Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space conti degli acqua grey femminili dead cavalieri catalogo recensione 2011 grigi tattica effetto NOMI tattiche Nehek 2016 vampiro 2010 orchi knights 2014 caos drone indovinelli

 

 lista da 750 pti orchi e gobbi

Andare in basso 
+2
Polar
Grimgorpellediferro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:30 pm

In base ai vostri consigli ho scritto questa lista da 750 pti per giocare contro i khemri:

EROI
- orco nero grande capo (85pti)
+armatura pesante (4 pti)
+zpakka addizionale(4 pti)

-goblin delle tenebre sciamano(50pti)
+perga(25 pti)
+pega(25pti)

Truppe
-19x orchi ragazzi (95)
+capo (15)
+alfiere (10)

-19x orchi ragazzi (95)
+zpakka aggiuntivi(38)
+alfiere (10)

- 20x goblin delle tenebre (60)
+ lance(20)
+ musico (4)

TRUPPE SPECIALI

- 5x orchi selvaggi cavalcacinghiali (105)

- 5x orchi selvaggi cavalcacinghiali (105)
_____________________________________ =
750 pti


Il mio avversario avrà 2 unità da 16 di scheletri di cui 1 di arcieri, un unità da tre di carri, un liche e un re dei sepolcri
La mia strategia è più o meno questa: con un unità di cavalcacingy selvaggi carico i carri , sono 10 attacchi più i cinghiali e dovrebbe sistemarli; Con gli altri cinghy selvaggi massacro gli arcieri e avanzo cn la fanteria e l eroe lo sciamano disperde qualche cosa mentre i miei rochi maciullano gli scheletri cn il suppoorto dei gobbi che con le lancie li prendono sul fianco, gli attacchi degli spacca doppi , gli alfieri i fianchi e la superiorità numerica dovrebbero farmi vincere il combattimento , poi se resta qualche cosa si dovrebbe distruggere da solo perchè perdono la risolzione
Come vi sembra?


Ultima modifica di Grimgorpellediferro il Mar Feb 26, 2008 7:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:33 pm

Non dovresti avere problemi :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:36 pm

ok grazie l unica mia preoccupazione è che se i cinghialiperdono contro i carri mi sa che rsto con il fianco scoperto e i carri mi potrebbero maciullare con una carica a sorpresa
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:38 pm

Grimgorpellediferro ha scritto:
ok grazie l unica mia preoccupazione è che se i cinghialiperdono contro i carri mi sa che rsto con il fianco scoperto e i carri mi potrebbero maciullare con una carica a sorpresa
Se li carichi vinci di sicuro,stai attento a non farti mai caricare.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:38 pm

:45u: Direi buono, lo schiaccerai. E ripeto, il neron non aggregarlo!!!!
Se non sbaglio kemri ha i carri leggeri, con 2 unità di cinghi in carica vinci sicuro A parte sfiga stile Scarpa...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:39 pm

Non male :okf: , però io farei così:
- Cercherei di far stare una seconda perga allo Sciamano (MAI fidarsi delle magie di khemri a basso livello di potere, giocare una perga contro di loro (anche se a 1000 punti) mi sembra poco);
- Io ai Ragazzi darei uno scudo e lo zpakka, perchè va bene avere due attacchi, ma un Ta 4+ in CaC con Re 4 non è male :wetrw: ;
- I cavalcacinchi selvaggi ci stanno contro Khemri, tanto loro non possono fuggire alle cariche :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:42 pm

si ora guardo se riescoa togliere qualche cosa per la perga, prima l avevo messa la seconda però volevo due unità di cinghiali e ho tolto quella. Tu cosa mi consigli di togliere per mettere la perga?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:44 pm

Basta che togli a una squadra di ragazzi gli ZPakka aggiuntivi e ci metti gli scudi, risparminado 19 punti, e poi togli il Musico ai Gobbi (anche se probabilmente serve :ss4: ), e arrivi a 23 punti, mettendo la seconda perga :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:45 pm

Guarda Manf, se carica lui, cosa probabile visto che Khemri non marcia e lui qualche waaag la farà pure, non ci son problemi. Fai 10 a colpire al 3+ e fe al 3+
la pizza di scheletri o usa l'arma bianca per avere il suo 6+(5+ se ha l'arm leggera) ta e non risponde dato che quelli del 1° rango sono ciopati,m o usa le picche e gli fa lo stesso massimo 2 morti. Tranquillo che li sventra anche meglio.
Vada per la 2° pergha, una sola di zpakka agg può andare.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:49 pm

In effetti non hai tutti i torti, anche se c'è sempre la possibilità che lui schieri la Guardia del Sepolcro (magari anche solo 10) e lì fan male, anche perchè c'è una magia dei Sepolcri che ti fa' muovere l'unità nella fase magica :dgd: ...
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:49 pm

va bene allora tolgo una zpakka e aggiungo la perga. ho messo un capo all unità senza zpakka aggiutivi
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 7:54 pm

Poi non dovrebbe schierare la guardia al massimo se la schiera ci mando contro i secondi selavggi
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 8:22 pm

Ora che ci penso la pergha serve anche se ti fa la magia del doppio tiro, anche se non spacca molto sugli arcieri. Il capo nei senza scudi..., forse meglio nei doppi zpakka, così fa 12 attacchi, 3 attacchi c'ha il capitano! A fo 5 il primo turno! Ad ac 4! Negli orchi si che servono i capi!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 8:23 pm

Ah, guarda che non so se gli conviene la guardia, già 3 carri son 120 pti, ci mette le guardie altri 100, bho, non so.
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 8:36 pm

Il massacratore ha scritto:
Ah, guarda che non so se gli conviene la guardia, già 3 carri son 120 pti, ci mette le guardie altri 100, bho, non so.
si concordo non so se gli conviene mettere la guardia, poi anche se la mettesse la potrei sistemare tranquillamente con una di orchi magari supportata dal capo banda
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 10:00 pm

non vorrei dire una kretata... ma a quanto ricordo se il grande capo orco nero non ha armi magiche usufruisce della regola "una grande quantità di zpakka" (o qualcosa del genere) e quindi ad ogni turno di CaC può scegliere se usare zpakka e scudo, doppio zpakka o grande arma... quindi non ce bisogno di pagare i 4 pnt per lo zpakka in più...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 10:02 pm

Bravo che l'hai notato, hai ragione :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 10:08 pm

Ah ok grazie non ci avevo pensato
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 10:12 pm

Imrik ha scritto:
ad ogni turno di CaC

parere volante: non ad ogni turno ma all'inizio di ogni corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 10:16 pm

Il Conte ha scritto:
parere volante: non ad ogni turno ma all'inizio di ogni corpo a corpo
giustissimo... mi sono espresso male :8yt: ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista da 750 pti orchi e gobbi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista da 750 pti orchi e gobbi   lista da 750 pti orchi e gobbi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista da 750 pti orchi e gobbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Orchi e Goblin
» Lista Orchi
» lista orchi consiglio
» aiutooooooo lista orchi
» lista orchi e goblin 2500 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: