Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2014 grigi caos catalogo Nehek tattica 2011 effetto dead 2016 femminili recensione vampiro tattiche indovinelli grey 2010 knights space acqua NOMI conti cavalieri orchi drone

 

 Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-

Andare in basso 
+2
Il Conte
Gran maestro Dantes
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:12 pm

Ecco a voi!!! mi raccomando qui si parla solo di personaggi :45u: e di tutto ciò che loro concerne.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:34 pm

non male questa tripartizione. ok veniamo a noi.

allora in pratica c'è sono un grande eroe a disposizione. questo standardizza un pò le cose, xò il nuovo conte è plasmabile al massimo quindi si sopperisce a questa mancanza di varietà.
si può fare sia da picchio che monomagico che una via di mezzo. personalmente a me piace molto la magia quindi il conte evocatore è una tremenda tentazione, però bisogna considerare che bisogna anche fare a botte ogni tanto e visto che i pg secondo me non sono poi così tanto protetti bisogna puntare su di lui per fare male (anche perchè le altre truppe...)
i tarallini sono davvero forti e sono un valido appoggio per tutte le unità oltre che in fase magica. sono necessari.

complessivamente sono contento di come sono stati fatti. il problema non è dei pg ma delle truppe..
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:04 pm

Il Conte ha scritto:

complessivamente sono contento di come sono stati fatti. il problema non è dei pg ma delle truppe..
Be' amico mio, fino ad un certo punto. I nuovi personaggi ti costano tantissimo, quasi 1000 punti un Lord Vampiro, due Vampiri e un Necromante :25h: . Io avrei fatto i Vampiri meno costosi (sto' parlando dei vecchi Thrall), mentre il Lord in fin dai conti (vampiro :hahaha: ) è forte e anche abbastanza poco costoso se consideri quello che fà (soprattutto in modalità mono-magia, li si che diventa pericoloso). Cmq voglio precisare che forse la più grande delusione di tutti è stata l'annullamento delle Linee di Sangue, ma dobbiamo anche dire che adesso abbiamo dei Poteri Vampirici forse migliori di quelli delle vecchie Linee di Sangue. L'unico potere che mi delude un po' è quello dell'Incarnazione della Morte"...non potevano dare le armi e le armature non magiche come equipaggiamento di profilo, senza spendere puni in Poteri? Re Spettro rulezzzz :ss4: ... Parlando qui di equipaggiamenti magici voglio precisare che Armi Magiche e Talismani non mi piaciono, troppo costosi e inutili. Invece mi piaciono abbastanza gli oggetti Arcani e le Armature Magiche, così come gli Stendardi, anche se un po' troppo costosi (125 punti uno stendardo che ti da un Ts 4+...mha, mi sembra esagerato).
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:09 pm

si sono costosi ma alla fine è una figata avere tutti i pg maghi: non si starà mai sotto in magia.
forse il conte ac8 e 5 attacchi... ma anche solo ac8.
poi alla fine loro ci sono, se non vuoi fare vampiri sei liberissimo: conte di dio e due vecchiacci portaperghe
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:13 pm

Il Conte ha scritto:
si sono costosi ma alla fine è una figata avere tutti i pg maghi: non si starà mai sotto in magia.
forse il conte ac8 e 5 attacchi... ma anche solo ac8.
poi alla fine loro ci sono, se non vuoi fare vampiri sei liberissimo: conte di dio e due vecchiacci portaperghe
I necromanti non sono vecchi :hahaha: :hahaha: ...cmq non intendevo dire questo, a me piacciono molto i Vampiri, anche perchè hanno accesso ai Poteri, e questa secondo me è una figata! Però costano un po', cioè secondo me o li fai da magia, o non so 'se valgono i loro punti :dgd: :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:20 pm

ha un senso.
secondo me se c'è una buona fase magica dietro anche due semplici taralli di 1° livello, x esempio cavalieri (come il mio, che ha anche il libro di arkhan) possono dire la loro se pescano gli incanti giusti: mentre dietro si evoca il mondo hai questo stronzo che ti lancia una danza macabra: la disperdi :okf: ed ecco che il suo l'ha già fatto mangiando una perga o almeno 2 dadi
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:41 pm

secondo me puntete troppo sulla magia ve che se un g eroe su drago vi attacca potete avere tutta la magia che vi pare...che nn serve a granche e comq eserciti come il caos e gli alti elfi in magia sono alla pari se nn piu forti in magia :xcfvsd: io consiglio sempre un bel personaggione che muove di 9 con roba tipo niente ta o colpo mortale o magari tutti e 2... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:45 pm

vabbè che se fossi nel drago sarei terrorizzato ad affrontare gente che può evocare 5D6 modelli dal nulla e tirarmeli contro, anche perchè se ho il dragozzo quasi sicuramente ho anche 4 dadi e 4a perghe...
ovviamente non lo batti così, però intanto lo tieni fermo..
detto ciò sono d'accordo con te sul pg picchiatore: il mio conte ha furia rossa, odio fo6, corre ed è ben protetto
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:45 pm

davidz90 ha scritto:
secondo me puntete troppo sulla magia ve che se un g eroe su drago vi attacca potete avere tutta la magia che vi pare...che nn serve a granche e comq eserciti come il caos e gli alti elfi in magia sono alla pari se nn piu forti in magia :xcfvsd: io consiglio sempre un bel personaggione che muove di 9 con roba tipo niente ta o colpo mortale o magari tutti e 2... :45u:
Be' adesso non esageriamo, che la magia non serva è mooolto discutibile... Cosa puoi fare contro un drago, evochi tantissimi zombie e lo impantani, magari con un bel po' di cariche fuggirà anche dal CaC...E poi cmq c'è il Varghul che se la puàò giocare contro un drago (non ha Ta, ma almeno ha rigenerazione) :wetrw: .
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:56 pm

la mia supposizione era che il drago in 2 turni arrivi dai tuoi maghi e ne faccia poltiglia...invece se hai un g eroe da cac superbombato col drago nn gli fai nulla :wetrw: io penso che il buono dei conti vampiro sia il fatto che i loro g eroi sono praticamente imbattibili e quelle evocazioncine ognitanto danno fastidio alle trupe veloci...e questa la forza dei conti a parer mio :fg4: nn e che la magia nn sia forte ma in ogni caso se tu hai 4 perghe conta che minimo le ho anchio e con la magia di tzeentch o teclis...o peggio ancora belan'kor...se ogni doppio e un incanto fallito i maghi dopo un po esplodono tutti(in senso buono nn mi permetterei mai...)
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:27 pm

io sono soddisfattissimo di questi nuovi personaggi, sia quelli base che quelli speciali

il conte è molto buono ma devo dire che avrei lasciato lo stesso la possibilita di mettere il lord, la mancanza del lord è la principale ragione x cui a mio parere non si puo piu fare un G.eroe settato guerriero puro

il thrall finalmente è un mago x cui addio hai necromanti (era ora)

riguardo cio che dice davidz, questo in 6° era ankora piu vero visto che al posto dei thrall si usavano i necromanti, in pratica il modo di affrontare un drago non è ca,biato dall edizione precedente quindi non vedo xke tirare in ballo la cosa, se non genererebbe una discussione che si sarebbe potuta benissimo fare anke prima

la differenza è che prima chi usava drago si proteggeva (con 4DD e 4perghe) da 10dp adesso deve proteggersi da 15-17dp, il drago non lo tiri giu ma in compenso la possibilita che si tolga dal pantano sono prossime allo 0
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 3:53 pm

forse potevano farlo come è adesso ma con Ld9, meno I e degli upgrade: uno ha +1 ac (8) +1 at (5) +XI (boh, 8/9) e +1Ld (10) ma di primo livello uppabile solo al secondo (con i vari poteri anche al 3°) e l'altro come quello attuale, anche per la magia, per renderlo più mago...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 7:04 pm

Io in fin dei conti sono soddisfatto :45u: . L'unica cosa che mi fa imbestialire è che devo spendere 20 punti delle linee di sangue per una grande arma....Il re dei tumuli è ottimo, ma non lo schiererò mai :sorr: , idem per i necro, ora che ne ho la possibilità metterò 4 vampiri :tryt: . (Qualcuno mi ha detto che nelle linee di sangue c'è la rigenerazione, è vero?).
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 5:02 pm

Volevo porre una questione: ma come giocate o giochereste Konrad???
Insomma è un bel modellino, ha un bellissimo BG (è il Kharn del Whfb), è un pazzo sanguinario, ma io non so' ancora come giocarlo :45u: . Chi mi da'una mano?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 2:52 pm

E' davvero così forte e giocabile che non richiede spiegazioni :124: , e su ragazzi mi aiutate :45u: ?
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 4:17 pm

bhe in verita credo che sia il contrario ossia è cosi debole che non c e un modo x giocarlo :sorr:

parlando seriamente, credo che il miglior modo sia non intrupparlo, lo metti dietro ad un unit di fanteria, e lo fai avanzare in modo che non danneggi il movimento causa furia-stupidita e quando lo scontro si avvicina lo intruppi in modo che possa dire la sua
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 12:25 am

assolutamente inutile.
uno scemo che vuole picchiare e non lo fa :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 11:18 pm

ma i necrovecchi alla fine non servono proprio ad un benemerito...
cioè hanno detto (thorpe ha detto): se c'è qualcuno che non vuole usare nemmeno un pò la magia può farlo spendendo 210p.ti. in 2 di loro che portano 4 perghe?

mi sbaglio? è da un pò che ci stavo riflettendo, così come sulla la loro sgrava regola che gli permette di salire sul carro dei cadaveri ( :124: ) ma effettivamente servono ad assai poco. qualcuno che sa il bg attuale sa anche perchè questi afroamericanomanti non possono elevarsi tronfi di loro al 2° livello di magia?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 1:45 pm

Perchè secondo thorpe ci sono 2 tipi di necro: alcuni sono schifosi e viscidi e leccano il culo ai vampiri per avere il bacio del sangue (quelli che ci sono nell'armylist), altri più potenti che sanno preservare il loro corpo nei secoli e che riescono a evocare grandi frotte di non morti (che erano gli ex-necromanti).
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 2:28 pm

e che sono tutti quanti ai caraibi? dove sarebbero finiti?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 2:39 pm

Beh mi sembra logico: sono andati in pensione :sorr: .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-   Considerazioni nuovi vampiri -personaggi- Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni nuovi vampiri -personaggi-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Considerazioni Nuovi Vampiri
» Considerazioni sui nuovi vampiri-truppe-
» Considerazioni sui nuovi vampiri -speciali-e-rare
» Settaggio vampiri in particolare i personaggi
» nuovi vampiri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: