Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 conti 2011 NOMI knights femminili caos tattica space indovinelli 2014 cavalieri grigi degli tattiche recensione vampiro drone 2016 acqua orchi effetto dead grey catalogo Nehek

 

 Ratti del Clan Skaven

Andare in basso 
+2
Blooddrop
Waylander83
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Waylander83
Utente
Utente
Waylander83


Età : 40
Località : Cosenza
Messaggi : 449

Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 8:10 pm

Salve a tutti!!! Chiudiamo il 2012 con quest'ultima commissione, altri 10 ratti del clan per rinforzare i ranghi del Clan Franz a cui avevo già lavorato tempo fa. L'esercito è composto ormai da molti clan, i veri membri del clan franz hanno le vesti azzurre (da poliziotto ehee) che ormai rappresentano solo il 30%delle unità, completano lo schema di colori pelle marroni, scudi in legno con simboli skaven, metalli arrugginiti e occhi rossi. Buon anno a tutti e che ci porti tante cose belle e buona salute!!!

Spoiler:


Ultima modifica di Waylander83 il Mar Gen 01, 2013 5:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 1:57 am

come sempre bel lavoro!

la cosa piu bella sono gli scudi! mi piacciono moltissimo quella specie di rune ;)


Ultima modifica di Blooddrop il Mar Gen 01, 2013 1:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 1:17 pm

belli, ma nel complesso mi sembrano troppo chiari e puliti per essere skaven.

Di sicuro però ache le foto si mangiano anche un po' di ombre, quindi probabile che, dal vivo risultino molto più scuri e naturali :)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 8:32 pm

Io sarò controcorrente ma non li gradisco molto.
Il lavoro di pittura è buona ma la scelta di colori/tonalità non la capisco: cappucci e cappe sgargianti (e qui ok) ma del tutto "puliti" senza nessuna diluizione per dargli appunto un effetto consumato; e a contrasto, tuniche di un marrone bladissimo che si confonde con la colorazione del pelo. Se te li hanno commissionati così bene, sennò c'hai messo un po' poca fantasia.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 11:56 am

Yakumo-dono ha scritto:
Io sarò controcorrente ma non li gradisco molto.
Il lavoro di pittura è buona ma la scelta di colori/tonalità non la capisco: cappucci e cappe sgargianti (e qui ok) ma del tutto "puliti" senza nessuna diluizione per dargli appunto un effetto consumato; e a contrasto, tuniche di un marrone bladissimo che si confonde con la colorazione del pelo. Se te li hanno commissionati così bene, sennò c'hai messo un po' poca fantasia.

Quoto in toto. Il tono "cartoonoso" dato dai cappucci ci starebbe anche bene, il problema però sta proprio nelle tuniche che non offrono un contrasto convincente con i colori brillanti proposti nella parte superiore.
Detto questo ti muovo la solita critica sulla poca profondità della pittura. Ti servono sempre più ombre e luci.
Altro appunto che mi sento di farti riguarda la pelle dei ratti. Dalle foto mi sembra leggermente lucida (immagino tu abbia utilizzato qualche inchiostro?). Non so, il lucido sta bene in pochissime cose imho e sicuramente una di queste non è la pelle.

Nota positiva per gli scudi con le rune che trovo davvero ben fatti.
Torna in alto Andare in basso
Waylander83
Utente
Utente
Waylander83


Età : 40
Località : Cosenza
Messaggi : 449

Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 10:49 pm

La causa dellla lucidità dei modelli è che ho sbagliato a fare le foto prima della passata di protettivo opaco che annulla l'effetto della lucidità, tra le mille cose da fare a volte sbaglio questa sequenza. Cmq grazie dei consigli vedrò di applicarli nei miei prox lavori! ;)
PS: lo schema di colori è di scelta del committente, se visiti il mio blog e vedi i miei lavori e non quelli su commissione, penso che la fantasia non mi manca :)
Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 4:55 pm

Molto belli!!Soprattutto le sfumature fatte alla perfezione!

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ratti del Clan Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Ratti del Clan Skaven   Ratti del Clan Skaven Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ratti del Clan Skaven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ratti del Clan - Clan Franz
» Ratti del Clan
» Ratti del Clan
» Clan Franz - Skaven 5° Unità
» Clan Franz - Skaven 6° Unità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: