Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek grigi dead femminili indovinelli degli NOMI recensione drone knights vampiro 2016 grey 2014 conti space caos 2010 effetto catalogo 2011 acqua tattiche orchi cavalieri tattica

 

 Ammassamento di iniziativa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Ammassamento di iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Ammassamento di iniziativa   Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeVen Set 07, 2012 12:23 pm

Finalmente, sono entrato in possesso del nuovo regolamento ( è bellissimo!!! :@@: )

Comunque, ho cominciato la lettura e a pag 23, mi sono imbattuto già in un dubbio:
Quando si assalta, si deve cercare di portare il maggior numero di modelli a contatto, dopodichè entro 2 da modelli amici in contatto: poi, ad ogni livello di iniziativa i modelli relativi devono fare un movimento di ammassamento, ossia un movimento di massimo 3, in modo da portare il maggior numero di modelli a contatto, poi entro 2 se non possibile.

La mia domanda è: tale movimento di ammassamento sì deve effettuare fin da subito con la carica? Ad esempio, sm caricano orki/ entrano in contatto/ siccome i marine hanno I4 sono i primi a combattere e ammassano subito muovendosi di 3 per ingaggiare ulteriori orki?
E se non si ammassano, lofanno gli orki? ( secondo livello di iniziativa=2)
Oppure l'ammassamento d'inizio del livello d'iniziativa si effettua dal secondo turno di cac ( ossia se nessuno e scappato) ?

Speri di essere stato chiaro nell'esplicazione del mio dubbio ^^
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Ammassamento di iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammassamento di iniziativa   Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeVen Set 07, 2012 12:28 pm

Dopo aver effettuato la carica e aver portato più modelli possibili a contatto di basetta, chi ha iniziativa + alta si ammassa e attacca, continui così sino ad arrivare al livello di iniziativa + basso e i quel momento i modelli che hanno tale iniziativa si ammasseranno e attaccheranno

Esempio

10 Marine tattici caricano 20 orki
Marine I 4
Orki I 2

I marine si ammassano di 3 pollici e attaccano avendo iniziativa + alta
poi quando toccherà agli orki si ammasseranno e attaccheranno
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Ammassamento di iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammassamento di iniziativa   Ammassamento di iniziativa Icon_minitimeVen Set 07, 2012 12:40 pm

Mille grazie ^^ il mio dubbio era se nel turno di carica, chi caricava doveva anche ammassare ( perchè alla fine arrivato a contatto già deve fare un movimento simile all'ammassamento )

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ammassamento di iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammassamento di iniziativa   Ammassamento di iniziativa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ammassamento di iniziativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziativa
» si parla di iniziativa... (risponda solo chi è sicuro)
» Iniziativa per aiutare gli animali
» Sistema: Iniziativa e Status
» "Paint with heart" Iniziativa di beneficienza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: