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| | nuovi demoni del caos! | |
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+8Emperor's Chosen Calgara Voldreth Rohir Stile Raizen Lollo2222 Hope 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Pocciox Utente
Età : 25 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Mer Feb 27, 2013 1:05 pm | |
| grande! stima per hope!! piuttosto spero che la lama infernale dia colpo mortale e +1 fo altrimenti i sanguinari sono diventati inutili, a favore delle demonette. | |
| | | Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Mer Feb 27, 2013 1:59 pm | |
| tutti i demoni di khorne hanno più 1 io forza in carica | |
| | | Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Mer Feb 27, 2013 2:43 pm | |
| leggo ora un post sul tilea: NB - NON SONO RUMORS, STO LEGGENDO IL LIBRO, QUINDI SALVO MIE SVISTE E' LA VERSIONE DEFINITIVA.
ALLEANZE DEMONIACHE: La presenza ispiratrice del generale non funziona sui demoni di marchio diverso dal generale, quindi NON viene passata la Disciplina. Il BSB permette di ritirare i test solo a truppe/personaggi con il suo stesso marchio, non funziona su altri.
INSTABILITA' DEMONIACA: In caaso di sconfitta in CaC, l'unità testa la Disciplina normalmente sottranedo i punti di quanto ha perso, per ogni punto di scarto tra il tiro di dado e la D modificata subisce una ferita... insomma come tutti, tranne che non scappano ma muoiono invece - doppio 1: tutte le ferite subite in quella fase di CaC vengono recuperate, e modelli uccisi ritornano a combattere - doppio 6: tutti i modelli/personaggi svaniscono definitivamente nel Warp (non importa di quanto modelli consiste l'unità)
VENTI DI MAGIA: Ad ogni tiro per determinare i venti di magia (2d6) si prende il risultato e si consulta un'apposita tabella nel libro; è una regola automatica non c'è nessun test da fare: 2 - tutte le unità con instabilità demonica devono passare il test se no subiscono tante ferite quanti sono i punti di scarto 3 - un personaggio random con instabilit demoniaca deve passare il test altrimenti subisce tante ferite quanti sono i punti di scarto 4 - tutti i modelli con instabilità demoniaca subiscono -1 al loro TS (portandolo quindi al 6+) 5 - tutti i modelli/unità con il marchio di Nurgle (demoni e marchi) devono tirare un d6, con il risultato del 6 gli si posiziona la sagoma piccola che si muove random di 1d6; tutti i modelli sotto la sagoma o parzialmenti toccati da essa subiscono 1 colpo a Fo4 con Attacchi a base di Fuoco. 6 - tutti i modelli/unità di Tzeentch (demoni e marchi) subiscono d6+3 colpi a Fo3 senza Ta 7 - non succede nulla 8 - tutti i modelli/unità di Khorne (demoni e marchi) tirano un d6 ... non so non leggo bene 9 - tutti i modelli/unità di Slaanesh (demoni e marchi) tirano un d6, con un 6 posizionare la sagoma piccola e poi devia casualmente di 3d6; il colpo conta come un colpo di catapulta, con il modello al centro della sagoma che viene colpito con Fo9 e d6 ferite e tutti gli altri 1 colpo a Fo3 10 - tutti i modelli con instabilità demoniaca hanno +1 al loro TS, quindi 4+ 11 - un mago nemico sul campo scelto a random, senza la regola possessione demoniaca deve passare un test di Disciplina, se lo fallisce, il modello viene automaticamente rimosso, e al suo posto viene creato un araldo a scelta a 6" dal posto dove è morto il mago 12 - 2d6+3 demonette/orrori rosa/untori/sanguinari vengono creati ovunque sul campo
LOCI/LOCUS DEGLI ARALDI: Sono di tre tipi, nei casi in cui più unità vengono influenzate da diversi loci, quello maggiore prevale.
DONI/OGGETTI MAGICI: I dono sono divisi in 3 categorie: minori, maggiori, esaltati (rispettivamente 1/4 di 100; 1/2 di 100; 3/4 di 100 punti) Si comprano in punti, ma poi sono determinati a inizio partita a caso, con la possibilità di sostituirli con lo 0 (come le magie)
Minori: 0 - arma magica piccola 1 - per ogni personaggio nemico ucciso il demone può aumentarsi una statistica a scelta 2 - gli attacchi fanno ferite multiple (2) 3 - colpi d'impatto d3 4 - TS2+ contro la prima ferita subita nella partita 5 - soffio a Fo2 no TA 6 - ASF
Maggiori: 0 - arma magica media 1 - il demone può sacrificare d3 ferite (senza TS) e aggiungere d3+1 dado potere 2 - +1Fe 3 - non consente TA 4 - se il demone fa almeno 1 ferita in CaC può recuperare 1Fe (una per fase di CaC9 5 - TA2+ non migliorabile in alcuna maniera 6 - +2A
Esaltati: 0 - arma magica grossa 1 - il modello può aggiungere 1 d6 gratuito quando tenta di disperdere le magie 2 - tira un d6 ogni volta che un mago (qualsiasi anche nemico) lancia con successo una magia, il demone con 5+ guadagna una ferita; alla stessa maniera per ogni mago che fallisce un lancio tira 1d6, con 4+ perde una ferita (MAH) 3 - per ogni ferita inflitta in CaC il demone crea una furia (nuova unità per ogni fase di CaC e non danno punti vittoria) 4 - +2Re 5 - +3Fo 6 - Ritira su questa tabella, e ottieni un risultato gratuito sulla tabelle dei doni minori
ARMI MAGICHE (delle tabelle sopra) - Spada Insaguinata: +1Fo e Colpo Mortale - Ascia di Khorne: se in contatto con 3+ modelli nemici il modello guadagna +3A - Bastone del capriccio: per ogni incantesimo lanciato con successo dal modello, con 5+ il bastone si carica, e aggiunge tanto sulla Fo e A quante sono le cariche - Bastone del Mutamento: non leggo - Flagello della Peste: +2Fo nel primo turno, per ogni ferita inflitta va fatto un test di Re se no si subisce un'altra ferita senza TA - Spada del Contagio: Attacchi venefici e d3 ferite - Spada Rubbaintelligenza (o giù di li): per ogni ferita inflitta va fatto un test di I se no si subisce un'altra ferita senza TA - Frusta della Disperazione: non leggo | |
| | | Rohir Utente
Età : 34 Località : Nocturne Messaggi : 1124
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Mer Feb 27, 2013 4:30 pm | |
| - Citazione :
- - doppio 1: tutte le ferite subite in quella fase di CaC vengono recuperate, e modelli uccisi ritornano a combattere
- doppio 6: tutti i modelli/personaggi svaniscono definitivamente nel Warp (non importa di quanto modelli consiste l'unità) E sti razzi! Bello, mi piace! Drastico ma non particolarmente sbilanciante in quanto ha il suo risvolto della medaglia XD Il resto mi pare piuttosto buono, niente di follemente sgravo o simili me gusta me gusta ^^ | |
| | | Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Mer Feb 27, 2013 4:34 pm | |
| - Rohir ha scritto:
-
- Citazione :
- - doppio 1: tutte le ferite subite in quella fase di CaC vengono recuperate, e modelli uccisi ritornano a combattere
- doppio 6: tutti i modelli/personaggi svaniscono definitivamente nel Warp (non importa di quanto modelli consiste l'unità) E sti razzi! Bello, mi piace! Drastico ma non particolarmente sbilanciante in quanto ha il suo risvolto della medaglia XD
Il resto mi pare piuttosto buono, niente di follemente sgravo o simili me gusta me gusta ^^ non metto le regole dei modelli che mi pare già troppo questo XD questo per me ci sta.. randomici come gli orchi ma randamici molto drastici o bene o male nessuna via di mezzo.. non sono regole sgrave ne troppo sotto tono... continuerò ad avere un bell'esercito xD (mi sto già montando la testa com orchi e demoni vs qualcosa xD) epicamente assurdo xD è molto sgravo il cannone imho ! vedrete! | |
| | | Pocciox Utente
Età : 25 Località : Cavezzo(MODENA) Messaggi : 398
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Mer Feb 27, 2013 9:23 pm | |
| Che il cannone è sgravo son d'accordo, poi me gusta molto la spada del contagio ja ja | |
| | | Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Ven Mar 01, 2013 8:47 pm | |
| lde alla mano.. nurgle is the way! | |
| | | Rohir Utente
Età : 34 Località : Nocturne Messaggi : 1124
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Ven Mar 01, 2013 9:00 pm | |
| - Hope ha scritto:
- lde alla mano.. nurgle is the way!
Che palle, come il caos nel 40k :P Ma almeno si possono fare liste giocabili con gli altri dei? | |
| | | Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Ven Mar 01, 2013 9:06 pm | |
| - Rohir ha scritto:
- Hope ha scritto:
- lde alla mano.. nurgle is the way!
Che palle, come il caos nel 40k :P
Ma almeno si possono fare liste giocabili con gli altri dei? a livello competitivo? khorne suca parecchio! gli altri 2 ci stanno senza "troppi" problemi a è Nurgle il dio di questa edizione dove hai un esercito che da -1 ad essere colpito tutto con rigenerazione che ritira su i modelli (come tzeench e slanesh ma non khorne) e che picchia anche parecchio... bè non saranna sgravissimi,, ma restano comunque in top Imho! | |
| | | Rohir Utente
Età : 34 Località : Nocturne Messaggi : 1124
| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! Ven Mar 01, 2013 9:14 pm | |
| - Hope ha scritto:
- Rohir ha scritto:
- Hope ha scritto:
- lde alla mano.. nurgle is the way!
Che palle, come il caos nel 40k :P
Ma almeno si possono fare liste giocabili con gli altri dei? a livello competitivo? khorne suca parecchio! gli altri 2 ci stanno senza "troppi" problemi a è Nurgle il dio di questa edizione dove hai un esercito che da -1 ad essere colpito tutto con rigenerazione che ritira su i modelli (come tzeench e slanesh ma non khorne) e che picchia anche parecchio... bè non saranna sgravissimi,, ma restano comunque in top Imho! No no ok, era per dire, dato che pare che nel 40k l'unico davvero competitivo sia Nurgle e un pò Khorne ma molto meno...gli altri due manco per ridere XD | |
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| Titolo: Re: nuovi demoni del caos! | |
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