Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2011 degli orchi femminili dead catalogo NOMI grey effetto Nehek 2016 tattiche acqua knights 2014 conti recensione caos vampiro 2010 tattica grigi drone space cavalieri

 

 The Darkness II, giocato e finito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeMer Set 19, 2012 12:17 pm

Buonsalve gente, ecco che mi appresto a narrarvi i miei pareri su cotale titolo.

Il primo capitolo fu forse la prima cosa che introdussi nell'xbox che comprai ormai piu' di 4-5 anni fa, ed era un gioco carino, a volte per piccoli istanti bello.. ma nulla di sensazionale.

Questo, per venire subito al sodo.. ha fatto qualche grande passo avanti rispetto al suo predecessore, ma non siamo ancora sui livelli tali da farmi urlare " che figata pazzesca".

Cambiato il motore grafico, cell shading sta volta, tenute le voci, la meccanica base e cambiate un po' di interazioni con il mondo e le armi.

Jackie estacado e' cresciuto, ora e' il capomafia della citta' che se la sguazza tra mignotte, pasta al pomodoro e tipica roba all'italiana.. l'ombra l'ha rinchiusa e da 2 anni ormai non la usa piu' ( tenendola dentro se stesso), pensa sempre a jenny e si fa baciare le mani. Finche' una bella sera con un attentato in grande stile, sara' costretto ad usare la tenebra per salvarsi la vita.. inizia cosi' il gioco.

E' fluido, splatter ( non troppo pero'), tenebroso, MOLTO triste ( per via della storia), paradossale e colorato.. cosi' si potrebbe definire the darkness 2.

Ho letto in giro che molti gli danno 9, lo definiscono " una figata perche' sembra di assistere costantemente ad un mirabolante cartone animato".. sono d'accordo.. ma non e' da 9, forse da 7.5, 7.9 probabilmente.

Questo perche' nonostante tutto, tra trama, filmanti, le solite cose che c'erano anche nel primo ( i caricamenti sono filmati), e' sempre la stessa solfa con: spacca le luci, nasconditi nell'ombra, usa i poteri, sbudella, mangia i cuori, finisci il livello.

La novita' qui e' che si potra' comandare davvero bene la tenebra, ed espanderla nel gioco, dato che ogni nemico ucciso ci dara' punti esperienza da usare per sbloccare poteri, combo ed abilita'.. molto carino rispetto al primo capitolo che era alla lunga ripetitivo.. dove le sessioni di utilizzo del tentacolo dopo un po' diventavano, davvero pallose.

Durante il gioco ci sara' solo 1 livello dove dovremo possedere il nostro fidato darkling ( simpaticissimo davvero, pieno di battute) e con tale formula rivedremo la meccanica del tentacolo.. ma solo per 1 livello, tra l'altro molto concitato ed ansioso per motivi che vedrete nel gioco stesso.

Le armi sono tante, varie.. adirittura in realta' si potrebbe procedere per tutto il gioco senza sparare un colpo, perche' gli attacchi in corpo a corpo sono davvero forti, ed i nostri tentacoli ci permetteranno di lanciare, strappare di tutto dal muro e dalle stanze.. impalando, tagliando a meta', inchiodando, schiacciando o stordendo i nostri nemici. Oltre a questo ora il gioco permette anche di fare delle finishing move speciali, che ci fanno guardagnare tanta esperienza e vita\munizioni\scudo a seconda di quale si usa.

C'e' il solito potere del buco nero, un nuovo potere di sciame di mosche alla bioshock, proiettili tenebra da dare alle varie armi ed ancora qualcosina..

Anche i nemici sono una novita' perche' di vario genere e diversamente equipaggiati e\o specializzati..

La trama e la colonna sonora ( oltre al doppiaggio ) sono il punto forte.. e' fatta molto bene e ci sara' un tale colpo di scena a meta' gioco che vi fara' davvero dubitare di cio' che state vedendo.. non vi rovino niente ma se conoscete Pirandello capirete se vi dico " l'artifizio del teatro nel teatro".. in altre maniere pero'.

Tale cosa si ripropone anche a fine gioco, permettendo di scegliere tra un finale veloce ma.. illusione, ed un finale difficile ( perche' ci sblocca un livello segreto difficile ) triste.. per un istante felice, ma rivelatorio perche' sicuramente ci sara' un Terzo capitolo signori.

Ci sono 2-3 momenti strappalacrime nel gioco, ed anche i classici momenti d'esaltazione..

Altra novita' rispetto al primo sono le vendette: una serie anche lunga di missioni ( che allungano il gioco di almeno 4-5 ore, portadolo ad un totale di 15-20 ore) che potremo fare in cooperativa con amici online, dove impersonificheremo 1 dei 4 sicari della tenebra di jackie.. ognuno equipaggiato in maniera diversa e con propri stili e poteri.

C'e' il samurai con la spada maledetta ( il mio preferito)
La pistolera con la pistola di tenebra
lo scozzese malato di mente con l'ascia che torna indietro a mo' di martello di thor
lo sciamano voodoo con lo scettro della notte

Queste missioni sono piu' difficili perche' pur essendo dotati di poteri, sono pur sempre umani al contrario di jackie.. e quindi facili a soccombere alla morte.

Infine da dire personalmente parlando.. ho trovato il gioco inutilmente blasfemo.. seriamente parlando a mio avviso ( ed ho giocato a giochi ben peggiori) c'e' qui dentro una tale distorsione della bibbia, strumentalizzazione e schifo.. che mi stava iniziando a far ribrezzo.

Durante il gioco si trovano delle relique, circa una ventina.. ogni reliqua ha la sua storia. Non capisco pero' perche' i creatori del gioco abbiano voluto utilizzare cosi' tanto le parabole bibliche e cambiarne il significato in schifezze sataniche da utilizzare nel gioco.. mi ha dato non poco fastidio, cosi' come:

Spoiler:

E' un gioco che non e' indicato per tal ragione ai bambini, manco per la violenza per dire.. ma proprio per gli strani insegnamenti che puo' dare.. sebbene io magari stia esagerando, pero' davvero ho trovato tale blasfemia, inutile e caricata.

Tutto qui gente..

grafica: 8
audio: 8
giocabilita': 7
trama: 8

7.9

Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeMer Set 19, 2012 1:20 pm

Bella recensione Emperor. Non possiedo il gioco ma l'ho giocato e mi trovo d'accordo con ciò che hai detto.


Citazione :
La novita' qui e' che si potra' comandare davvero bene la tenebra

Questa è una delle novità che ho maggiormente apprezzato. Le kill che fai poi sono allucinanti... pura VIULENZAAA! :§kuk: :§kuk: :§kuk:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeMer Set 19, 2012 2:36 pm

Per giocarlo devo recuperare il primo?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeMer Set 19, 2012 7:16 pm

sni.. potresti leggere la trama dell 1 su wikipedia e non ti perderesti molto, dato che cmq ad inizio del 2 ti chiedono se vuoi assistere al resoconto dell 1.

Cmq GIOCATELO SOLO IN INGLESE.. il doppiaggio italiano fa cagare blu!

e beh.. prendilo solo quando costera' meno, tipo 35 euro, di piu' non li vale.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:56 pm

io l'ho giocato in inglese e mi è piaciuto molto, scar**ato in inglese e mi ci sono divertito per un mesetto pieno... la componente grafica è spettacolare per me, così fumettosa :@@:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeLun Set 24, 2012 10:04 pm

mese? XD io ci ho messo.. 3 giorni a finirlo °_° e 3 giorni a fare tutte le vendette.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeMar Set 25, 2012 1:22 pm

bè io sono una persona piuttosto lenta XD pensa che se non faccio ogni livello senza perdere vite o quasi lo ricomincio... le vendette poi ci ho messo un tot perchè le ho fatte con tutti eccetto la tizia e ho rifatto altre 4 volte la storia per trovare le reliquie...

vuoi sapere da quanto gioco a skyrim? o quanto ho giocato a dow soulstorm? XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeMar Set 25, 2012 2:24 pm

no, ho paura XD
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:20 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
no, ho paura XD

XD e fai bene il totale di ore è spaventoso, l'ho controllato :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Darkness II, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: The Darkness II, giocato e finito   The Darkness II, giocato e finito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The Darkness II, giocato e finito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: