Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI conti tattiche indovinelli cavalieri degli femminili knights vampiro grey 2011 tattica acqua orchi effetto 2016 grigi dead recensione Nehek catalogo 2010 2014 space drone caos

 

 Lista Salamandre 1500+

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:14 pm

Ciao a tutti :)

da poco mi sto cimentando in warhammer 40000 e dopo una serie di deliri su che esercito fare ho deciso per gli space marines. SOno sempre stato attirato dalle Salamandre per la loro storia e alla fine mi sono deciso a fare una lista preliminare:

QG

Vulkan He'Stan 190

Elite

5 Terminator d'Assalto con martello tuono e scudo tempesta 200
5 Terminator con cannone d'assalto 230
Dreadnought con lanciafiamme e Cannone Termico 115

Truppe

10 Marines Tattici con Fucile e cannone termici 170
10 Marines Tattici con Fucile termico e lanciafiamme, granate termiche 175
10 Marines Tattici con Fucile termico e lanciafiamme 170

Supporti pesanti
Land Raider Redeemer con Cannone Termico in torretta 250

Ammetto di averla letta tempo fa sul sito gw mentre parlava di Vulkan anche se ho apportato qualche modifica. Ora come ora però mi pare uan lista abbastanza buona, valida sia contro eserciti con molti veicoli che contro armate numerose dato che ho termici e lanciafiamme fin sopra la testa e con Vulkan (<3) sono pure tutti binati. Inoltre ho dato il cannone d'assalto ai terminator così possono dare fuoco di copertura avanzando.

Inoltre: dovendo aumentare la partita ai 1750 e ai 2000 che cosa mi suggerireste di aggiungere? Io voelvo mettere magari un Thunderfire e una squadra d'assalto ma non saprei XD


Ultima modifica di Rohir il Mer Ott 03, 2012 6:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
deny91
Utente
Utente
deny91


Età : 32
Messaggi : 32

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:28 pm

Ciao a te . Guarda io ho solo un dubbio , ma le tattiche possono avere sia i lancia fiamme che i fucili termici ? Mi pare che dovevi scegliere o l' uno o l' altro . Poi ai termy non ti conviene il lanciafiamme pesante ?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:31 pm

Via il land in favore di altri trasporti, inserisci gli eslpo, metti un biblio, un thunder ( o in alternativa un paio d dreddy ) ^^
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:36 pm

E' molto che sono lontano dal gioco, quindi forse non sono molto aggiornato sul meta.
Però non ho mai e dico mai visto giocare 4 tattiche a 1500. Nei marine sono purtroppo dei pezzi sovraprezzati.
Inoltre senza nessun trasporto. Tieni conto che i Multitermici (non si dice cannone termico) hanno gittata 24, e quindi "termicano" a 12. Morale ti conviene un lanciamissili ogni tanto.
Due tattiche poi hanno due armi speciali, che non si può.

In generale ti dò due consigli....per ora tieni le due di termy e due tattiche (ma ai termy dai il ciclone) e pure il land. Coi punti che guadagni pensa a cosa altro vorresti vederci dentro. Ad esempio gli speeder rendono bene con vulkan. E un trasporto per una tattica lo prenderei.

Poi seconda cosa...anch'io giocavo Vulkan e so quanto ti faccia venire voglia di mettere solo termici. Però ci vuole equilibrio nella lista, a un certo punto il termico binato in più che stai per mettere invece di un valore aggiunto diventa una perdita. Qui per esempio non hai NIENTE che spari a più di 24". Anche un'armata corazzata (contro cui questa lista dovrebbe sulla carta essere fortissima) diventa un incubo per te perché avrà un numero x di turni per spararti con tutto senza perdere nemmeno un modello.
Mettici che sei appiedato con tutti fuorché i termy e più o meno si delinea il quadro.
Quindi anche se a malincuore metti qualche lanciamissile ai tattici (a cui comunque il Multimelta rende fino a un certo punto se devono stare a fondocampo).
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:43 pm

Bho io vedo in genere 2 tattiche/esplo, 3 tattiche, qua sono già scomparsi i land, ma vanilla stanno cercando soluzioni alternative grazie al meta che si prospetta in sesta ( tiro violento in saturazione assoluta ) ^^

Bisogna vedere più che altro con la notizia dell'innalzamento a 1750 i pti standard per tornei come cambierà di nuovo il meta ^^
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:48 pm

Chiedo scusa, essendo il codex che ho io in inglese (sto traducendo con calma) potrei aver toppato e/o capito male ma qui dice che un marine può sostituire il requiem con un meltagun/flamer e un'altro (a quanto ho capito, dato che é un "one space marine" dopo) col multimelta. Poi forse ho capito male, devo procurarmi una copia in italiano.

Citazione :
Però non ho mai e dico mai visto giocare 4 tattiche a 1500. Nei marine sono purtroppo dei pezzi sovraprezzati.

Guarda, io anche rifacendo i conti, mi ci stanno messo come ho scritto sopra


Comunque in sostanza suggerite di rendere il tutto più mobile e versatile giusto? Quindi tipo Rhino/Razorback ecc...come mai il Land no Raizen?
Dato che Vulkan ocnto di tenerlo ammetto che cercherò di mettere diversi termici, ma se no cosa suggerite? Yakumo dici Missili? E i requiem pesanti invece?

Non voglio sembrare polemico, semplicemente non sono affatto esperto e vorrei qualche dritta per non farmi annichilire dopo mezzo turno XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:50 pm

Raizen ha scritto:
Bho io vedo in genere 2 tattiche/esplo, 3 tattiche, qua sono già scomparsi i land, ma vanilla stanno cercando soluzioni alternative grazie al meta che si prospetta in sesta ( tiro violento in saturazione assoluta ) ^^

Bisogna vedere più che altro con la notizia dell'innalzamento a 1750 i pti standard per tornei come cambierà di nuovo il meta ^^

Può darsi che vada così con il meta nuovo...ma lo spam di tattiche giuro non ce lo vedo in una lista vanilla. Sono sempre truppe da 200 punti a botta...


Citazione :
Guarda, io anche rifacendo i conti, mi ci stanno messo come ho scritto sopra

Che ti entrino ok, volendo ne puoi mettere anche una quinta, solo non penso sia il modo migliore di spendere 800 punti...


Ultima modifica di Yakumo-dono il Mer Ott 03, 2012 6:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:52 pm

Sono un demente ho scritto una tattica di troppo scusate XD Edito
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:58 pm

Io penso che in generale una truppa deve essere mobile, che sia fatto con un rhino o con una capsula dovresti vedere. Soprattutto perché se ti capita una reliquia sei fregato altrimenti.

Comunque stai tranquillo che due armi speciali non si può. Quando tu leggi 'one' significa che un solo SM può fare il cambio. Altrimenti le tattiche sarebbero giocatissime, due armi speciali? Vieni deh!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 7:18 pm

qualcuno ha detto salamandre?

vulkan
cappellano terminator con martello tuono
doppia tattica con maglio, laser, fiamma
su rhino
10 terminator d'assalto con martello
2 tunderfire
10risolute, 6 termici e 4 fiamme su drop con vulkan

provare per credere :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 7:35 pm

No al land perchè tutti i veicoli c hanno rimesso in sesta a causa dei punti struttura: il land ne ha "solo" 4, nel senso che come unico veicolo, 250 pti x solo 4 pti struttura nn rende ^^ però in ottica 1500: già 1750 nn saprei XD

I tattici sono l'unica unità che spara decentemente nel codex, e le puoi dividere per tenere gli obiettivi/contestarli ^^
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 7:45 pm

ALlora, può essere una cosa solo estetica ma...come mai alla pagina 106 del manuale degli sapce marines le squadre hanno sia il multimelta che il lanciafiamme? MAfari é espositivo eh però chiedo

Citazione :
qualcuno ha detto salamandre?

vulkan
cappellano terminator con martello tuono
doppia tattica con maglio, laser, fiamma
su rhino
10 terminator d'assalto con martello
2 tunderfire
10risolute, 6 termici e 4 fiamme su drop con vulkan

provare per credere

Effettivamente la guardia risoluta non l'avevo manco guardata..ma dargli tutto quel popò di roba effettivamente mi fa cambiare idea XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 7:50 pm

Rohir ha scritto:
ALlora, può essere una cosa solo estetica ma...come mai alla pagina 106 del manuale degli sapce marines le squadre hanno sia il multimelta che il lanciafiamme? MAfari é espositivo eh però chiedo

Citazione :
qualcuno ha detto salamandre?

vulkan
cappellano terminator con martello tuono
doppia tattica con maglio, laser, fiamma
su rhino
10 terminator d'assalto con martello
2 tunderfire
10risolute, 6 termici e 4 fiamme su drop con vulkan

provare per credere

Effettivamente la guardia risoluta non l'avevo manco guardata..ma dargli tutto quel popò di roba effettivamente mi fa cambiare idea XD

Ma infatti il multimelta e il lanciafiamme si può dare, sono fucile termico e lanciafiamme che non si può.

La guardia risoluta è in assoluto la mia unità preferita assieme ai termy. Quel che ti posso dire è che non sono affatto male, però costano parecchio di loro. Quel che consiglio è equipaggiamento al minimo per sfruttare le armi speciali. Se gli metti due lanc.pesanti e due combitermici te la cavi con 30 punti di equip e hai la relativa sicurezza di fottere un carretto. Inoltre se ci aggreghi Vulkan beneficiano del suo ta/ts e chi li carica si prende 3D3 comode fiammate a fo5 vp4 che ritirano per ferire...insomma non proprio da fare schifo.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 7:06 pm

Gente, oggi ho provato parzialmente la lista e devo dire che é stato un successo su tutta la linea!

Il Cappellano coi Terminator, che non avevo considerato ha, insieme al suo seguito, malmenato orribilmente una nidiata di guerrieri tiranidi prima di masticare un tiranno!

E dopo oggi ho capito

A Perché ho scelto gli space marines
B Perché Essi non conosceranno la paura

Grazie dei suggerimenti :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 7:12 pm

Come ti sono andate le risolute? Magari fai un battle report.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 1:07 am

Le risolute han tenuto l'obiettivo ma han fatto poco: quando sono entrate le tattiche avevanoi già epurato l'epurabile e i Terminator hanno epurato il resto quindi la riutilizzerò una prossima volta, che dovremmo essere io e un mio amico coi lupi vs orki e tiranidi a 1500 a cranio....si vedrà. Però prometteva molto bene il tutto :D
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 8:08 am

Rohir ha scritto:
Le risolute han tenuto l'obiettivo ma han fatto poco: quando sono entrate le tattiche avevanoi già epurato l'epurabile e i Terminator hanno epurato il resto quindi la riutilizzerò una prossima volta, che dovremmo essere io e un mio amico coi lupi vs orki e tiranidi a 1500 a cranio....si vedrà. Però prometteva molto bene il tutto :D

orki e tiranidi, santo Iddio avrai venti lanciafiamme binati!

scherzi a parte gli ork in sesta non girano se non con l'orda verde, mi permetto di farti un promemoria
1le guardie risolute ignorano cover, e questo è bene
2le guardie risolute fersicono al 2+ e fanno fuoco concentrato, e questo è ancora meglio, i combifiamma tieniteli per il fuoco di razione
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 12:08 am

Nemesor Giacomo ha scritto:
Rohir ha scritto:
Le risolute han tenuto l'obiettivo ma han fatto poco: quando sono entrate le tattiche avevanoi già epurato l'epurabile e i Terminator hanno epurato il resto quindi la riutilizzerò una prossima volta, che dovremmo essere io e un mio amico coi lupi vs orki e tiranidi a 1500 a cranio....si vedrà. Però prometteva molto bene il tutto :D

orki e tiranidi, santo Iddio avrai venti lanciafiamme binati!

scherzi a parte gli ork in sesta non girano se non con l'orda verde, mi permetto di farti un promemoria
1le guardie risolute ignorano cover, e questo è bene
2le guardie risolute fersicono al 2+ e fanno fuoco concentrato, e questo è ancora meglio, i combifiamma tieniteli per il fuoco di razione

Con Vulkan altro che venti XD

Grazie dei promemoria! E colgo l'occasione per togliermi un dubbio: le tattiche capitolari di VUlkan, Shrike e compagnia della briscola vengono applicate anche agli alleati (nel mio caso, ai lupi siderali del mio amico)?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 8:35 am

No. Nemmeno alcuni bonus tipo st.capitolare.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 12:24 pm

Yakumo-dono ha scritto:
No. Nemmeno alcuni bonus tipo st.capitolare.

Ok ti ringrazio, mi terrò i miei bellissimi Martelli tuono perfezionati tutti per me XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Salamandre 1500+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Salamandre 1500+   Lista Salamandre 1500+ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Salamandre 1500+
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Salamandre 1500
» lista Salamandre 1500
» lista salamandre da 1500 punti
» lista salamandre 1500 punti
» Lista Space Marines 1500, Salamandre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: