Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica conti 2010 degli dead effetto indovinelli drone caos NOMI orchi 2011 cavalieri acqua knights 2014 space tattiche recensione grey grigi 2016 femminili catalogo vampiro Nehek

 

 Dark Eldar for noobish 1750

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Genesis91
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 6

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 12:15 am

Mi sono sempre piaciuti i giochi strategici, così alla fine ho deciso di provare Warhammer. Per fare la mia scelta mi sono basato sui background, e quello degli Eldar Oscuri mi ha colpito più di tutti, così ne ho comprato il codex.
Girando in rete ho capito di aver fatto la peggior scelta per un noob, l'esercito più difficile da usare...ho capito che devo puntare fortemente a raggiungere le coperture per avvicinarmi il più possibile, evitando di essere spazzato via in fretta. Io vorrei che qualcuno mi suggerisse una lista da torneo 1750pts, il più competitiva possibile, l'unica richiesta che ho, è la possibilità di usare un Arconte come QG(mi piacciono come BG)...molte liste che ho visionato puntavano sulla coppia Homunculus-Carcasse ...bhè mi fido dei commenti delle buone anime che mi risponderanno. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 1:32 am

p.ti 1750
QG
Duca sliscus p.ti150

TRUPPE
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
10 cabaliti:Cannone a schegge, difesa egida con squad p.ti200


SUPPORTI LEGGERI
3 soggiogatori:6 alarasoio p.ti126

SUPPORTI PESANTI
ravager:Campo intermittente p.ti115
ravager:Campo intermittente p.ti115
ravager:Campo intermittente p.ti115

ELITè
4 purosangue:2cannoni schegge, 2 carabine schegge, venom con doppio cannone
p.ti143
4 purosangue:2cannoni schegge, 2 carabine schegge, venom con doppio cannone
p.ti143
4 purosangue:2cannoni schegge, 2 carabine schegge, venom con doppio cannone
p.ti143

questa è quella che feci io qualche tempo fa. prova a vedere se ti piace
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 10:01 am

beh ora forse neanche tanto, alla fin fine i tuoi veicoli basta che si muovano per avere cover al 5+, giusto delle rovine te ne darebbero una migliore quindi diciamo che la caccia alle coperture vale solo per la roba a piedi che tuttavia è tutta imbarcata XD
Rispetto alla vecchie edizione sono molto più facili, secondo me ovviamente XD tanto la loro scarsa armatura gli faceva fare una brutta fine anche prima i veicoli degli eldar oscuri sono forse quelli che ne hanno risentito di meno della sesta edizione XD
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 10:24 am

esatto...rispetto alla vecchia edizione del codex ne sono usciti molto bene. restano però un esercito difficile da usare al meglio ma che secondo me può essere molto divertente e far parecchio male.
sulle cover, ormai non tieni quasi nulla di appiedato con loro..hanno buoni veicoli per muovere l'esercito "protetto"
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 1:36 pm

Il problema grosso degli eldar oscuri sono alcuni eserciti che praticamente li asfaltano senza troppi complimenti, vedi GI e Necron (ma del resto chi non viene asfaltato da questi? XD) dato che uno gioca o meccanizzato o con tanta di quella fantazza che anche se fai saturazione non ne farai mai abbastanza, l'altra vabbè ti gioca i volanti e con i millemila colpi a F7 ti sdruma tutti i carretti.
Diciamo che con gli eldar oscuri la fase di movimento è ancora più importante che per gli altri, ma alla fin fine la maggior parte del gioco sta cmq nella fase di movimeto quindi non è che cambi poi molto, diciamo che la loro difficoltà è dovuta ai match up difficili che possono avere piuttosto che ad un elevata difficoltà intrinseca del codex che è stata notevolmente ridimensionata.
Torna in alto Andare in basso
Genesis91
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 6

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 7:39 pm

iperione19 ha scritto:
p.ti 1750
QG
Duca sliscus p.ti150

TRUPPE
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
5 cabaliti:Fucile antimateria, venom con doppio cannone p.ti125
10 cabaliti:Cannone a schegge, difesa egida con squad p.ti200


SUPPORTI LEGGERI
3 soggiogatori:6 alarasoio p.ti126

SUPPORTI PESANTI
ravager:Campo intermittente p.ti115
ravager:Campo intermittente p.ti115
ravager:Campo intermittente p.ti115

ELITè
4 purosangue:2cannoni schegge, 2 carabine schegge, venom con doppio cannone
p.ti143
4 purosangue:2cannoni schegge, 2 carabine schegge, venom con doppio cannone
p.ti143
4 purosangue:2cannoni schegge, 2 carabine schegge, venom con doppio cannone
p.ti143

questa è quella che feci io qualche tempo fa. prova a vedere se ti piace

Tu come ti sei trovato? problemi contro qualche esercito in generale?
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 7:59 pm

si, ma potendo imbarcare tutto in piccole unità su venom che sono, all'occorrenza di riposizionamento, velocissimi e con la cover perenne al 5+ riesci a gestirti la fase di movimento bene...poi ora che puoi pure misurare tutto e non devistimare a occhio è tanta roba!=)
poi c'è il vantaggio che con unità così piccole suddividi meglio il fuoco in "attacco" e fai sprecare tantissime ferite che non vengono allocate quando invece subisci il fuoco..
l'ho testata solo 3 volte perchè il mio main esercito sono i necron.
ho giocato contro un tiranide con le mamme e l'ho vinta bene. gli mangiavo letteralmente le tervigoni e ho perso pochissima roba...tipo i 10 poveretti dietro la egida ma loro erano già spacciati! :§pope: ...poi una contro orchi..li già un poco più complesso ma ho fatto entrare i purosangue in profondità vicino alle sue 3 unità di sciacalli, 90+venefici, saluta gli sciacalli...poi i purosangue hanno fatto il resto della partita a turbare inseguiti da una marea verde, a sua volta harrassata dai vari cabaliti su venom che gli giravano attorno tenendosi fuori portata!XD ci mancava la musichetta di benny hill
l'ultima è stata contro Sm vanilla ma era un esercito un pò raffazzonato..non saprei valutare benebene ma promossi gli alarasoio contro le tattiche normali da 5 Sm. si son ripagati bene in punti mangiandone ben 2 tattiche e arrivando a fine partita con ancora 17ferite su 30.
voglio però testarla contro:
Necron con tante falci...quello mi preoccupa parecchio ma la squad mi pare non possa essere distrutta quindi se mi pialla i 10 cabaliti ne faccio scendere altri dai venom per tenerlo sempre in funzione...boh......sperem basti... :§confus:
GI classica...vorrei testarla ma son molto fiducioso..son quasi 200 venefici a turno più 14 colpi fo8vp2lancia..
GK-pack...però prima volglio rileggermi bene il loro codex e trovare punti deboli su cui affidarmi.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 11:59 pm

beh al necron basta distruggere il quad e da li in poi la partita è in mano loro o quasi.
La GI classica come dici te non ce l'ho ben presente, ma so per certo che almeno 3 vendetta ci sono e a distruggerti l'unica cosa che possa contrastarli ossia il quad alla guardia basta davvero poco.
Per i gk la situazione è già diversa la storm dei gk non è un granvolante e tutte le loro regolette speciali se le danno in testa contro un esercito come i DE secondo me loro sono il problema minore, a meno che non becchi lo spam di razor e triplo dreddy, roba cmq non se la vedrebbe tanto bene.
Io metterei in conto anche l'eventualità di un CSM con 2 drago e vendetta per contorno che ti sdrumano senza tanti complimenti le ali di rasoio e veicoli.
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 10:21 am

ora non ho il codex sotto mano ma hai ragione..una squad è una debole difesa contro un spam di volanti. a questo punto magari tolgo i 3 ravager...sigh..amavo il loro stile...e ci faccio stare due volanti loro..devo vedere a punti come si è messi. 2volanti+squad forse bastano.
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 1:21 pm

cmq si:
eliminando i 3 ravager e i poveri piccioni ci stanno fantasticamente 3 bei bombardieri con 3 missili a necrotossine.
e ci guadagno sia in potenza di fuoco contreaerea che antifanteria a terra con 3 belle sagome grandi che inchiodano pure..bellaaa!:P
Torna in alto Andare in basso
Genesis91
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 6

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 9:46 pm

Potreste dirmi perchè non si usano gli incubi? a me sembrano molto forti
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 7:44 pm

a me piacciono davvero tanto come modelli..son qualcosa di stupendo! non sono affatto male per i punti che costano poi..22 punti è onestissimo pper una truppa del genere.
però nella lista da saturazione come ho fatto io non trovano spazio...se li vuoi giocare devi fare una lista apposta e cmq hanno il problema di essere cmq delicatini sul fuoco nemico.
devi giocarli in gran numero e con qualcosa che possa portarli velocemente in melee ma dopo che distruggono quell'unità si travano in mezzo a una tempesta di fuoco temo
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 8:31 pm

Io personalmente giocando DE ti diro una lista secondo me efficace che gioco

Qg
Arconte lama necrotica campo d,ombra

Elite
4 incubi con capo con carneficina e assalto omicida venom
Truppa
10 furie raider ecatrix.supplizziatore.il raider campo intermittenza
Idem

5 furie venom

Razorwin c. Intermittenza.x 2
Ravager
Torna in alto Andare in basso
Genesis91
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 6

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 12:42 pm

Volevo chiedere, come mai sul codex sono presenti miiature che non si possono comprare? tipo certi QG e i cabaliti purosangue. Non si possono usare?
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 3:20 pm

si si possono usare però non c'è il modello quindi dovresti in teoria modificarne uno in modo che assomigli a quello nell'immagine, oppure se per esempio vuoi fare il qg che sta con gli ossessi modifichi un ossesso e di che è quel personaggio.
in vece per i purosangue io ho dipinto alcuni cabaliti semplici con inserti oro che ne denotano il grado. §
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 10:31 am

nimranodeb98 ha scritto:
Io personalmente giocando DE ti diro una lista secondo me efficace che gioco

Qg
Arconte lama necrotica campo d,ombra

Elite
4 incubi con capo con carneficina e assalto omicida venom
Truppa
10 furie raider ecatrix.supplizziatore.il raider campo intermittenza
Idem

5 furie venom

Razorwin c. Intermittenza.x 2
Ravager

non ho molto ben capito perchè dovrebbe essere efficace...4incubi cosa dovrebbero fare? spero assaltare una truppa di coscritti GI o al massimo una tattica base SM...altrimenti se vanno su qualcosa di diverso prendono solo schiaffi poveretti. e usaredegli incubi per uccidere delle guardie mi sembra abbastanza inutile.
poi giochi due squadre di 10 furie su veliero...che al primo turno finiscono appedate tutte e 20 visto che i veicoli DE sono di carta...e da li come pensi di arrivare inCaC? una bella pizza di artiglieria sopra una bella unità da 10, con res3 e vestite di velina e passa la paura!:) se poi son orko, perchè risparmiarsi...18 pizzette e passa ancora prima la paura.
ora cosa ci resta? due volanti 5furie e un ravager..che sarà il primo a saltare nel prossimo turno.
mi spiace ma mi convince davvero poco...troppi punti in singole unità, pochissimo fuoco, pochissima incisività in CaC..al massimo è FF largo largo

se vuoi giocare incubi e furie (cosa che fidati...pure io vorrei fare visto i modelli da orgasmo) io giocherei una cosa diversissima tipo:
QG
duca sliscus(andiamo...costa un cavolo e ti fa binare tutte le droghe dell'esercito..non metterlo è follia)
lelith(lei sliscus andranno ognuno in una unità di incubi.)

elitè
4incubi:sergente con carneficina, venom doppio cannone
4incubi:sergente con carneficina, venom doppio cannone

truppe
5furie:sergente con granate d'assalto, granate elettromagnetiche, guanto dell'idra, venom doppio cannone
idem
idem
idem
idem

sup. pes
2 bombardieri.

incubi da usare assieme. si muovono affiancati, assaltano affiancati (prima sliscus che si prende il fuoco di reazione con il suo campo d'ombra. quando la prima unità blocca il nemico allora atacca pure lilith e i suoi 4.)
il resto si spiega da sè.
e già cosi la lista mi lscia moooolto scettico contro tyr con le mamme che non puoi ferirle con nulla
o contro molte altre cose. avresti più fuoco, più impatto in CaC ma nonostante questo dubito vada oltre una lista ff pura.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dark Eldar for noobish 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar for noobish 1750   Dark Eldar for noobish 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark Eldar for noobish 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dark eldar 1750(alleati eldar)
» Dark eldar 1750
» dark eldar a 1750
» lista Dark eldar 1750
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: