Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2016 acqua tattiche orchi indovinelli knights effetto dead 2010 femminili tattica Nehek cavalieri drone NOMI grey conti degli grigi recensione vampiro catalogo 2014 caos 2011

 

 Roocasangue sì o Roccasangue no?

Andare in basso 
+7
Il Conte
Manfred
Polar
The_Green_Knight
Settra_85
Berto
Jack_di_Spade
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 7:41 pm

Cosa ne pensate di questa fighissima unità?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 7:50 pm

che è una unita molto bella ma dal dubbio utilizzo....c'è da dire che se caricano possono aprire anche un drago ma avendo un ampio raggio di carica e essendo furiosi possono essere portati facilmente dove si vuole e sopratutto non costano poco
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 7:53 pm

Devi usarli in abbinata con i pipistrelli , li metti dietro e li giochi cosi :) , per il resto sono immortali se li giochi con vampiro e stendardi varii , cmq non li giocherò mai , a mio avviso sono veramente troppo sgravati !
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:03 pm

Immortali? lo hai letto il mio battle report?
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:11 pm

no non l ho ancora letto :) adesso mi aggiorno ^^ cmq se tu li giuochi : con vampiro con stendardo dei drakenof poi i metti lo stendardo dei roccasangue ti ritrovi con un unità che ha ta 2+ ts 4+ tiro rigenerazione al 4+ e che puoi risollevare in caso di sfiga assurda con i dadi , non so cosa intendi per immortali ma per me questi ci si avvicinano molto !!!
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:13 pm

Si, ma ti ritrovi con un unità da 700 punti (contati :P) furiosa :fg4: .
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:15 pm

beh scusa i prescelti del chaos come li giocavi? mettevi davanti i mastini per evitare di farteli portare in giro per il campo , cosi devi fare con loro ci sbatti davanti i pippi e via :)
e poi sarai stato poco sfigato con la banshee che ti fa 12 sull urlo?? (p.s io l ho fatto contro un incudine dei nani ahhahahaha)
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:24 pm

Beh, no li sono stato scemo io a non prevedere la danza :sorr: .
Comunque devi ammettere che un TA2+ non è tutta quella protezione....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:50 pm

nooooo, il ta al 2+ non è tutta quella protezione, noooooo, specialmente se abbini un bellissimo ts del 4+... ce le avessi io 'ste bandiere, che sono bretoniano :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:53 pm

Beh voglio vedere quanto serve un TA2+ contro un cannone o una qualsiasi macchina da guerra. E comunque ti sembrano pochi 75 punti per uno stendardo che al massimo dura 2 turni?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 8:54 pm

The Green Knight ha scritto:
nooooo, il ta al 2+ non è tutta quella protezione, noooooo, specialmente se abbini un bellissimo ts del 4+... ce le avessi io 'ste bandiere, che sono bretoniano :sorr:
Mi sembra che non capite,un'unità di roccasangue pompata al massimo e iperprotetta costa 700 punti +o-,sommati ai 1000 punti di eroi(solitamente è così),quanti punti rimangono per le altre truppe?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 10:38 pm

Be' adesso non esageriamo, 700 punti :124: :124: ! 4 Cavalieri del Sangue con Alfiere con Stendardo dei RoccaSangue costa sui 340 punti, e va' già bene così :45u: . Anche se a me i Cavalieri del Sangue non piacciono tantissimo, preferisco il buon vecchio Varghulf o, detto in forma più volgare, il "coso" :sfs: :hahaha: ...

Le minia sono molto belle ma credo che non le userò quasi MAI come Cavalieri del Sangue...il Campione posso usarlo come Vampiro :etweg: :okf: ...

Cmq credo che siano difficili da usare, costano tantissimo e in CaC non hanno neanche un Ts...se carichi un'unità ma non la spazzi via subito, il turno dopo secondo me son botte :ss4: .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 10:55 pm

quoto il primo di settra tranne per il fatto che siano troppo sgravati.
è una unità costosissima, potentissima ma fragilissima.
io personalmente non li gioco nelle ultime liste perchè non sono abbastanza offensivo (dovrei convertire tutte le truppe in ghoul e bilanciarmi) ma secondo me sono giocabili, certo è che bisogna costuirci una lista attorno o qusi ad una unità comq questa. non mi piacciono troppo ma non sono neanche inutili. sono come molte delle unità dei nuovi cv
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 12:30 am

Scusate, ma nel nuovo libro l'evocazione funziona come con i kemri?
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 1:36 am

ma no fragilissimi direi proprio di no...
quando dico 800 punti ci stanno dentro anche un eroe li dentro e perchè no magari 5 cavalieri o 6..

dai giochiamo !! mi tiri contro? cavoli mi neghi il tiro armatura che peccato sarebbero due morti ... a ma no aspetta ho il tiro salvezza al 4 !! 4 2 ... cacchio un morto.. ahhhhh no ho pure il tiro rigenerazione io che sono uno sgravone!! al 4 e 4 fu e se non lo fosse stato al turno dopo lo ritiro su alla faccia tua e dei tuoi cannoni!!! :D ^^

non li giocherò mai anche perchè se li devo giocare li giocherò cosi e non è divertente per nulla!!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:20 am

guarda secondo me ti stai basando troppo sulla carta: questa è una unità furiosa. quindi è molto difficile controllarla. l'idea dei pippi (l'unica attuabile) non è cmq così semplice da mettere in pratica perchè possono fregarti in un attimo se non stai attento (incudine sui pippi => non si muovono nemmeno i rocca; fase di tiro piena => spariti i pippi; unità esattamente davanti ai pippi in modo che i roccasangue non la vedano => carichi con i pippi e ti infogli oppure cerchi di aggirare ma cominci ad incasinarti visto che non marci più nemmeno...)
tutto questo va sommato al fatto che gli eroi dei cv sono un salasso: costano tantissimo. alla fine uno si ritroverebbe con 3/4 vampiri, una tripla di ghoul, pippi (pochi) e una unità di rocca..

c'è da dire che se l,'avversario cappella o semplicemente riesci a sparare una danza al momento giusto ribaltano quasi qualunque cosa :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:05 am

allora settra ha detto delle gran cose, tranne il fatto che son sgravi, 1 unita sa sola non vince la partita

conte medio 455
vampiro con poca roba 175
necromante con poca roba 95
bsb di drkhenoff il piu economico possibile 250 (e siamo a 970 di pg)
20 zombie 80
15 skelly 120
15 skelly 120
4 pippi 80
4 pippi 80
facciamo 5 rocca con stendrado di rocca sono 370
1 vaghulf

allora dovrebbero essere 2000 pt, la lista è quasi giocabile le fanterie sono 3 invece di 4 e 2 non sono manko da 20 cmq..

il problema di fondo è la furia, come dice il conte settra a vederli cosi sulla carta sembrano l uber unit invulnerabile ed invincibile, ma ricorda il tuo avversario non te la deve uccidere x vincere, a lui basta che i tuoi vampiri non arrivino in cac e gia ne trae grande vantyaggio, cosa non molto difficile visto ceh son furiosi

i roccasangue hanno ts4+ e rigenerazione? e chissenefrega io sparo ai pipistrelli che gli stan davanti, quanti turni vuoi che ci metta a far secchi 1 unita di pippi se concentra tiro e magia su di loro? 1 turno? mezzo? ok a questo punto ci metti davanti una bella cavalleria leggera, che fanno i rocca? caricano! e allora lui che fa? scappa! e poi si chiama a raccolta visto che son leggeri possono muovere subito dove gli pare, e i rocca poi che fanno? li caricano! e lui che fa? scappa! questo x tutta la partita in questo modo la tua unita super immortale che costa 600pt non si ripaga e allora cosa l hai giocata a fare? senza contare che si puo imbottigliare (se hai letto il br di jack avrai visto che i rocca son diventati inutili prima che fossero spazzati via da quella bashee che aveva masticato un air action vigorsol)

i rocca sono sgravi solo se l avversario che ti fronteggia è un bimbo o un neofita

il discorso dei cav del caos è diverso xke non è 1 unita di cavalieri del caos ma tutto l esercito di cavalieri del caos e cavallerie e cmq non è che è considerata sta gran potenza la monokhorne

io credo che i rocca fondamentalmente siano un unita poco performante, troppo costosi e troppo difficili da gestire, resta il fatto che hanno la potenza x mandare a gambe all aria un carro a vapore in carica, io li gioco assolutamente xke mi piacciono troppo (cosi come giocavo la carrozza nera nella vecchia ediz) certo se si partecipa in un ottica torneo con l intenzione di vincere forse è il caso di lasciarli a casa poi ognuno la pensa come vuole, di fatto finceh non li si testa personalmente con molte partite penso sia difficile dire qualcosa di definitivo su di loro (x adesso l uncio br che ho visto è quello di jack e li non si son ripagati)
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 2:15 pm

eh eh le fracciatine. cmq li sto testando pure io e volgio fare un unico br con tutte le considerazioni, solo che mi hanno tirato 2 pacconi che li raccomando

modalità interprete on: ho capito, lo so che non ho ancora fatto nessun br ma è perchè voglio fare uno che racchiuda più partite con tutte le considerazioni. il mio piano è però stato ritardato da persone che hanno detto che giocavano con me ma poi hanno disdetto lla fine. off

p.s. nella mia contro i khemri hanno fatto tutto i rocca :hahaha: (ma non li giocherò lo stesso)

:hahaha:


Ultima modifica di Il Conte il Lun Mar 03, 2008 2:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 2:20 pm

Il Conte ha scritto:
eh eh le fracciatine. cmq li sto testando pure io e volgio fare un unico br con tutte le considerazioni, solo che mi hanno tirato 2 pacconi che li raccomando

p.s. nella mia contro i khemri hanno fatto tutto i rocca :hahaha: (ma non li giocherò lo stesso)
Scusa conte, ma non ho capito un tubo di quello che hai scritto :124: .
PS: volevi sapere dove gioco due scatole di Rocca? Vai nella sezione liste fra poco :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:27 pm

Ripeto la domanda in modo da rendere più espicito il mio messaggio:
I rocca si possono resuscitare con la nuova sfera?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:41 pm

Sì, possono resuscitare.
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:42 pm

si un modello per evocazione non di piu
ma credete che sia cosi facvile tirare giu dei pippi ? forse con il tiro ma se non li tiri giu in un turno? io te li ritiro su e magari aumento anche il numero senza che tu ci possa fare qualcosa ( come già detto svariate volte io vedo tutto in ottica esc) cmq ci tengo a fare presente che l unico modo che hanno quei modelli per entrare in una mia partita è come cavallieri neri solo per la loro bellezza estetica ^^

posso dire che i cavalieri neri sono moooolto piu performanti , vero non fanno una scarica di attacchi ma col fatto di essere eterei i cavallini puoi veramente aggirare chiunque in brevissimo tempo ;)
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:47 pm

Beh io credo che i pippi ce la facciano a resistere 2 turni, poi se c'è una cavalleria leggera in bella mostra ci evoco degli zombie in modo da bloccare la visuale....
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:52 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
Sì, possono resuscitare.

Ah!
Allora è sicuro che in CaC ci arrivano, contando anche che c'è sempre la danza da assisterli... Con un po' di tattica coi pippi, un po' di fortuna e le giuste scelte di chieramento nessuno te li tocca. Inoltre anche se vengono caricati sono sempre 15 attacchi a F5 e 10 a F4... più di quanto non facciano i principi drago in carica, in più hanno R4.
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:52 pm

vero ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Roocasangue sì o Roccasangue no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Roocasangue sì o Roccasangue no?   Roocasangue sì o Roccasangue no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Roocasangue sì o Roccasangue no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1° Roccasangue
» cavalieri di roccasangue
» Roccasangue Testati!!!
» Walach Harkhon, Gran Maestro di Roccasangue
» Metodo pittura Roccasangue

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: