Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattica 2016 drone space catalogo effetto conti vampiro acqua grey cavalieri NOMI femminili orchi recensione tattiche 2014 indovinelli grigi 2010 2011 knights dead Nehek degli

 

 Aiuto Eldar 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 3:57 pm

Allora, sarò breve: ho da poco iniziato a giocare e ho scelto di usare gli Eldar (sono fighi *_*), ma non ho idea di cosa schierare :S
Per cui mi serve aiuto per una lista da 1500, possibilmente che unisca l'utile al dilettevole (non mi va di dipengere 30 volte gli stessi modelli, sennò non sceglievo gli Eldar).

La mia idea é:

QG
Eldrad Ulthran (210 pt)

Avatar (155 pt)

Elite
8 Banshee Urlanti + Esarca con Lama dell'esecuzione, Acrobatismo e Urlo di Guerra (176 pt)

Wave Serpent con Cannone Stellare binato, Cannone Shuriken, Pietre dello Spirito
Motori Vettoriali e Motori Stellari (180 pt)

Truppe
9 Vendicatori Implacabili + Esarca con 2 Fucili, Difesa e Tempesta di Lame (167 pt)

5 Cercavia (120 pt)

10 Guardiani con Lancia Splendente (110 pt)

Supporti Pesanti
3 Tetri Mietitori + Esarca con Lanciamissili Tempesta e Tiro Rapido (192 pt)

Falcon con Lancia Splendente, Pietre dello Spirito e Oloscudo (185 pt)
_____________________________________________________________
Ora, il mio dubbio è soprattutto uno: ho intenzione di mettere Eldrad, Avatar e Banshee tutti insieme, solo che l'Avatar non può salire sul Wave, e d'altro canto le Banshee se non salgono sul Wave vengono linciate prima di arrivare dai nemici. Quindi, mi conviene comunque tenere l'Avatar e usarlo magari in difesa, anche per evitare che i Guardiani se la diano a gambe, o mi conviene sostituirlo con Yriel o con un altro Veggente da tenere con i Vendicatori?
Il resto invece può andare, secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 5:28 pm

ciao, come secondo esercito gioco da non molto tempo gli eldar e dopo aver fatto un pò di partite di dico come la penso io =)

partiamo da un punto fondamentale, i veicoli in 6a sn stati depotenziati, quindi visto che già i mezzi eldar erano messi male ora son messi pure peggio! costano tantissimo e vanno giù letteralmente a sputi....e non lo dico per sentito dire, ho 2 falcon e un wave serpent dipinti e vorrei usarli magari, ma vederli saltare contro qualsiasi cosa è deprimente

qg: ottimo eldrad, il meglio secondo me....l'avatar veniva utilizzato molto in 5a, adesso si vede veramente poco soprattutto perchè si preferisce affiancare un altro qg ad eldrad, il più quotato è maugan ra =)

elite: le banshee urlanti te le sconsiglio, se si aggirano a piedi vengono falciate, se vanno su wave il wave 9/10 salta, e le banshee con lui! l'elite da giocare sn gli arlecchini (almeno in 6) con veggente ombra e baci...insieme a loro eldrad ed eventualmente il secondo qg

truppe: ai vendicatori darei solo esarca con doppio shuriken (se avanzano punti che nn sai dove spendere allora puoi pensare a tempesta di lame), ai guardiani sulla piattaforma è meglio mettere il laser a dispersione, costa meno e spara più colpi, a loro però ci devi aggregare uno stregone con incoraggiamento, se no c'è rischio di vederli scappare! i cercavia devo sempre provarli, però mi piacciono molto =) in ogni caso metterei qualche truppa in più rispetto a queste, visto che sn mooolto fragili

supporti pesanti: i tetri mietitori possono essere un idea, il vp3 cmnq rompe le scatole a tanti marine...però nn sn il meglio che puoi schierare, sui supporti pesanti vai di spettrocustodi e war walker


spero di esserti stato d'aiuto, questa per ora è l'idea che mi sn fatto delle varie unità =)
Torna in alto Andare in basso
luca parodi
Utente
Utente
luca parodi


Età : 30
Località : livigno
Messaggi : 10

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 7:10 pm

evita il wave serpent che tanto sarà la prima cosa che ti esplode e metti 7 arlecchini con capo troup, giullare e veggente ombra
Torna in alto Andare in basso
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 2:42 pm

L'avatar può fare anche il lavoro dello stregone che dici te, lo tengo in difesa vicino a Vendicatori e Guardiani e sono implacabili... Maugan non mi ispira, sinceramente, VP5... a questo punto metto due squadre di Mietitori da 3 con Esarca con Lanciamissili Tempesta e Tiro Rapido, che sono 6 Aree con F4 VP3.
Piuttosto al posto dell'Avatar potrebbe starci un bell'Autarca con Ali, lanciamissili, spada potenziata e mandiblaster, che costa meno e fa un po' tutto, oppure Yriel.

Ammettendo gli arlecchini, però, come faccio a portarli in corpo a corpo senza Wave/Falcon?
Anche se metto un Veggente Ombra hanno pur sempre un 5+ scarso.

Il Laser a dispersione spara di più, è vero, ma se provano ad avvicinare le truppe con i trasporti la Lancia può fare grandi cose, quindi lascerei quella.
I Cercavia vabbè, gli metto dietro due foglie e hanno la copertura da 3+ XD

I Tetri Mietori mi garbano troppo, ammazzano i nemici da anni luce di distanza, il falcon invece posso sostituirlo con uno spettrocustode o con 3 War Walker con doppio laser a dispersione, che sono 24 colpi belli seri, però rimane il problema della fragilità. :/
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 3:32 pm

gli arlecchini grazie al veggente prendono furtività e ammantamento, significa che salvi al 2+ (binato da eldrad) altrimenti male che ti va al 4+ (sempre binato), in campo aperto metti davanti maugan che salva al 2+ binato pure lui, che oltre a picchiare discretamente spara 4 colpi a fo6 dilanianti a 36 più il movimento, non sottovalutarlo =)

l'avatar si può fare il lavoro dello stregone, ma vai a vedere quanto ti costa lo stregone, c'è una bella differenza, l'avatar ti soffre troppo il tiro rischi di vedertelo morto con niente

la lancia si è più forte del laser a dispersione, ma considera che con i guardiani spari ad ab3, colpisci al 4+ NON sei un marine =( ergo sempre meglio sparare più colpi possibili, per questo i war walker sn buoni


Ultima modifica di Diavolo Ribelle il Sab Ott 20, 2012 6:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 6:24 pm

peccato che 2 unità di teri non picchiano,reggono peggio e occupano gli slot pesanti dove c'è la poca roba eldar giocabile
Torna in alto Andare in basso
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 9:16 pm

Ditemi se può andare questa:

QG
Eldrad Ulthran (210 pt)

Autarca con Ali, Mandiblaster, Lanciamissili Mietitore e Arma Potenziata (135 pt)

Elite
4 Arlecchini tutti con Bacio e uno con Pistola a Fusione + Giullare + Veggente Ombra con Bacio + Capo Troupe (172 pt) (X2)

Truppe
9 Vendicatori Implacabili + Esarca con Doppio Fucile e Tempesta di Lame (152 pt)

10 Guardiani con Lancia Splendente (110 pt)

10 Guardiani con Laser a Dispersione (95 pt)

5 Cercavia (120 pt)

Supporti Pesanti
3 Tetri Mietitori + Esarca con Lanciamissili Tempesta e Tiro Rapido (192 pt)

Spettrocustode con Cannone Stellare e Laser a Dispersione (140 pt)
________________________
Però quello che dici te degli Arlecchini e dei Veggenti sul mio codex non c'è, i Veggenti danno solo Velo di Lacrime e Allucinogeni :S
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:02 pm

questo perchè il codex eldar è vecio §

con la nuova edizione hanno tolto quella regola (ci sn le faq), adesso da le regole furtività e ammantamento, il che li rende più resistenti di prima


veniamo alla lista

l'autarca nn mi piace per niente

di arlecchini sono 2 squadre?? son difficili da gestire secondo me, in più in 4 rischi un pò troppo, devi metterne almeno 6 (se ci metti dentro eldrad + maugan) altrimenti 8 arlecchini, il capo troupe secondo me puoi evitarlo tranquillamente per il resto ok..

per le truppe io farei 2 di vendicatori da 10 e una di guardiani, i guardiani son veramente fragilissimi eviterei di puntarci troppo

i mietitori capisco che ti piacciono, e piacciono pure a me sia chiaro però nn rendono per quello che costano e ti portano via pure slot pesanti che ti sarebbero utili come il pane...

lo spettrocustode fallo con lancia e laser a dispersione, viene 150 punti ma credo proprio sia il set migliore


Torna in alto Andare in basso
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:06 pm

Cavolo, in un anno son già antico D:
Uff, dovrò rispendere 25 euri, meno male che mi hai avvisato, sennò facevo delle cagate colossali XD
A questo punto se ne riparla poi, sennò non so nemmeno di che si parla ;)
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:10 pm

Omegaseymour ha scritto:
Cavolo, in un anno son già antico D:
Uff, dovrò rispendere 25 euri, meno male che mi hai avvisato, sennò facevo delle cagate colossali XD
A questo punto se ne riparla poi, sennò non so nemmeno di che si parla ;)

spetta non c'è un codex nuovo degli eldar eh, MAGARI ci fosse Xd

ci sn stati solo alcuni aggiornamenti con il passaggio di edizione, ma non sn molte cose e le rilevanti sn ancora meno, quindi tranquillo il codex eldar è vecchio già da un pezzo! =)
Torna in alto Andare in basso
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:15 pm

Ma come faccio a sapere cosa cambia?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:27 pm

vai nel sito gw e scarichi le faq
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:29 pm

Omegaseymour ha scritto:
Ma come faccio a sapere cosa cambia?

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat440134a&categoryId=1000018§ion=&pIndex=1&aId=3400019&start=2&multiPageMode=true

qua ci sn le faq per tutti gli eserciti...
Torna in alto Andare in basso
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 9:22 pm

Peeeeerfetto, ora guardo e valuto.
Torna in alto Andare in basso
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 9:41 pm

Visto che ho notato che sono state aggiunte millemila seghe mentali (tipo e VP alle armi da mischia, Poteri psionici e tipi di unità), sono giunto alla conclusione che il regolamento mi serve :/
Non c'è il modo di trovare la versione economica (quella con il regolamento schietto e duro senza le varie gallery) senza comprare Oscura Vendetta?

P.S: tra parentesi, oscura vendetta è una figata pazzesca :Q___
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 9:44 pm

Omegaseymour ha scritto:
Visto che ho notato che sono state aggiunte millemila seghe mentali (tipo e VP alle armi da mischia, Poteri psionici e tipi di unità), sono giunto alla conclusione che il regolamento mi serve :/
Non c'è il modo di trovare la versione economica (quella con il regolamento schietto e duro senza le varie gallery) senza comprare Oscura Vendetta?

P.S: tra parentesi, oscura vendetta è una figata pazzesca :Q___


il mio consiglio è di cercartelo su ebay e vedere un pò se riesci a pagarlo meno, o al limite cerca un amico con cui prenderti a mezzo oscura vendetta (come ho fatto io), così con circa 40 euro a cranio avete un pò di miniature molto fighe (soprattutto quelle del caos secondo me) e quello che ti serve per giocare
Torna in alto Andare in basso
Omegaseymour
Utente
Utente
Omegaseymour


Età : 27
Messaggi : 33

eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 10:00 pm

Volendo un mio amico avrebbe già provveduto a prendere oscura vendetta, ma preferisco avere un regolamento mio, così me lo studio meglio. Cercherò su e-bay, sì.
Comunque se cambia solo quella per gli Eldar direi di fare una cosa del genere:

QG
Eldrad Ulthran (210 pt)

Maugan Ra (195 pt)

Elite
8 Arlecchini, tutti con Bacio e 1 con Pistola a Fusione + Veggente Ombra con Bacio + Giullare (266 pt)

Truppe
5 Cercavia (120 pt)

10 Guardiani con Laser a Dispersione guidati da Stregone con Incoraggiare (115 pt)

7 Vendicatori + Esarca con Doppio Fucile e Tempesta (128 pt)
O
8 Vendicatori + Esarca con Doppio Fucile e Tempesta (140 pt)

6 Vendicatori + Esarca con Arma Potenziata, Scudo e Difesa (126 pt)
O
5 Guardiani in Moto (110 pt) (fottono gli obiettivi che è una meraviglia)

Supporti Pesanti
3 Mietitori + Esarca con Lanciamissili Tempesta e Tiro Rapido (192 pt) (non ci riesco a rinunciare anche a loro ç_ç)

Spettrocustode con Lancia Splendente e Laser a Dispersione (150 pt)
__________________________________________________________
L'unica cosa è che quasi 1/3 dei punti lo prendono i QG...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Aiuto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Eldar 1500   eldar - Aiuto Eldar 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Eldar 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per Eldar 1500 pti
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Aiuto Eldar Oscuri 1500pt
» AIUTO ELDAR
» Aiuto tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: