo giorno : giornata totalmentr ai musei della Museumisle e alla zona della Porta , al Pergamon sono rimasto deluso dall' Altare , in compenso la ricostruzione della porta di Isthar m' ha affascinato
; dopo pranzo , arrivati alla Porta di Brandeburgo , avevamo deciso di visitare la cupola dle poco lontano Reichstag , ma andava prenotata la visita, quindi ci si è diretti verso il Memoriale dell' Olocausto che però è risultato essere una piazzetta con delle colonne di ardesia , ancora più scornati ce ne andiamo e prendiamo la metro e raggiungiamo il Monumento ai caduti sovietico nei sobborghi , e.. che dire , al tramonto è un bellissimo spettacolo ; al ritorno ci siamo fermati in un thai .





Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 9:51 pm

Dimmi che non ti sei emozionato a vedere la fantastica collezione dei dipinti di Friedrich nell'Alte Nationalgalerie! Uno spettacolo, sarei rimasto ore a guardare tutte le opere di quell'uomo :@@: (peccato per il piccolo problema della in gita scolastica, sempre di fretta quei maledetti :§nbfdb: )
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 2:24 pm

Cacchiarola! Purtroppo vedo solo ora questo topic altrimenti avrei potuto darti un paio di indicazioni. Sono stato una volta sola a Berlin ma forse avrei potuto consigliarti qualcosa (sopratutto per il cibo dato che ho visuto quasi un anno a Monaco).

Anyway, la senape che hai mangiato è buonissima! È agrodolce! Però è fatta per essere accompagnata a determinati piatti (in primis lo stinco e i bretzel), se la mangi da sola capisco che possa risultare pessima....
La Jägerschnitzel in linea di massima è una scaloppina con una salsa alla panna e funghi. Nella DDR invece esiste la versione insaccata ma sinceramente è una mezza porcheria. Esattamente come imho è una porcheria il Currywurst (ne ho mangiati solo uno veramente buone).
Non hai preso il kebabp da qualche parte? Costa poco ed è buonissimo (Berlino è la seconda città al mondo con piu turchi: piu di Ankara!!)
E per quel che riguarda la birra: non me ne vogliano nella ex DDR ma la birra migliore la fanno al centro-sud della Germania.
Il cibo tedesco puo essere buono ma devi sapere cosa ordini. Andare alla cieca purtroppo è un rischio.

Ad ogni modo, le cose da vedere, oltre a quelle gia elencate sono l'Humboldt-box, il duomo, il municipio, il panorama in cima al grattacielo di Postdamer Platz, la Gedächniskirche, il Gendarmenmarkt, la Museuminsel e ovviamente il Reichstag.


Però permettetemi una postilla un po campanilistica: Berlino è molto bella, ma Monaco è imbattibile ;)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 2:28 pm

Tu maresciallo eri riuscito entrare al Reichstag?
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 2:43 pm

Oddio , devo dire che la versione insaccata della Jägerschnitze mi è piaciuta un sacco , anche se forse la pasta condita al pomodoro dolce tra un pò ti toglie le papille gustative ; il kebabp non l' ho preso , più che altro perchè a mia sorella fa un pò schifo vedere un ristorante che ha come cliente abituale un piccione ( mi riferisco ad un kebabbaro che teneva in negozio un piccione libero , il quale insisteva per beccare il kebab ) .
Bhè , Maresciallo , è già tanto che non abbia ordinato numero 2 merluzzi crudi accompagnati da sardine come fece l' altro mio fratello andando a Monaco e ordinando stò piatto XD .




Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 2:47 pm

Paranoid ha scritto:
Tu maresciallo eri riuscito entrare al Reichstag?
Yes. Però di devi annunciare in anticipo via fax o mail (mi pare che non sia possibile farlo per telefono). Non che si possa vedere chissà che ma è cmq carino.


Vick ha scritto:
Bhè , Maresciallo , è già tanto che non abbia ordinato numero 2 merluzzi crudi accompagnati da sardine come fece l' altro mio fratello andando a Monaco e ordinando stò piatto XD .
§ § § § MA davvero??? Dove l'ha presa 'sta porcheria??????


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mai stati a Berlino ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai stati a Berlino ?   Mai stati a Berlino ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mai stati a Berlino ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» barzelette sugli stati..
» Stati Uniti, il sud in ginocchio per i tornado
» Indovinello?..che modelli sono stati utilizzati per ..?..
» NANI!!! QUANDO SONO STATI RINNOVATI!
» "Vendiamo la Sicilia agli Stati Uniti"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: