Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Judo Impossibile Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Judo Impossibile Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Judo Impossibile Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Judo Impossibile Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Judo Impossibile Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Judo Impossibile Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Judo Impossibile Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Judo Impossibile Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Judo Impossibile Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Judo Impossibile Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua femminili degli Nehek grigi tattiche caos NOMI vampiro indovinelli catalogo knights 2016 drone dead conti recensione space grey 2014 2010 orchi effetto tattica 2011 cavalieri

 

 Judo Impossibile

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeDom Set 02, 2012 10:41 pm

Trovato questo divertente video sul tubo. Devo che precisare che, durante le mie scarse competizioni, non mi è mai successo nulla di simile :§kuk:

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMar Set 04, 2012 9:47 am

Nulla di così strano a dire il vero, in anni di gare e altro queste cose sono quasi all'ordine del giorno, molte scuole addirittura fanno esercitare nelle ruote et similari proprio per casi del genere!

Certo a vederle fanno sorridere, ma quando non vuoi farti schienare ogni cosa è lecita XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:17 am

bè sephi pegherei per vederti fare una cosa del genere...xd...

però se ci penso dico cavoli ce ne vuole per non farsi male nel giudo credo che a goni botta che prendi richi almeno o una mezza commozione o chissà quali lividi...sembrano botte da robi e basta ma ci deve essere un allenamento assurdo dietro..
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:36 am

kroth2390 ha scritto:
bè sephi pegherei per vederti fare una cosa del genere...xd...

però se ci penso dico cavoli ce ne vuole per non farsi male nel giudo credo che a goni botta che prendi richi almeno o una mezza commozione o chissà quali lividi...sembrano botte da robi e basta ma ci deve essere un allenamento assurdo dietro..

a leggere questa frase penso che la grammatica italiana sia andata a farsi suicidare...

comunque si nel judo ( e non giudo, cribbio!! :§f r3r: ) molto allenamento viene riservato ad imparare come cadere proprio per evitare di farsi male.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:41 pm

^ Se è per questo ho visto scrivere giugizzu. E sì, la prima cosa che ti insegnano è cadere. Comunque, ci sono molte altre posizioni ben più strane e imbarazzanti di questa.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:50 pm

Sephiroth ha scritto:
^ Se è per questo ho visto scrivere giugizzu. E sì, la prima cosa che ti insegnano è cadere. Comunque, ci sono molte altre posizioni ben più strane e imbarazzanti di questa.

Più che altro, in particolare a terra, ci sono mosse che sfiorano il Kamasutra..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:53 pm

^ Adesso ci faccio un topic :§hbrg:
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:43 pm

.........sephi ma perchè!!!?!?!??!?!....7

talaBAM ho errato qualche parola perchè scrivo veloce:) siete proprio fissati noc al grammticaa vero? xd....

relax, sex End poche pippe:) questo è il segreto per non strippare ogni dì:)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:45 pm

Appunto kroth, rilassati, prendi un bel respiro e batti con calma quello che vuoi scrivere.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:52 pm

xd rivoltare la frittata...che siete tutti chef?

vabene dai lasciamo stare:) tanto vinta ce l'hanno sempre i politici xd:)

volevo chiedervi un pò di curiosità visto che mi sembra che ne sapete...

1)quanto ci vuole più o meno per imparare le basi del g...scusate...judo?
2)ci sono anche libri sull'argomento?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:58 pm

quella dello 0:56 mi è succesa spessoXD

forse siamo noi "europei" ad esere più "rilassati", ma manco troppo...

io ho praticato per tre anni, e secondo me ce ne vogliono almeno quattro o cinque per apprendere e consolidare le basi ma dipende anche che sport hai fatto prima

ci sono parecchi libri sull'argomento, trattati tecnici, ma anche riflessioni, in particolare ti posso consigliare il libro dei cinque anelli come "preparazione psicologica"Judo Impossibile 3331344371
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 3:03 pm

ah ok c'è anche la preparazione psicologica xd:) è tipo il jujitzu o robe simili? io ho fatto karate e ora studio l'uso dei pugnali...però di meditazione ne faccio solo per lo spirito sai quelle cose per rendere lo spirito più resistente agli attacchi psicologici:)
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 3:06 pm

non parlo di meditazione, semplicemente devi imparare come porti nei confronti di un determinato avversario, come reagire, quando attaccare, che tu stia uando una spada, una nodachi, il judo o il karate questi sono concetti universalmente validi
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 3:09 pm

ah ok ho capito adesso mi è più chiaro si quello l'ho fatto anche io a scuola:) bè in quel caso forse tra un pò inizio...se hai qualche consiglio lo accetto volentirti:)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitimeMer Set 05, 2012 3:37 pm

1) Dipende da cosa intendi per imparare le basi: nel senso filosofico-culturale vero e proprio del judo le basi si intendono comq acquisite con la cintura nera, ossia un minimo di 6-7 anni; se intendi invece "l'imparare un numero sufficiente di tecniche e saperle eseguire sufficientemente bene" allora ne bastano 3-4, ma solo se fatti seriamente.

2) Di libri ne esistono vari, i più importanti sono:

http://www.edizionimediterranee.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1762&category_id=1&keyword=judo&option=com_virtuemart&Itemid=60

http://www.edizionimediterranee.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=962&category_id=1&keyword=judo&option=com_virtuemart&Itemid=60

più The Canon Of Judo di Kyuzo Mifune, di cui non riesco a trovare il link.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Judo Impossibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Judo Impossibile   Judo Impossibile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Judo Impossibile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'impossibile......
» bianco impossibile
» Il judo e il Kamasutra
» Mission impossibile: protocollo fantasma
» Human Weapon - Taekwondo e Judo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: