Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2014 tattiche dead caos 2011 femminili cavalieri vampiro recensione grey conti 2016 degli acqua Nehek NOMI 2010 indovinelli tattica drone knights catalogo grigi orchi effetto

 

 Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750

Andare in basso 
+3
The Brave
Raizen
Ryofu Housen
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 6:26 pm

QG1: Artefice del Warp [110]
QG2: Artefice del Warp [110]
Elite1: Hellbrute (100) Cannone Automatico Mietitore (5) Combi Requiem (5) [110]
Elite2: Hellbrute (100) Cannone Automatico Mietitore (5) Combi Requiem (5) [110]
Elite3: Hellbrute (100) Cannone Automatico Mietitore (5) Combi Requiem (5) [110]
Truppa1: 5 Space Marine del Caos [75] in Trasporto1
Truppa2: 5 Space Marine del Caos [75] in Trasporto2
Sup.Pesanti1: Predator (75) Cannoni Laser Laterali (40) [115]
Sup.Pesanti2: Predator (75) Cannoni Laser Laterali (40) [115]
Sup.Pesanti3: Predator (75) Cannoni Laser Laterali (40) [115]
Trasporto1: Rhino [35]
Trasporto2: Rhino [35]

Distaccamente Alleato:

QG3: Imotekh [225] in Trasporto3
Truppa4: 5 Guerrieri [65] in Trasporto4
Truppa5: 5 Guerrieri [65] in Trasporto5
Trasporto3: Catacomb [80]
Trasporto4: Falce della Notte [100]
Trasporto5: Falce della Notte [100]

Totale: 1.750

Strategia:

non c'è molto da capire ci sono tante corazze tanti colpi ed abbiamo il simpaticissimo imotekh che ci garantisce un vantaggio contro le msu, e ci da anche la possibilità di rubare l'iniziativa agli avversari (che schifo non fa) per il resto abbiamo una piu che discreta fase di fuoco con 2 volanti che possono fare da AA e 2 qg che depotenziano i terreni avversari e risanano i miei veicoli... secondo me è tutta da provare.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 7:00 pm

Domanda: le truppe dei distaccamenti alleati possono prendere gli obiettivi, vero?
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:23 pm

se sono alleati di convenienza no, non capisco perchè usi imotekh sembra una lista da fuoco a lunga, imotekh danneggia questo tipo di liste e favorisce quelle di fuoco a corta e da cac
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:26 pm

il combi-requiem cos'è? un requiem con sotto un requiem? lo voglio!!!

imotekh non ha senso su catacomb


giochi 10 pezzi che tengono li obbiettivi, sarebbero pochi anche se fossero paladini

tutto imho^^
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:30 pm

sarebbe un requiem binato il combirequiem, sul catacomb meglio un lord con falce, imotekh fa ridere in cac, va bene che bina, ma non penetra nemmeno un'armatura
poi magari metti almeno un po' di cultisti e qualche altro CSM togliendo magari un hellbrute
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:59 pm

Se i guerrieri non possono tenere le basi mi pare che 2 mini squadre di csm non possano assolvere al loro compito ^^

Ho la stessa perplessità su imo: perchè metterlo se hai una lista da lunga?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:10 pm

The Brave ha scritto:
se sono alleati di convenienza no, non capisco perchè usi imotekh sembra una lista da fuoco a lunga, imotekh danneggia questo tipo di liste e favorisce quelle di fuoco a corta e da cac
nel regolamento l'unico tipo di allenza in cui le truppe non prendono gli obbiettivi sono gli alleati disperati, a meno che non mi sia perso qualcosa... il catacomb l'ho messo solo xkè non ho i punti per un annihilation. Imotekh non sarà il massimo in cac, ma il suo potere ed il rubare l'iniziativa al 4+ mi aiutano non poco, specialmente xkè non tutti gli eserciti hanno i riflettori (che in compenso io ho sui rhino) mi servirebbero 24 punti per mettere il lanciamissili distruttore ai rhino in modo tale da poter illuminare modelli a 48... ma non saprei dove prenderli.

PS: pag 112 Alleati Disperati
Gli alleati disperati sono considerati esattamente come gli alleati di convenienza. Inoltre se il tuo distaccamento primario ha stretto un alleanza disperata, le unità di tale distaccamento alleato non sono unità valide ne possono contendere gli obbiettivi.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:15 pm

Leva il catacomb per mettere i lanciamissili, coi punti d'avanzo aumenti un po' i csm, se proprio non sai come spenderli ^^
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:18 pm

220 punti (se ricordo bene) per avere maggiori possibilità di rubare l'iniziativa eh?... nn si potrebbero spendere meglio? come i punti del catacomb?
sono sempre stato convinto che i alleati di convenienza non fossero validi, me lo sarò immaginato.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 12:01 am

non è solo per rubare l'iniziativa! i suoi missili contro una qualsiasi lista msu o mec fanno comodo, mettere un altro qg vuol dire farlo andare a menare ed in questa lista dove si tira e basta non serve granchè visto che non sarebbe supportato in alcun modo. togliendo il catacomb recupererei i punti per i 2 missili distruttori, mettere i missili al posto dei combirequiem agli hellbrute e mi avanzerebbero ancora 41 che potrei usare per: avere degli immortali al posto dei guerrieri oppure, mettere 3 smc oppure mettere un cryptec con cronometron.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 12:35 pm

per esperienza ti dico questo: i necron sono forti quanto sono forti i loro qg, imotekh da solo fa poca strada, davvero

perchè non provi ad invertire le alleanze? ho in mente un'idea gustosa...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 1:47 pm

eh ma di csm ho praticamente tutto (tranne i megazord nuovi) di necron non ho praticamente nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 4:53 pm

Beh che nell'altro modo sia più forte c'è poco da dire XD
I necron sono praticamente al top ora come ora quindi secondo me li si depotenzia mettendoci dentro dei CSM quindi un'alleanza al contrario non ha senso sia dal punto di vista competitività sia dal punto di vista BGistico.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 7:19 pm

nn hai armi contro la massa...xkè nn tiri via gli hellbrute in favore di 2 draghi???
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 7:31 pm

340 pti per i piccioni mi fanno un po' specie XD
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 9:00 pm

lucius contro le masse 2 draghi non ti bastano xD per loro ti serve saturazione e sfortunatamente il caos non riesce a farne granchè...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 9:47 pm

Oddio con 2 fiamme del genere fai fuori un'unità e mezzo a turno di qualsiasi cosa, tranne termy, solo che 340 pti sinno taaanti!! XD
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:24 pm

2 unità e mezzo di cosa? di una msu forse, xkè qualsiasi altra cosa (vedi mob di orki/tiranidi o anche un unità da 10 marine) non la tiri giu con 2 fiamme...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:33 pm

Una e mezzo, non 2 ^^ le mob le decimi, di sicuro non le fai testare ( quelle tyr di sicuro no ). Comunque ribadisco che 2 piccioni non mi convincono. Il problema è che nella mia zona non l'ho ancora visto giocare, quindi non sono in grado di valutarne l'efficacia, figuriamoci di 2
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:43 pm

considera anche che perderei 3 missili e 3 autocannon per mettere 2 fiamme... non vedo tutto questo guadagno....
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:50 pm

Bhe alla fine perdi 6 colpi più missili: sei colpi di cui entrano 4 e i missili che non sono il max della precisione. Costassero 30 pti in meno sarei già più propenso a mettere 2 piccioni fiammuti anzichè gli hell, ma coi se e coi ma non si fa la storia ^^
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 1:18 pm

Ti assicuro che il drago con fiamma è molto forte
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 1:53 pm

che è molto forte è innegabile, ma è altrettanto costoso...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 2:08 pm

Citazione :
lucius contro le masse 2 draghi non ti bastano xD per loro ti serve saturazione e sfortunatamente il caos non riesce a farne granchè...
io x masse intendo unità comrpese fra i 5/10 modelli...

se abbinate il caos cn draghi(o alleato)ad altri eserciti cn tanti volanti(necron???) vi posso assicurare che contro TYR/ORKI avete perso quasi in automatico...x un solo fatto...nn vi fanno schierare i draghi/falci xkè occupano il campo...semplice cm bere un bicchiere d'acqua...

ma arrivare dalle riserve (cn esercito avversario schierato) xmette a voi di pulire ciò che vostro esercito ha appiedato(xkè una MSU la rallenti coi laser dei predator...maaa chi scende quanto tempo ci mette a morire coi poki colpi che avete???)...vedo "X" colpi a F6/7 in tutte le liste...ma vanno bene contro veicoli...ma contro PA che fanno??? contro Necron che fanno???...una fiamma a Vp3 AIUTA TANTISSIMO...e poi il drago sarebbe il più giocato se solo costasse 20pt. in meno...ma CMQ resta il top del codex...


ripeto in ottica abbinamenti il caos io nn lo abbinerei mai contro orki/tyr tanto x iniziare...ma contro x esempio Necron lo farei(ma giocando un altra lista chiaro)...

poi ognuno la vede a modo proprio...io parlo x qeullo che vedo/gioco/pareri sul campo, quindi niente di mio è detto tanto x dire(altrimenti nn parlerei proprio...)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 3:02 pm

beh dire che il drago sia il top del codex mi pare eccessivo... penso che il top siano sempre e cmq gli obli, il problema è che abbiamo sottoprezzo modelli dalla dubbia utilità (vedi progenie e marine del caos) e sovraprezzo modelli più utili (vedi drago, obli, pd). Quindi per inserire le cose che servono davvero si finisce con il giocare poca roba...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750   Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cercando "La Lista" CSM+Necron 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista necron 1750
» Lista Necron 1750
» Lista Necron 1750
» Lista Necron 1750, riproviamoci
» Lista Necron 1750 Pti (by Sunrage)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: