Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Le elezioni Usa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead tattiche indovinelli space recensione grigi grey effetto caos degli tattica 2016 drone NOMI orchi 2011 conti vampiro knights acqua 2010 2014 catalogo femminili cavalieri Nehek

 

 Le elezioni Usa

Andare in basso 
+2
Paranoid
Sephiroth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeMar Set 18, 2012 9:56 pm

Pareri e opinioni sulle elezioni:


Obama: il suo più grosso problema consiste nelle enormi aspettative che si sono riposte in lui 4 anni fa; in materia economica ha fatto quel che potuto (decine di migliaia di posti di lavoro al mese, magari li avessimo noi !) e ha fatto bene con l'Obamacare.
Un po' meno bene la politica estera e di sicurezza: la legalizzazione delle torture di Guantanamo (che aveva promesso di chiudere), gli assassinii su commissione, provvedimento come Kill-switch e simili non lo rendono un campione di sicuro. In generale, sembrava difficile che potesse essere rieletto.

Poi arrivò Romney. Un mormone che non entusiasma gli evangelici, un repubblicano che sventola il solito stendardo "meno tasse, meno spesa pubblica, meno stato" ma non entusiasma i conservatori, un supposto self-made man salvo essere bersagliato di critiche per la gestione di Bain Capital e il suo rapporto col fisco.
Ok, non era certo l'uomo giusto. Insomma, laddove Obama viene odiato Romney invece non sta simpatico a nessuno, ma era l'unico disponibile al Gop e ci si doveva arrangiare.
Tutto sommato, la questione sembrava essere più un duello fra il dislike di Obama e il not liking di Mitt. Poi arrivò questo:



e Obama vinse le elezioni.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeMer Set 19, 2012 12:27 am

Ahia! Si è tirato la zappa sui piedi :(.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeMer Set 19, 2012 9:44 am

Io penso che Obama si è trovato davanti una situazione peggiore di quella che si aspettava, ormai le promesse le aveva fatte e forse doveva sforzarsi di più. Certo che ha anche trovato una dura opposizione per tutte le riforme sociali che ha provato a fare, vedi quella sanitaria.. Quindi si è trovato in una situazione dove i suoi votanti hanno visto delle promesse non mantenute...
Romney dall'altro canto è un nuovo Bush, spalleggiato dalle compagnie delle rmi e del petrolio che lo sostengono con i loro illimitati fondi, lui stesso è un miliardario. Proprio per questo la gente comune lo vede distante da loro, proclama di fare riforme che beneficeranno la fetta di popolazione che ha messo l'america e il mondo nella situazione odierna, cosa che è inammissibile.
Fossi americano voterei Obama, ho paura (anzi sono quasi sicuro) che se Romney diventasse presidente sarebbe un altro Bush, se non peggiore.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeMer Set 19, 2012 11:22 am

Ma il filmato che provenienza ha? Una videocamera in una pianta?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeMer Set 19, 2012 12:12 pm

^ E' un discorso di Romney fatto qualche tempo fa ad una cena con degli elettori (che hanno pagato 50'000 dollari per il privilegio), ma è stato messo online 2-3 giorni fa. Dove fosse messa la telecamera boh ?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeMer Set 19, 2012 1:30 pm

Intendo dire, non mi pare un discorso ufficiale, la telecamera è posizionata in posizione strana e all' inizio un cameriere ci passa davanti...inoltre il discorso sembra appunto non fatto per la divulgazione vista la crudezza di alcune affermazioni. Possibile che sia un discorso "leaked"?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeMer Set 19, 2012 1:39 pm

^ Be', ovvio, non è ufficiale come discorso. Se non sbaglio Romney ha anche recentemente aggiunto che conferma quando detto nel video:

http://www3.lastampa.it/focus/primarie-presidenziali-usa-2012/articolo/lstp/469202/
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeGio Set 20, 2012 7:01 am

Il discorso non è ovviamente ufficiale. È una sua sparata ad una cena privata. Ovviamente poi è stato costretto a confermare quanto detto seppur con parole un po meno pesanti.

Detto cio non credo che questo filmato basti per cambiare le sorti delle elezioni. Secondo me si andrà verso un elezione incerta fino alla fine. Credo che Obama possa spuntarla: oggettivamente è l'unico dei due che ha un piano politico serio ma purtroppo non è riuscito a realizzare tutte le aspettative che c'erano su di lui 4 anni fa (e gia allora era impensabile che le relaizzasse tutte ma il popolino vuole tutto e subito).

Credo, e spero, che il buon Barak ce la faccia ma sarà dura...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitimeGio Set 20, 2012 3:30 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Il discorso non è ovviamente ufficiale. È una sua sparata ad una cena privata. Ovviamente poi è stato costretto a confermare quanto detto seppur con parole un po meno pesanti.

Detto cio non credo che questo filmato basti per cambiare le sorti delle elezioni. Secondo me si andrà verso un elezione incerta fino alla fine. Credo che Obama possa spuntarla: oggettivamente è l'unico dei due che ha un piano politico serio ma purtroppo non è riuscito a realizzare tutte le aspettative che c'erano su di lui 4 anni fa (e gia allora era impensabile che le relaizzasse tutte ma il popolino vuole tutto e subito).

Credo, e spero, che il buon Barak ce la faccia ma sarà dura...
+1

E aggiungo che Romney è lo stereotipo del ricco americano politico personificato... non solo visto dall'esterno, ma anche dall'interno. :\
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Le elezioni Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Le elezioni Usa   Le elezioni Usa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le elezioni Usa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elezioni
» Elezioni del PdR
» Elezioni 2014
» Elezioni regionali siciliane
» Elezioni Usa, Obama riconfermato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: