Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead Nehek recensione femminili 2011 drone grey caos catalogo knights cavalieri orchi conti acqua degli 2010 tattiche NOMI effetto tattica indovinelli 2014 2016 vampiro grigi space

 

 L'inizio dell'avventura

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sh0ckWave40k
Utente
Utente
Sh0ckWave40k


Età : 28
Località : Sacra Terra, Segmentum Solar
Messaggi : 38

L'inizio dell'avventura Empty
MessaggioTitolo: L'inizio dell'avventura   L'inizio dell'avventura Icon_minitimeGio Set 27, 2012 12:25 am

Mi appresto ad acquistare i miei primi modelli a breve e come tutte le invasioni del caos vengono soppresse da un primo singolo demone, anche io dovrò iniziare a prendere dimestichezza con colori e pennelli.

Mi sapreste dire che colori, prima di base, poi layer, poi eventualmente drybrush, glaze o shade (non so ancora la loro funzione a dir la verità) mi servirebbero per i seguenti schemi di colore?

1) Oro. Intendo un oro chiaro chiaro chiaro, l'auric armor gold mi piaceva molto, nel caso fosse l'oro più "brillante" (e se non lo fosse mi direste qual'è?) mi potreste dire come farlo? Cioè che colore di base darci, come lumeggiarlo, se darlo con il sopracitato drybrush etc e se si stende in maniera ottimale anche con l'airbrush.
2) Rosso. Un rosso acceso, tipo khorne red... Le domande sopra valgono anche qui.
3)Nero e bianco. Come farli? Come li lumeggio? E poi stesse domande viste prima..

Grazie in anticipo a chiunque risponderà cia
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'inizio dell'avventura Empty
MessaggioTitolo: Re: L'inizio dell'avventura   L'inizio dell'avventura Icon_minitimeGio Set 27, 2012 2:27 am

ciao ^^

putroppo non posso parlarti aggiornatamente perche' sono rimasto indietro con i colori gw, li hanno rifatti da poco ed io non possiedo le versioni con i nomi fighi.. tipo layer o cose strane, ma se riesci ad identificare il colore per ora posso darti questo:

1) https://warhammer.forumattivo.com/t26042-come-fare-i-metalli-tutorial-mio-xd-lol ( guarda tutto il topic che ci son foto e pensale molto piu' chiare, la mia macchina fa schifo)

2) il rosso e' per antonomasia il colore piu' facile da fare, il pigmento stesso ti aiuta :)

se vuoi fare un bel rosso ti servira' una base di khorne red, una mano leggera ( ricordati che la regola della pittura e' diluire sempre bene il colore, intingendo il pennello nell'acqua ogni volta che lo metti nel colore.. per un'istante) di red gore misto a blood red, successiva velatura ( colore diluito un po' di piu' di prima) di blood red.. e tocchi sui bordi di wild rider red puro, sempre diluito.

3) spiegati meglio.. il nero e' facile da dare dato che copre molto, va diluito con attenzione perche' le sbavature del nero dato da un pennello troppo carico sono difficili da togliere poi. Il bianco invece e' meglio sempre darlo .. se si ha usato una base di nero, sopra ad un colore che faccia da tramite: base nera? copri la zona che vuoi fare di bianco con del grigio chiaro e poi vai di ceramite white.. scusa i nomi ma non sono aggiornato. Per dare della luce particolare al bianco poi puoi dare una velatura leggerissima di ice blue, sunburst yellow o altro a seconda di quel che vuoi ottenere.

Postero' domani o venerdi' le foto degli altri pezzi fatti da gioco per un mio cliente.. pitturo anche a volte, ricordando che preferisco cmq scolpire.
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Utente
Utente
Sh0ckWave40k


Età : 28
Località : Sacra Terra, Segmentum Solar
Messaggi : 38

L'inizio dell'avventura Empty
MessaggioTitolo: Re: L'inizio dell'avventura   L'inizio dell'avventura Icon_minitimeGio Set 27, 2012 8:03 pm

Emperor non so come fai ma riesci sempre a tirarmi fuori dai problemi :§f,likuk:
Comunque intendevo che le stesse domande si ponevano per il nero e il bianco, come li lumeggio? che base do? Sempre meglio dare nero o bianco puro o usarli solo per le ombreggiature/lumeggiature estreme??
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'inizio dell'avventura Empty
MessaggioTitolo: Re: L'inizio dell'avventura   L'inizio dell'avventura Icon_minitimeGio Set 27, 2012 8:35 pm

per ora dato che sei agli inizi dai solo base nera sui modelli.. la bianca esplorala piano piano tra una ventina di modelli dipinti. Per le lumeggiature estreme dai bianco puro.. pero' e' tipo dopo 4 colori che si da, 4 colori in sequenza.

Se non hai mai dipinto vai in un gw a prendere lezioni base, all'inizio sono molto utili.. e specialmente anche i tutorial su youtube. Per dipingere bene bisogna avere tutta la scala di colori di cui hai bisogno, perche' un buon pezzo e' sempre composto da almeno 3 scale e 3 tecniche. Per esempio c'e' gente che i blood angels li va con base e lavatura.. io li aborro.

Un buon blood angels si fa con base, seconda base, lavatura, velatura, lumeggiatura e lumeggiatura estrema.

Esigi sempre il massimo da te stesso.. io sono per il : o dipingo bene o non dipingo.. tale cosa infatti ha significato per me giocare sempre con quasi nulla di dipinto, ma mi da fastidio avere pezzi brutti sul campo, me ne vergognerei.

Il nero si lumeggia con il grigio.. ed impara subito a fare i 70-30 o 50-50 dei colori.

Per esempio e' troppo brutale lumeggiare un nero con il codex grey ( un grigio scuro) perche' spesso si nota troppo lo stacco.. per questo mescoli nero normale + il grigio, ottieni un nero piu' chiaro e lumeggi.. dopo di questo passaggio vai poi di grigio puro e sali fino al bianco per esempio.. per fare una barba grigia alla gandalf.
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Utente
Utente
Sh0ckWave40k


Età : 28
Località : Sacra Terra, Segmentum Solar
Messaggi : 38

L'inizio dell'avventura Empty
MessaggioTitolo: Re: L'inizio dell'avventura   L'inizio dell'avventura Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:34 am

Grazie di nuovo, allora per il bianco adesso mi farò una carrellata di tutorial, dopo di che inizierò a cimentarmi col lavoro sulle prime minia :D.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'inizio dell'avventura Empty
MessaggioTitolo: Re: L'inizio dell'avventura   L'inizio dell'avventura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'inizio dell'avventura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: