Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Non solo D&D Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Non solo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Non solo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Non solo D&D Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Non solo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Non solo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Non solo D&D Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Non solo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Non solo D&D Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Non solo D&D Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi caos Nehek tattiche 2011 dead acqua 2016 grey effetto tattica NOMI orchi 2014 recensione femminili cavalieri vampiro degli indovinelli knights conti 2010 drone catalogo space

 

 Non solo D&D

Andare in basso 
+3
Emperor's Chosen
Blooddrop
The Candyman
7 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:36 pm

Stavo pensando in quanti potremmo essere a desiderare di fare avventure online con altri gdr cartacei. Volevo semplicemente fare una sorta di appello, così, se magari siamo in abbastanza, possiamo magari cercare di comntattare in giro a vedere se possiamo tirar qui dentro gente disponibile.

Invito anche a proporre gdr cartacei che vorreste giocare (specialmente se si basano su un sistema diverso da quello di d&d, che credo che sperimentare sistemi nuovi sia la parte più interessante, visto che alla fine uno con le regole di d&d può farci qualsiasi cosa)

Al momento a me vengono in mente:

- Cthulhu
- Sine Requie
- Warmachine & Hordes
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:32 pm

Hope mi ha parlato molto bene di sine requie. Sarebbe interessante provarlo!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 12:36 am

io voto cthulhu nel caso!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 8:43 am

se qualcuno si vuole fare un partita a "SI! Oscuro Signore" o munchkin! io ci sono

P.S. se serve player/dm di 3.5 sono disponibile, ho ricominciato(scusate se posto qui, ma se ci si deve organizzare...)
EDIT: perchè hai postato il topic "non solo D&D" in sezione D&D? XD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 9:46 am

LOL, beh, non sapevo dove altro postare XD Forse dovevo farlo proprio direttamente in "D&D e altri giochi da tavolo" ma non c'era nessun altro post se non quelli ultra-ufficiali quindi ho preferito metterlo qui.


Munchkin? Sì, oscuro signore? Esiste quindi un modo per giocarli tramite internet? sarebbe ganzo!

Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 9:52 am

beh, si oscuro signore non è niente di difficile, il dm assegna le carte e le scrive, quando vengono utilizzate le riprende, e anche munchkin non è niente di complicato
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 12:47 pm

Sine Requie volendo io lo conosco molto bene (hope l'ho tirato dentro io XD) ed é molto molto bello....ma anche molto molto molto diverso da D&D sotto un sacco di aspetti: innanzitutto é un survival Horror senza livelli, non un gdr "classico", contestualizzato in un mondo moderno (si vabbeh anni 50 XD) dopo la fine della guerra...

Fine della Guerra dovuta al GIORNO DEL GIUDIZIO.


S volete posso fare un piccolo riassunto o simile in u npost con tanto di ambientazioni nel dettaglio §
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 12:55 pm

sì, sine requie mi interessa molto per il bg fichissimo e per il sistema dei tarocchi. Comunque un riassunto da qualcuno di esperto è ben gradito!
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 12:58 pm

Più tardi lo apro e lo faccio allroa!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 1:19 pm

dite che eventualmente è possibile fare il tutto Su team speak?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 1:57 pm

fare tutto tramite team speak sarebbe veramente carina come cosa: sicuramente piu pratico e veloce che fare via forum: tuttavia bisogna trovare un' orario in cui sono tutti online :)
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 3:07 pm

A me piacciono entrambi... se avete un posto libero :) ahah
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 2:25 am

Ho aperto un post introduttivo sulla trama di sine requie come promesso, se volete informarvi XD
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 5:57 pm

Qualcuno di voi conosce OG? Ho trovato questo sulla rete...Sembra molto ispirevole e la semplicita del gioco potrebbe facilitare le cose durante un'avventura di un play by forum §



"OG
Il gioco di ruolo preistorico

E' un gioco di ruolo semplicissimo ma con un potenziale demenziale che lo rende fantastico. Le regole sono poche pagine, ma il divertimento è assicurato. Come tutti i giochi di ruolo che si rispettino c'è un D.M. (DinoMaster) e gli altri giocatori impersonano cavernicoli primitivi (ci sono anche i PNG .. preistorici non giocanti). Già l'ambientazione è molto azzeccata (l'unità monetaria è il V.A.C.C.A., Valore d'Acquisto della Carcassa Conservata di Animale), ma il bello viene quando bisogna parlare. Da vero cavernicolo conosci solamente 17 parole (acqua, albero, andare, bang, caverna, cibo, cosa, dormire, fuoco, grosso, me, peloso, piccolo, pietra, puzzolente, sole, tu) che devi combinare a piacere per farti capire.
E' assolutamente da provare, noi in una sera ci siamo sbellicati dalle risate. Il gioco è della Cosmos, costa poche lire ma può essere difficile da reperire. Chiunque ci giochi é vivamente pregato di contattarci. Ci piacerebbe molto uno "scambio culturale" sull'argomento.

I NOMI...
Quando si ha un personaggio, bisogna dargli un nome. Noi abbiamo scelto di usare solamente le parole concesse dal gioco, e ne sono venuti fuori di tutti i colori. Questi sono i nostri nomi, fateci sapere i vostri.
Ricky - Piccolo Peloso - Direi pienamente azzeccato.
Jack - Cibo Puzzolente - Che ad una attenta traduzione risulta essere...merdaccia.
Carro - Grosso Bang - Che è quello che si sente quando prende freddo al pancino...
Sandro - Caverna pelosa - In omaggio alla cosa che muove le masse e gioia di vivere..
Kimba - Fuoco Puzzolente - La classica lofia.

OFFESE...E ALTRO ANCORA.
Dato che il classico cavernicolo non era certo una persona dai modi raffinati, ogni tanto (spesso...) c'è bisogno di un paio di belle offese reciproche o di qualche parola molto esplicita, che fanno parte della conversazione usuale nel gioco. Eccone alcune tra le migliori con relativa traduzione:
tu andare fuoco - datti fuoco!
me tu bang grosso grosso - ti faccio un mazzo tanto!
tu piccolo albero - ce l'hai piccolo!
andare acqua tu - vatti a lavare!
Sono ben accetti suggerimenti in materia.

PERSONALIZZARE IL GIOCO.
Per rendere il gioco ancora più bello si può personalizzare il gruppo di parole a disposizione. Noi, per esempio, abbiamo attribuito una parola addizionale diversa per ogni cavernicolo. Una parola insignificante al fine del dialogo e della comprensione (Guap, Strunz, Ghuu,...), ma che contribuisce a differenziare i vari cavernicoli e aumenta il divertimento. Date spazio alla fantasia quindi.

LINK.
Navigando "on the net" non ho ancora trovato nessuna pagina che parli di questo gioco. Sono sicuro che ci sia qualcosa, ma non è così semplice da trovare. Se ne conoscete qualcuno contattateci subito.

"
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 6:09 pm

ahahah sembra esilerante! se lo trovo in ludoteca a poco lo prendo sicuramente!


ne esisteva uno molto carino in cui si faceva a turno a fare il master, ma non riescoa ricordare il nome... qualcuno lo conosce?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 6:14 pm

Blooddrop ha scritto:
ahahah sembra esilerante! se lo trovo in ludoteca a poco lo prendo sicuramente!


ne esisteva uno molto carino in cui si faceva a turno a fare il master, ma non riescoa ricordare il nome... qualcuno lo conosce?
lo so io! il Risiko! di Narnia! XD :§hvj: :§hvj: :§hvj:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non solo D&D Empty
MessaggioTitolo: Re: Non solo D&D   Non solo D&D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non solo D&D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Succede solo a me?
» Succede solo a me?
» NON C'E' SOLO MORTE
» bambino solo
» Solo per vendetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: