Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi femminili tattica grigi drone space Nehek recensione 2016 dead degli caos 2014 catalogo indovinelli vampiro NOMI knights tattiche effetto grey conti cavalieri 2011 acqua 2010

 

 Dubbi su test di morale,e abilità necron

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:56 pm

salve a tutti. qualche giorno fa,ho fatto la mia prima partita con la 6a edizione,contro un'avversario che sapeva un pò le regole. tuttavia mi sono(ci siamo) imbattuti in qualche piccolo dilemma da nabbi.riguardo alcuni test di morale.

un'unità che perde il 25% dei suoi modelli NON in corpo a corpo ma a causa del fuoco nemico,effettuano il test di morale? a me pareva di si,se fallivano rimanevano inchiodati mi pareva.

quando un'abilità di un personaggio dice che un'unita nemica deve effettuare un test di morale,ma non specifica cosa accade se lo fallisce (esempio, sudario degli incubi: scegli una unità nemica entro 18",ed essa deve effettuare un test di morale.) che succede?

le unità implacabili,se perdono lo scontro corpo a corpo,non effettuano alcun test per fuggire. di conseguenza subiscono di nuovo tutte le ferite che hanno subito durante l'ultima fase di cac. è corretto?

mi è stato contestato l'utilizzo di 2 veli d'oscurità nell'esercito,in quanto sosteneva " non puoi mettere piu di un velo per esercito" tuttavia nel codex non parla di alcuna limitazione al tal proposito
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 8:30 pm

Pag 29 manuale: testa chi a causa del tiro subisce il 25% delle perdite. Se si fallisce, si ripiega, non s'inchioda nessuno!!

Succede proprio come un qualsiasi test di morale: fallisci, ripieghi

No, questo succedeva prima. Ora le unità implacabili non solo non testamo, ma se perdono, non succede un tubo. Buona notizia per i miei amati tyr e gli orki... Muha ah ah!

Non so XD
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 8:45 pm

graaaazie mille. i miei spettri canoptek furono asfaltati proprio da questo problema dell'implacabilità. grazie delle delucidazioni ^?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 9:17 pm

Chiedi a nemesor per il dubbio sui veli ^^
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 9:48 pm

Ti dico di no anche sul velo.Non sono certo,ma uno per esercito valeva solo per il coedx precedente,ora puoi spammare di veli.
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 7:55 pm

mi è stato detto che la regola degli implacabili è cambiata. ora subisci le ferite,cè anche una faq che ora cerco. pare che il rpoblema derivi dalla traduzione
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 12:47 am

Per il velo la limitazione è che all'interno della stessa coorte due araldi non possono avere lo stesso equipaggiamento aggiuntivo a parte il bastone, perciò ammesso che tu giochi 2 QG che ti permettano di prendere la coorte puoi mettere un massimale di 2 araldi con velo (1 per coorte)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 9:28 am

L'implacabilità è cambiata? O.o
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 10:27 pm

il mio sfidante sostiene di si. e mi ha fatto vedere una discussione su un'altro forum. sul regolamento per ora non trovo nulla
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 10:44 pm

Sì che abbia fatto vedere una discussione non conta una cippa, per aver ragione deve farti vedere o il regolamento o faq ufficiali
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 7:46 am

cavolo, mi ero perso il post, di veli ne puoi mettere uno per ogni corte regale, quindi ai 1750 solitamente ne infili due
con il 25% delle perdite testi, ma testi anche l'inchiodamento solo se hai perso modelli per un amra con tal regol(bombardamenti, cecchini)
se dici di costringere un unità nemica a testare allora questa scappa, qualora fallisse il test
si ora gli implacabili e tutti quelli con etsknf non si fanno le ferite di differenziale :(
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 11:38 pm

Allora faq sul fatto che l'implacabilità causa ferite se si perde il cac come una volta non ve ne sono, quindi di pure a chi te l'ha detto che sta giocando a warhammer e non ad un'altro gioco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi su test di morale,e abilità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su test di morale,e abilità necron   Dubbi su test di morale,e abilità necron Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi su test di morale,e abilità necron
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande, Discussioni & Dubbi sulle Abilità
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» abilità innata
» Dubbio su Abilità Tiranidi
» lista necron.... senza necron

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: