salve a tutti!
oggi non avevo niente da fare e mi sono messo a scrivere una battaglia campale come quella che hanno fatto in gw del 40000 solamente che io l' ho fatta del fantasy.
Campagna sangue di elfo
è una battaglia campale che si svolgera a mille punti ( massimo 500 di eroi e grandi eroi, massimo 500 punti di truppa, e un unità speciale o rare con costo massimo di 150 punti)
si deve per forza avere un generale che puo essere anche un personaggio speciale.
Nel terreno da battaglia ci devono essere per forza 4 elementi scenici di base.
Nella lista ci deve essere per forza un eroe che non sia un mago.
Il massimo di durata di una partita è di 6 turni.
Si svolgeranno 3 partite è vincera chi avra accumulato piu punti nel corso delle tre partite.
Uno dei due giocatori dovra usare gli elfi (silvani, alti e oscuri)
il secondo giocatore potra usare qualsiasi esericito che vorra tranne gli elfi.
Gli eserciti devono essere differenti.
Prima di cominciare il proprio turno tira la seguente tabella:
tabella sangue di elfo:
(prima di cominciare il proprio turno tira un d6 e in base al numero uscito avrai un seguente effetto)
in base al numero uscito avrai un seguente effetto che dovrai scegliere a chi assegnarlo prima della fase di movimento. Gli effetti durano fino al tuo prossimo turno.
1: il tuo mago diventa devoto a khaine e inizia a tirare magie contro i propri alleati. Il tuo mago salta la fase magica e subisce una ferita. L unità in cui il mago si è aggregato deve fare un test di disciplina. Se lo superano, il mago rimane nell unità in cui si era aggregato fin dall inizio e l unità non scappa. Se lo falliscono, il mago scappa dall unità e si aggrega ad un altra unità amica entro 12. altrimenti non si puo aggregare e rimane solo. L unità per fare il test di disciplina deve usare la propia disciplina.
2: il tuo nobile cade in battaglia e perde una mano. Se hai un eroe o un grande eroe sul campo di battaglia, esso perde o il bsb o un oggetto magico. Per l oggetto magico verrà scelto casualmente tirando un d3. Se non ha entrambi subisce una ferita.
3: scegli un unità entro 20 dal tuo generale. Quell unità è soggetta a stupidità
4: l unità e il tuo generale quadagnano un ts5+
5:un tuo mago guadagna un incantesimo in piu di un altra sfera a tua scelta. L unità in cui si è aggregata la maga guadagnano +1fo e 1attacco in piu
6: tutto il tuo contingente guadagna le seguenti regole speciali: furia odio e attacchi venefici.
che ne pensate??