Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri grey effetto catalogo caos grigi tattica dead space 2010 2011 indovinelli 2016 orchi 2014 tattiche femminili recensione Nehek conti vampiro acqua degli drone NOMI knights

 

 Tutto fumo e niente arrosto!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tutto fumo e niente arrosto! Empty
MessaggioTitolo: Tutto fumo e niente arrosto!   Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 3:52 pm

Salve ^^ ho cominciato a fare delle piccole modifiche su un pezzo e avevo bisogno di fare dei piccoli sbuffi di fumo che escono da un'incensiere ( tipo quelli dei monaci della peste wf) ma sinceramente non saprei come realizzarli ( considerando che non sono molto bravo nello scolpire la mv ), quindi mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di metodi/ materiali alternativi oppure se riuscisse a spiegarmi come realizzarli con la mv stessa. Imparerò!! XD

Grazie in anticipo a tutte quelle buone anime che mi daranno una mano ^^
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Tutto fumo e niente arrosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto!   Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 4:07 pm

Ti parlo per sentito dire perchè sono un'ignorante totale in fatto, ma forse potresti usare cotone con sopra un velo di liquid mv
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Tutto fumo e niente arrosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto!   Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 4:16 pm

Batuffoli di cotone dipinti o modelli gli sbuffi con la MV. Se sai scolpire un minimo è molto più semplice la seconda soluzione,soprattutto in fase di pittura.
Qualche minuto di googleggio:
http://privateerpress.com/community/privateer-insider/insider-12-17-2010
http://www.miniwargaming.com/content/lbY3zKVf3AOY
https://www.youtube.com/watch?v=hjIzcRuyNqE
http://privateerpressforums.com/showthread.php?93151-Nice-smoke-templates-tutorial&highlight=insulation+foam
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tutto fumo e niente arrosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto!   Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 9:41 am

Scusate se non ho risposto prima ^^ eltharion mille grazie davvero, penso che proverò a fare il fumo seguendo le istruzioni del primo link: anche se l'effetto ottenuto con la bambagia dei cuscini secondo me è più realistico, credo che sarebbe molto difficile applicarlo ad una miniatura ( quando dai lo spray, si riduce di dimensioni e su una minia ciò significherebbe far venir fuori delle palline nere XD ) grazie a tutti: tenterò e poi vi mostrerò i risultti ( anche se fra parecchio: ho una marea di cose da fare in questo periodo e ci sta benissimo che prima di fine dicembre non possa rimettere mano a pennelli e quant'altro!!! )
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Tutto fumo e niente arrosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto!   Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 9:41 pm

allora io posso darti un consiglio testato: le siepi\muschio da modellismo
Tutto fumo e niente arrosto! Noch_95300_57789
lo trovi nei negozi di modellismo. anima di filo di ferro cianocrilica e pezzettini di quello li attaccati sopra un po' alla volta. quando la forma ti aggrada indurisci tutto con vinavil o cianoacrilica. per il fumo da incenso forse sarebbe meglio qualcosa di piu lischio e quindi scolpito. personalmente l'effetto del cotone mi sa santo di serie B e te lo sconsiglio. al limite puoi provare lo stesso metodo che ti ho detto ma con una spugna molto porosa. (io la prima volta l'go fatto con quella dei blister di metallo)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutto fumo e niente arrosto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto fumo e niente arrosto!   Tutto fumo e niente arrosto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutto fumo e niente arrosto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: