Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli grey recensione 2016 knights 2014 caos femminili drone space tattiche Nehek NOMI effetto orchi dead acqua 2011 tattica vampiro 2010 cavalieri degli conti grigi catalogo

 

 Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeMer Set 19, 2012 5:04 pm

presentazione del campo:

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Campo_10

potete vedere che partendo da sinistra verso destra troviamo:
un bosco misterioso (che si rivelerà essere una foresta del sangue)
un fiume misterioso (che diventerà un "Fiume di luce", che abbiamo deciso essere totalmente guadabile)
la pozza d'acqua nel bosco è: un pozzo degli incanti
la staccionata è una: staccionata spettrale
il secondo bosco (che diventerà un bosco selvaggio)
l'edificio è un normale edificio
le rovine sono: "rovine arcane"
e la collina è normale

sapendo che teo giocava teclis scelgo di schierarmi sotto (sperando di poter portare almeno in parità il numero di dadi per la magia grazie alle rovine arcane)

la mia lista: di pura ignoranza vai avanti e Zpakka nel puro stile dei cugini orcherchi
Grande Scamano Berciante 4 liv(bestie)
Signore Del Branco, Grande Minotauro ,Guerragor bsb
sciamano berciate 2 liv(bestie) ,sciamano berciante 2liv(sapere selvaggio)
2x25 gor
-- unità agguatatrici
2x 25 gor
5 minutauri
24 bestigor
Gigante

gli elfi giocavano : teclis (vita), mago di 2(bestie), nobile bsb, 20x2 lanceri, 15x2 arceri , 17 fenici, 25 x 2 maestri di spada, 10 principi drago e 2 acquile


primo turno tiriamo per chi inizia a schierare e vinco io lo spareggio
purtroppo ho cancellato per sbagli l'immagine dello schieramento che erano cosi
mio da sinistra a destra 25 gor col magone, 24 bestigor con signore del branco, bsb su carro, 5 minotauri con grande minotauro, 25gor con 2 maghini poco più in alto delle rovine arcane e il gigante
lui,sempre da sinistra a destra unità di arcieri sopra il bosco, unità di lancieri, 2 unità dei maestri di spada, unità di fenici con dentro maghino, teclis e bsb, altra unità di arceri, le acquile sono posizionate una dietro le fenici e l'altra dietro la prima unità di maestri, i principi drago sono schiarati in alto a destra con l'ultimo rango nel fiume (e questo si rivelerà una incredibile fortuna per me xD )
tiriamo per chi inizia e comincio io..


primo turno bestie: inanzi tutto risolviamo l'incantesimo sui cavalieri nel fiume, che è rete di anyntok (se vorrà muoverli dovrà passare un test di forza) tiro per vedere se escono le unità di gor in agguato, la prima fa 2 e non è pronta per uscire, la seconda fa 1 e teo può decidere da che lato farla uscire.. decide di farla uscire da destra, e io la posizione dietro ai principi drago,questi gor uscendo entrano nel fiume che li colpirà con un esilio che per mia fortuna farà soltanto 2 ferite,muovo tutte le unità in avanti, i minotauri e il i bestigor entrano e superano il fiume, sui minatauri verrà castata la rete come per i principi drago, mentre sui bestigor finirà la protezione di phà, l'unità del magone si ferma poco prima del fiume e il gigante corre incontro ai principi drago, la magia non produce risultati a parte un incanto che fa testare pericoloso su tutti i terreni sui maestri di spada!
primo turno elfi: muove tutto di qualche pollice in avanti, tranne i principi che non superano il test di forza subendo d6colpi a f4 e vedendone morire 2, i maestri testano pericoloso e ne muoiono 7, nella fase della magia tira 3 incantesimi che entrano tutti come inarrestabili grazie a teclis (e che ovviamente ignora), tra questi vi era trono di rampicanti e ricrescita che ritira su ovviamente 7 modelli ai maestri, con tiro degli arcieri uccide qualche gor nell'unità del magone e qualche nell'unità vicino alle rovine arcane!
secondo turno bestie:

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE 2_turn10
(chiedo scusa mi ha fatto alcuni screen cosi non so perchè comunque si capisce)
l'altra unità in aguato tira un 3 e non esce ancora
carico con i minotauri la grande acquila che si è posizionata come schermino davanti all'unità di tecli e arriovo tirando un bel 9, i bestigor hanno una corsa di 15 pollici per arrivare sui maestri di spada e fanno uno stupendo 11+ movimento e i gor usciti dietro i principi drago li caricano sul retro in automatico, il gigante si avvicinafrontalmente ai principi e il bsb si porta dietro ai minotauri prendendo na ferita al carro attraversando il fiume e distorsione temporale di birona come incantesimo dato dal fiume, l'unità col magone attraversa il fiome e guadagna protezione di phà, nella fase di magia non mi fa entrare nulla, e mi dimentico di disperdere il trono dirampicanti, nel corpo a corpo i gor fanno scappare i principi che fuggono di 5 pollici e venendo inseguiti dai gor di DUE grassissimi pollici sempre per la gioia di teo xD, l'acquila esplode letteralmente sotto i dieci attacci a forza 6 del grande minotauro che sfondano cercando di arrivare da teclis, ma vanno avandi di un solo pollice...(grasse risate di teo escono dalle mie cuffie) i bestigor subiscono 10 ferite nel cac ma ne dispendano undici più 4 del generale, i maestri testano ma restano li!
secondo turno elfi:
non riesce a richiamare i principi che continuano a fuggire superando il gigante
carica sul fianco dei bestigor con la seconda unità di maestri di spada(non la vedrete più nelle prossime foto), i minotauri con l'unità di fenici e con l'acquila restante e il bsb con l'unità di lancieri (quella a destra)
nel resto del movimento gira gli arcieri verso il gigante e muove in avanti l'unità di lancieri di sinistra!
nella fase magica tira dei potenziamenti sulle fenici, ma alla fine ci dimentichiamo dei suoi effetti e non ne teniamo conto, io mi dimentico di disperdere il trono di rampicanti, nel corpo a corpo fa letteralmente svampare i miei bestigor, sopravvive il generale che fa 4 ferite alla prima unità di maestri ma testa comunque al doppio asso e scappa attraversando i minotauri che ignorano il panico perchè in cac e perchè furiosi! l'unità di maestri cerca di sfondare sul fianco dei minotauri ma tira basso e non arriva! il bsb lancia sfida che viene rifiutada dal campione dei lanceri, ma in ogni caso non subisce ferite e ne dispensa insieme agli altri occupanti del carro bel 5 facendo testare i lancieri che restano sul posto! il campione dei minotauri sfida e la vede raccolta dal bsb elfo che lo annichilisce senza farlo attaccare, i minotauri subiscono 4 ferite da parte delle fenici,su 9 attacchi i minotauri fanno una solo ferita all'acquila, altri 6 attacchi alle fenici non portano a nulla (si un modello di minotauro aveva gia 6 attacchi) il grande minotauro decide che il maghino deve morire e lo scaglia con 3 attacchi oltre il bordo del campo e lascia altri 8 attacchi sulle fenici facendo 4 morti, i minotauri perdono e restano dove sono!

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE 2_turn11

(immagine a fine secondo turno elfi)
Terzo turno Bestie:
l'unità in agguato non entra ancora e io comincio a sentire il peso derivante dalla mancanza di quell'unità!
riesco a richiamare il generale con un doppio asso!
cariche, l'unita di gor con il magone carica l'unità di lancieri che sie era portata verso la mia zona di schieramento!
muovo la prima unità entrata in agguato verso gli arcieri di destra e faccio lo stesso con il gigante che arriva a pucciare il ditone nel fiume e si piglia un esilio in faccia gli gli molla 8 colpi e gli fa 2 ferite!
giro l'unità con i due maghini verso i principi drago che stanno fuggendo verso il bordo del mio tavolo, in magia provo a evocare un ecatombe ma ovviamente non trovo il doppio sei e teo me la disperde!
in combattimento il grande minotauro subisce in sfida col suo bsb 4 ferite ma risponde e lo scaraventa letteralmente sulla luna! ^^i minotauri vengono sconfitti ma si resta ancora li, l'unità col magone invece vince il combattimento con i lancieri con qualche cosa come 12 e riesce a farli scappare ma non a raggiungerli (le unità di teo non scappano mai a meno di 9") il bsb resiste stoicamente riducendo sempre di più il numero dei lancieri che lo hanno caricato!
Terzo turno elfi:
non riesce ancora a richiamare i principi che continuano a fuggire, richiama invece i lancieri che si rivoltano di nuovo contro i gor che sono fermi a un pollice da loro!, e gira l'unità ancora immacolata di maestri di spada verlo l'unità del mio magone! in magia rimpolpa i lancieri che sono in combattimento con il mio bsb (ma più avanti si noterà che questo per lui non sarà un problema xD)
nel tiro uccide qualche gor nelle unità del magone e in quella che si sta avvicinando agli arcieri! nel corpo a corpo manda in rotta i minotauri che scappano e vengono raggiunti, ma non riesce a sfondare sul bsb!
(alla fine del terzo turno i ho cominciato a sudare veramente freddo, al che da qui in poi ho cercato sempre le sboronate! xD)
Quarto turno bestie: SIIIIII! finalmente l'unità in agguato esce tirando un bel sei, quindi posso posizionarla dove voglio e la colloco direttamente dietro i 10 maestri di spada rimasti nella prima unità che era stata spolpata dai bestigor!
in questo turno ci sono veramente tante cariche! l'unità col magone carica nuovamente l'unità di lancieri! il mio generale da solo si avventa contro la sua ultima acquila, gigante e unità di gor caricano la sua unità li arcieri, l'unità con i due maghini carica i principi drago, che essendo già in fuga scappano fuori da tavolo! l'unità appena entrata carica sul retro i maestri di spada!
magia, ho sei dadi provo a evocare un ecatombe ma non trovo ancora il doppio sei e nulla, teo disperde!
nel cac va tutto per il meglio, il generale fa scoppiare l'acquila, gigante e gor mandano in fuga gli arcieri e li raggiungono portandosi pericolosamente vicini al fianco e al retro delle guardie della fenice, i gor appena entrati spazzano via l'unità di maestri di spada subendo solo 5 ferite e sfondano sull'altra unità di maestri, bloccandola e impedendogli di caricare nel turno successivo l'unità del mio magone! l'unità del magone fa fuggire un altra volta l'unità di lancieri che ormai è ridotta a 8 elementi, il bsb porta il numero dei suoi aggressori a 9!
quarto turno elfi:

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE 4_turn10

(immagine inizio quarto turno cac elfi)
riesce a richiamare ancora i lancieri che fuggivano dai gor! nel movimento ruota de guardie della fenice verso il mio gigante e i miei gor in alto per proteggersi da eventuali cariche dal retro e sul fianco! nella magie riesce a riportare in vita il maghino e un paio di fenici, gli disperdo il trono finalmente che prova a rilancia sapendo che io non ho più dadi ma non trova l'innarrestabile e io lo ridisperdo con la pergamena! gli arcieri restanti tirano sull'unità del magone ma mandano a segno pochissimi colpi e la r alta delle besti fa il resto! nel corpo a corpo i maestri di spada mi fanno 5 ferite ai gor ma ne subiscono 8 e perdono il combattimento e fuggono inseguo ma ovviamente gli elfi hanno le ali ai piedi e non vengono raggiunti! il bsb subisce una ferita, ma di tutta risposta lui e i suoi cinghiali da compagnia che trainano il carro riducono il numero di aggressori a 1 che rimane stoicamente ad affrontarlo!
quinto turno bestie:

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE 5_turn10
(immagine inizio quinto turno bestie)
l'unità del magone carica nuovamente l'unità di lancieri che ormai è sul bordo del tavolo!
il generale coglie l'occasione e carica l'ultimo aggressore del bsb sul retro!
mentre l'unità che prima combatteva con i maestri di spada si lancia in una carica sperando di farli fuggire fuori dal tavolo, che sarebbe anche riuscita che se l'unità di maestri scappando e attraversando il fiume non si fosse vista arrivare addosso l'incantesimo luce di battaglia che li ha fatto chiamare a raccolta automaticamente, i gor in ogni caso non arrivano e l'unità di maestri richiamata si volta per affrontarli!
il gigante e il suo seguito di gor ignorano l'unità di teglis (decido che non mi va di veder morire il gigante con quelle furie con ts4+) e li muovo verso gli arcieri a sinistra, volto l'unità dei maghini verso i maestri di spada per cercare nei turni seguenti da dare aiuto caricando sul fianco! nella fase magica ho 2 dadi contro 8 di teo! O.O come diavolo hai fatto ad avere 8 dadi dispersione lo sai solo tu xD..cerco un doppio seri per evocare il solito ecatombe ma nulla.. trovo un 6 e un 5 xD
in cac i gor del magone spazzano via i lancieri e si voltano verso gli arcieri pronti a caricarli!
il generale e il bsb uccidono l'ultimo rimasto degli altri lancieri e si voltano verso i maestri prnti a caricarli sul fianco nell'eventualità che avesse caricato i gor nel turno seguente!

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE 5_turn11
questa immagine mostra il campo all'inizio del quinto turno degli elfi!
la partita è finita col mio quinto turno perchè teo doveva prepararsi! quindi a metà del quinto turno!

Considerazioni :
la partita è stata stupenda, e come al solito la fortuna ha girato dalla mia parte a metà partita!
nonostante fosse una partita totalmente for fun, come dimostrava soprattutto l'ignoranza della mia lista che non proteggeva nemmeno gli eroi, vorrei fare qualche piccola osservazione sulla botte di culo e gli errori commessi da ambo!
i miei errori principali sono stati principalmente quelli di caricare a testa bassa senza riflettere con i bestigor(truppa d'elite) che mi ha annientato in meno di un turno dato che non gli ho protetto il fianco, e questo ha anche creato un effetto domino sui minotauri che a causa di questo errore si sono trovati a loro volta con il fianco scoperto!
le mie botte di culo sono state le 2 unità agguatatrici che anche quella che deciso Teo a che lato mettere (ed è stato anche il suo errore) ha scelto un lato che mi offriva il retro della sua cavalleria!
altra mia botta di culo è stata la rete da parte del fiume appunto sulla sua cavalleria e il richiamare il generale al doppio asso!
l'errore di teo come detto sopra è stato quello di servirmi la cavalleria su un piatto d'argento che combinato con la sfortuna della rete gli è costata l'unità!
sua fortuna sono stati i miei pessimi tiri per inseguire... 2 e 1 mai superiori al 6 comunque! ^^ e il vedersi richiamare l'unità grazie al fiume xD

partita estremamente divertente, abbiamo passato un pomeriggio a ridere e divertirci se pur dietro a uno schermo!
tanti complimenti a te teo ^^ bellissima giocata sei un ottimo giocatore anche con in mano un esercito nuovo ^^
Alla prossima!
spero ti piaccia il report di combattimento!
spero piaccia a tutti anche perchè ci ho messo quasi 2 ore a scriverlo! ^^
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeGio Set 20, 2012 11:50 am

:§äpi: :§äpi: :§äpi: nessuno? ... e io che mi sono impegnato tanto :§,kjll:
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeGio Set 20, 2012 4:27 pm

bellissimo report hope! io adoro le bestie! xD sopratutto i minotauri (che sono dei trita carne :') )

ps vorrei capire come il tuo bsb non è mai scappato xD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeGio Set 20, 2012 4:45 pm

Lollo2222 ha scritto:
bellissimo report hope! io adoro le bestie! xD sopratutto i minotauri (che sono dei trita carne :') )

ps vorrei capire come il tuo bsb non è mai scappato xD

si adoro anche io le mucche peccato che siano state selvaggiamente pestate xD


comunque il bsb l'unica ferita che ha preso l'ha presa nel 4 turno (?) o al terzo xD e tra lui l'auriga e i 2 spinogor facevano almeno 4 ferite a turno e cosi vincevo il combattimento XD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeGio Set 20, 2012 8:27 pm

ahhh ora si che capisco... cmq adoro anche il sapere selvaggio nonostante sia fuffissimo xD (anche se il quinto della sfera non è che sia così male xD )
Torna in alto Andare in basso
Centurion
Utente
Utente
Centurion


Età : 39
Località : frosinone
Messaggi : 65

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 8:56 pm

complimenti Hope :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 6:33 pm

ho letto solo l'inizio, la fine e qualche sprazzo nel mezzo, ma sembra davvero una bella parita, soprattutto giocata con allegria(cosa purtroppo non sempre scontata).
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 6:37 pm

aureliano ha scritto:
ho letto solo l'inizio, la fine e qualche sprazzo nel mezzo, ma sembra davvero una bella parita, soprattutto giocata con allegria(cosa purtroppo non sempre scontata).

wow noto che il successo della partita arriva solo dopo un paio di mesi xD
si purtroppo aureliano confermo che non sempre è una cosa scontata giocare serenamente, per fortuna qua ci siamo divertiti molto tra tiri di dado che stravolgono all'improvviso, e fesserie dette via skype ^^

grazie a entrambi ^^ :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE   Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Report partita Hope Vs Teo 3000pt Bestie vs HE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report partita Raptor Vs Logan al Qg GW di Roma
» Lista Impero 3000pt No Limits
» Report di un Last Stand
» Feedback Hope
» report isola del sangue

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: