Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone indovinelli femminili Nehek 2016 conti catalogo orchi grey knights space vampiro 2010 recensione degli caos 2014 tattiche acqua dead NOMI effetto tattica cavalieri grigi 2011

 

 Eldar che ne pensate ?

Andare in basso 
+2
iperione19
alessandro busti
6 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 9:50 am

Salve a tutti.... volevo iniziare gli Eldar ma mi manca ancora il Codex e se le vostre critiche saranno negative non conto di comprarlo..... cosa mi sapete dire.... quale sono le unità forti!!! Mi incuriosisce molto lo Spettro Custode..... ci ho giocato contro solo una volta con gli Eldar e ammetto che mi hanno dato filo da torcere....... e sopratutto domanda più importante quali sono le Truppe e i QG con cui potrei cominciare e quali sono le unità che meritano ??? Grazie in anticipo !!!! §
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 10:36 am

ora come ora gli elder sono un esercito molto complesso da giocare. hanno un codex non aggiornato alla 6 edizione che c'è solo da alcuni mesi quindi se posso consigliarti: aspetta
la GW ha già detto che questo 2013 porterà il nuovo codex eldar e TAu..
se lasciano lo stile di gioco inalterato ti avviso che non sono un esercito facilissimo cmq. hanno unità molto forti ma estremamente specializzate. sono come un orologio. ognuno ha il suo compito e lo svolge al meglio. se sbagli a utilizzarli il meccanismo si blocca e loro muoiono come mosche=) (quindi bello...non un semplice corro corro- picchio picchio...fine)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 12:00 pm

Quoto. Aggiungo che ora come ora se non sei bravo, non ci cavi fuori nulla, unità sovracosto e obsolete, con pochissimi pezzi giocabili che in pratica ti costringono a die liste trite e ritrite.

Aspetta l'autunno, periodo di probabile uscita.

Ps: assieme ai loro fratellini oscuri, spero che implodano e spariscano dalla faccia dell'universo XD
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Utente
Utente
Voldreth


Età : 37
Messaggi : 57

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 12:28 pm

Se devi iniziare un esercito eldar comincia gli oscuri che sono nuovi ;). Riguardo agli eldar base è sconsigliato l' acquisto al momento.
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 1:05 pm

Ho capito.... Difficili da giocare e abbastanza obsoleti..... Ma io chidevo solo voi con che truppe e QG iniziereste ora cm ora ? E quali altre Elitè, supp. Legg e supp pesanti potrei aggiungere anche per avere un piccolo contingiente anche da 1000 pt. ?
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 7:53 pm

Veggente e cover dipendenti. Tanti scatter laser, poche truppe.
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 10:32 am

Ok..... Ma ho ancora un pò di punti insospeso:
1) cosa sn gli scatter laser ?
2) per arrivare a 1000pt. Cosa posso mettere per iniziare ?
3) cosa ne pensate del distaccamento ?
4) e dello spettrocustode che mi dite ?

Mille grazie in anticipo !!!
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 11:21 am

Allora andiamo per ordina :D

1) Scatter laser: gittata 36" Fo6 Vp6 pesante 4. Eldar sono scatter laser dipendenti perché solitamente in una lista mettono tre squadroni di War Walker, ognuna con 6 di questi laser, quindi teoricamente sono 72 laserate a turno.

2) Per giocare gli Eldar ci sono due modi:
a) lista Cipolla: 1x Veggente; 1x Avatar; poi Draghi, Arlecchini, Guardiani e War Walker. (Ma con l'arrivo della sesta edizione, non so se gira ancora questa lista)
b) lista Concilio: 1x Eldrad; 1x Veggente/Fuegan; poi Draghi/Vendicatori, Arlecchini, Guardiani e War Walker.

3) Da prendere.

4) Non si gioca perchè non può sostituire in nessun modo i 24 laserate dei War Walker
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 12:46 pm

Perciò facendo un piccolo riassunto dovrebbe venirmi:

QG:
- Veggente e seguito
- Avatar

Elitè:
- 6 Draghi

Truppe:
- 5 Vendicatori con esarca
- 8/10 Guardiani

Supporti Leggeri
- 6 Ragni del Warp

Supporti Pesanti
- 3 Squadroni con Scatter Laser

Ok.... Così va bn ? Bastano i punti
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 2:25 pm

A me han parlòato molto bene anche di Maugan Ra al posto di Fuegan, per una questione di quantità di colpi più che altro
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 2:37 pm

Per 1000 p.ti, io proverei a giocarmeli così gli eldar:

Qg
Veggente [Moto - Rune di testimonianza - Guida] 115 p.ti

Veggente [Rune di testimonianza - Pietra dello spirito - Rovina - Fortuna] 140 p.ti

Elite
Arlecchini x6 [Bacio degli arlecchini x6 - Pistola a fusione x2] 152 p.ti

Truppe
Guardiani x10 80 p.ti

Guardiani x10 80 p.ti

Guardiani sul moto x3 66 p.ti

Supporto Pesante
War Walker x3 [Full scatter] 180 p.ti

War Walker x3 [Full scatter] 180 p.ti
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 2:43 pm

L'Avatar però nn mi dispiaieva !!!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 2:44 pm

Ripeto: aspetta. Rischi di buttare via soldi se, come deve essere, tra 7 mesi ti rifanno il codex. Rischi che mezza roba comprata diventi una serie di inutili e costose pedine per giocare a monopoli...
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 2:49 pm

E' un punto di vista diversa :D

Personalmente preferisco il poter binare i TI e i tiri per ferire, soprattutto con i baci che hanno dilaniante anzichè dare implaccabile entro 12".

Ma se vuoi mettere l'Avatar nella lista, allora ti conviene a mettere qualche truppa in più, in modo da avere più truppe implaccabili.

Citazione :
Ripeto: aspetta. Rischi di buttare via soldi se, come deve essere, tra 7 mesi ti rifanno il codex. Rischi che mezza roba comprata diventi una serie di inutili e costose pedine per giocare a monopoli...

E' vero. Però in attesa magari un paio di partitina con gli amici proxando i pezzi si può fare, magari giusto per capire come va giocato gli eldar e per trovare un proprio stile di gioco.

Citazione :
A me han parlòato molto bene anche di Maugan Ra al posto di Fuegan, per una questione di quantità di colpi più che altro

Prima che la Gw rifanno il codex degli Eldar, secondo me anche i falchi predatori sono da rivalutare. Soprattutto contro i fanti e i veicoli.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 3:50 pm

Certo, proxando può benissimo giocare senza richi ^^ poi ovviamente non è detto che i pezzi buoni ( rimasti ) ora non lo siano anche in futuro, ma non vedo perchè rischiare per avere furia, contando che se non sbaglio, già giochi orki, csm e mi pare pure altro
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 4:14 pm

Azzo XD
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 4:39 pm

si anche Tau e Lupi..... Ma sinceramente posso dire di essere fortunato !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Eldar che ne pensate ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar che ne pensate ?   eldar - Eldar che ne pensate ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar che ne pensate ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri, ke ne pensate?
» Nuovo Raider eldar oscuri : che ne pensate?
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: