Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto degli conti tattica grigi 2010 drone 2014 2011 grey orchi space tattiche NOMI cavalieri indovinelli recensione 2016 femminili caos dead knights acqua Nehek vampiro catalogo

 

 i Numerosi SM del Caos... ?

Andare in basso 
+3
The Brave
Raizen
alessandro busti
7 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 10:35 am

Salve a tutti, dopo aver comprato il codex dei CSM ho notato che oltre i cultisti e gli gli SM della Squadra Tattica, le altre unità abbastanza numerose ( per inteso... dai 10 modelli in su ) non mi ispirano gran che.... cosa mi sapete dire' per adesso io sono indeciso per o la Stirpe dei Mille o i Berzy!!! Grazie in anticipo...
cia cia
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 11:50 am

Stirpe inutile, berzy sarebbero carini fossero messi in grado di arrivare in cac, che in pratica può avvenire solo tramite un trasporto ( rhino, che è fatto di cartongesso, land, che ti costa un'occhio della testa ) o tramite la regola infiltrazione di huron o, se hai molyo culo, grazie al tratto del generale relativo ^^
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 11:52 am

caso mai hai altri suggerimenti per altre unità numerose ? tipo marine della peste e così via....
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 12:27 pm

Non direi: io personalmente ne vedo poche tranne di cultisti. Per fare una numerosa di plague ( ma neanche tanto ) ti partono 250 pti ( più o meno ), di base per averne 10 e senza equip aggiuntivi. Di csm con questo dispendio di punti ne metti il doppio: figurati di cultisti ( con 2 plague ne metti 10 con campione, con 250 pti metti una massa enorme ). L'unico motivo per giocare tanti distorsori è per mettere il cannone ( ma anche no ), predatori più di una decina non ha senso giocarne.

A mio avviso l'unica unità da giocare in numero peso sono i cultisti: i csm sarebbero carini in unità da 20 con arma da mischia, ma a parte lo sfacelo in punti, avrebbero lo stesso problema dei berzy, ossia in cac ci arrivano in pochi ( e anche peggio dato che in 20 non hanno trasporti su cui fare affidamento )

Ovviamente, se si parla di competitività, e sooooprattutto imho ^^
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 2:07 pm

si, nel codex l'unica unità da 10+ sono i cultisti, i marine dei culti vengono a costare troppo per metterne 10 (coi distorsori che sono quelli che costano meno per 10 modelli, icona, cannone, 6 fucili, spada e bombe, rhino perdi più di 300)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 2:33 pm

Ma infatti i distorsori paradossalmente sono quelli che devono essere giocati in numero più ridotto di tutti dato che la loro forza non è nel cannone (che per carità è potente ma ti viene a costare troppo) ma nella saturazione quindi tante squadrette per sommergere di fuoco e dividere i bersagli.
La stirpe lasciala proprio perdere al massimo se proprio la vuoi a tutti i costi un'idea è fare una monotseentch ma alleando i CSM ai Demoni con Demoni come armata principale altrimenti lascia proprio perdere, non avrebbero scampo neanche contro la lista più ff di un qualsiasi altro esercito.
I bersy come ti hanno detto hanno quel problema ma non è l'unico, rispetto a prima sono stati depotenziati parecchio, la carica furiosa gli da soltanto +1F e facendo cariche multepli ti sogni quel bonus, tra l'altro ora non hanno più 2 A base ma ne hanno solo 1 quindi fatta eccezione per il primo turno di carica contro unità singola farai 2 miseri attacchi. I rhino sono da scartare a prescindere secondo me, dato che devi scendere il turno prima per caricare il turno dopo quindi spreco di punti. Il land è di cartongesso tanto quanto il rhino ora come ora quindi lo butterei nel cesso a prescindere e cmq i berserker non hanno questa potenza in corpo a corpo da giustificare un tale dispendio in punti per trasportarli.
Huron gli da una qualche speranza in più ma neanche troppe dovresti farci una lista molto particolare attorno ma cm la metti la metti molti eserciti se li mangiano e se li cagano come niente infiltratori o meno.
Anche per i pleague non ha senso giocarne un numero elevato, l'unica cosa che li rende meglio dei CSM è che puoi mettere 2 armi speciali a prescindere dal numero, per il resto non sono più resistenti dei CSM (dato che in 5 costano 130pt a confronto dei 140 di 10 CSM).
i cultisti in squadre grosse sono ottimi in 35 ti costano 150 pt. se prendi un egida e ce li piazzi dietro capisci bene che sono praticamente immortali a meno che il tuo avversario non giochi un Thunderfire o altre cose che neghino la cover, in tal caso devono essere i tuoi obiettivi principali sennò te li si mangiano tutti senza batter ciglio.
I csm in grosse unità possono avere un qualche senso ma neanche troppo e solo se messi con Huron o al massimo con Fabius bile che gli mette +1 in F e implacabili se non ricordo male ad una unità, ma resta una cosa da non fare se si vuole giocare a livelli semiseri XD
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 2:58 pm

so che sono tutti da giocare in squadre da 5-7 membri, era per fare un esempio, guardando il primo commento e la domanda berzy - mille non saprei, fanno entrambi pena, giriamo la domanda: vuoi avere alleati (o anche avere come contingente principale e i CSM alleati) demoni di tzeench o preferisci avere i berzy infiltrati con huron? perchè questi sono i migliori modi di giocare queste unità, forse io andrei sulla prima, ma certamente le unità di marine dei mille le farei massimo di 8
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 6:38 pm

come alleati mi avevano onsigliato i Necron ma nn mi convincono... Per i demoni mi piacierebbero i Diavoli e come QG un grande Immondo ma non sò ditemi voi ?
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 6:46 pm

come fanatico di Khorne :§fgffn: ti dire i brezy ma anche la stirpe dei mille nn è niente male
e per iniziare comprerei i brezy
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:23 pm

Si infatti, la stirpe non è niente male. In un altro gioco forse è vero XD

Delle 4 truppe dedicate, gli stirpini sono i peggio, seguiti dai berzy, poi dai distorsori e plague ( l'ultima accoppiata va molto in base alle preferenza e dalle opinioni, la prima mi pare piuttosto oggettiva ). I csm marchiati a khorne praticamente hanno le stesse cose a un prezzo minore. E sono truppe, per qualsiasi armata.

Comincia con i csm tattici e cultisti, che non sprechi soldi: al massimo coi tattici proxi per provare le unità dedicate e fartene un'idea personale ^^
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:45 pm

ok.... Però ammetto che mi sto scervellando per trovare una strategia per far arrivare a corpo a corpo con il nemkco e che Huron costa troppi punti aggiuntivi per la mia lista.... Caso mai se li faciessi salire su un rhino/vendiator/predator come potrei difendere il mezzo semsa fargli subire tanti danni a questi berzy ?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 8:25 pm

Come fa huron a costare troppo???? 160 pt per un QG con ta 3+ ti4+, in corpo a corpo colpi a F6 VP3 2D6 per penetrare senza minare l'iniziativa, dà infiltratori a D3 unità di fanteria e ogni turno crea pure un potere, senza considerare che è implacabile e quindi dà tale regola a chi si aggrega, e come non se non bastasse ha un flammer pesante.

E cmq i predator e i vindicator non trasportano XD

Come ti ho già detto non vale la pena in alcun modo trasportare i Bersy punti e soldi per i modelli buttati.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 3:50 am

il nuovo codex dei CSM fa ca***are...peggio del penultimo e terzultimo(ovvero della 4° e 5° edizione)messi insieme. non potevano fare di peggio...non mi piace per niente,hanno reso i CSM troppo randomici. se in 4° erano prevedibili e in 5° pure,ora sono all'opposto estremo. potevano lavorarci meglio contando che cmq la roba non la regalano a noi comuni mortali.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 10:23 am

Sono d'accordo con te DjBens ogni volta che leggo il codex mi chiedo ma perchè continuo ancora a sprecarci tempo?? vendo tutto tranne i modelli che più mi piacciono e fan....o tutto XD
In compenso quello di 4 è un capolavoro XD
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 11:59 am

Ah, che bello giocare ff: mi permette di godermi un codex pure quando tutti dicono che fa schifo ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 6:51 pm

Raizen il problema è che fa schifo anche FF, se giochi per quello ti consiglio di farti un codex tutto tuo a quel punto, di sicuro rispetterebbe meglio BG permettendoti di fare armate a tema che il codex attuale esclude nella maniera più categorica, compresa la cagata del lord marchiato per giocare i marchiati truppa XD perchè non si è mai visto uno stregone a capo di una legione? un Principe demone ha forse meno potere e meno seguaci del primo lord sbucato da chissà quale buco merdoso dell'universo??
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 10:23 pm

Io ho fatto 8 partite con armate copletamente diverse di csm e mi sono non solo divertito come un matto, ma mi sono preso anche delle belle soddisfazione ^^ cooomunque chiudiamo qui che siamo ot ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 11:44 am

Si decisamente OT ma è innegabile che considerando quanto era possibile fare con i CSM non hanno fatto proprio niente.
Cmq per quanto riguarda il Numero i CSM come del resto tutti i Marine restano cmq un esercito elitario nella maggior parte dei casi, l'unico modo di giocare massa è con i cultisti.
Per quanto 20 marine modificati da Fabius Bile siano allettanti XD però sono riusciti ad impippire anche il personaggio più pippa che esisteva nel codex XD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 9:24 pm

Voglio sfadare il mito dei cultisti.
Ok unità numerosa d un costo di punti abbastanza economico.
Ma che fanno?
tengono gli obbiettivi e???
Se non sono accompagnati da un PI implacabile,sono inutili,e non è detto che il PI li renda qualcosa di spettacolare,poichè se ricordate i PI sono costretti a sfidare,salvano il culo per un turno perchè mandate a sfidare il campione cultista,ma al secondo,quando vi arriva quello swarmlord con RE9,che gli dite??spazza via PI e aggregati,e in genre sono quasi 300 punti che partono.

I CSM hanno un coex equilibrato,ancora da studiare,se ricordate vi era la stessa opinione riguardo i necron(forse un po' messi meglio),ma hanno unità interessanti che non sono da sottovalutare.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 9:32 pm

30 cultisti servono da scudo per far arrivare il personaggio picchioso illeso a destinazione, e 30 FE implacabili con 2 A a cranio ( 3 in assalto ) eseguono il compito più che egregiamente. Con kharn, diventano pure peztozi ztile orko ( non peztano come loro, ovvio, ma zkifo non fanno XD )
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 11:36 pm

Tanto un mito non mi pare, i cultisti come li giochi li giochi il loro lo fanno, o li giochi in massa con PI picchioso dentro, o in squadrette da 10 per prendere obj o come scudo di carne per psionici di un certo livello. Io li trovo buoni e secondo me almeno 30 in ogni lista trovano il loro posto.
30 cultisti sotto gli effetti di poteri di telepatia nn sono affatto male e sono in grado di impantanare gente del calibro dello swarmlord a vita, e se tieni lo stregone a debita distanza non può ne inoltrare ne accettare le sfide e con 30 cultisti davanti non è difficile, ovviamente una volta iniziato il corpo a corpo lo stregone dovrà passare i test con 3D6 ma per ora non ho visto stregone del caos senza famiglio (che mantiene le possibilità di successo sopra il 50% anche sotto ombra del warp).
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 4:42 pm

Scusate l'ignoranza ma cosa si intende per PI che sono nuovo del giro del caos ?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 5:13 pm

per PI si intende personaggio indipendente
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 5:26 pm

ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - i Numerosi SM del Caos... ? Empty
MessaggioTitolo: Re: i Numerosi SM del Caos... ?   caos - i Numerosi SM del Caos... ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
i Numerosi SM del Caos... ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» caos vs tyr
» caos!
» .Progenie del Caos -> Marchi [Codex Guerrieri del Caos]
» Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC
» Un po di caos...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: