Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI orchi grigi grey tattiche effetto knights acqua drone indovinelli vampiro space caos tattica degli recensione conti 2016 dead cavalieri 2014 2011 catalogo Nehek femminili 2010

 

 Skyray Tau mooolto alternativa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Skyray Tau mooolto alternativa Empty
MessaggioTitolo: Skyray Tau mooolto alternativa   Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 12:31 pm

Stavo pensando a come fare la mia nuova Skyray: i soliti colori a tinta unita e la pulizia tipici dei Tau non mi va giù per fare questo modello: voglio divertirmi.
Mi é venuta in mente questa idea: perché non dipingerla come se fosse stata rubata dagli orki, ridipinta a modo loro e poi ripresa dai Tau, ma non ancora riportata come era prima? In pratica darei una base di nero, sceglierei degli elementi o dettagli che colorerò con il colore originale, di quando era ancora dei Tau, per esempio di blu, poi intorno a questi dettagli e tutto il resto applicherei schemi a scacchi bianco e nero (o giallo e nero?) e colori per la carrozzeria che potrebbero essere giallo o rosso per esempio (e magari nemmeno simmetrica)! Inoltre potrei pensare di rovinarla, dato che sarà un veicolo di seconda mano (e che seconda mano!): potrei usare carta vetrata e un chiodo incandescente con cui fare piccoli fori (segni di proiettile), graffi e squarci. Questi dettagli andranno dipinti così: parte interna del taglio o buco nera, subito intorno un colore metallico, dato che lì la vernice sarà venuta via, poi un filo di blu, il colore originale, e poi riprendere il resto intorno con lo schema orkesco!
Inoltre, una volta finito tutto, posso inserire con il rosso delle scritte sulla carrozzeria, come "Dem fishy 'edz shitt" o qualche offesa che gli orki avrebbero scritto lì ai Tau, oppure anche una faccia stilizzata Tau con una bella croce sopra!
Penso che sia molto difficile, ma soddisfacente! Penso che sia anche un pò fuori luogo e non facilmente accostabile al resto delle miniature che ho, che invece sono "pulite e Tau"..

In alternativa, per evitare di trovare troppo "fuori tema" la skyray fatta così, potrei rifarmi allo schema delle armi Torgue del videogioco Borderlands (cercate, grazie). Infatti, seppur ricordino lo stile orkerco, non mi scervellerei per fori, squarci, scritte e manterrei lo stile pulito, pur sbizzarrendomi con gli scacchi, lo stile "industriale" ecc...

Grazie per la pazienza! Dite cosa ne pensate e sentitevi liberi di criticare! :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Skyray Tau mooolto alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Skyray Tau mooolto alternativa   Skyray Tau mooolto alternativa Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 2:34 pm

Come idea mi piace parecchio, ma richiede doti modellistiche non indifferenti. L'unico consiglio che posso darti è quello di provare e postare come viene fuori.
Torna in alto Andare in basso
 
Skyray Tau mooolto alternativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mulino mooolto fantasy!!
» Magli Scarlatti 1500 Pt Mooolto for fun....
» Lista DE alternativa
» Condottiero di Nurgle [versione alternativa]
» lista caos alternativa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: