Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo Nehek orchi caos knights degli recensione drone 2011 indovinelli 2010 2014 grey conti vampiro NOMI cavalieri femminili grigi effetto 2016 tattica acqua dead space tattiche

 

 MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?

Andare in basso 
+4
Torpedo
The Candyman
cromicon
ziolazza
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 1:37 pm

Salve a tutti! Apro questo topic per parlare oggi di uno tra i mazzi più fragili e ‘GNURANTI della storia di magic: il Belcher.
Il mazzo preso in considerazione è tuttavia anche uno dei mazzi combo più veloci ed esplosivi mai creati.
La sua scarsissima stabilità è quindi compensata dall’incredibile velocità che gli permette,se la mano iniziale non viene intaccata da scartini,di avere una scombata che all’incirca il 90% delle volte viene effettuata di 1°-2° turno.
Il nome del mazzo è un abbreviativo della sua principale chiusura: il Goblin Charbelcher

Goblin Charbelcher (sia i mana del costo sia quelli per attivare l'abilità sono tutti incolore)

Artefatto, 4 (4)

{3}, {T}: Rivela le carte dalla cima del tuo grimorio fino a quando riveli una carta terra. Il Goblin Charbelcher infligge un ammontare di danni pari al numero di carte non terra rivelate in questo modo a una creatura o a un giocatore bersaglio. Se la carta terra rivelata era una Montagna, invece il Goblin Charbelcher infligge il doppio di quel danno. Metti le carte rivelate in fondo al tuo grimorio nell'ordine che preferisci.


L’obbiettivo del mazzo è quindi quello di sviluppare nel minore tempo possibile la quantità di mana necessaria per giocare il goblin e attivare la sua abilità.
Qualcosa non vi torna? Penso che la domanda che vi passa per la testa ora sia questa:Ma come c***o fai a essere sicuro che una volta attivata la sua abilità hai la vittoria in pugno?
Dimenticavo di dire la cosa più importante: il belcher è un mazzo che gioca 1 sola terra!
Penso che prima di fare altre considerazioni sia necessario postare la lista:

Creatures [12]
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Tinder Wall

Instants [12]
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song

Sorceries [19]
3 Empty the Warrens
4 Burning Wish
4 Gitaxian Probe
4 Land Grant
4 Rite of Flame

Artifacts [16]
4 Chrome Mox
4 Goblin Charbelcher
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Lands [1]
1 Taiga (terra doppia che vale sia da foresta che da montagna)

Sideboard [15]
4 Xantid Swarm
4 Pyroblast
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens
1 Past in Flames
1 Pyroclasm
1 Reverent Silence
1 Shattering Spree
1 Traitorous Blood

Come già detto il mazzo gioca una sola terra e sfrutta i 4 Land Grant per tutorarsela a costo 0.
Inoltre in aggiunta alla chiusura principale il mazzo sfrutta anche chiusure alternative quali gli “Empty the Warrens”.
Fondamentale a tal proposito è il Burning Wish, carta utilissima che permette di andare a prendere nella sideboard chiusure alternative quali il Past in Flames e il Tendrils of Agony,per non parlare del 4° Empty (da notare che gli Empty effettivi che giochiamo sono 7: i 3 di main + 4 Burning che possono tutorare il 4°) ed eventuali protezioni od utility.
Il restante corpo del mazzo è invece costituito da peschini a costo 0 (che diminuiscono il numero effettivo di carte che giochiamo,nella mia lista ne gioco 4,le 4 Gitaxian Probe,ma non è raro vedere liste che con i set completi di Street Wraith e di Manamorphose arrivano anche a 12,giocando così 48 carte effettive) e da acceleratori di mana che consentono appunto di immagazzinare il mana necessario ad attuare la combo.
Ovviamente,dato che questo mazzo non può permettersi troppi mulligan, (anche solo scendere a 6 carte non è per niente bello) le “partenze”per giocare e concatenare acceleratori e chiusure sono moltissime,21 contando anche la terra: tutte queste (4 Land Grant,4 Mox,4 Petal,4 Elvish e Simian Guide) consentono di produrre 1 mana a costo 0.
Discorso a parte è invece quello dei “Lion’s Eye Diamond”. Questa carta non è considerata partenza poiché fa scartare la mano,tuttavia è la carta chiave del mazzo. A costo 0 produce infatti 3 mana di qualsiasi colore, i tre mana necessari per tappare belcher e non raramente viene spaccata in risposta alla giocata del Burning Wish per fornirci anche i tre mana necessari per giocare una chiusura alternativa. Occasionalmente 3 neri per il Tendrils of Agony.

Penso di aver detto più o meno tutto. Ho già parlato degli scartini ma è inutile aggiungere che anche un counter su una spell chiave mette seriamente in crisi questo mazzo.(anche se sono peggio gli scartini).
Mazzo che comunque è estremamente divertente da giocare e che richiede non troppa abilità,solo un’attenta valutazione della mano iniziale (come per qualsiasi combo),il saper contare e una maggiore attenzione in partita 2 e 3.
Per chi è un amante del rischio e preferisce andare a c***o duro contro tutto e tutti è possibile togliere i Burnig Wish di main e mettere 4 Street Wraith, aumentando a 4 anche gli Empty di main tuttavia.
Per la side a quel punto si può mettere quello che si vuole. Infatti un tipo che ha portato questa variante in America ha messo 15 isole,perché ovviamente con questa configurazione,senza i Burning cioè,è preferibile non saidare.
Consiglio di usare questa configurazione se vi sentite in giornata di grande,grande sculo,che comunque serve sempre con questo archetipo.


Mi auguro di non avervi annoiato,data al lunghezza del post,tuttavia ritengo possa essere interessante per chi magari è appassionato di magic conoscere questi mazzi così particolari e anche un po’ strani volendo.
Ovviamente questo topic è anche terreno di discussione per i giocatori che conoscono il mazzo e che magari non sono d’accordo o non apprezzano alcune scelte della lista che gioco o alcune considerazione da me fatte.

Con questo vi saluto e spero che l’articolo vi sia piaciuto!

Torna in alto Andare in basso
cromicon
Utente
Utente
cromicon


Età : 26
Messaggi : 29

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:35 pm

Ho trovato questo post (da giocatore di magic da 3 anni ) molto utile ed interessante dato che per ora non conosco per niente l'aspetto dei mazzi che posso definire competitivi ed il lato dei tornei e spero che parlerai anche di altri
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:37 pm

Muahahahah! Io adoro i mazzi deliziosamente eccentrici!
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:25 pm

Citazione :
Ho trovato questo post (da giocatore di magic da 3 anni ) molto utile ed interessante dato che per ora non conosco per niente l'aspetto dei mazzi che posso definire competitivi ed il lato dei tornei e spero che parlerai anche di altri

Il mio obbiettivo era proprio quello. Se l'idea può piacere o risultare interessante ne scriverò sicuramente altri.
Posso dire fin d'ora che le analisi verteranno comunque solo su mazzi legacy (T 1.5) e modern,non vintage (T 1)
Nei prossimi articoli inserirò anche il link delle carte.
Per inciso,dato che non l'ho scritto nell'articolo il belcher è un mazzo legacy e nel panorama del formato non è nè uno dei mazzi più forti nè più giocati.

Citazione :
Muahahahah! Io adoro i mazzi deliziosamente eccentrici!

Anche io! :§.oöl:
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:30 pm

Bell'articolo, complimenti §

Per quanto riguarda i Burning Wish concordo su ciò che è stato detto, sono molto utili ma al tempo stesso non indispensabili, soprattutto se ci si ritrova contro aggro.deck non temendo counter o scartini si potrebbero sidare out per avere una configurazione più veloce.

Ah personalmente non ho mai testato il mazzo, quindi se ho detto porcate ditemelo :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:49 pm

Citazione :
se ci si ritrova contro aggro.deck non temendo counter o scartini si potrebbero sidare out per avere una configurazione più veloce.


Quello che dici è vero,ma sinceramente io non mi priverei mai dei burning di main.Scelta ovviamente personale. §
Infatti anche contro aggro ci possono mandare di side a cercare carte fastidiose quali piroclasma o, anche se non è presente nella mia side, cave in.

Inoltre post side possono tutorare anche risposta a pali vari ed eventuali quali per esempio leyline bianco (abbastanza fastidioso per il mazzo). Da notare che contro la configurazione senza burning quest'ultimo ci obbliga a chiudere usando la storm di pedine. Ovviamente possiamo anche bersagliare noi stessi con l'effetto del belcher! :§cbfgh: :§kuk: :§kuk:

Al di là di questo è ovvio che contro aggro deck,al di là di una fast Thalia fatta di 2° con noi on the draw,stiamo molto bene sia di main che di side.
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 4:01 pm

Sai, mi conosi e sai che non amo particolarmente questo archetipo, forse per il fatto che è troppo limitante alla fortuna o forse perchè riesce a battere alla grandissima mazzi su cui un giocatore ha magari speso mesi di playtest.

Detto questo è fortissimo, è un mazzo tirato che può dire la sua praticamente sempre dato che per velocità credo non abbia rivali in legacy.

contro un fast gaddok che contromisure consiglieresti?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 4:55 pm

bell'articolo! però quel mazzo lo odio... tristissimo.
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 5:37 pm

ziolazza ha scritto:

Quello che dici è vero,ma sinceramente io non mi priverei mai dei burning di main.Scelta ovviamente personale. §
Infatti anche contro aggro ci possono mandare di side a cercare carte fastidiose quali piroclasma o, anche se non è presente nella mia side, cave in.

Inoltre post side possono tutorare anche risposta a pali vari ed eventuali quali per esempio leyline bianco (abbastanza fastidioso per il mazzo). Da notare che contro la configurazione senza burning quest'ultimo ci obbliga a chiudere usando la storm di pedine. Ovviamente possiamo anche bersagliare noi stessi con l'effetto del belcher! :§cbfgh: :§kuk: :§kuk:

Al di là di questo è ovvio che contro aggro deck,al di là di una fast Thalia fatta di 2° con noi on the draw,stiamo molto bene sia di main che di side.
Al Leyline non ci avevo proprio pensato, i Burning Wish effettivamente ci vogliono.
A proposito poi di fast Thalia, come ci si dovrebbe comportare in questa situazione? Burning per Pyroclasm?
Torna in alto Andare in basso
cromicon
Utente
Utente
cromicon


Età : 26
Messaggi : 29

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:02 pm

DOMANDA NIUBBA: cosa vogliono dire legacy,moder e vintage
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:18 pm

cromicon ha scritto:
DOMANDA NIUBBA: cosa vogliono dire legacy,moder e vintage
Indicano i formati di gioco.
Premesso che si possono indicare anche con lettere e numeri

T1=tipo1=vintage
T2=tipo2=standard
T1.5=tipounoemmmmeeezzo=legacy

Indicano semplicemente che carte puoi giocare. Non cambiano regole da un formato all'altro.
Per dirla breve in vintage puoi giocare praticamente tutto, in legacy tutto tranne le carte più vecchie, forti e rare ed in standard solamente le carte più recenti stampate.

Come potrai capire ogni formato ha i suoi mazzi tipici, dato che ci sono combo e possibilità diverse.
Per le liste delle carte bandite ti basta cercare su internet una cosa come "banned list per vintage" e così via §
Torna in alto Andare in basso
cromicon
Utente
Utente
cromicon


Età : 26
Messaggi : 29

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:19 pm

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:22 pm

cromicon ha scritto:
grazie mille
Di nulla!

Ritornando in topic, Lazza la prossima volta sei pregato di postare liste di Magic, il Belcher non è un mazzo di magic :§kuk: :§kuk: :§kuk: :§kuk: :§kuk: :§kuk:

e nel caso te lo stessi chiedendo nemmeno il dredge :§f r3r:
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:49 am

Citazione :
contro un fast gaddok che contromisure consiglieresti?

Ottima domanda. Gaddock è un palo assurdo per entrambe le versioni,con e senza Burning.
La differenza tra le 2 sta nella quantità e nella qualità delle risposte. Nella versione senza Burning dobbiamo infatti affidarci solo ed esclusivamente a 4 carte,i 4 tinder wall e sperare che il nostro avversario attacchi con Gaddock per attivare l'abilità secondaria che fa 2 danni a creatura o giocatore bersaglio.
Inutile dire che ad alti livelli se fanno fast gaddock e tu giochi la versione senza Burning concedi!

Quella con i Burning ti lascia ancora una possibilità: tutorare risposte di side quali piroclasma e chain lightling (quest'ultima praticamente mai giocata).
Tuttavia è ovvio che non è per nulla saggio tirare subito il nostro piroclasma,é preferibile aspettare il momento opportuno,giocando al contempo le nostre partenze e i nostri accelleratori permanenti (petalo,mox e tinder wall) oltre ad eventuali minacce (Occhi).
Il sapere del piroclasma (devi rivelare la carta che prendi con Burning) può infatti mettere grande pressione all'avversario,condizionando non poco le sue giocate.
So perfettamente che G/W (perchè è di questo che si sta parlando)è un mazzo che chiude molto in fretta, ma il tempismo con cui giocare piroclasma diviene in questa situazione davvero davvero fondamentale. La troppa fretta può portare a beccarsi un'eventuale Thalia sui denti il turno successivo,la troppa calma a tener testa a un Cavaliere troppo cresciuto. Nel caso da te citato quindi si nota la vera abilità del giocatore nel leggere la situazione.
Possono essere anche d'aiuto le Gitaxian Probe che ci permettono di rivelare la mano avversaria.

Citazione :
la prossima volta sei pregato di postare liste di Magic, il Belcher non è un mazzo di magic

e nel caso te lo stessi chiedendo nemmeno il dredge

Sai il dredge era proprio il mazzo su cui volevo scrivere il prossimo articolo! :§gfbnh:


Ultima modifica di ziolazza il Sab Set 08, 2012 2:17 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 2:16 am

Citazione :
Al Leyline non ci avevo proprio pensato, i Burning Wish effettivamente ci vogliono.
A proposito poi di fast Thalia, come ci si dovrebbe comportare in questa situazione? Burning per Pyroclasm?

Torpedo avevi postato prima,ma ho visto il tuo messaggio dopo quello di Berengario.
Innanzitutto leyline non è una carta giocatissima,ma a me rompe lo stesso avere la chiusura del mazzo bloccata a causa di una carta e non poter far nulla per rimuoverla. :§dg:
Per quanto riguarda la 2/1 con attacco improvviso la situazione è simile a quella descritta per Gaddock e la soluzione è la stessa,come da te detto,tuttavia cambia una cosa.
Con Thalia innanzitutto la versione senza wish non concede,ma può provare (alternativa assai difficile comunque) a tentare la scombata,usando le risorse che aveva calato il turno precedente e giocando carte su cui l'abilità di Thalia non influisce (Tinder Wall) per piazzare qualche pedina o per arrivare a 4 mana e calare Belcher,per poi in questo caso chiudere con i 3 mana forniti dagli occhi (già in gioco o pagando un mana per calarli).
Per la versione con i Burning vale la stessa strategia,con l'eventuale possibilità di dare una pulita al board con piroclasma a costo 3.
Alternativa questa anch'essa difficilmente attuabile considerando che i mana totali sono 6 in questo caso: 3 per il Burning e 3 per il Piroclasma e servono solo per pulire il board,non per chiudere.
Thalia ovviamente è un palo assurdo,forse più di Gaddock se viene calata nei primi turni.

Soluzione migliore per entrambi: scombare prima che vengano giocati. Beata 'GNURANZA! :§kuk: :§kuk: :§kuk:
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 10:00 am

ziolazza ha scritto:

Soluzione migliore per entrambi: scombare prima che vengano giocati. Beata 'GNURANZA! :§kuk: :§kuk: :§kuk:
Esatto, penso che sia il motivo principale per cui questo mazzo vada giocato, mi sembra davvero molto divertente e ovviamente si potrebbe anche riuscire a fare risultato §

Come temevo Thalia e Gaddock sono pali che danno molto fastidio, a conferma che Maverick non fa top per caso.

Sarebbe curioso vedere come si evolverà il mazzo, ad esempio recentemente si stanno usando le sonde che sono utilissime, però alla wizzy non piacciono i combo quindi mi sa che per un po' Belcher dovrà accontentarsi di quello che ha ( che comunque non è poco! § ).
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 11:17 am

cromicon ha scritto :
Citazione :
DOMANDA NIUBBA

Scrivo questo messaggio solo per specificare una cosa.
Il topic,come ho già scritto precedentemente,è stato aperto appunto per far conoscere agli appassionati di magic mazzi o realtà particolari.
Se qualcuno ha un dubbio su ciò che ho scritto nelll'articolo o nei messaggi di risposta successivi chieda pure senza paura se è interessato.
Nessuna domanda è stupida o scontata!
Chi vi parla è infatti giocatore di magic da meno di 2 anni,non uno che gioca dal '93. §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 2:30 pm

lo faro' leggere alla mia ragazza( che non ne capisce niente per ora di tattiche e strategie di magic), servono cose come questa nella guida ^^
Torna in alto Andare in basso
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 8:40 pm

[quote="ziolazza"]
Citazione :
contro un fast gaddok che contromisure consiglieresti?

fast gaddock non è affatto un problema: questo mazzo DEVE chiudere di 1°, se la mano iniziale non lo consente si deve mullare.

un'altra opzione è fare cannone di primo e poi generare i 3 mana con calma nei turni successivi anche se l'altro mette gaddock. fatto questo si vince in agilità
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitimeDom Set 09, 2012 10:20 am

Citazione :
fast gaddock non è affatto un problema: questo mazzo DEVE chiudere di 1°, se la mano iniziale non lo consente si deve mullare.

un'altra opzione è fare cannone di primo e poi generare i 3 mana con calma nei turni successivi anche se l'altro mette gaddock. fatto questo si vince in agilità

Perfettamente d'accordo :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?   MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MAZZI RANDOM : tu lo conosci Belcher?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tipologia Mazzi
» belcher legacy
» Conosci il tuo nemico=)
» belcher...cosa accidenti è?
» mazzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: