| conti vampiro (no + rumors) | |
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Autore | Messaggio |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 1:26 am | |
| io proverò sicuramente:
conte 4° +2dp evoca scheletri, ts4+ (stupido) e +1 a lanciare e disperdere, cavallo volante thrall incarnazione (grande arma) 2° livello, m9 ta2+ talismano nero thrall +2dp ts3+ (vs tiro) e mantello (praticamente attacca per primo), cavallo volante thrall cavaliere, odio, 2 perghe 18 scheletri campione bandiera di guerra 10 scheletri bandiera 20 zombi 5 lupi 5 lupi 4 pippi 4 pippi 5 cavalieri neri (barda) 5 cavalieri neri (barda)
questo perchè sono abbastanza deluso dalle truppe rare.. in un esercito dove con i personaggi ti mangi almeno 7/8oo p.ti. nono possono costare tutte almeno 175p.ti... quindi l'idea è la via della manovra: avanzo con le fantelle al centro dello schieramento ingrassandole al meglio, i cavalieri (che sono cmq la mia incognita, non sono sicuro) proteggono le fasce ma stando lo stesso vicini. in una di sicuro ci sarà il cavaliere da picchio, per l'alra se sono su due lati diversi ci penserò uno degli altri 2 servi.
pareri volanti? | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 1:44 am | |
| siceramente non mi piace molto... è una via di mezo che non da sapore... non hai una fase magica tale da aumentare gli scheletri, e in CaC soffri pesantemente... i lupi li terrei, ma a questo punto togli i cavalieri. o viceversa... beh un vargolf, non mi dispiace, causa terrore rigenera, R5, M8, può dire la sua...
cmq tornando alla lista, dovresti aumentare o il CaC o la fase magica.. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 2:00 am | |
| beh, per gli scheletri ho 8 dadi potere... il potere che prmette di evocare gli scheletri da da anche +1 al lancio della magia? se si rimpolpo scheletri al 2+.
per le cavallerie guarda sono in atroce dilemma... dovrebbero essere da controcarica, ma come ho scritto soèra non mi convincono. tu saresti per una monofanti? a questo punto però il problema si sposta sul: cosa uso per spaccarti le coste? i lupi sono ferite gratis per l'avversario, i rocca fanno ridere i polli.. o meglio no, non fanno ridere ma a me non piacciono per niente... ? il varcoso non nega i ranghi.... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 2:06 am | |
| io giocherei una monofanteria di ghoul e una fase magica assurda, con carri degli zombi alle spalle. poi arrivo subito in CaC, visto ai movimenti extra. appena arrivato li, mi impantano per bene, con i miei personaggi che picchiano. il turno dopo evoco zombi sui fianchi e li faccio caricare. un turno sottomedia ci sara di sicuro a quel punto sarà finita... se non ti piacciono i ghoul vai di scheletri.
se vuoi picchiare sei quasi costretto a nn sgravare a magia, quindi pochi DP, e poi minimo una di tumuli e i roccasangue.... non ce alternativa credo.
poi ce la versione volante con vorgulf e personaggio con M9...potrebbe essere divertente, magari con la linea di sangue che causa terrore. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 2:17 am | |
| nono sono per la magia.. è che fare 3 taralli maghi alla fine vuole dire davvero averli nudi... per avere il ta2+ devi prendere il potere apposta (quindi solo mago di 2°)...
fare conte come sopra corridore come sopra thrall +2dp con perga e gemma thrall +2dp con perga e libro maledetto ???????????????????????????????????????? | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 2:25 am | |
| nella fase magica è gia molto più incisiva, rispetto a prima... io troverei una alternativa ai cavalieri... secondo me un vorgulf in combinazione non il vampiro corridore, potrebbe essere bello da giocare.. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 2:28 am | |
| potrebbe andare.. ma solo forza5.. che peccato. alla fine è un supporto pesante e nulla più, io speravo in un demone volante ultraviolento... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 8:22 am | |
| allora devi rinunciare alla magia :sfs: sono due opposti molto costosi che non possono convivere in 2000 pnt. purtroppo :grg: | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 1:40 pm | |
| dopo riflessioni varie, farei:
conte "evocatore" 4° +2dp evoca schletri, bastone del teschio e ts4+, cavallo volante: 48op.ti. tarallo "supporto pesante" 2°livello, grande arma, ta2+ M9 e talismano nero: 200p.ti. tarallo "supporto leggero" 2°livello evoca scheletri, perga e mantello (per 1°), cavallo volante: 225p.ti. tarallo "supporto magico" +2dp perga, de noirot, cavallo volante: 230p.ti.
15 scheletri g.com: 145p.ti. 15 scheletri g.com: 145p.ti. 20 zombi: 80p.ti. 20 zombi: 80p.ti. 5 lupi: 40p.ti. 5 lupi: 40p.ti.
4 pippi: 80p.ti. 4 pippi: 80p.ti.
varcoso: 175p.ti.
2000p.ti. 15dp 7dd 2perghe (talismano)
dovrebbe essere una lista di gomma, ovvero evocativa a palla con il grosso delle truppe rigenerabile per non dare punti all'avversario (sul modello della cara buona vecchia sylvania con manfredo). per cominciare il conte lancia al 2+ (semiautomatico) 8 evocazione sugli scheletri per portarli rapidamente oltre le righe, in aggiunta il tarallo leggero può lanciarne altre due al3+, altrimenti si accoda al tarallo magico per montare su zombie. quello pesante è un jolly, dato che è il più agile nei movimenti solitari e può fare da apripista. le truppe servono solo da chiodo per l'avversario, senza nessuna pretesa di vincere da soli i combattimenti, per quello ci pensano i vampiri. i pippi servono a fare piazza pulita delle macchine da guerra il più presto possibile per avere libertà di movimento con i fragili maghetti. il varcoso è il gran mogol della situazione facendo marciare, si occupa di magiare le macchine più pesanti (naniche?), le cavallerie leggere, fa da stopper per le cavallerie pesanti mediocri e dovrebbe andare abbastanza bene anche come medio picchiatore. i lupastri fanno scena per lo più, ma oltre alle macchine più scarse fungono da truppa sacrificabile per deviare cariche e come vampire-caddy per i pg quando vogliono avanzare. i taralli dovrebbero, oltre che evocare nelle retrovie, balzare in volo per eliminare qualche macchina/piccola unità e portare le evocazioni sul retro del nemico, oltre che fare quel famoso morto in più che ti fa vincere la risoluzione.
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 1:57 pm | |
| cosi mi piace... buona come lista. hai una bella evocazione e truppe nn molto costose... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Lun Feb 18, 2008 8:45 pm | |
| eeee... conte 4° +2dp evoca ossa teschio e ts4+ thrall 2° ga ta2+ m9 thrall 2° evoca ossa perga gemma thrall 2° armatura pesante, scudo incantato perga cavallo volante 15 scheletri campione stendardo 15 scheletri campione stendardo 20 zombi 20 zombi 4 pippi 4 pippi coso (varghulf) coso :?: così riesco a schierare il doppio coso... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mar Feb 19, 2008 2:22 pm | |
| cambio di rotta: conte 3° furia rossa, odio infinito e fascinazione, m9 spada della forza ta2+ t4+ e trip di lsd tarallo cavaliere odio libro di arkhan tarallo 2° evoca sheletri/ghoul libro maledetto e perga tarallo 2° evoca sheletri/ghoul libro gemma e perga 15 scheletri stendardo campione/ 15 ghoul... 15 scheletri stendardo campione/ 15 ghoul... 20 zombi 3 pippi 3 pippi 3 pippi 5 cavalieri neri bardati 4 roccarangue con stendardo ts4+ ebbene la magia è fortemente ridotta: SOLO 10 dadi potere. in compenso il conte è un demone da sberle che vede a 360°, il tarallo a cavallo con i cavalieri neri da supporto e picchia duro, i rocca sono quello che sono e si sa quanto possono fare male. le fantelle possono crescere e sono il cantro dello schieramento, mentre la tripla di pippi serve per fare fuori il prima possibile le macchine e coprire la linea di vista dei rocca. il conte poi può magicare bene lo stesso. cosa ne dite? la monomagia mi da l'idea di essere poco incisiva in hth... | |
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Jack_di_Spade Utente
Età : 34 Località : Firenze Messaggi : 2191
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mar Feb 19, 2008 5:00 pm | |
| Io il tarallo l'avrei messo sull'incubo volante, almeno risparmi punti delle linee di sangue e fai più casino :tryt: . | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mar Feb 19, 2008 6:48 pm | |
| in effetti... però avrei dei problemi a proteggerlo... qualche consiglio?
cmq proverò con i ghoul | |
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Svampiro Veggente di Zendra
Età : 35 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mar Feb 19, 2008 7:58 pm | |
| il cavallo ke vola è bello ma come giustamente dici è ingiocabile xke lascio il thrall nudo
la lista devo dire mi piace un tot, il grande dilemma schele o ghoul è un po il dilemma di tutti credo, bisogna provarli e vedere chi si comporta meglio
l unica cosa che mi lascia perplesso sono i pippi da 3 xke contro i serventi nani le prendono, è anke vero che i nani sono solo 1 esercito, xo bisogna pensarci... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mar Feb 19, 2008 10:36 pm | |
| grazie svamp fosse per me li giocherei sempre in doppia da 4 ma in questa lista ho bisogno di qualcosa per bloccare la vista dei roccasangue e sinceramente spendere 40p.ti. per degli inutili lupi non mi garba troppo.. piuttosto preferisco i pippi.
piuttosto i taralli evocatori secondo voi sono settati giusti? | |
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Svampiro Veggente di Zendra
Età : 35 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mer Feb 20, 2008 9:55 am | |
| non li farei in nessun altro modo
l unico apputno forse è che da come l ho letto sui rumors mi pare che il libro maledetto sia monouso, forse allora è meglio il sudario chti fa attacare x primo
Ultima modifica di Svampiro il Mer Feb 20, 2008 9:56 am - modificato 1 volta. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mer Feb 20, 2008 11:12 am | |
| sisi il libro è mono uso. in effetti forse l'altro.. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mer Feb 20, 2008 8:16 pm | |
| e se al posto di fascinazione dessi al signor vampiro evoca scheletri? così c'è un considerevole power up magico... mi preoccupano quei due laddietro soli con loro stessi... se non evocano al momento giusto ciccia... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Mer Feb 20, 2008 11:36 pm | |
| edit generale: conte 3° furia odio evoca scheletri, m9 fo6 ta2+ ts4+ mona (vlad) tarallo cavaliere libro di arkhan (campione dei rocca) tarallo 2° evoca scheletri perga (isabella) tarallo 2° grande arma mantello e perga (corrado) 14 scheletri bandiera (tumuli) 14 scheletri bandiera (tumuli) 20 zombi 3 pippi 3 pippi 3 pippi 5 neri bardati 4 rocca varcoso (???) cosa ne dite? 7 evocazioni al 3+ a turno per gli zombi, l'altro tarallino rimpolpa un pò gli zombie. in caso poi se gli scheletri vanno su in fretta anche gli eltri su buttano sul marciume ad evocare zombi, che mi servono come terza truppa :sorr: e per impantanare. il contaccio sta con gli scheletri per un pò e quanto serve parte (anche per disfare macchine da guerra in caso, per poi manovrare alle spalle. il tarallo con grande arma e asf protegge anche l'altro e funge da picchiatore secondario in caso di bisogno. quello a cavallo (purtroppo senza odio) fa marciare, picchia e funge da supporto magico. il coso picchia qua e là (anche le macchine). i pippi cacciano le macchine, uno però sta incollato ai rocca per non farli partire e per assorbie ogni minima cazzata gli si lanci contro. cosa ve ne pare? inoltre vorrei dei consigli per come fare le minia. le idee sono tra parentesi (il coso proprio non mi piace) grazie | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Gio Feb 21, 2008 2:43 pm | |
| Mi sembra che fili, solo che io metterei due unità da 4 pippi invece che 3 da 3 :45u: . Pwerchè fai gli scheletri con i tumuli, io li farei direttamente con gli scheletri :45u: , anche se devo dire che i tumuli sono molto belli :25h: . Il Varghul non ti saprei dire come farlo, a me piace quello che uscirà, credo che non modificherò niente... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) Gio Feb 21, 2008 3:04 pm | |
| 2 per andare a prendere le macchine ecc e una per proteggere i rocca dal fuoco e per evitare che carichino. | |
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| Titolo: Re: conti vampiro (no + rumors) | |
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