ieri giusto non avendo nulla da fare io e un mio amico ci troviamo su universal battle e cominciamo una partita a 2500pt for fun e molto no brain !
io con i nani del caos
LISTA :
- Spoiler:
Lista nani del caos (DISPREZZO) 2500pt tot 2487pt
Grandi Eroi 400pt
Profeta stregone 265pt + 4°liv 35pt + talismano di difesa 45pt + scudo incantato 5pt + pergamena di dispersione 25pt + anello di rubini della rovina 25pt = 400pt
Eroi 207pt
Castellano infernale bsb 130pt + pietra dell’alba 25pt + spada degli ogre 40pt + elmo del drago 10pt + scudo 2pt = 207pt
Truppe 985pt
29 guardie infernali 348pt + gdc 25pt +bomba nafta 5pt + grandi armi 87pt + stendardo della disciplina 15pt = 475pt
29 guardie infernali 348pt + gdc 25pt + bomba nafta 5pt + grandi armi 87pt + stendardo del pianto 50pt = 510pt
Speciali 560pt
Cannone magma = 145pt
Lanciarazzi = 100pt
Demone di ferro 285 + spaccateschi 30pt = 315pt
Rare 325
Distruttore K’daii = 325pt
lui con gli orchi e goblin:
LISTA:
- Spoiler:
•G. Eroe
Orco selvaggio G. Sciamano, 4 lv, tezta, corona del comando.
•Eroi
Orco nero grande capo (bsb), Scudo incantesimi, talismano difesa.
Goblin tenebre sciamano, 2lv, perga.
•Truppe
40 Goblin tenebre, gdc, gettareti,3fanatici.
40 Orchi selvaggi, gdc, armi addizzionali,grozzi, zpiedi.
20 Goblin tenebre (archi), 2 fanatici.
2x5 Cavalcaragni
•Speciali
2 Carri lupi.
2x3 Troll
•Rare
2 Squig tritatutto.
2 Folli fiondati
1 Aracnarok, frombolo.
il campo di gioco si presenta cosi:
- le 2 colline in basso sono terreni accidentato
- il bosco in basso è un bosco selvaggio
- la casa è una birreria nanica
- le rovine sono un altare di kaine
- mentre la collina in alto e i restanti boschi sono normali
spareggiamo per dove schierare e vince l'orco che si schiera in alto, spareggiamo per chi comincia a schierare e vince l'orco xD
a fine schieramento il campo si presenterà cosi:
schiera, da sinistra a destra: i 2 carri dei goblin, orchi selvaggi con sciamano e bsb, ragnone, troll, cavalca ragni, goblin arcieri, tritatutto, tritatutto, troll goblin e cavalca ragni e dietro le 2 folli fiondati!
io schiero, da sinistra a destra: k'daii, truppa di guardie infernali con magone, cannone magma, guardie infernali bsb, demone di ferro, lanciarazzi urlamorte
io ho il più uno per incominciare spareggiamo e.... tiro 1! l'orco tira un bel 6 e comincia lui!
1° turno orchi:avanza con tutte le sue unità tranne i goblin arcieri che cominciano ad azzuffarsi fallendo l'animosità e con i troll a destra che falliscono la stupidità e avanzano di 1"
in magia disperdo una mano gi gork e uso la pergamena per fermare il piede!
nella fase di tiro le sue folli uccidono qualche guardia nella truppa del generale!
1° turno nani caotici:avanzo con tutto, in magia non riesco a castare un sole porpora, mi fa entrare una palla di fuoco che infligge 2 ferite al tritatutto vicino la casa, e mi disperde una prosciuga spirito con il quale avrei fatto esplodere l'altro tritatutto che minaccia la truppa del bsb! nella fase di tiro il cannone magma decide di fare una bella avaria e di non sparare per questo turno!, l'urlamorte invece apre il fuoco sulla mobbona di goblin delle tenebre hittandola colpendone 35 e facendone svampare 17, testano ma rimangono al 7!
situazione alla fine del primo turno:
2° turno orchi:1 suoi goblin arcieri falliscono nuovamente l'animosità e cercano un'unità amica con la quale iniziare lanci di kakka, ma non trovandola si azzuffano di nuovo!
i troll vicino alla casa sono nuovamente stupidi e avanzano di 3"
un tritatutto attraversa l'unità del mio bsb, tritando 6 guardie, l'altro va molto corto e si ferma a 5-6" dall'unità!
muove in avanti i carri i selvaggi e ragnone sapendo che sarei andato a cercarlo io
con i cavalca ragni a destra carica il demone di ferro!
in magia casta manto della notte e dono del dio ragno sui cavalca ragni che lascio passare, e riesco a disperdere cosi una bella camminata di gork che rischiava di farmi parecchio male, nella fase di tiro una folli fa ancora qualche ferita all'unità del generale, l'altra invece tira un 1 sul d6 colpi e 1 per ferire!
con il frombolo del ragnone tira sul k'daii dimenticandosi che non posso essere ferito da colpi con f inferiore a 5 (se non magici)
nella fase di combattimento il demone di ferro fa evaporare i cavalca ragni che però riescono a fargli una ferita
2° turno nani caotici:carico il ragnone con il k'daii, i troll con l'unità del generale, e i cavalca ragni con l'unità del bsb, questi ultimo scappano e non riesco a prenderli! (strano xD)
muovo il demone di ferro verso la mob di globlin e escono 3 fanatici:
l primo tira 11 sul movimento e trapassa il demone facendo 4 colpi e non ferendolo
il secondo idem stesso identico risultato 11 di movimento e 4 colpi no ferite (tenete a mente questo evento xD)
il terzo si piazza a 3" dal'unità di goblin
in magia provo a castare un morbo dell'anima sui troll ma lo disperde!
tiro l'urlamorte fa avaria e non sparerà per 2 turni (non sparerà più per tutta la partita) con il cannone magma decido che il tritatutto non ancora impazzito va eliminato e lo faccio arrosto!
in cac il k'daii fa 2 ferite al ragnone che testa e resta li ( mi ero dimenticato che fosse determinato)
i trol vomitano e fanno una ferita al generale, di risposta i nani fanno 6 ferite, i troll testano e scappano, ovviamente non li prendo xD
situazione fine secondo turno:
3°turno orchi:nessuno fallisce animosità o stupidità! il tritatutto impazzito attraversa il cannone magma fortunatamente facendo una sola ferita,
il fanatico rimasto indietro attraversa l'unità di troll piazzando 6 colpi 5 ferite ma ne rigenera 4 gli altri 2 che precedentemente avevano fatto gli stessi tiri di dado a questo turno decidono di fare lo stesso tirano entrambi doppio 1 e impiccandosi con le catene!
non riesce a riprendere i troll che continuano nella loro fuga, riprende i ragnetti!
carica con i selvaggi il k'daii
in magia entra una camminata inarrestabile che colpirà 2 volte l'unità del generale facendo solo 3-4 ferite, poi il tirerà un succoso uno cosi che io possa appropriarmi della magia e piazzarla sui goblin già decimati schiacciandone una decina!
il miss casta fa pizza piccola a forza 10 facendo una ferita allo sciamono 3 ai selvaggi e una al k'daii
in tiro spara con gli arcieri sull'unità del bsb ma le freccine non arrivano, la folli sulla sinistra fa avarie e spara rasoterra colpendo l'unità del mio generale e uccidendo 1 modello, l'altra infierisce e uccide anche le 1 modello!
in corpo a corpo il k'daii decide che il suo magone è di troppo e lo fa evaporare infliggendo anche 4 gerite ai selvaggi... il ragnone sbaglia tutti gli attacchi ma fa 6 con quello che infligge ferite multiple d6 facendo 3 e lasciano il k'daii con 2 ferite.. i selvaggi decidono di superare se stessi e fanno 4 6 per ferire che ovviamente non riesco a salvare e il k'daii ci abbandona cosi!
gira il ragnone ma i selvaggi rimangono impantanati
3 ° turno nani caotici :carico con il demone di ferro i goblin, sposto l'unità del generale che stava dando il fianco ai selvaggi e la piazzo con il fronte verso il ragnone!
muovo in avanti la truppa del bsb...
in magia provo a lanciare un sole porpora, ma non trovo il doppio 6 e mi viene disperso da un suo doppio 6, cerco allora una sfida in disciplina con ragnone, sicuro di fare un bel pò di ferite data la sua disciplina 6 contro la mia 10, ma ovviamente la sfortuna è dalla mia e non riesco a castarlo!
in tiro il cannone magma va sul ragnone ma non riesce a ferirlo, l'urla non spara, e tiro una bomba nafta sull'unità di lupi che subisce 2 ferite testa e scappa di nuovo!
in cac il demone di ferro spazza via i goblin, ma rimane lo sciamanino, che tenstando al dopio uno rimane, ci ricordiamo degli attacchi dell'equipaggio che mi fa fare e lo sciamanino ci saluta cosi!
situazione fine terzo turno:
4° turno orchi: (e ultimo)
il quarto turno degli orchi comincia con un bel test di animosità fallita da parte degli arcieri (3 su 4 turni) e di stupidita fallito da parte dei troll vicino la casa!
non riesce a riprendere il troll in fuga che continua la sua corsa verso casa ne i suoi ragnetti che lo seguono a ruota!
il tritatutto credendosi una trottola rimane sul posto a girare su se stesso
con il ragnone carica l'unità del generale, ci prova anche con i selvaggi che devono fare 6 per arrivare, ma tira un 5 e avanza di 3 pollici
in magia non casta più nulla non avendo più maghi e in tiro la folli sulla sinistra sparerà sull'unità del bsb mentre l'altrà si smonterà a seguito di un'avaria!
nel cac col ragnone sgnacerà tutti i suoi attacchi sul generale facendone entrare 4 che io non salverò nemmeno a piangere in cinese, vedendomi cosi esplodere il magone ....
questo è il momento che io ho definito "la vendetta del mostro" dopo che il mio aveva mangiato il suo di generale xD
di risposta le guardie sparano 11 attacchi che colpiscono in 4 e che ovviamente ferendo al 4+ ne entrano 0! siiiii! ma non importa perchè loro DISPREZZANO!
la partità si conclude qui a causa della mancanza di tempo non riusciamo a pareggiare il turno!
situazione fine 4° turno orchi:
a fine turno io concedo:
400 punti di magone + 100 di generale e 325punti del K'daii = 825pt
lui mi concede:
orco grande sciamano 290 + 100 di generale
cavalca ragni 65
tritatutto 65
mobbona di goblin 270pt + 25 stendardo
folli fiondati 80pt = 895pt
per un differenziale di 70 che equivale a una pareggio!
che dire partita divertente al massimo, con diversi colpi di scena nei momenti più sbagliati possibili che hanno fatto esclamare "ma che caz... noooo"
avversario sempre simpaticissimo ^^
peccato per la durata breve della partita :-)