Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro tattica caos 2016 2014 space degli grigi grey cavalieri Nehek orchi effetto catalogo acqua 2011 drone dead femminili knights conti tattiche recensione NOMI 2010 indovinelli

 

 Liste Re dei Sepolcri

Andare in basso 
+7
Berto
Settra_85
The_Green_Knight
Manfred
Il massacratore
Polar
Re Nekhesh
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:22 pm

Ciao a tutti! :ciao: :ciao:
sto facendo i re dei sepolcri da poco e volevo qualche dritta...
per ora la mia lista da 2000 punti è questa:
:libro: :libro:

KHALIDA 420pt

Principe del Sepolcro (Carro, Carro del Fuoco, Spilla del Grande Deserto, Flagello, armatura leggera) 199pt

Sacerdote a Cavallo (Cavallo, Giara Ieratica) 148pt

Arca delle Anime + Sacerdote Liche (Giara Ieratica) 305pt

2 unità da 20 Arcieri (Attacchi Venefici) 400pt

1 Unità da 4 Carri (alfiere, Stendardo della Legione Immortale) 205

1 Unità da 3 Carri (completata da quello del principe per un totale di 4) (Alfiere, Stendardo della Legione Immortale) 165pt

10 Guardie del Sepolcro (alfiere, Stendardo Legione Immortale) 205

1 Gettateschi Urlanti 90pt

Totale Punti 1999
Dadi Dispersione 4 + una Spilla del Grande Deserto (Funziona come una Pergamena di Dispersione)
Incanti a Turno: 8 + 2 Giare Ieratiche (fanno fare un'incanto in +; un solo uso)


Avanti! Criticate e consigliate!
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:30 pm

Gli arceri dividili in 4 unità,quindi mi sembra che,essendo la tua una lista non troppo offensiva,potresti togliere i carri per rimpolpare i guardiani(così non servono a nulla) e mettere un'altra pizza di fanteria.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:31 pm

Alora, per quanto ne so io segui questi consigli: di carri mettine una sola con intruppato il principe e solo da 3. L'arca di solito la usrei a partite di punti superiori, così è abbastanza azzardata. Metti una fantozza di arieri e una di guerrieri, mi sembra che almeno una serva, gli scorpioni( 1 o2) E LE CARCASSE! Una da 3 direi che è indispensabile. Se ti ci sta un'altra gettateschi.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:33 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Ciao a tutti! :ciao: :ciao:
sto facendo i re dei sepolcri da poco e volevo qualche dritta...
per ora la mia lista da 2000 punti è questa:
:libro: :libro:

KHALIDA 420pt Se ti piace tienila, ma io preferisco il buon vecchio Sommo Sacerdote...

Principe del Sepolcro (Carro, Carro del Fuoco, Spilla del Grande Deserto, Flagello, armatura leggera) 199pt Io lo proteggerei di più, ad esempio credo che l'Ankra d'Oro sia d'obbligo...

Sacerdote a Cavallo (Cavallo, Giara Ieratica) 148pt Eh diamoli anche un bell'artefatto...

Arca delle Anime + Sacerdote Liche (Giara Ieratica) 305pt Arca delle Anime difficile da usare, senza parlare che ti ruba tanti punti!

2 unità da 20 Arcieri (Attacchi Venefici) 400pt Fanne 4 da 10.

1 Unità da 4 Carri (alfiere, Stendardo della Legione Immortale) 205 Ok.

1 Unità da 3 Carri (completata da quello del principe per un totale di 4) (Alfiere, Stendardo della Legione Immortale) 165pt Ma scusa ma si può dare lo stesso Stendardo due volte in un'armata?

10 Guardie del Sepolcro (alfiere, Stendardo Legione Immortale) 205 Stessa cosa...cmq non servono a niente, neanche se tu ne mettessi 20, moooooolto meglio gli Scorpioni!

1 Gettateschi Urlanti 90pt Ci stà!

Totale Punti 1999
Dadi Dispersione 4 + una Spilla del Grande Deserto (Funziona come una Pergamena di Dispersione)
Incanti a Turno: 8 + 2 Giare Ieratiche (fanno fare un'incanto in +; un solo uso)


Avanti! Criticate e consigliate!
Innanzitutto Benvenuto a Zendra!

Poi fai più o meno le modifiche che ti ho scritto, ma soprattutto metti gli Scorpioni :dgd: :wetrw: !!!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:38 pm

Già, gli scorpioni sono amio avviuso tra i migliori mostri di warhammer, fai te, 4 attacchi venefici e con colpo mortale! E a un costo irrisorio( bè, forese non proprio :sfs: )
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 4:52 pm

Mmmmm.....

L'arca la toglierò: costa davvero troppo...

I carri, no! Sono la mia unica truppa offensiva capace di contrattaccare efficacemente quando il nemico si avvicina troppo.

Per quanto riguarda gli arcieri non sono sicuro di volerli mettere a 4 pizze da 10 perchè per farli sparare 2 volte a turno devo usare 4 incanti Horekah invece di due, senza parlare della loro resistenza in corpo a corpo: in 20 resistono almeno un turno e mi danno la possibilità di attaccare il nemico ingaggiato con loro sul fianco.
[quote]
Posso mettere quanti stendardi voglio uguali, non c'è nessuna restrizione in merito.

Aggiungo 2 Scorpioni e un mago volante (cioè con mantello delle dune) al posto dell'arca.

La Khalida la voglio tenere perchè da i venefici ai miei Arcieri.

cosa ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:01 pm

Per il resto mi sembra proprio ok, rimpolpa le guardie, così non servono.
E mi risulta che gli oggetti specifici possano apparire una sola volta per esrcito.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:18 pm

Le Guardie non servono proprio a niente, o ne metti 20, altrimenti toglile e metti degli scheletri...Anche perchè mi sono accorto adesso che non hai tre truppe, ma solo due...quindi devi dividere gli arcieri in 4 unità :45u: .
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:37 pm

mi dispiace ma in warhammer c'è una grande restrizione sugli oggetti magici (a meno che non sia specificato il contrario): uno ad armata. immaginate vi quanti personaggi con la bacchetta d'argento (un incantesimo in + rispetto al livello, costo 10 PUNTI alti elfi) o con gli stendardi della stregoneria (+1d3 dadi potere a turno)... mille mila dadi potere... :124:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:43 pm

Dato ke khalida è il mio generale io posso prendere i carri come truppa comune:
nn sono io che lo dico, andate sul sito ufficiale della Games workshop, cliccate su "Errata" e poi su "Re dei Sepolcri" e vi scaricherà un documento in pdf trattante le domande dei giocatori risposte dello studio.

Citazione dal testo:
.. La Regina Khalida è considerata un Re del Sepolcro ai fini della selezione dell’armata?
RR.. Sì (per sceglierla hai solo bisogno di uno Ierofante).

quindi posso farla divenire generale del mio esercito come se fosse un re del sepolcro, e quindi considerare i carri come truppe comuni.

In ogni caso la Guardia del sepolcro l'ho tolta insieme all'arca aggiungendo 2 scorpioni e un'altro mago(per un totale di 2).

Grazie per i consigli: continuate così!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:46 pm

Oh, e togli il doppio stendardo magico! :ciao: Alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:48 pm

:sarà: peccato per gli oggetti magici...
ma vale anche per le pergamene di dispersione e gli oggetti dati agli eroi??? :grg:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:49 pm

Perghe ne metti quante ne vuoi, gli altri no, come la giara. mettici la pergha al posto di una.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:51 pm

no, vale per gli oggetti magici """normali""", ma le perghe e le pietre del potere e po ca altra roba possono essere presenti in numero maggiore... comunque avevi messo 3 volte lo stesso stendardo mi sembra :25h:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:55 pm

rimpolpa la guardia e mettigli lo stendardo della legio immmortlae con campione e musico , un giusto numero è 20 oppure 19 piu principe dentro , che che se n dica io ci ho vinto tante tante tante partite gazie a lei ;) ,
i carri di khemri sono troppo leggeri e pure i colpi ad impatto non fanno nulla , io li leverei completamente :)
e che dire di khalida.. mah costa troppo per quello che in realtà fa !!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Nuova lista   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 7:33 pm

OK grazie dell'aiuto.

ora la lista l'ho modificata così:

Eroi & Grandi Eroi

1 Khalida 420pt (Generale)
1 Principe (Carro, Carro del Fuoco, flagello, Spilla del Grande deserto, Armatura leggera) 199pt
1 Sacerdote Liche (Giara Ieratica, Destriero, Pergamena) 173pt
1 Sacerdote Liche (Mantello delle Dune, Pergamena) 160pt

Truppe Comuni:

2x20 Arcieri (Attacchi venefici) 400pt
4 Carri (alfiere, Stendardo Legione Immortale, attacchi a distanza venefici) 213pt
3 Carri (alfiere, Stendardo da Guerra, attacchi a distanza venefici) 171pt (in questa unità è intruppato il Principe)

Truppe Speciali:

2 Scorpioni 170pt

Truppe Rare:

1 Gettateschi urlanti


Totale punti 1999
4 Dadi dispersione + 3 Perghe
6 incanti a turno + 1 Giara

Tenete in conto che è una strategia difensiva del tipo "mentre ti avvicini sparo e quando sei vicino ti sbatto in faccia i Carri"

cosa ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 7:40 pm

io ripeto , non vai da nessuna parte con una lista del genere , puoi provare ma non sfrutti le chicche dei non morti : superiorità numerica e immuni alla psicologia cuasa paura, i carri veramente sono inutili allo stato puro , se vuoi restare sulla difensiva , dividi gli shceletri arceri e fanne 3 o 4 da dieci (spera di avere una collina ) e fai altre pizze di scheltri con picche o guardie ;)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:04 pm

Superiorità numerica...la vedo dura contro Orchi e Goblin o Skaven :124: ...

Cmq Settra ha ragione, perchè non togli il Principe del Sepolcro e non metti un altro Sacerdote, giusto per aumentarti un po' gli incanti?
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:37 pm

ma io ti dirò.. risparmierei punti anche su khalida e ci metterei un sommo e terrei il principino magari con grande arma e l armatura che da una fe in piu ^
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:42 pm

Già, a meno che kalida non la vuoi proprio tenere, anche perchè sti venefici non son poi tanto, dipende anche dall'esecito avversari( una volta 10 scinchi mi hanno tirato giù il gigante in un turno grazie alle cerbottane avvelenate :25h: )
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:43 pm

senza pizze di skeletri e kon una magia debole nn andrai lontano...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 8:08 pm

MI AVETE CONVINTO... ma nn su tutto

Il Principe è pressappoco inutile e quindi lo rimpiazzo con un Sacerdote per aumentare la mia potenza magica...

Ma Khalida no, per i Seguenti Motivi:

1) I venefici quando spari da 40 a 80 (con l'incanto di Horekah) fanno d'avvero male.

2) Fa due incanti a turno, entrambi molto utili: il primo è l'incanto di Horekah a forza inarrestabile (utile per far tirare almeno 2 volte gli arcieri) e il secondo è il suo artefatto che fa 2D6 colpi a Fo 4 (livello potere 5) e se un'unità viene ferita non può muovere(!), e questo serve a rallentare l'esercito nemico e quindi aumentare le frecce che li piovono addosso prima di arrivare in corpo a corpo.

3) Usanadola come generale mi da oi carri come truppe normali e tutti bonus sulle restrizioni che ottengo avendo un Re del Sepolcro come generale dell'esercito.

4)Non è neanche tanto male in corpo a corpo (ha passato a fil di spada 3 Giganti nell'ultima partita che ho fatto!).

COSA MI DI TE DEGLI USHABTI?????
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 8:38 pm

Va bene, se ti piace Khalida tienila pure (è anche una bellissima minia :25h: !).

Gli Ushabti fanno schifo, hanno Re 4!, un basso Ta e costano un botto di punti; come speciali sono molto meglio gli Scorpioni e le Carcasse :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 8:42 pm

cmq almeno un principe deve averlo....deve essere il generale
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 8:45 pm

Berto88 ha scritto:
cmq almeno un principe deve averlo....deve essere il generale
Khalida può essere il generale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Liste Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Re dei Sepolcri   Liste Re dei Sepolcri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Liste Re dei Sepolcri
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Re dei sepolcri
» Re dei Sepolcri
» Help con Re dei sepolcri
» Re dei sepolcri
» re dei sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: