Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo vampiro caos 2016 tattica 2011 tattiche femminili recensione 2010 2014 grey degli grigi effetto space cavalieri conti dead Nehek orchi knights NOMI drone indovinelli acqua

 

 Equip per Slann di 4a

Andare in basso 
+3
Yakumo-dono
The_Green_Knight
Krox
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 4:13 pm

Siccome volevo fare una lista basata sullo slann di quarta generazione,secondo voi qual'è il miglior equipaggiamento per uno slann?
All'inizio avevo fatto:piastra di protezione,piastra di tepok,diadema e perga + warbanner
però non mi convince molto,consigli?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 8:50 pm

Krox ha scritto:
Siccome volevo fare una lista basata sullo slann di quarta generazione,secondo voi qual'è il miglior equipaggiamento per uno slann?
All'inizio avevo fatto:piastra di protezione,piastra di tepok,diadema e perga + warbanner
però non mi convince molto,consigli?
un mio amico lo gioca con la piastra che aumenta il ta al 2+ (ci sta che dica una grossissima cagata) dal tiro e al 4+ in cac... poi ne aveva un'altra, mi sembra che aveva un dado potere in più o avevo un'incantesimo o qualcosa di simile...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 1:37 pm

Come fai a dargli la piastra della protezione (50p.), di tepok(15), il diadema(35) e la perga? Sono troppi punti!
Io gli darei la tua stessa combinazione comunque. Questo a meno che non ti trovi contro eserciti particolare. Contro gente senza WM puoi dargli benissimo la piastra del potere invece che della protezione.
Inoltre se gli dai la perga immagino che sia il tuo unico mago (altrimenti avresti dato allo scinco le perghe). In quel caso potresti anche valutare di ridurre il potenziale magico dello slann togliendo diadema e tepok e usare due pergamene.
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 5:29 pm

si scusami,ho sbagliato a mettere la perga :8yt: Comunque volevo mettere un equip che vada bene contro tutti gli eserciti...e daje ho sbagliato a scrivere! :57h: non è il diadema ma la pietra del potere;meglio quest'ultima o una perga?
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 6:23 pm

meglio la perga
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 8:08 pm

Krox ha scritto:
si scusami,ho sbagliato a mettere la perga :8yt: Comunque volevo mettere un equip che vada bene contro tutti gli eserciti...e daje ho sbagliato a scrivere! :57h: non è il diadema ma la pietra del potere;meglio quest'ultima o una perga?
infatt uqesto mi sembra che vada bene, però devi giocare almeno un sacerdote scinco per le perghe... magari di 2° insieme ad un altro uguale.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 8:55 pm

The Green Knight ha scritto:
Krox ha scritto:
si scusami,ho sbagliato a mettere la perga :8yt: Comunque volevo mettere un equip che vada bene contro tutti gli eserciti...e daje ho sbagliato a scrivere! :57h: non è il diadema ma la pietra del potere;meglio quest'ultima o una perga?
infatt uqesto mi sembra che vada bene, però devi giocare almeno un sacerdote scinco per le perghe... magari di 2° insieme ad un altro uguale.
beh quello è sicuro,avevate qualche dubbio? pensavo di mettere doppio sacerdote:uno con 2 perghe e l'altro con 1.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 9:17 pm

Krox ha scritto:
The Green Knight ha scritto:
Krox ha scritto:
si scusami,ho sbagliato a mettere la perga :8yt: Comunque volevo mettere un equip che vada bene contro tutti gli eserciti...e daje ho sbagliato a scrivere! :57h: non è il diadema ma la pietra del potere;meglio quest'ultima o una perga?
infatt uqesto mi sembra che vada bene, però devi giocare almeno un sacerdote scinco per le perghe... magari di 2° insieme ad un altro uguale.
beh quello è sicuro,avevate qualche dubbio? pensavo di mettere doppio sacerdote:uno con 2 perghe e l'altro con 1.
un mio amico li gioca così, con un'affare che non mi ricordo cosa fa. si, comunque va molto bene.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 9:45 pm

Se hai già i porta perghe, non darle allo slann. A lui dai il diadema, tepok e protezione e sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 12:01 am

secondo me il ts contro il tiro non è nemmeno cos' necessario... io gli darei +1incanto diadema di sicuro e poi in base agli altri pg...che per esempio farei sacerdote e 2 sauri (uno che corre, l'altro che cavalca assieme a dei naggy) ma per rimanere it il ts può anche andare sennò perga.. o magari pietre del potere
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 1:44 pm

Il Conte ha scritto:
secondo me il ts contro il tiro non è nemmeno cos' necessario... io gli darei +1incanto diadema di sicuro e poi in base agli altri pg...che per esempio farei sacerdote e 2 sauri (uno che corre, l'altro che cavalca assieme a dei naggy) ma per rimanere it il ts può anche andare sennò perga.. o magari pietre del potere

Senza tiro salvezza è bello che morto,tanto vale non schierarlo...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 6:38 pm

dici? spesso lo vedo giocare senza e l'ho pure provato. basta un boschetto, una collina... ha 6 ferite (oppure 8) e di base un ts4+. con cielo o meglio vita può guarire e poi la telepatia della linea di vista attraverso agli scinki serve proprio a questo...
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 8:39 pm

Il Conte ha scritto:
dici? spesso lo vedo giocare senza e l'ho pure provato. basta un boschetto, una collina... ha 6 ferite (oppure 8) e di base un ts4+. con cielo o meglio vita può guarire e poi la telepatia della linea di vista attraverso agli scinki serve proprio a questo...

A vero,verissimo,se lo giochi in "seconda" linea la protezione diventa superflua,solo che lo slann io lo gioco sempre con la guardia,qindi il ts 2+ è d'obbligo :sorr:
Quello che dici tu è un buon metodo,si risparmia,ma non mi piace,si perde in qualche modo la caratteristica propria dell'esercito,lo slann deve scendere in battaglia e protetto dalla sua guardia,lanciare proiettili magici a destra e a sinistra.
Inoltre trovo i sacerdoti veramente troppo fragili per poterci costruirci una fase magica competitiva(come dovrebbe essere in realtà insomma).

Quindi dipende da che tipodi lista si vuol giocare.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 9:15 pm

Borkie ha scritto:
Quello che dici tu è un buon metodo,si risparmia,ma non mi piace,si perde in qualche modo la caratteristica propria dell'esercito,lo slann deve scendere in battaglia e protetto dalla sua guardia,lanciare proiettili magici a destra e a sinistra.
Inoltre trovo i sacerdoti veramente troppo fragili per poterci costruirci una fase magica competitiva(come dovrebbe essere in realtà insomma).
è vero, ma non potendo tu avere più di un grande eroe, non puoi fare solo con gli slann, di conseguenza, se vuoi avere una fase magica che spacca, metti anche gli scinki di 2° così utilizzi i loro 4 dadi e poi te ne rimangono 6 come di consueto per lo slann. così riesci ad abbassare le difese magiche dell'avversario... di modo che se non al primo turno magico, al secondo-terzo riesci a far entrare quello che vuoi (l'avversario ha solo i dd perchè ha finito le perghe) quindi all'inizio sciama con i maghetti :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 9:22 pm

Borkie ha scritto:
protetto dalla sua guardia

la fanteria? ecco quella proprio non la giocherei cmq si il ts ci sta l'idea era che non è obbligatissimo. in effetti per uno di 4a e basta cmq ci sta
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 1:35 pm

ma secondo voi è meglio il diadema o la pietra del potere?
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 2:06 pm

Secondo me l'equipaggiamento migliore per uno slann di 4^ generazione è: Piastra per il TS2+ (non ricordo il nome), Diadema e Piastra di Tepok; io l'ho sempre giocato così e ha sempre fatto la sua bella scena. (ho fatto SEMPRE e SOLO incantesimi falliti, ma nessuno me lo hanno abbattuto solo una volta)
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:55 pm

ci mancherebbe che te lo abbattessero! :25h: comunque il diadema non mi convience molto:al massimo posso tenere 2 DD perchè quelli potere li userò tutti sicuramente... :grg:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Equip per Slann di 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Equip per Slann di 4a   Equip per Slann di 4a Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Equip per Slann di 4a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma..... lo slann??
» Dubbio equip QG BA.
» Equip dello BsB
» Equip maghi guerrieri
» equip principe su drago alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: