Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri vampiro tattiche knights femminili dead 2014 catalogo acqua space NOMI 2010 recensione drone conti effetto tattica indovinelli grigi Nehek caos grey orchi 2016 degli 2011

 

 prima lista nani del caos

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 7:37 pm

ciao a tutti dato che voglio essere nano fino alla fine, ho deciso di fare come secondo essercito i nani del caos, qualcuno sa con certezza se sn o no un esercito ufficiale (quelli della forge)?
comunque ho buttato giù una lista tanto per vedere cosa potrei giocare:

G.eroi
profeta sacerdote=565
-pistola
-Lv4
-sfera magica (hashut)
-mazza oscura
-armatura della buona sorte
-sangue di hashut
+grande taurus

Eroi
castellano oscuro=227
-stendardo da battaglia
-scudo
-pistola
-nero martello di hashut
-elmo della discordia
-pietra della fortuna
-icona della maledizione del ferro

Truppe
23 guardie infernali=379 (rango da 6)
-G.arma
-gruppo di comando
-capitano con pistola
(con lo stendardiere)

23 guardie infernali=379 (rango da 6)
-G.arma
-gruppo di comando
-capitano con pistola
(con sacerdote)

15 guardie infernali=379 (rango da 5)
-gruppo di comando
-capitano con pistola

Truppe rare
cannone infernale=205

cannone infernale=205

5 cavalcalupi hobgoblin=70
-lancia
-scudo

5 cavalcalupi hobgoblin=70
-lancia
-scudo

sn 2497 p.ti, si accetta tutto critiche, consigli ecc.
ciao e grazie in anticipo §

Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 7:47 pm

io ti consiglio il cannone magma o il lanciamissili imho molto superiori al cannone infernale ^^
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 8:36 pm

il cannone magma ci stavo pensando ma il lanciarazzi mi sembra un po troppo casuale
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 8:44 pm

cesco9797 ha scritto:
il cannone magma ci stavo pensando ma il lanciarazzi mi sembra un po troppo casuale

tralasciando il colpo singolo... ma spara esattamente come il cannone (ma con la sagoma grande) se non colpisce va a sagoma piccola e si sposta di un dado artiglieria verso l'unità più vicina xD personalmente le volte che non mi ha colpito il bersaglio sono state davvero poche! xD
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 8:48 pm

te sai se sn ufficiali, allora toglierei 1/2 cannoni e metterei le 2 macchine, che a me ispira fiducia il carretto
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 2:22 pm

Mi pare siano proprio ufficiali :§hvj:
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 2:31 pm

cesco9797 ha scritto:
ciao a tutti dato che voglio essere nano fino alla fine, ho deciso di fare come secondo essercito i nani del caos, qualcuno sa con certezza se sn o no un esercito ufficiale (quelli della forge)?
comunque ho buttato giù una lista tanto per vedere cosa potrei giocare:

G.eroi
profeta sacerdote=565
-pistola
-Lv4
-sfera magica (hashut)
-mazza oscura hai già l'arma magica di base gratis che può essere una figata... perchè darne un'altra da 60 punti (non poi così performante tra l'altro)?
-armatura della buona sorte
-sangue di hashut
+grande taurus

Eroi
castellano oscuro=227
-stendardo da battaglia
-scudo
-pistola
-nero martello di hashut
-elmo della discordia
-pietra della fortuna
-icona della maledizione del ferro

Truppe
23 guardie infernali=379 (rango da 6)
-G.arma
-gruppo di comando
-capitano con pistola
(con lo stendardiere)

23 guardie infernali=379 (rango da 6)
-G.arma
-gruppo di comando
-capitano con pistola
(con sacerdote) ma se il sacerdote lo metti su toro come fai a metterlo tra le guardie?

15 guardie infernali=379 (rango da 5)
-gruppo di comando
-capitano con pistola

15 guardie costano come 23? c'è qualcosa che non quadra nei punti...

Truppe rare
cannone infernale=205

cannone infernale=205


5 cavalcalupi hobgoblin=70
-lancia
-scudo

5 cavalcalupi hobgoblin=70
-lancia
-scudo

sn 2497 p.ti, si accetta tutto critiche, consigli ecc.
ciao e grazie in anticipo §


hai un unità velocissima (il toro volante) e tutto il resto molto lento (guardie infernali) o inchiodato (cannoni) senza contare i cavalcalupi schermini. mettendo tutta quella fanteria il profeta lo metterei a piedi intruppato nelle guardie. inoltre mettendo 2 macchine metterei un forgiademoni con l'immancabile calice del sangue! con quello fai delle porcate vergognose in fase magica!!
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 8:34 pm

1) errore mio nn ho messo il secondo sacerdote di 2LV
2)il forgia demoni è il carretto? che sull'army builder alcuni nomi delle unità sn in inglese
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 8:39 pm

ne dubito altamente...
Io ti consiglio di togliere il toro e di mettere un'altra unità veloce.... solo per termini di mobilità !
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 8:42 pm

cesco9797 ha scritto:
1) errore mio nn ho messo il secondo sacerdote di 2LV
2)il forgia demoni è il carretto? che sull'army builder alcuni nomi delle unità sn in inglese

no, è il daemonsmith, l'eroe mago...
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 10:28 pm

non sono ufficiali, al tos nn li accettano, per altri tornei devi sentire organizzatori, alcuni li accettano altri no . . . .
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 10:46 pm

mentre per la lista . . .
ridurrei la guardia infernale a 2 unità da 20 con musico, alfiere e fireglaive . . . .
aggiungerei 2 cannoni magma . . .
terrei i due cannoni infernali . . . .
si al magone ma senza il toro . . . .
2 maghetti di 2°(uno morte e uno metallo)+bsb(togligli l'elmo discordia e mettici piuttosto elmo del drago . . . )
e lanciarazzi . . . .

me li hanno giocati contro 2 volte e con qualche modifica ti presento la lista che temo maggiormente . . . .
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 8:23 pm

2 maghetti non ce li vedo. piuttosto uno grosso.
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 7:44 am

So che stravolgerebbe molto la lista ma io te la butto li... Vuoi farla molto aggressiva? Allora ti consiglio profeta di 4 con morte su grande toro, mago di 2 con il calice ( non si può non mettere!!!) megapizza di nani con bsb e stendardo che da +1 al movimento orda di gobbi con arco 6 torocentauri, k'daai e cannone infernale... Se avanzi qualcosa metti un lanciarazzi o un lanciafiamme...

Che te ne pare?

E poi torno a ripetere... Il calice non può non essere messo! È uno degli oggetti più forti di tutto il panorama fantasy! A meno che tu giochi ad un formato particolare dove è bandito...
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 1:51 pm

Mi sembra una buona idea quella di spartagork , lo stendardo secondo me è fondamentale per i nani ....però anche per noi alti elfi muoversi di 6" è comodissimo :D
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 7:09 pm

mmmm n mi convince il calice, abbassa si i dadi potere ma pure i dispersione che sono già meno . . . .
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 8:25 pm

in teoria coi dadi di dispersione che rimangono dovresti riuscire a disperdere il più scarso dell'avversario :)
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 8:46 am

vero... ma l'ultima faq dice che il calice può essere usato in qualunque momento della fase magica... facciamo un esempio... fase magica passiva; il mio avversario ha ad esempio 9 DP e io 6 DD. lui lancia un incanto con 5 dadi io glielo disperdo con tutti e 6 per sicurezza. a lui rimangono 3 dadi. uso il calice e gliene tolgo 1d3 e io che già non ne avevo non ne perdo nessuno

fase magica attiva, 9 DP io e 6 DD lui; lancio un incanto con 3 dadi, lui disperde con altrettanti dadi. lancio un incanto con 6 dadi POI uso il calice e gli tolgo d3 dadi...

capisci perchè è sgravo e in molti formati è bandito?
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 2:19 pm

Non ho capito, puoi usare il calice anche appena prima che lui sta per disperdere?O.o
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 2:22 pm

certamente... è questa la sua forza...

riporto la faq così come è scritta:

Q. Can I use the Chalice of Blood and Darkness’s ability at any point in the Magic phase?
A. Yes – at any point in the Magic phase of either player’s turn.
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 3:44 pm

§ § §
ma come diavolo le fanno le Faq?!?!?!?! il pugno ingordo grazie alle faq è fortissimo, sto calice idem!?!?!?!?!?!?!?'
perché non fanno delle faq per gli elfi silvani che rendano gli eroi giocabili??????????
comunque davvero forte, allora si, mettilo . . . .
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 2:36 pm

Aò con quel calice allora hai la fase magica in pugno :O anche quella nemica inoltre :O
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 2:38 pm

si, è vergognosamente forte...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - prima lista nani del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista nani del caos   caos - prima lista nani del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prima lista nani del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima lista nani
» prima lista nani 2000
» Prima Lista Guerrieri del Caos (I need help!!!)
» Demoni del caos 2300 prima lista help
» lista 2500 nani del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: