Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2011 tattiche grey Nehek degli space knights 2016 tattica femminili 2010 grigi acqua 2014 NOMI orchi dead cavalieri vampiro indovinelli conti caos catalogo drone effetto

 

 Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?

Andare in basso 
+4
Alucard90
ielane larkin
Nemesor Giacomo
cippalippa
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMar Set 25, 2012 9:37 pm

Qui si raccolgono le opinioni sull'esercito che ha spammato la quinta edizione, gli immancabili GK! C'è chi diceva che con la sesta edizione la GW li avrebbe resi più innocui, chi sosteneva che sarebbero rimasti l'emblema della sgravezza, ebbene cosa ne pensate voi? Per me purtoppo stiamo messi come prima, si tratta solo di adattarsi al meta..
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMar Set 25, 2012 10:13 pm

non è cambiato niente, c'è chi dice: ma guarda come ci hanno nerfato le armi nemesis, ora come gestiamo dei terminator?(sigh...)

i gk da tiro erano, e da tiro restano, quindi sono la solita cagato fuori dal vaso visto che non gli cambia proprio niente.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMar Set 25, 2012 10:24 pm

Non ho ancora guardato faq eccetera, hanno ancora le munizioni psioniche per ¼ di punto a esercito immagino..
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 29
Messaggi : 180

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMar Set 25, 2012 10:30 pm

io non mi preoccupo sparavo meglio prima e sparo meglio adesso gia in V la gi con spam di corazze 12 una volta tolti i dreddy aveva vinto ora a maggior ragione visto che il resto del tiro a lunga ha fo 6 e mi puo fare solo superficiali che ora non rischi ti debilitino il carro.
il vero problema sono i demoni con 27 mante quello è "l' emblema della sgravezza"
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 2:56 am

Beh si secondo me un pò ridimensionato è stato, specialmente le assassine (che ora rischiano leggermente di più e non ti asfaltano più i termy con un terzo del prezzo).
I dreddy in quanto veicoli ci hanno perso eccome essendo più facile abbatterli e il loro potere ormai è meno sgravato di prima dato che è più difficile fare scosso o stordito.
Per quanto riguarda le armi nemesis mi pare che sono semplicemente ora vp3 (come tutte le potenziate del resto) giusto?
beh i termy ora sono un problema un pò per tutti e se si vuole combattere contro di loro bisogna pensare se puntare sull'attaccare prima e sbattersene del negare sperando di ammazzarne un paio per ogni turno limitando i danni che si subisce, attaccare dopo ma cercare di asfaltarli tutti insieme o quasi grazie a martelli, magli e simili, oppure optare sulla maggiore quantità di colpi e rischiare il simultaneo.
I gk più che da tiro sono da saturazione.

Secondo me ora l'esercito che ha aumentato la sua sgravaggine è la guardia, pensateci un attimo, a parte lo spam di corazze 12 che era un problema anche prima, io direi che è un grossissimo problema il fuoco di reazione, fra le fiamme a basso prezzo e il gran numero di colpi che hanno a disposizione fanno cmq dei danni non indifferenti, senza considerare che la possibilità di misurare quando lo si vuole avvantaggia ancora di più gli eserciti da tiro i quali potranno gestire molto meglio le distanze e tenersi facilmente fuori dal pelo della carica e tartassare di fuoco l'avversario
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 8:09 am

ielane larkin ha scritto:
io non mi preoccupo sparavo meglio prima e sparo meglio adesso gia in V la gi con spam di corazze 12 una volta tolti i dreddy aveva vinto ora a maggior ragione visto che il resto del tiro a lunga ha fo 6 e mi puo fare solo superficiali che ora non rischi ti debilitino il carro.
il vero problema sono i demoni con 27 mante quello è "l' emblema della sgravezza"

Adesso i demoni cacciano i cavalieri grigi ben vi sta §
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:51 pm

[quote](che ora rischiano leggermente di più e non ti asfaltano più i termy con un terzo del prezzo).
[/quote

mai vista sta cosa, pensi che il disgrgatore neurale sia così devastoso?

p.s. scusa intendevi quello del culto della morteNutella Knights, la sgravezza proseguirà? 584702 ok, allora ci sta!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:06 pm

Mha secondo me restano un buon esercito.Esco da cirac un mese,fresco di vittoria da un torneo,con i suddetti GK.
I purificatori restano qualcosa di abbissalmente tosto,16 cannonate psioniche,magari binate dall'inquisitore di turno,fanno male a chiunque tattico corazzato o non.
Si ok a fuoco a lunga non ce la gestiamo benissimo,anche se continuo a reputare due dreddy psiocannonuti al quanto fastidosi per chiunque,ma oltre a ciò possediamo la Raven che è veramente una risposta a tutto,anche se viene a costare 255,quasi il doppio di un vendetta,ma è veramente un bèl pezzo.
Non dimentichiamo che possiamo accedere anche a cannoni plasma!
Abbiamo ancora cover interessanti grazie al techmarine,o al bibblio(anche se non lo sto usando per nulla).
E dulcis in fundo,le granate psicotrope non fanno mai schifo.
C'è roba su cui poter marciare c'è c'è!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 8:12 pm

Si infatti non dico che non ci sia roba su cui lavorare Logan, pezzi come purificatori, biblio e inquisitori sono ancora molto forti (specialmente questi ultimi XD per le suddette granate), a questo punto io vi chiederei gli intercettatori sono usciti rafforzati dall'ultima edizione? non ho ancora avuto modo di provarli e quindi non saprei ma a me piacevano molto :)
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 8:18 pm

si e no, tanto io li ho visti raramente usare come unità da assalto reattorate, più una cosa tipo schermagliatori, ti prendo i punti indifesi e via dicendo, per cui imho rimangono di potenza invariati
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 10:12 pm

i gk rimangono come prima,il codex è pieno di scelte con cost sballati,soffrono come prima alcun avversari in CaC ma dipende molto dalle liste e quasi sempre il tiro a lunga,la lista di prima di rainulf con i mlle razor ora è semplicemente ingiocabile,coi tau ci passavo sopra come un treno,ora che sono peggio se uno mi porta un roba simile godo come un riccio :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 1:32 am

AHAHAH, io nn la giocavo neanche prima §

Anche se credo che la mia vecchia lista monopuri non sia più adatta (erano 3 squadre 2 dentro razor e una più grossa nel land con bibbitaro ad accompagnarli, oltre agli immancabili 2 dreddy), ma del resto ho ancora la mia quasi monotermy che pare sia vagamente migliore di prima (per il semplice motivo che nn devono temere le potenziate).

Per quanto riguarda gli intercettatori non l'ho mai considerata come un'unità da sfondamento in cac, ma con l'introduzione delle nuove regole per la loro categoria pensavo che potessero essere un pò più incisivi no? e anche nello sparo, dato che cmq prendendo un'unità da 10 ammortizzi bene la spesa delle munizioni e puoi far molto male ai veicoli dato che se entrano 3 superficiali non importa il tiro sul danno il veicolo saluta §. (O anche con le fiamme non scherzano, ma quello non cambia molto rispetto a prima in effetti)
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 10:04 am

i cavalieri grigi erano e restano un ottimo esercito capace di cavarsela con tutti, l'unico problema adesso è parlare di altri alias necron con i volanti e le corazze 13 e i demoni che adesso con 27 mante e i pirodemoni ti rovinano la giornata che tu sia gk o qualsiasi altra cosa... anzi! proprio i gk se la cavano meglio non tanto per il boost del nemico favorito quanto per la possibilità di schierare i devoti o di fare sisma warp con i pagk di cui ormai non posso più fare a meno considerando anche le follie di capsule con i lupi
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 12:35 pm

contro le mante i gk possono farcela,anche i purificatori col potere possono allentarle un minimo e sperare che le alabarde facciano qualcosa,in più la saturazione a media gittata dei gk rimane allucinante
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 29
Messaggi : 180

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 2:45 pm

gk e lupi contro le mante se la cava bene... cioè meglio di altri
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 2:56 pm

albert90 ha scritto:
contro le mante i gk possono farcela,anche i purificatori col potere possono allentarle un minimo e sperare che le alabarde facciano qualcosa,in più la saturazione a media gittata dei gk rimane allucinante

Di sicuro parte sotto
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 5:46 pm

tutti partono sotto con le mappe se non fanno liste ad hoc,un gk con svariati sismi vince invece senza problemi e questo anche con altre liste molto particolari
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 10:12 pm

Dunque sembra che ai prossimi ToS anche se rimarrà qualche GK assisteremo ad una mega concentrazione di liste demoni con 27 mante.. Ad ogni modo i GK rimangono sgravi IMHO..
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitimeVen Set 28, 2012 8:10 am

io intanto sto lavorando per la lista definitiva tau anti mante,stò ancora valutando quando funzioni contro il resto ma se iniziamo a trovarci spam di demoni in metà dei partecipanti sono a cavallo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?   Nutella Knights, la sgravezza proseguirà? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nutella Knights, la sgravezza proseguirà?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grey Knights
» BA vs GKS (Grey Knights Sfigati)
» Grey Knights 1500pt
» Grey knights 1000
» Codex amatoriale Grey Knights

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: