Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli cavalieri 2016 grigi catalogo NOMI femminili effetto orchi drone knights conti dead 2010 2011 Nehek indovinelli 2014 grey recensione space acqua vampiro tattica caos tattiche

 

 Space marine del Caos 1750

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

space - Space marine del Caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Space marine del Caos 1750   space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 11:51 am

Salve a tutti, nn ho il codex sotto mano quindi nn ricordo i punti :§wall: comunque volevo condividere questa mia lista molto rimediata dai pezzi che già ho a casa e volevo le vostre impressioni, so che ci sn molte falle quindi un po mi affido anche a voi XD :§hvj: 
Grazie in anticipo...

QG:
Condottiero del Caos: con marchio di Korne, Ascia della Furia Ceca, su Jubby e con Bombe Termiche :§winner: 
Con 5 progenie come scorta
Principe Demone: del Nurgle, con Ali e Armatura Potenziata

Elite:
(Anke se conta come Truppa )
10 Berzerker di Korne: su Rhino

Truppe:
20 Cultisti: Campione con Fucile a Pompa e Lanciafiamme
20 SM del caos: con 2 Fucili al Plasma

Supporti Leggeri:
5 Progenie che accompagnano il Condottiero ( già nominate )
5 progenie marchiate Nurgle
Drago Infernale

Supporti Pesanti:
3 obliteratori marchiati Nurgle e veterani della lunga guerra

Che ne dite ???? § 
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Space marine del Caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del Caos 1750   space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 5:34 pm

I Berseker su Rhino sono inutili, meglio dei CSM normali, i CSM in squadre da 20 inutili meglio due da 10 con due armi speciali ciascuna a quel punto. Io metterei doppio drago invece che doppia progenie.
Aumenta gli obli almeno a due squadre da 2 (diciamo che un obli, magari modificandolo da un terminator, lo si rimedia facile).
Al posto del principe demone infilaci uno stregone con padronanza 3, bombe termiche e famiglio psionico da infilare nella squadra di cultisti a cui dare i soli lanciafiamme, questi più ne metti meglio è.

In sostanza na cosa simile

Condottiero di Khorne, ascia furia cieca, bombe termiche e juggernaut 160
Stregone lvl 3, famiglio psionico, bombe termiche 130

30 Cultisti con 3 lanciafiamme 145
10 CSM 2 plasma+Rhino 205
10 CSM 2 plasma+Rhino 205

5 Progenie 150
Drago con lanciafiamme 170
Drago con lanciafiamme 170

2 Obliteratori di Nurgle e veterani 158
2 Obliteratori di Nurgle e veterani 158

Aegis defence line con quadcannon 100

Così fa 1751 viste le brutte togli 3 cultisti così dai le bombe termiche anche ai CSM o le pale ai Rhino vedi te
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

space - Space marine del Caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del Caos 1750   space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 9:29 pm

Ripropongo la lista di alucard in questo modo
Condottiero(come l'hai messo te)
Stregone alla maniera di alucard o liscio
10 cultisti
10 cultisti
10 Csm ovviamente con doppia arma,senno metti dei marine della peste,decidi te se usare o no il rhino
10 Csm come sopra
Drago
Drago
3obbly(marchio di nurgle,veterani)
2obbly(marchio di nurgle)(intruppa lo stregone)
Egida(io non gioco il Quad perchè solitamente ti ci sparano subito e dura poco)

Io personalmente lo stregone lo gioco liscio,solitamente tiro su biomanzia e se mi gira su telepatia e mi prendo il primaris che non nuoce mai.Lo intruppo con gli obbly in modo di risparmiare 9 punti di veterano e anche per renderli leggermente più incisivi in CC,solitamente gli do l'ascia per menare i spettrocavalieri,senno il bastone.
I ciultisti li gicherei numerosi solo se gli intruppi un personaggio implacabile in modo da renderli ostici da digerire per chiunque,ma uno stregone,fortuna permettendo che non mi tiri il potere 2 di telepatia,non essendo implacabile offre 200 e passa punti alla merce di tutti o quasi.Quindi giocane due squadre da usare come cuscinetto o,ancora meglio,da tenere in riserva.
Per il resto hai i draghi che sono veramente ottimi,probabilmente l'unico volante che ancora domina il campo in tutti i sensi.
Sul condottiero non ho nulla da dire,l'ho gioco uguale,ma gli do anche il sigillo e un dono della mutazione(poichè non si sa mai se tiri un guerriero eterno o si acchippa roba come morta istantanea,RE6 ecc ecc).
Le progenie sono un bel mha,ecco forse le sostituirei e intrupperei il lord con 30 cultisti lisci,ma poi vedi te.
Terrei d'occhio anche i preadator del Chaos o il segugio metallico.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Space marine del Caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del Caos 1750   space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 2:11 pm

Il fatto è che tirando 3 poteri su Telepatia o uno fra invisibilità e il potere dell'implacabilità se lo prende e 30 cultisti con stregone dentro dietro egida con una di queste due sono davvero ostici.

Il problema delle progenie con condottiero di Khorne è che non le puoi marchiare Nurgle rendendole un bel po più fragili.

Ah si, sentivo che mi stavo dimenticando qualcosa sul condottiero era il sigillo XD il dono della mutazione se ti avanzano 10 punti pure pure a me non alletta, certo se ti dice bene e ti esce guerriero eterno la diventa un picchione tremendo XD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

space - Space marine del Caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del Caos 1750   space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 1:21 pm

Mha io i cultisti li vedo come carne scudo per picchioni o come piccole unità che entrano dalla riserva e ti prendono gli obj,per il resto non mi arbano miha.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Space marine del Caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del Caos 1750   space - Space marine del Caos 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marine del Caos 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine del caos 1750
» Space marine del caos 1750
» space marine del caos 1750 pt
» Space marine del caos 1750
» Space marine del caos 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: