Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili Nehek grey degli dead indovinelli NOMI tattica vampiro effetto recensione 2014 space conti cavalieri acqua caos tattiche grigi orchi 2010 drone knights catalogo 2016 2011

 

 personaggi speciali a piede libero...

Andare in basso 
+10
Manfred
GALAAD
Uriel
Volkmar
Krox
Maresciallo_Helbrecht
Ychrael
Malek
Leftfield
Il Conte
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 10:45 pm

cosa ne pensate del fatto che i personaggi speciali ora siano ammessi senza il consenso dell'avversario e possano essere quindi schierati anche at gt?

io x ora non dico niente anche se chi mi conosce già sa qual'è la mia opinione.

sono molto interessato al vostro di parere perchè secondo me è stata una delle 6 grandi rivoluzioni della 7a ( + le sfere di magia e il declino della vita, il tiro a modelli indipendenti, il sistema punti metà unità/modello uguale metà punti, fughe ed inseguimenti, no + marcia x gli schermagliatori)

grazie
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 10:55 pm

io credo chese ne vedranno pochi di personaggi speciali al torneo ..
costano troppo .. in genere.. e non risolvono la partita..

il sistema punti metà unità/modello uguale metà punti cioè ???
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 11:35 pm

cioè che un eroe con due ferite che se busca una concede metà punti, per esempio...
Torna in alto Andare in basso
Malek
Fondatore
Fondatore
Malek


Età : 46
Messaggi : 12

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 12:17 am

premettendo che io preferisco avere i miei generali "artigianali" :D , secondo il mio modesto parere da una parte è un bene, in quanto almeno non devi abbatterti per la presa in giro della gw per i giocatori.. prima vedevi magari dei personaggi molto belli ( tolta la questione in punti) che sapevi che non avresti mai potuto utilizzare , o almeno in torneo...
ora puoi dire soddisfatto " accidenti ho XXX in campo" che magari non sarà lui a determinare la partita ma almeno sarai libero di schierarlo a piacimento..
e di incrementare i guadagni della gw in quanto molti compreranno le miniature :twisted: :twisted:

secondo voi sbaglio?? :D :D

A presto

Malek
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 7:18 am

a me sembra una k@zz@t@... soprattutto perchè non ci sono personaggi davvero buoni, gli unici decenti che ho visto sinora sono galrauch, morghur e khazrak... tutti costosissimi però...
(nota: cito galrauch come decente perchè a mio parere, qualità-prezzo, è meglio del demone maggiore di tzeentch... comunque pressochè ingiocabile)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 10:01 am

A 40K i personaggi speciali sono gia giocabili da tempo senza l accordo dell avversario e c è molta gente che li usa. Credo che la GW abbia deciso di rendere giocabili i personaggi speciali credendo che avrebbero avuto il successo di 40K ma non credo si siano resi conto che quelli di fantasy sono molto meno cometitivi...
Sostanzialmente quest idea avrà solo dei risvolti commerciali in quanto piu genete aquisterà i modelli (che non sono per niente male) convinti di giocarli poi, una volta che i giocatori stessi si renderanno conto che non sono poi cosi forti, nn li useranno piu. Ma intanto la GW ha fatto soldi...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 3:39 pm

ok a questo punto io vi dico che secondo me è stata una minchiata perchè i personaggi speciali sbilanciano schifosamente il gioco. alcuni sono sicuramente fuffi e forfun ma altri sono sgravatissimi. secondo me la tremenda ingiustizia insita in ciò è quella che non tutti hanno dei personaggi veramente forti e spesso queste divinità in terra condizionano enormemente le sorti in battaglia.

tanto per fare degli esempi provate a pensare al buon thorek, è un modello fotissimo in grado di fare una vera e propria scarica di colpi in giro per il campo e le unità colpite vengono azzoppate e pronte per venire fucilate.

un altro esempio è manfred von carstein, un personaggio potentissimo che trova la sua esatta posizione nella lista si sylvania dove partono 3 artefatti al 4 con evocazioni di secondo livello, un artefatto gratis tra le magie che conosce per il bastone (a scelta tra danza macabra, maledizione del tempo e evocazione di 3° livello) e il figuro ha ancora 6 DADI per fare più o meno quello che gli pare.

vogliamo parlare di teclis? il nuovo dovrebbe essere ancora più potente, fate voi...

non sonocontrario perchè non siano forti. se così non fosseronessuno li giocherebbe. sono contrario perchè non esiste un vero equilibrio tra quello che possono e non possono fare determinati eserciti (per esempio gente che mangia due scelte grande eroe e che ti saluto)
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 9:07 pm

io per principio non li farei giocare i personaggi speciali,secondo me dovrebbero avere il consenso dell'avversario
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 10:15 pm

sono io vokkmar!!! alla fine mi sono iscritto!!!!!! ok, i personaggi speciali untilizzabili sono una minqiata, perkè questo può valere per i nuovi personaggi dei nuovi libri, ma per quelli creati appositamente per essre solo da bg???' come manfred o teclis o peggio ancora ARCHAON, che secondo me è una delle cose più pikkiaduro ke ci possono essere e ti rega anke un maghino di 2°.......i personaggi spe dovevano essere autorizzati solo quando tutti i libri fossero stati rifatti
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 3:32 am

Io non ho mai apprezzato i Personaggi Speciali però almeno in Sesta se volevi giocarlo venivi da me e mi dicevi "senti nella prossima partita voglio giocare XXX posso?" poi io visto che in fondo (ma proprio in fondo) sono una persona buona te lo lasciavo giocare, anche perchè il piu delle volte un Personaggio Speciale ti costa un macello e non sempre si ripaga e quindi ci guadagnavo anche, ma ora in Settima puoi schierare chi vuoi senza nessun consenso e sono d'accordo con il Conte quando dice che alcuni Eserciti hanno Personaggi Speciali Ammazzo-Tutto-E-Ti-Faccio-Anche-Un-Caffè ed altri invece hanno Personaggi Speciali che al massimo ti fanno solo un caffè costando però sempre un macello di punti quindi secondo il mio punto di vista la GW ha sbagliato a togliere la regola del "Permesso" secondo il loro no perchè cosi facendo molte persone si getteranno a comprare i Personaggi Speciali
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 7:19 am

piuttosto che dire a priori "si possono usare" e "non si possono usare" la GW avrebbe dovuto incoraggiare l'organizzazione di tipi differenti di tornei... quelli che li proibiscono a priori, quelli che li accettano con qualche condizione e quelli che li ammettono sempre e basta... così sarebbero contenti tutti...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 2:10 pm

Si questo risolverebbe i problemi a livello di torneo ma in amichevole il "problema" rimarrebbe lo stesso
Torna in alto Andare in basso
GALAAD
Utente
Utente
GALAAD


Età : 37
Località : priolo(sr)
Messaggi : 96

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 3:18 pm

io sn per l'uso...infatti nella mia lista e compreso il cavaliere verde...che secondo me a un rapporto potenza /prezzo ottimo...e nn può morire
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 3:26 pm

Si, il cavaliere verde è forte, ma ci sono molti altri personaggi molto costosi e belli che poi in partta non rendono quanto dovrebbero :etwet: .
Torna in alto Andare in basso
Khitan
Utente
Utente
Khitan


Età : 36
Messaggi : 5

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 2:48 pm

Secondo me hanno fatto bene invece a renderli utilizzabili...

Io personalmente non li uso (anche perchè Settra mi costa 2 grandi eroi... e in 2000 p.ti sono un po' tantini^^ e Khalida per quanto sia forte non c'entra nulla con il mio esercito) però, per quanto alcuni possano essere sgravi, l'idea in sè di poter usare anche in torneo uno dei miti della propria razza è bella secondo me.

Non credo che sia stata solo una trovata per far soldi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.voicesfromthevoid.tk
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 4:05 pm

il problema per l'uso in torneo è che, beh, uccidi il background. Pensate usare Teclis contro Karl Franz, o peggio ancora due armate contrapposte con lo stesso grande eroe!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 4:34 pm

bon vabbè il bg in torneo credo sia un abbastanza l'ultimo dei problemi... in senso buono
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 7:28 pm

Ychrael ha scritto:
il problema per l'uso in torneo è che, beh, uccidi il background. Pensate usare Teclis contro Karl Franz, o peggio ancora due armate contrapposte con lo stesso grande eroe!
Già infatti nei tornei non vengono mai usati 😢 :cav: ...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 8:16 pm

i personaggi speciali si dovrebbero usare non sempre, cioè nel GT non dovrebbero essere ammessi...e cmq nei tornei ufficiali, mentre in quei "privati" fatti dalle associazioni ognuno è libero di scegliere se nel regolamneto del torneo, si possono schierare o no.

il problema è che con i n uovi eserciti, i personaggi speciali sono stati rivisitati e resi meno sgravati, a un costo permissivo, metre i vecchi codex hanno questi mega eroi super pompati che costano un botto e che nelle partita a 2000 pnt sono sprecati...

gli eroi imperiali nuovi, a parte Luthor Huss, hanno un rapporto qualità prezzo-ottimi, stessa cosa per gli orchi...bisogna avere pazienza.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 7:39 pm

e ora che le nuove liste di alti elfi (usciti da poco più di qualche ora si può dire) sono 9/10 con teclis?

io sono un giocatore che fa sempre liste tirate (sempre, parte con il principio di competere e non di armonizzare) e quindi ho cominciato a giocare il nano ubriacone (thorek per gli amici) ma preferivo molto di più i personaggi home made. accade però che i pgs sono molto più forti della controparte normale in almeno du casi (nani e alti) e quindi "si è costretti" a metterli...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 7:42 pm

ora con teclis nascono dei grandi problemi...
in torneo, ci saranno decine di alti elfi, però devi fare una lista che vada bene contro tutto...
quindi teclis ti apre...contro di lui c vogliono liste specifiche...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 8:01 pm

Bè, a me l'idea è piaciuta, nn è male.
Ma molto probabilmente i problemi nascerannio nei tornei, al gt, cm dicevate. Ma nn puoi fare niente per questo.:fdf:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 9:13 pm

Il massacratore ha scritto:
Bè, a me l'idea è piaciuta, nn è male.
Ma molto probabilmente i problemi nascerannio nei tornei, al gt, cm dicevate. Ma nn puoi fare niente per questo.:fdf:

SECONDO me se qualcosa è nel codex compresi pg speciali puo essere usato....xke non usare qualcosa?.....:libro:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 9:15 pm

però bisogna usarlo con criterio...
altrimenti si decreta la morta del warhammer....


cosi torniano alla 5° edizione...herohammer
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





personaggi speciali a piede libero... Empty
MessaggioTitolo: Re: personaggi speciali a piede libero...   personaggi speciali a piede libero... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
personaggi speciali a piede libero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Personaggi Speciali
» Personaggi Speciali Orki
» Personaggi Speciali della GI
» Personaggi speciali per il Caos mortale
» Distruzione di Vaul e Personaggi Speciali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: