Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 orchi drone dead 2011 degli tattica 2014 knights conti acqua Nehek effetto cavalieri caos catalogo recensione 2010 space NOMI grey femminili indovinelli tattiche grigi vampiro

 

 dark angel, prima lista a 1750

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 4:59 pm

Dark Angel List at 1750

Hq

Company Master (90) artefice armour (20) mace of redemption (30) conversion field (15)

Troops

5 scouts (60) with sniper rifles (0)

5 space marines (70) plasm gun (15) and combiplasma (10)

On razorback (55)

5 space marines (70) plasma gun (15) and combiplasma (10)

On razorback (55)

5 space marines (70) with meltagun (10) and combimelta (10)

On drop pod (35)

Elites

6 deathwing knights (281)

Fast attack

3 land speeder with assault cannon (240)

3 land speeder with assault cannon (240)

Darkshroud (80) with assault cannon (20)

Heavy support

Predator (75) with laser sponsons (40)

Predator (75) with laser sponsons (40)

Predator (75) with laser sponsons (40)


Tot 1746

Allora la cosa bella di questa lista secondo me è che gioca i cavalieri e ne supporta l'avanzata con tanto fuoco tra fo5-6-7 e poi picchiare durissimo con il miglior cac del codex, il tutto condito con ottimo tiro tra speeder, predator e tattiche

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 5:28 pm

Mantelli agli scout, cannoni plasma alle tattiche al posto di fucilini e combiplasma ( non siono csm lol )

Come qg preferirei un biblio o belial che non fa scatterare i termy ^^

Per il resto, lista riadattata allo stile attuale, spam di roba che spari il più possibile ^^
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 6:46 pm

I termy non arrivano in aip, li lascio come scudo mobile e da controcarica. E con il tizio fanno disastri grazie alfatto di fare più attacchi a vp3

Belial mi piace ma costa 35 punti in più del maestro, picchia di meno ed è in termy. Ovviamente ha anche lui dei punti di forza, ma non credo che sia molto "in " con una lista del genere

Il biblio è forte, a quel punto però mi conviene sostituire i cavalieri con dei termy che così sfruttano appieno il primaris di divinazione

Il cannone plasma è effettivamente più economico e più forte ma mi chiedevo se poi non ne risentisse la mobilitá della squadra che deve stare ferma per sparare
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 7:12 pm

Il cannone plasma anche se tira ogni 2 turni fa cmnque più vittime/ le stesse dei fucili, tireresti meno volte ( quindi meno rischio di surriscaldare ) contro un'unità di termy è più risolutivo di un colpetto solo e in reazione tanto coi plasmi non tireresti comunque

Per sfruttare i cavalieri al meglio vanno aippati di primo, infatti appena arrivano hanno r5 e possono assorbire una mole di fuoco assurda, con belial non scatterano ( cosa devastante, ma volendo se ne può fare a meno )

Un biblio fa sempre comodo, anche aippato coi termy da picchio

Poi scusa l'ignoranza ma se non sbaglio meltagun è il fucile, non è meglio dare il multimelta che in caso di errori di aip/ sopavvivenza della squarda alla prima scarica di fuoco ti permette di forare i carri più lonani di 6 o qualche modello a R alta nelle vicinanze?

Inoltre non è il caso avere un'altra capsula, così puoi decidere se far calare quella coi melta già dal primo magari insieme ai termy ( presupponendo sempre che si aippino e non facciano da scudo e basta, perchè così fan si scudo ma prima di arrivare non an altro, aippati si beccano un turno di fuoco poi caricano )?
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 7:26 pm

Per il plasmone mi hai convinto, lo metto al posto dei plasmini

Se faccio come dici tu per l'aip di 1* con belial, potrei fare:

+2 squadre di termy, e biblio

-predator, magari una di speeder, una di esplo


Per il fucile lo preferisco perchè il turno dopo che sono aippati quei poveretti si devono muovere, per non scoppiare all'istante. E poi ho 2 modelli con il melta, almeno uno entro il range c'è sempre.

Potrei mettere l'altra capsula con i soliti 5 tizi con plasma magari, ma la vedo un po superflua perchè avrei anche i termy truppa e potrei addirittura togliere anche l'altra in questo caso
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 7:38 pm

Le 2 di termy le faresti 1 cavalieri e 1 da tiro?

La seconda drop andrebbe vuota, 35 pri solo per decidere se aippare di violenza al primo o no. Se non vuoi aippare di violenza ( magari aspettare il secondo ) aippi per prima la capsula vuota nella tua metà campo ( magari vicino ad un tuo obiettivo per dare cover ) così da non regalare primo sangue troppo facilmente

Io la farei con 1 esplo ( 70 pti per tenere un obiettivo a cover 3+ nella maggior parte dei casi, 2+ se vanno a terra? Tutta la vita XD ), 2 tattiche da 5 ( una con termico/combitermico come volevi nella drop ) e una con cannone su razor, le 2 termy ( anche se secondo me ne basta una di cavalieri da 6/7 con belial o psionico dentro ) e il resto a piacere. In realtà io preferirei mettere una tattica in più ( quindi 3 come prima ), una di cavalieri con belial e poi il resto tra leggeri/pesanti per avere il fuoco pesante e tante corazzine.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:22 am

Ok posto la nuova lista:

Hq

Belial 190

Troops

5 scouts (60) with sniper rifles and camo cloack (10)

Drop pod (35)

5 space marines (70) melta (10) combimelta (10)

Drop pod (35)

5 space marines (70) plasma cannon (15)

Razorback (55)

5 deathwing terminator (220) assault cannon (20) chainfist (5)

Elites

6 deathwing knights (281)

Heavy support

Predator (75) laser sponsons (40)

Predator (75) laser sponsons (40)

Predator (75) laser sponsons (40)

Mi mancano 320 punti che non so come spendere , moto o speeder


Ultima modifica di Tephex il Dom Gen 20, 2013 2:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:02 pm

Dipende se vuoi favorire bg oppure la competitività. 320 ti sono ( mi pare ) abbastanza per fare un bel pezzo di ala del corvo, mettendo la squadra moto+speeder+moto d'assalto, che in campo operano ognnuno per conto suo. Uno shroud per 80 pti è carino ( ma nn ricordo se è leggero o pesante, il codex è di la e mi pesa il culo andarlo a prendere XD se è pesante lasciamo perdere ).

Forse, e dico forse, metterei al posto di un preddy una da 6 di sevastatori laser+3 cannoni plasma o full pllasma, per un discorso di antifanteria, che non abbiamo poi tantissimo ( forse addirittura una da 5 con 3 cannoni e basta ). 3/4 pizzette al plasma fan male, soprattutto una tirata ad ab5 ( e quindi scattera pure meno, tanta lana! )

Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 3:39 pm

Potrei fare magari:

3 moto (80) con doppio termico (20)

3 moto (80) con doppio plasma (30)

3 moto (80) con doppio plasma (30)



Così ho anche una discreta mobilità olte a 4 plasma e 2 termici extra
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 3:55 pm

Eventualmente con 110 pti cosa ti ci rientrerebbe? ( ossia solo con 6 moto )
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:11 pm

uno darkshroud, che mi pompa le cover delle moto con cannone d'assalto (scelta bella ma secondo me rende meglio con gli speeder)

un dreadnought base o con poca roba inutile

altri space (yeeeeeeeee!!!!!) praticamente una tattica da 5 completa di armi senza trasporto
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:13 pm

Ma se li gioca su razorback deve dare i fucili plasma e i combiplasma!non ha senso lasciare 5 marine nudi sul campo solo per un cannone plasma.Statistiche alla mano,e qui non servono le statistiche si vede da sè,un combi plasma e un plasnagun fanno più bozzi di un cannone!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:21 pm

Razor porta, scarica, sparano ^^

Detto questo no no e no in effetti XD
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:28 pm

e poi la squadra non conta essersi mossa dopo essere sbarcata dal veicolo? potrei sbagliarmi, con le nuove regole non sono ancora molto ferrato
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:38 pm

Si certo, ma le tattiche ( almeno io le uso così, o le vedo spesso usare così ) si arraccano si obiettivi, si muovono e si piantano da qualche parte. Un cannone plasma alle tattiche spara 1/2 volte a partita, facendo + danni ( salvo sfiga ). Anche perchè tanto finchè sei imbarcato non spari, quando scendi puoi anche sparare, ma per un colpo che rischia di friggerti il modello non tiri se non ne hai bisogno. Se pensi che invece di dover decidere quando sparare ( e magari farlo 1 volta sola ) allora ti consiglio più un termico, che almeno non ti frigge e sfalda tutto. Unica pecca il 12 di gittata
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:48 pm

ma a questo punto per 5 punti in + non sono meglio plasma e combiplasma che possono essere usati sempre?

alla fine il surriscaldamento è un problema relativo, una volta su 3 si sfalda l'omino, ma almeno sparare 5/6 volte a partita è meglio di 1/2

oltre al fatto che se ti serve sparare e arrivare sull'obiettivo per qualsivoglia ragione, piangi lacrime amare XD
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 5:00 pm

Non è con 1 colpo di plasma che arrivi, e il combi ho riscontrato un'utilità solo se termico o fiamma. ^^

Poi, non esiste una filosofia giusta: io preferisco sparare magari una volta, ma che mi faccia la differenza, altri vogliono poter sparare e muoversi, alcuni vogliono risparmiare pti, altri andare a giro full equip. Dipende un po' anche dal tuo stile ^^ io non gioco camminatori, ad esempio ( o meglio dreddy ). Perchè? Perchè con loro ho una sfiga atroce. Per me han sempre fatto schifo. Xò chiunque ti dirrà che 3 dreddy autocannon fan le bue per terra ^^ magari han ragione, ma per me non vale, perchè mi saltano subito Xd
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 7:23 pm

Guarda personalmente preferisco muovermi e sparare XD come hai detto tu de gustibus
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 7:39 pm

XD i gusti non si discutono mai ^^

Ma mettere una di cavalieri, incece di 2 termy da tiro?
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 8:08 pm

Ma io ho messo una da 6 di knights e 1 di termy o mi sono confuso?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 8:11 pm

Sorry mi son sbagliato XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dark - dark angel, prima lista a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: dark angel, prima lista a 1750   dark - dark angel, prima lista a 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dark angel, prima lista a 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: