Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2011 2010 tattiche degli grigi acqua cavalieri vampiro femminili effetto orchi tattica NOMI dead catalogo conti grey 2016 Nehek caos 2014 space drone recensione knights

 

 Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti

Andare in basso 
+2
Hope
Big T
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Big T
Utente
Utente
Big T


Età : 43
Località : Torino
Messaggi : 137

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 4:12 pm

Ciao a tutti! Colleziono miniature GW da almeno 15 anni e non ho ancora smesso (sono proprio malato!)

Il mio attuale cruccio è che ho messo le mani su due pezzi riguardo ai quali non trovo alcun riferimento, da nessuna parte...

Qualche esperto fra di voi saprebbe darmi gentilmente delucidazioni?

Inizio a postare di seguito le foto del primo pezzo:

Avanti...
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Orco_s10

... e retro!
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Orco_s11

E' evidente sulla tag il logo GW e l'anno di marchiatura, ma sono gli unici elementi che ho in mano.

Onestamente non riesco a capire né chi sia lo scultore, né quale possa essere il progetto di destinazione (nel senso... A quale set fosse destinato) :§confus:

Qualcuno saprebbe aiutarmi? §
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 4:44 pm

se non ricordo male è un vecchio orco nero! ma meglio se aspetti qualcuno di più informato ;-)
Torna in alto Andare in basso
Big T
Utente
Utente
Big T


Età : 43
Località : Torino
Messaggi : 137

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 4:51 pm

Gli Orchi Neri (Giant Black Orcs) sono più vecchiotti... E se non sbaglio li aveva scolpiti Bob Olley.
mentre quelli degli anni '90 sono dei gemelli Perry, ma questo non è uno di quegli orchi neri...
Comunque grazie!


Ultima modifica di Big T il Mer Mar 13, 2013 10:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Big T
Utente
Utente
Big T


Età : 43
Località : Torino
Messaggi : 137

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:52 pm

Ecco il secondo pezzo: un orco samurai taggato 1987 (con tanto di crestone punk in puro stile anni '80!!!)

Fronte...
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Orco_s12

... e retro!
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Orco_s13

Ce l'ho da diversi anni ma non l'ho mai scolorito per paura di rovinare un pezzo di cui non trovo nulla da nessuna parte!

Ora:
A) Non mi risulta che esista una linea GW di orchi orientali; so di ogri, hobgoblin, non morti umani e persino guerrieri del caos orientali, ma orchi proprio no! :§dry:
B) Lo scultore mi sembra Kevin Adams, andando così a intuito :§confus:
C) Qualcuno lo ha già visto su qualche catalogo? Io penso di averli spulciati tutti o quasi... :§giveup:
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 9:54 pm

Mamma mia :O sei proprio un collezionista.... ti vorrei fare i miei complimenti anche se non ti posso essere di aiuto ...
Torna in alto Andare in basso
Big T
Utente
Utente
Big T


Età : 43
Località : Torino
Messaggi : 137

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 10:07 pm

Ti ringrazio molto Pocciox!

Spero di riuscire a risolvere il mistero prima o poi...
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 26
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 11:10 pm

Ma il primo sembra con in mano una granata, magari è una ragazzo del 40000 e il secondo sembra un ragazzo anche lui ma nn riesco a capire di che gioco pero penso che pure lui sia del 4k perhè un mio amico ha deiu ragazzi molto vecchi. Del 40000 con creste punk.


Penso si averti dato un indizio utile :§hvj:
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 11:46 pm

mmm...non mi pare sai, credo che quello del primo sia l'aggancio dello scudo^^ quindi direi fantasy
Torna in alto Andare in basso
Big T
Utente
Utente
Big T


Età : 43
Località : Torino
Messaggi : 137

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 1:36 am

Sì, è l'aggancio dello scudo, ed è chiaramente Fantasy.
Inizio a sospettare che possa essere un primo prototipo per l'orco di Hero Quest, o meglio, me l'hanno suggerito, però, non ho sufficienti riscontri al momento...

Sul secondo, per quanto riguarda la cresta, c'erano tanti modelli di orchi selvaggi col crestone nella 3° edizione. Non avevo pensato agli orks di Rogue Trader (che tanto li scolpiva sempre Kev Adams), proverò a ridare un'occhiata ai cataloghi, anche se non sono convintissimo. Anche questo mi sembra proprio Fantasy...
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 11:12 am

Citazione :
Non mi risulta che esista una linea GW di orchi orientali; so di ogri, hobgoblin, non morti umani e persino guerrieri del caos orientali, ma orchi proprio no
heroquest, orchi dell'est, sono nominati abbastanza spesso in "il regno degli ogre"
l'ipotesi di heroquest è molto interessante, la posizione della spada e la posa coincidono quasi alla perfezione, e poi gli orchi di heroquest hanno ovunque
quei piccoli teschietti(sulla cintura, sulla guardia) che non ci sono ne nel fantasy ne nel 40k



il secondo comunque mi sembra moolto vecchio, guarda come è sprorporzionato, le gambe piccole, il testone e le braccia in posizioni piuttosto strambe


ma questo topi mi fa venire un idea.....
perchè non organizzare appunto una competizione in cui bisogna rionoscere di che miniatura i tratta? potrebbe essere molto divertente!
Torna in alto Andare in basso
Big T
Utente
Utente
Big T


Età : 43
Località : Torino
Messaggi : 137

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 12:45 pm

Sì, il samurai è vecchiotto, è dell'87, più o meno il periodo della 3° edizione di Warhammer.
L'idea della competizione è carina Nemesor, ma come si fa? Non ne ho mai fatta una...
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 1:36 pm

chiediamo ai Mod, apriamo un topic, in cui (boh, ogni settimana?) un utente posta la foto di un modello particolarmente raro/oscuro/ mai visto(l'utente deve conoscere di quale modello si tratti) se un altro indovina il modello la palla passa a lui e ha diritto a postare, entro tre giorni, un'altra foto, se non lo fa il primo che passa può prendere il suo posto
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 9:06 pm

Non ho idea di come fossero fatti i vecchia modelli warhammer peró il secondo modello ha la striscia per inserire il modello nella basetta di una forma strana e forse mi sono perso qualcosa ma nn potrebbe appartenere ad un altro gioco della gamesworkshop che nn sia warhammer fantasy o 40000 ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti   Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto collezionisti! Identificare modelli sconosciuti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primarchi sconosciuti
» i formati, questi sconosciuti
» Penneli, questi sconosciuti
» ipotesi x i primarchi sconosciuti e le legioni
» death korps of krieg, questi sconosciuti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: