Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
The raid Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
The raid Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
The raid Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
The raid Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
The raid Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
The raid Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
The raid Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
The raid Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
The raid Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
The raid Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2011 vampiro Nehek indovinelli grigi recensione tattica conti cavalieri 2016 femminili drone grey acqua catalogo 2014 2010 caos NOMI space knights tattiche orchi degli dead

 

 The raid

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

The raid Empty
MessaggioTitolo: The raid   The raid Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 3:43 pm

La storia è semplice e lineare. Un gruppo swat indonesiano, entra in un palazzo in cui ha la sua base un pericoloso Boss Criminale. Lo scopo dei buoni è prendere il Boss che abita all'ultimo piano. Lo scopo del cattivo è non far uscire vivi i poliziotti dal suo regno di terrore. Potrebbe sembrare la trama dell'ultimo combattimento di Chen, uno scontro a piano e poi su verso lo scontro finale. Il fatto però è che The Raid anche se inzeppato a non finire di arti marziali, è più un film d'azione (lo so, sto barando). Infatti la swat riesce a salire sei piani prima di essere decimata dai criminali che compongono la maggior parte degli affittuari del palazzo. Dal bagno di sangue, viene fuori la personalità di Rama, il pivellino del gruppo che, guarda caso, è anche una macchina per uccidere. Quello che tutti all'inizio trattano come il bimbo scemo della cumpa, diventa l'unica ancora di salvezza per il gruppo decimato di poliziotti.

Rama, il protagonista della storia è interpretato da Iko Uwais.

The raid Iko+uwais

Uno con la faccia da pirla così.

Che poi ti fa cose del genere.


Ha il classico aspetto del brutto anatroccolo, ma quando inizia a combattere diventa un cigno. Il cigno più temibile che la storia dei cigni ricordi. La verità è che i puristi dei film di Kung Fu lo troveranno sgraziato e arruffone, ma Iko è perfetto per la parte. Il suo personaggio, Rama, combatte per salvarsi la pelle, i suoi nemici non hanno nomi e costumi strani, non cercano uno scontro alla pari, non lasciano spazio alla sportività. Se dalla clip non lo aveste notato The Raid è un film cupo e duro e parte del merito va anche allo stile di lotta convulso e disperato che usa per salvarsi la vita Uwais. Uno stile a base di Pencak Silat l'arte marziale indonesiana che unisce tecniche cinesi a quelle indiane. Oh, ameno dicono così i siti che ho trovato sparsi per il web... vi avevo avvertito che non ero un esperto. neanche un poco.

Il motivo per cui The Raid si è fatto largo a spallate per svariati festival cinematografici, ed è arrivato a ricevere premi a Toronto, a Dublino e a entrare nella selezione del Sundance, è la direzione di Gareth Evans. Ebbene sì, lo avete beccato, Gareth, con quel nome lì, non è indonesiano come tutti gli altri nel film. E' nato nel Regno Unito, un gallese doc che, invece di mettersi a girare commediole d'ammore è partito alla ricerca di paesi in cui le legislazioni sugli infortuni sul lavoro, fossero peggio delle nostre sulla corruzione. L'indonesia lo ha accolto a braccia aperte e lui di braccia sospetto ne abbia rotte parecchie nel film.
Gli stunt di The Raid sono clamorosi, se le danno come a fabbri, cadono e si rialzano con facce agonizzanti, tanto realistiche che, il dubbio che si siano fatti male sul serio, sorge spontaneo.
Ma il buon Evan non ha solo il merito di fregarsene della salute fisica dei suoi attori, è anche uno che sa sempre dove piazzare la camera, che non si perde mai un controcampo, che non scavalla neanche se lo minacci con una pistola alla tempia. Sa creare l'ordine dal caos del Pencak Silat e lo fa con carrellate e inquadrature dall'alto che a Hollywood dovrebbero iniziare a vergognarsi. Tipo subito.
The Raid non è solo un film di botte e action di altissimo livello (forse il più alto), ma è anche un film che stilisticamente fa mangiare la polvere a tante pellicole con protagonista gente con le camice a scacchi gli occhiali di corno e l'infanzia difficile, in cui dopo due ore di film ancora non è successo nulla (ogni riferimento a tutti i film del Sundance è puramente voluto casuale).

Potrei stare ore a parlare di un film che ho visto come minimo dieci volte, negli ultimi dieci giorni, ma voi avete tutti di meglio da fare... ad esempio vedere The Raid, se ancora non lo avete fatto.
Quindi vi saluto qui, prima di rovinarvi il colpo di scena del film (pure i colpi di scena c'ha!).

FONTE


Avendolo visto non posso che confermare quanto detto nel blog, quindi andatevelo a vedere!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

The raid Empty
MessaggioTitolo: Re: The raid   The raid Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 4:24 pm

alla faccia di gangam style...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

The raid Empty
MessaggioTitolo: Re: The raid   The raid Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 4:32 pm

Non male, da tenere in considerazione.....
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The raid Empty
MessaggioTitolo: Re: The raid   The raid Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 5:00 pm

Talaban ha scritto:
alla ricerca di paesi in cui le legislazioni sugli infortuni sul lavoro, fossero peggio delle nostre sulla corruzione.

Questa è una cosa che mi devo assolutamente ricordare per quando mi costruirò le mie illusioni assurde in cui io sono uno che fa film dalle trame assurde
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

The raid Empty
MessaggioTitolo: Re: The raid   The raid Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 5:50 pm

Visto tempo fa. Mi è piaciuto molto.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

The raid Empty
MessaggioTitolo: Re: The raid   The raid Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 8:54 am

The Candyman ha scritto:
Talaban ha scritto:
alla ricerca di paesi in cui le legislazioni sugli infortuni sul lavoro, fossero peggio delle nostre sulla corruzione.

Questa è una cosa che mi devo assolutamente ricordare per quando mi costruirò le mie illusioni assurde in cui io sono uno che fa film dalle trame assurde


L'indonesia è li per te!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





The raid Empty
MessaggioTitolo: Re: The raid   The raid Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The raid
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: